25 4 minuti 11 anni

Nonostante non sia più né milanista né uno di famiglia, anzi, della famiglia, l’ex patocalciatore Pato continua a parlare di noi. E lo fa nell’ormai collaudatissimo modo adottato negli ultimi tempi da molti di coloro che ci lasciano, ossia spalando merda sul Milan, quintalata più quintalata meno. Un sacco di cacciaviti, che probabilmente ignorano il significato di alcuni avverbi della lingua italiana, recentemente si sono indignati perché Ambro ha semplicemente affermato che anche la Viola avrebbe meritato la Champions, ma nessuno o quasi si è accorto né indignato per le dichiarazioni dell’amato Papero. Peraltro, mi pare che il nostro abbia parlato con eccessiva precipitazione, forse spinto dall’entusiasmo per aver infilato una doppietta, dopo una vita che non riusciva ad infilare più nulla in alcun pertugio (notare il doppio senso, triviale ma nel contempo raffinato). La scaramanzia sarà pure una sciocca superstizione, ma un po’ di prudenza da parte sua non avrebbe guastato.

Qui le solite banalità estive che si dicono in ogni ritiro di serie A. Si parla di entusiasmo, di tattiche in cui tutti possono giocare con tutti, si snobba il derbyCALCIO: MAZZARRI AL CENTRO TRATTATIVE, FESTA NAPOLI E INCONTRO ROMA perché troppo lontano nel tempo, si dichiara che la vecchia squadra d’appartenenza non è altro che il passato e che il nuovo ambiente è ottimo, eccetera eccetera. Per ora non mi sento di soppesare con eccessiva severità le parole di Walt Crying, il link mi è servito soltanto per introdurre una curiosità che mi sta assillando sin dall’ufficialità del suo ingaggio da parte dei prescrittoni: a quando il primo fragoroso pianto? Urge pronosticone estivo: io azzardo ad  ottobre, e voi?

Per la miseria, non l’avrei mai detto! Davvero, questa notizia mi ha  colto Chris Froomecompletamente impreparato. L’ho appresa mentre stavo sorbendo un cappuccino e c’è mancato un pelo che mi affogassi. Cioè, ci pensate? Il cosiddetto “Miracolo Giamaicano Dello Sprint” si è rivelato la solita montatura, la solita truffa. Non c’è più religione. A questo punto ho il terrore che mi smontino anche la romantica favola del britannico Froome,  il ventottenne che non aveva combinato una cippa fino a ieri e che ora, al Tour De France, sta filando come una motoretta, bevendosi le montagne come fossero acqua fresca ed irridendo qualsiasi avversario osi stargli a ruota. Spero non accada, il disincanto mi ucciderebbe.

Sofia-Vergara-40

Questa splendida creatura è la quarantaduenne Sofia Vergara, attrice e modella colombiana. Molti la ricorderanno fra i protagonisti della fortunata serie televisiva americana Modern Family. Ma suppongo non tutti sappiano che la signora è anche la madre del neo-acquisto Jherson Vergara, destinato a diventare il  pilastro inamovibile della nostra futura imperforabile difesa. Non è vero. Della parentela dico, i due manco si conoscono. Ma cercando una foto del ragazzo sono inciampato lì; e insomma, consapevole che questo non è un blog per segaioli, bensì per asceti dediti soltanto alla contemplazione di immagini attinenti al Milan, ho dovuto inventarmi un collegamento per pubblicare quella di Sofia. Uno potrebbe anche obbiettare che nessuno mi obbligava. E’ vero, ma ciò che è fatto è fatto. Comunque, se vi dà fastidio cancello.

25 commenti su “Quattro chiacchiere sotto l’ombrellone

  1. Se quella ha 40 anni, viva le MILF!

    Che poi,viva le MILF comunque… gran bella gnocca. Buongiorno anche a te, boss!

  2. Holalala Marcovan, ah sì sì toglila eh mi scandalizzo e mi infastidisce quella roba là sulla sabbia………. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :mrgreen:

    Ambro?? Avete letto Ruiu???

    generalmente noto che noi spaliamo merda su quelli che vanno e quelli che vanno spalano merda su di noi a meno che non restino in altra veste (se prossimi alla pensione calcistica) oppure se hanno un buon rapporto con Galliani (Seedorfffffff y Gattuso)

    Walterone Mazzarro………….piagnucolerà al calendario quando verrà sorteggiato altroché ottobre!!!! :rotfl:

  3. Eheh, della Vergara già qualche giorno fa avevo beccato una bella gallery. :mrgreen:

    Froome non è che ha non fatto niente finora, l’anno scorso fu secondo. Comunque i sospetti su di lui ce li hanno tutti. A proposito, segnalo la prima pagina dell’Equipe di ieri, che spero sia stato un po’ ironico:

    Mazzarri piangerà, piangerà tanto, e questo sarà un bene per l’Inter purtroppo.

