39 2 minuti 11 anni

milanelloOggi si riprende, o meglio la nostra è più una ripresina viste le numerose assenze dei vari nazionali ed il mercato che definire asfittico vuol dire usare un eufemismo.
Che poi, in economia, ripresina è già qualcosa: in questo caso bisognerebbe parlare di recessione conclamata, che dura ormai da anni.
L’ultimo raduno che, almeno per conto mio, alla partenza ci faceva pregustare una stagione  carica di aspettative fu quello della stagione 2005-06: era l’anno post Istanbul, ma avevamo comunque una rosa competitiva alla quale furono aggiunti Gilardino e Jankulovski. Invece alla fine i risultati furono negativi, non si vinse nulla e al termine scoppiò pure Calciopoli.
Ma era comunque una squadra completa, questa per adesso è una rosa attrezzata per una stagione identica alla precedente, che non ti da nemmeno un appiglio per sognare qualcosina.
saponaraI volti nuovi allo start up saranno solamente Saponara, che non è nemmeno di piena proprietà, e forse Poli qualora venisse ufficializzato velocemente: Galliani starà contando gli spiccioli avanzati nel borsellino dopo la cena di ieri sera e forse oggi ce la facciamo.
L’ultimo grido stando ai giornalai in sede di acquisti sarebbe Adem Liaijc, giocatore che non mi entusiasma particolarmente ma comunque nel solco della linea-giovani e comunque interessante.
Si da per certa la presenza del presidente Onorario già assente al raduno dello scorso anno: mah…. io invece mi permetto di dubitare fortemente che sarà lui a fare da anfitrione anche se una sua eventuale comparsa sarebbe gradita e da parte mia apprezzata: il minimo sindacale, comunque, per chi dovrebbe avere veramente a cuore i colori rossoneri.

La prima uscita dei nostri ragazzi è prevista per sabato 27 luglio a Valencia contro i pipistrelli per la prima sfida di Guinness cup.

39 commenti su “La ripresina

  1. galliani ha parlato anche di seguire un modello Arsenal in questi prossimi anni…
    vuol dire vendere elsha tra 5-6 e magari mario, x cifre astronomiche…

    non so, mi hanno abituato al milan che quei giocatori può comprarli, anzichè venderli, ma negli ultimi anni, da sheva a kakà, a thiago e ibra la musica è cambiata.
    se così fosse, sarebbe un po’ un peccato, però almeno vorrebbe dire una linea guida chiara.e questo semplificherebbe molto le cose dal punto di vista del rapporto coi tifosi, costretti invece a subire sempre le solite balle e i teatrini x spendere 2-3 milioni in meno..

  2. Balo ed El Shaarawy faranno le valigie nel giro di due o tre anni, magari anche prima, meglio essere preparati. A me preme che non si dicano balle ai tifosi. Il modello Arsenal(o Udinese) va benissimo, purché poi durante la stagione Silvietto e le sue olgettine non ci mettano il becco pretendendo dal tecnico miracoli tipo battere il Barça o la Juve.

    Spero anche io che oggi Silvietto si presenti. Ma insomma, poi lo sappiamo che sparirà per cinque o sei mesi e che tornerà soltanto per rompere le palle.

  3. questo Milan ad ora è più o meno sul valore dello scorso anno, ti può arrivare terzo come settimo, quindi di media direi da quinto posto

    ridico quanto avevo detto qualche giorno fa. cioè sono stufo di prendere scoppole in Europa, onestamente siamo da Europa League, piuttosto che andare in giro a fare brutte figure sarei quasi tentato di augurarmi di non andare in Champions, anche se poi lo so che non potrei mai tifare contro al preliminare

    vogliamo fare l’Arsenal o l’Udinese, ok? ma appunto come diceva Marcovan che non si vada a criticare Allegri perché non vince lo Scudetto o ne prende 4 a Barcellona, e il condannato in primo grado a 7 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici non storca il naso e si limiti a fare il Pozzo della situazione

  4. E poi appunto col preliminare che incombe si tergiversa coi rinforzi. Cavoli di Allegri ovvio se non si passerà

  5. appunto il preliminare

    abbiamo de sciglio el92 balotelli montolivo abate che tornano a fine luglio giusto?

    abbiamo de jong che non si sa quando sarà arruolabile, abbiamo perso flamini e ambrosini, robinho pare vada via e non sappiamo con chi sarà sostituito

    mi dite con chi giochiamo a centrocampo il preliminare??

    poli muntari nocerino?

