65 3 minuti 11 anni

Il pareggio di bilancio. L’amministratore delegato ha affermato come l’A.C. Milan di Milano abbia quale obiettivo il conseguimento del pareggio di bilancio (e la Coppa Italia!!!). Una realtà reiteratamente mistificata e/o sottaciuta con giri di parole, dichiarazioni iperboliche e silenzi rumorosi, è finalmente divenuta il nostro fine ultimo. Che così fosse era noto da tempo, ma mai avevo sentito questa affermazione uscire con linearità dalla bocca di un nostro dirigente. L’A.C. Milan di Milano ha scelto di competere, ma non di vincere sempre. La vittoria non è più un imperativo: è divenuta una piacevole eventualità. Il tifoso si era già adeguato a questa scelta, indispettiva solo l’ottovolante gestionale compiuto dai responsabili della società. Si riparte, quindi, per una nuova stagione. La squadra è buona, nettamente migliore di quella dell’anno scorso. Anche con un bilancio (prima o poi) in pareggio, si può provare a “sognare”. Ad oggi, si chiede solo coerenza nelle dichiarazioni e nello stile. Nulla di più.

Si viene… Andrea Poli (29.09.1989). Il centrocampista veneto arriva nella milano rossonera dopo un’ottima stagione nella Sampdoria. Non stiamo parlando di un giocatore stellare, bensì di un calciatore duttile, intelligente e fisicamente solido. Sostituisce Flamini e nel cambio, forse, ci guadagniamo. L’Inter non ha creduto in lui e credo sia stato un errore. Non rivoluzionerà nè il reparto, nè il gioco del Milan, ma darà una seria e concreta mano.

Si va… Mathieu Flamini (07.03.1984). Flamini lascia il Milan dopo cinque anni, con uno Scudetto e una Supercoppa in più nel suo palmares. Mathieu ha guadagnato più di quanto ha dimostrato sul campo. Fragile e dal rendimento discontinuo, il ragazzo francese non si è rivelato il giocatore atteso dopo i suoi brillanti trascorsi londinesi. E’ svincolato. Non escludo possa accasarsi all’Inter. Di lui ricorderemo il gol al Bologna e i tre gol che hanno agevolato l’ultima rincorsa Champions. Di certo non ci mancheranno le frequenti ammonizioni, il gioco irruento e la frenesia nella gestione del pallone. Flamini non è stato “male”, ma è stato meno di quello che doveva essere.

Consigli per gli acquisti. Allan Marques Loureiro (08.01.1991). Come sempre accade l’Udinese scova giocatori giovani con alto livello di rendimento. Un giocatore sorprendente è stato Allan. Il brasiliano, scuola Vasco da Gama, è un centrocampista solido e tecnico come pochi altri nel panorama italiano. E’ un atleta roccioso, deciso in interdizione. Lo stabile inserimento nell’undici titolare ha facilitato la realizzazione dell’ennesima impresa dell’undici di Guidolin. Allan rappresenta un investimento interessante, poichè di lunghissima durata.

Il gioco dell’estate. Gli indizi di oggi: RFT, arancione, Guadalquivir, Madeira, boicottaggio.

65 commenti su “Si viene e si va…

  1. Ma sono l’unico che oltre a notare un caricamento lento del sito, nei commenti vede una sorta di scrittura a scatti?

  2. cazzo Breitner pare starci, forse più di Rijkaard

    a me si aggiorna con lentezza il sito

  3. La vera risposta e’, sempre e comunque, George Weah.
    Ha riunito Ddr e Rtf a colpi di tarello.
    Arancione perché ad Amsterdam a lui la danno gratis.
    Boicottaggio che subì in Liberia quabdo fenicio la tratta dei bambini soldato e subì attentati(qui sono serio).
    Siviglia perché la ballerina di Siviglia gli mostra la caviglia.
    Madeira perché Weah e’ stato il giocatore più forte mai nato in quell’ sola(Nonostante ci sia nato anche Cr7 e nonostante lui a Madrira non ci abbia mai messo piede) 😉

  4. corrado, camisa non ha smentito il tuo breitner..vuol dire che hai vinto finalmente?!?!!!

    cmq dai, robinho sta diventando patetico…ora il santos tira la corda prchè lunedì chiude il mercato, ma sono dei bastardi (affaristicamente dei geni eh, s’intende)..poco tempo, il milan ha necessità, sentivo anche fosse possibile scendere a 6mln cash subito, anzichè 8 in più rate..

  5. Prima abbiamo lavorato come se se la finestra chiudesse il 15, ma ci hanno detto che la CBF l’ha estesa di cinque giorni. Nel frattempo Robinho aspetta una risposta”.

    quindi la storia andrà avanti fino al 20…
    poi ovvio che galliani dice che se non torna al santos gli rinnovano il contratto, mica può dire che lo mettono in tribuna, sennò ne prende 3 di milioni x sbirulinho..

    prenderne 6 x comprare ljaic ci può stare, se vendessimo boa ancora meglio..ma intanto che noi facciamo gli scemi su ste cose, la roma prende strootman..ma zio bono! noi mai centrocampisti forti?!?!!?
    poi un ragazzino dietro x super-vendere marquinhos al PSG che supre-rivende thiago al barça..
    e noi facciamo i pezzenti x 1-2 mln su tutti..poli, binho, honda..

    mentre i gobbi riescono a vendere gentaglia come giacchierini a 8-9 mln e matri a +di 10…ma vi rendete conto?!?!

  6. Aspé aspé aspé, a Madeira c’è un’altra squadra di calcio, più importante ancora: il Nacional.
    Mmmmh.

  7. Mi pare evidente che tutti gli indizi di Camisa conducano al sottoscritto..

  8. Luis Figo:
    Luís Filipe Madeira Caeiro Figo OIH, esordio in Nazionale nel 1991 alle qualificazioni per gli Europei contro l’Olanda (arancione), vincitore dell’Europeo U16 nel 1989 in finale (4-1) contro la Germania (ma era DDR), nel 1994/95 fu al centro di una caso dove firmò sia per la Juve che per il Parma e fu stabilito un embargo affiché non giocasse per 2 anni in nessuna squadra italiana.
    Se non è lui mi arrendo. :suca:

I commenti sono chiusi.