  4. Ciau ragassuoli! Son tornato dalle mie vacanze… Sigh… 🙁

    Purtroppo il miracolo di vedere Binho fuori dai coglioni al mio ritorno non s’è concretizzato… 🙁

    Voi come state?

    Propostaccia! Ritrovo del blog per il preliminare di Champions? :p

    p.s. Ruiu può andare a cagare…

  5. se la Roma ci ha preso con l’allenatore e resta così trovo abbia una qualità media molto alta per il nostro campionato, molto molto molto alta, un centrocampo del genere è un lusso

  6. Per me Walterone fará il primo sonoro pianto nella prima metá di ottobre.. ! Ovviamente ogni volta che perderá, la sua squadra avrá comunque giocato meglio.. questoo sia chiaro..

    Minchia il doping.. aveva ragione il buon Luca Carboni:

    mi ami davvero.. non come i record degli atleti bombati iperdopati..

  7. se la Roma ci ha preso con l’allenatore e resta così trovo abbia una qualità media molto alta per il nostro campionato, molto molto molto alta, un centrocampo del genere è un lusso

    Sono d’accordo Dorian, anche a me la Roma piace e mi sembra forte sulla carta. Però ho altri punti interrogativi, oltre all’allenatore:
    – il mercato: DDR resta? Osvaldo e Borriello restano (se partono tutti e due davanti serve un altro)? Il portiere (De Sanctis) sicuri che arriva (sta storia va avanti da un po’ ormai)?
    – la piazza: calda e spazientita, sappiamo che a Roma l’ambiente conta molto
    – la dirigenza: la scorsa stagione in confusione più totale
    – i nuovi arrivi: Benatia è esploso a 3, si riconferma in una difesa a 4 (sono cose che contano, vedi ad esempio Bonucci)? Maicon, gliela fa o è bollito?

    Però sulla carta mi piace tanto:

    De Sanctis(?)
    Maicon Benatia Castàn/Burdisso Balzaretti
    De Rossi(?) Strootman Pjanic
    Totti Osvaldo(?)/Destro Lamela

    In panchina: Lobont, Torosidis (resta?), il centrale che avanza, Florenzi, Bradley, Marquinho, la punta che avanza, Borriello.

    Buttali via.

  8. Ruiu scorrettissimo equipara Pirlo ad Ambro, anzi sostiene che Ambro si sia comportato peggio.
    Già sto Ruiu mi stava antipatico, e lo trovavo pure poco interessante oltre che menasfiga: adesso di più! 😕

  9. Corrado sì direi che tutti i tuoi dubbi sono più che condivisibili assolutamente cioè

    – De Rossi è importante se resta o meno e se è il De Rossi della Confederations Cup….
    – Maicon è come Cafu no quando arrivo da noi, ma un pochino più giovane, grande talento, ancora ora di gran lunga il miglior terzino del ns campionato come talento puro, ma è finito? o è finito solo in Uk? ricordo che non 20 anni fa ma la stagione 11-12 c’ha massacrato nel derby di ritorno prima di andarsene insomma
    – De Sanctis sarebbe un bel saltone rispetto a portieri degli anni recenti, penso sia legato a J Cesar (e poi parlo del Napoli a fine commento aspetta) al Napoli
    – per la piazza penso sarà fondamentale come partono, anche le amichevoli, tutto, le prime giornate comunque saranno fondamentali
    – dirigenza in panne vero, però questi non sono buffoni, di soldi ne hanno questi americani checchenedicano e ne hanno buttati parecchi, quindi a forza di soldi qualcosa di buono per statistica la dovresti combinare
    – questo Garcia non so chi diavolo sia, ho letto un po’ qua e là, vedremo

    venendo al Napoli beh ADL li sta spendendo tutti i 64 milioni presi dal PSG, non come noi l’anno scorso, gente come Albiol non sarà un fenomeno ma è gente di peso di esperienza, Callejon buttalo via, Mertens non lo conosco ma ne parlano bene, oh se questi appena appena azzeccano la punta e un centrocampista, con un J Cesar in porta fan davvero paura per lo Scudetto eh

    io lo ripeto che per noi si parla sempre di attaccanti attaccanti attaccanti ma a centrocampo ne abbiam bisogno di due e serve un terzo centrale serio in difesa, cazzo se si fan male Zapata e Mexes chi c’abbiamo noi???
    e il portiere??? se guardi Roma (DES) Napoli (JC) Gobbi (BUF) Prescritti (Hand) e Lazio (March) tutte c’hanno un portiere più forte del nostro ma tutte eh, solo la Fiore sta più o meno come noi

  10. Ruiu scrive come i tifosi veri.
    Pagliaccetti a busta paga o con partite gratis da vedere allo stadio, quindi, fottesega.
    Gli effetti del guano dei piccioni sul Duomo suscita maggiore interesse.