    Allegri capra!!

  6. Nel freattempo di là hanno trovato la soluzione:

    <>

    by tesserapidielle80

  7. Il modello Arsenal o Udinese no, per favore, vorrebbe dire tanti piazzamenti e pochissimi trofei. Preferisco il modello di altri grandi squadre europee che vincono e allo stesso tempo incassano molto (il Bayern su tutti, ma anche Manchester United ad esempio). Si può fare, il fatturato lo permetterebbe alla società, ci vuole tempo per i cambiamenti, ma l’Arsenal per favore no.

    Per il resto, anche se con qualche assenza e pochissime facce nuove io sono contento il giorno del raduno, inizia una nuova stagione, metti che in qualche competizione ci dice culo… insomma, dai dai dai ragazzi.

  8. Corrado, okay per l’Udinese, ma guarda che fra il fatturato del Milan e quello dell’Arsenal non c’è una grandissima differenza. Anzi, mi pare che nel 2013 quello degli inglesi sia stato addirittura superiore.

    Ma sono d’accordo che con il nostro fatturato si può e si deve fare meglio.

  9. Intanto quelli che ci sono arrivati dietro all’ultimo minuto avranno pure Jovetic e Ljajic sul mercato, ma hanno preso Joaquin, preso (pare) Mario Gomez, recuperano Rossi dall’infortunio, per il turnover c’è Ambrosini che il suo lo fa, e bene.

    La Fiorentina è forte. La Juve, come si sa, è molto forte, il Napoli con la cessione di Cavani farà acquisti importanti, l’Inter non è forte ma non ha le coppe, poi le romane sono sempre là e l’Udinese qualche congolese magico o finlandese fenomenale lo caccia sempre.

    Io spero solo nel coniglio dal cilindro di Adrianone, altrimenti il prossimo anno terzi non c’arriviamo.

  10. Tutte le altre squadre giustamente fanno operazioni di compra vendita, dalle cessioni reinvestono etc etc.

    Poi ci sn due eccezioni: noi, che non abbiamo un soldo bucato per colpa del Topplayer silvio berlusconi (cit tesserapidielle80) e i maiali, i quali hanno un regolamento a se, per cui nonostante 200 milioni di euro dilapidati nelle gestioni del neri – deschamps – ferrara, continuano a comprare gente fottendosesne del buco di bilancio.

    misteri del fair play finanziario…

    Se arrivassero da subito Poli, Honda e un altro centrocampista, tipo che ne so inler o nainggolan, saremmo superiori di 3 spanne al centrocampo dei bucaioli.

    Detto questo in attacco il signor mario gomez è un attaccante vero, nn presunto come llorente o pippasbendtner

  11. mah…Gomez a me non è che ispiri tanto….certo,se gli arrivano 5 cross a partita può essere devastante,sennò fa il palo della luce e basta.

  12. Infatti la Fiorentina l’anno scorso aveva proprio quel problema là: mancava un palo della luce che la mettesse dentro. Tra Pizarro, Joaquin, Cuadrado, Borja Valero, Aquilani sospetto che qualche cross o assist a Gomez arrivi, purtroppo.

  13. Fiorentina e Milan ad ora le vedo più o meno sullo stesso livello, di sicura più forte la Juve.

    il Napoli vediamo come sostituirà Cavani.

    Roma, Lazio e Inter boh.

    Vedo un gran gruppone tra il secondo e il settimo posto.

  14. sono anch’io sullo stesso livello di pensiero di Dorian..
    juve nettamente avanti, le altre sono li..
    la fiorentina si è migliorata ancora, am quest’anno ha le coppe che fino a maggio non aveva.
    l’inter non ha le coppe ma è in rifondazione pura
    le romane sono sempre li, con la roma sempre più altalenante di tutte
    il napoli vediamo come sostituisce cavani e come gioca la champions..se coi titolari o con le scartine..
    l’udinese quest’anno ha venduto meno del solito, sarà ostica come sempre..

    noi sostituiamo gente esperta, e vecchia, e piena di acciacchi, con ragazzini..fa molto gioco dei numeri x la rosa giovane modello arsenal, ma vediamo come cambieranno i ruoli nello spogliatoio..
    honda pare arrivi a gennaio, quindi probabilmente venderemo binho e boa x ljajic che fino dicembre si alternerà con saponara a fare il trequartista..
    servirebbe qualcosa anche in difesa, vedremo se si muove qualcosa. a centrocampo poli e cristante non sono male ma non sono quelli che fanno fare il salto di qualità.

    capitolo raduno:

    15.00 — Silvio Berlusconi è andato via da Milanello dopo aver parlato con la squadra: non parteciperà alla conferenza stampa.

    La Gazzetta dello Sport
    Calcio
    Raduno Milan, Allegri: “Restare era la mia priorità”. Berlusconi: “Non venderò mai”

    Raduno Milan, Allegri: “Restare era la mia priorità”. Berlusconi: “Non venderò mai”
    Milano, 07 luglio 2013
    Oggi a Milanello scatta la stagione 2013-14 dei rossoneri. Il tecnico: “Abbiamo cambiato poco: è una buona base di partenza”. Il presidente: “Non mi priverò mai il Milan. Abbiamo ringiovanito e ho fiducia”
    Gazzetta TV
    Share

    Con il raduno a Milanello, inizia ufficialmente la stagione 2013/2014 del Milan. La cronaca della giornata:

    16.25. — Berlusconi: “Sono venuto al raduno per rinfrancarmi lo spiriro e dare la carica ai giocatori. Sono fiducioso: abbiamo ringiovanito una squadra che già nella seconda parte dello scorso campionato ha fatto benissimo. El Sharawy ha mostrato un attaccamento alla maglia fuori dal comune e siamo stati ben felici di trattenerlo. Il Milan può vincere lo scudetto, siamo competitivi. Robinho? Sta benissimo al Milan ma gli amncano amici e famiglia. Voci su trattative per cedere la società? Non se ne parla nemmeno, per me e la mia famiglia il MIlan è una questione di cuore. Se anche dovessi vendere parte delle mie società, il Milan sarebbe l’ultima di cui mi priverei”.

    ma come cazzo fa a dire che possiamo vincere lo scudetto dai??zio porcone

  15.  Non se ne parla nemmeno, per me e la mia famiglia il MIlan è una questione di cuore. Se anche dovessi vendere parte delle mie società, il Milan sarebbe l’ultima di cui mi priverei”.

    Bene, allora ci sono speranze!

  16. ma lo vedi? mo’ se viene ceduto il faraone è perchè è il ragazzo che vuol andare via, mica la società che vuole monetizzare….

  17. Poli è più di un buon innesto là in mezzo, Saponara l’ho visto poco ma per quel poco mi è piaciuto, Vergara non lo conosco ma ne parlano positivamente.

    Honda: con il giappo è praticamente tutto fatto, resta da stabilire quanto dare ai russi per averlo subito o aspettare a gennaio per non tirar fuori niente. Due o tre mln. e arriva subito.
    Ljajic: più o meno lo stesso discorso di Honda, con la differenza che qualche soldino ai viola, adesso che hanno ufficializzato Gomez, gli farebbe pur comodo. Anche lui subito ?
    Astori: dietro ne serve ancora uno e lui fa comodo anche per la lista Champions.
    Robinho: il Santos vuole spalmare. Offrono una cassa di banane. Dategli anche la Nutella e föra di ball.
    Boateng: Monaco ha una fiscalità diversa, è sul mare, gli sceicchi ti darebbero anche dei soldini da investire lì… pensaci su, ma fai in fretta.

    Ho due dubbi: Salamon e Petagna non so se resteranno fino alla fine.
    Una rosa di 25 elementi.

    PORTIERI
    Christian Abbiati
    Marco Amelia
    Gabriel

    DIFENSORI
    Ignazio Abate
    Kevin Constant
    Daniele Bonera
    Mattia De Sciglio
    Philippe Mexes
    Bartosz Salamon
    Jherson Vergara
    Cristian Zapata
    Davide Astori

    CENTROCAMPISTI
    Bryan Cristante
    Nigel De Jong
    Riccardo Montolivo
    Sulley Ali Muntari
    Andrea Poli
    Riccardo Saponara
    Keisuke Honda

    ATTACCANTI
    Mario Balotelli
    Stephan El Shaarawy
    Mbaye Niang
    Giampaolo Pazzini
    Andrea Petagna
    Adem Ljajic

  18. Ma Astori no, farebbe panchina e Cagliari è una bottega cara. In tempi di vacche magre, piuttosto che una riserva a peso d’oro preferisco starmi coi miei quattro guai.

    Io penso che nel giro di una settimana o due Robinho sarà venduto, probabilmente arriverà Ljajic e capiremo se Honda arriva ora o a gennaio o mai. Nel frattempo, si aspettano i play off di Champions League e, se li passiamo, forse parte Boa e con qualche spiccio da mettere sopra il ricavo della sua cessione si va in cerca di un possibile colpo a centrocampo o in difesa.

    Il punto non è che la squadra non è rafforzata, poiché è più forte dello scorso settembre ma anche di due mesi fa, a dirla tutta. Il punto è che le altre si stanno rafforzando più di noi (e anche l’Inter, che non ha preso fenomeni, è da tenere in conto perché ha un allenatore esperto ed è senza coppe).

    Per ora il campionato lo vedo così:

    Juventus
    Fiorentina
    Milan
    Napoli
    Inter
    Roma
    Lazio
    Udinese

    Ma il Napoli ha ancora un pacco di soldi da spendere dopo la cessione di Cavani. Occhio.

  19. Per Astori sono soldi buttati, tantopiù come giustamente dice Corrado costa pure caro.
    Abbiamo già Bonera…. non sto scherzando, non è peggio di Astori.
    Poli lo voglio vedere in campo quanto vale effettivamente.

  20. quoto trollado e alex, astori lascialo dov’è. se devo spendere i quattrini vado a dortmund a comprarmi un difensore

  21. salamon va alla samp x poli in comproprietà..
    restano da vedere tutti i pacchi dove li infiliamo..vedi traorè, emanuelson, flamini etcetc..

  22. Flamini è già svincolato.

    Comunque, non vorrei peccare d’ottimismo, ma mi ricordo cose che giravano sul basso costo della rosa del Borussia Dortmund. Mi sono fatto due conti, un po’ per curiosità, un po’ per vedere quello che Adrianone ci ha portato in questi anni di miseria e disperazione (8 titolari su 11 sono arrivati dopo lo scudetto).

    Titolari:

    Abbiati 0,75
    Abate 2,8
    Zapata 6,4
    Mexès 0
    De Sciglio 0
    Muntari 0
    De Jong 5
    Montolivo 0
    Boateng 10,5
    Balotelli 23
    El Shaarawy 15,5
    ———————-
    TOT. 63,95 mln

    Riserve principali:

    Amelia 3,5
    Constant 4 (comproprietà)
    Bonera 3
    Nocerino 0,5
    Poli 3 (comproprietà)
    Emanuelson 2,5
    Saponara 4 (comproprietà)
    Pazzini 12,5
    Niang 3

    ———————-
    TOT. 99,95

    Praticamente con titolari+panca si prendeva Cristiano Ronaldo, con i soli titolari si prendeva Cavani. Eppure…

  23. Ma quando cita l’Arsenal il Gallo lo sa che parliamo di una squadra che galleggia al quarto posto della Premier e in Europa prende scoppole da chiunque? Cioè, persino quella capra di Allegri è riuscito a rifilare loro quattro pere. Lo sa che l’Arsenal ha davanti, anche a livello di bilancio e fatturati, United City, Chelsea e quindi è giocoforza COSTRETTO a fare la tappezzeria di lusso? Lo sa che invece il Milan, in Italia almeno, non ha rivali in fatto di ricavi e fatturato? Diventare l’Arsenal d’Italia vuol dire cedere svariate posizioni, altro che ”al dì sotto del podio il Milan non è mai andato”.

    Intendiamoci, a me va bene tutto. Non sono soldi miei e ho tifato quando in attacco giocava Dugarry. Però la manfrina ”Arsenal! Giovani! Bilancio! Belgiuoco!” non c’entra una mazza coi proclami di scudetto di quell’altro fulminato sceso dall’elicottero.
    Ma avrà riconosciuto UNO SOLO dei giocatori presenti a Milanello oggi?

  24. Ma avrà riconosciuto UNO SOLO dei giocatori presenti a Milanello oggi?

    Thiago Silva, quello che ha appena fatto un grande mondiale.

  25. Come ho avuto modo di twittare usando l’account di Screwdrivers la squadra è sicuramente da primi 4 posti in classifica. Credo che solo la Juve sia realmente più forte delle altre avendo implementato, in un sistema di gioco abbastanza collaudato, un fenomeno come Tevez e un buon giocatore come Llorente nel loro reparto realisticamente più scarso. Dalla seconda posizione alle 6-7 il livello si abbassa un po’. Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio sono più o meno li.
    Io mi sento di dire che il Milan parte avvantaggiato perchè ha l’attaccante più forte di tutta la serie A. Chi parte con Mario ha un vantaggio effettivo non indifferente.
    La Fiore ha fatto un bel mercato che però andrà sondato con l’andamento di una stagione che (causa coppe) sarà molto lunga.
    La Roma è come sempre sulla carta forte poi boh.
    L’inter è in rifondazione, ha speso enormemente per Belfodil e Icardi (ci prendevi Llorente e Tevez con meno) e sta svecchiando come noi stiamo facendo da circa due anni.
    Il Napoli dovrà investire i 60 e passa milioni della vendita di Cavani. Dzeko sarebbe veramente un’acquisto top.

    Ad oggi mi sento di lanciarmi in questa classifica che ha la stessa valenza delle patenti di tifo dispensate sui social network:
    Juve-Milan-Napoli-Inter-Roma-Fiorentina…

  26. Certo poi c’è una stagione davanti e la Juve potrebbe anche avere qualche problemino e allora vedi mai.. però come livello effettivo mi sembrano ancora superiori. Forse di meno dell’anno scorso (nonostante Tevez e Llorente) ma comunque superiori.

  27. Il discorso sui rafforzamenti credo potremo farlo solo alla fine del mercato. Il problema nostro è che il preliminare si gioca prima e ad oggi abbiamo delle lacune evidenti per quelle due partite

  28. avendo implementato, in un sistema di gioco abbastanza collaudato, un fenomeno come Tevez

    Stalker devi morire.

    Ora continuo a leggere.

  29. Il discorso sui rafforzamenti credo potremo farlo solo alla fine del mercato. Il problema nostro è che il preliminare si gioca prima e ad oggi abbiamo delle lacune evidenti per quelle due partite

    E’ vero, però secondo me dovrebbe essere sufficiente per passare il preliminare: oggettivamente, al momento il Milan è più forte di ogni possibile avversario (tra le più forti: PSV, Real Sociedad, Metalist, i portoghesi).

    Secondo me, passato il turno preliminare e in presenza di un’offerta per Boateng, Adrianone un altro acquisto potrebbe portarlo a casa. Magari in difesa. Magari dall’Inghilterra.

  30. (tra le più forti

    Tra I più forti. Ho fatto la punta al cazzo al decenne, mi devo correggere. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  31. Ma non mi rompere er cazzo Trollado!!!
    Ora che mi hai fatto la punta al cazzo ti posso trafiggere! :suca: :suca:

  32. …gli obiettivi di quest’anno sono gli stessi degli ultimi 25 anni dell’era Berlusconi,arrivare tra i primi tre in campionato e cercare di andare più avanti possibile in Champions League…

    MA POSSIBILE CHE NON CI SIA UN CAZZO DI GIORNALISTA CHE SI ALZI IN PIEDI E CHE LO SPUTTANI DAVANTI A TUTTI?!?

    QUANDO C’ERANO I TRE OLANDESI L’OBIETTIVO ERA CERCARE DI ANDARE PIU’ AVANTI POSSIBILE?!?

    GALLIANI STRAFOTTITI PEZZO DI MERDA!!!!!!!

  33. QUANDO C’ERANO I TRE OLANDESI L’OBIETTIVO ERA CERCARE DI ANDARE PIU’ AVANTI POSSIBILE?!?

    Ha detto pure che presentando Poli si sente emozionato come alla presentazione di Rijkaard… 🙄 🙄 🙄

  34. io non li posso più vedere e sentire Galliani e Berlusconi, mi viene il vomito

I commenti sono chiusi.