    Strootman mi è sempre piaciuto, mi auguravo fosse lui il nostro regista, ma non è stato possibile.
    Ci sono storie che non potranno mai avere corso: io stavo per fidanzarmi con Charlize Theron quando hanno suonato il campanello e mi sono svegliato. Mancava un niente… Nemmeno a riaddormentarmi on demand sono riuscito a sapere come poteva finire. C’est la vie…

    Concordo che la squadra giallorossa è buona, ma hanno un’incognita e una certezza: Garcia non si sa cosa farà e la dirigenza ammerigana sta sui coglioni a troppi romanisti.

  11. la prima pagina dell’Equipe è una favole
    di un humour più albionico che gallico, in verità.
    grazie Corrado per avermela fatta notare!!!

  12. venendo al Napoli beh ADL li sta spendendo tutti i 64 milioni presi dal PSG, non come noi l’anno scorso, gente come Albiol non sarà un fenomeno ma è gente di peso di esperienza, Callejon buttalo via, Mertens non lo conosco ma ne parlano bene, oh se questi appena appena azzeccano la punta e un centrocampista, con un J Cesar in porta fan davvero paura per lo Scudetto eh

    Io la butto là. Conoscendo Ciccio Benitez e vedendo i giocatori che stanno prendendo (tutta gente dall’estero, escluso JC), questi in Italia faranno fatica a ingranare però in Champions League li vedo molto, ma molto bene. Non dico che la vincono, sia chiaro, perché tra Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e PSG e il Napoli non c’è un abisso, ma di più. Però nelle coppe Rafa l’ha sempre sfangata bene. Il girone lo passano, un ottavo di finale fatto bene (come stava quasi facendo bene due anni fa il Napoli stesso, tra l’altro, visto che uscì ai supplementari scoppiato), magari un quarto di finale con sorteggio sculato, e ti ritrovi in semifinale in men che non si dica. Comunque è una squadra ancora tutta da costruire, la più indietro di tutte a mio avviso.

    io lo ripeto che per noi si parla sempre di attaccanti attaccanti attaccanti ma a centrocampo ne abbiam bisogno di due e serve un terzo centrale serio in difesa, cazzo se si fan male Zapata e Mexes chi c’abbiamo noi???
    e il portiere??? se guardi Roma (DES) Napoli (JC) Gobbi (BUF) Prescritti (Hand) e Lazio (March) tutte c’hanno un portiere più forte del nostro ma tutte eh, solo la Fiore sta più o meno come noi

    Infatti gli attaccanti non ci servono: Balotelli, El Shaarawy, Pazzini, Robinho e Niang, direi che se c’è un reparto in cui siamo a posto, quello sia l’attacco. Ci serve un centrocampista forte, porca vacca, allora sì che facciamo il salto di qualità, anche perché delle due che ci sono arrivate davanti, una (la Juventus) pur essendosi ulteriormente rafforzata ed essendo davanti a tutti e di molto, ho l’impressione che punti davvero alla Champions League, dell’altra ho appena detto.

    Noi pure abbiamo la Champions League, per carità, però ho l’impressione che l’obiettivo massimo sperabile siano i quarti se ci dice bene, oltre è davvero utopia. E allora, in primavera, con gli altri impegnati, chissà. Tra l’altro, della Fiorentina in Europa ricordo sempre massimo impegno non solo in Champions League ma anche nell’allora Coppa UEFA, e non credo che i Della Valle abbiano cambiato politica né che Montella sia uno che si mette a fare turnover a Bratislava. Sai chi temo possa fare un bello scherzetto piazzandosi in alto? Non la Lazio, non la Roma, non la viola, bensì l’Inter del piagnone.

    Comunque siamo tornati alle sette sorelle, non so se avete notato. Una versione un po’ stracciona rispetto all’originale, ma comparando le principali forze del campionato siamo là.

  13. i prescrittoni oltre ai pianti hanno qualche jolly da calare e qualche incognita che se gli va bene può portarli in alto, in più coppe zero

  14. Forbes dice che il Milan vale all’incirca un miliardo…C’è poco da fare, quando parla di $ Silvio è sempre lucido.

  15. e comuuuuuuuuunque io Ruiu me lo ricordo benissimo quando faceva le cronache della Rubentus su TL!!!!

  16. vi prego lasciamo stare Ruiu…uno dei peggiori menagrami della storia milanista…

  17. Ruiu……ma stiamo qua ancora ad ascoltare quel Gufo reale.
    Per quanto riguarda il nuovo piangina nerazzurro, gia’ me lo immagino alla prima rimessa laterale invertita….
    Boss ma come ti permetti di mettere quelle sconcerie di foto?
    Non immagino quello che gli farebbe ZioAlduccio alla tipa…

  18. Vorrei ricordare che di Ruiu abbiamo l’autografo a nome Screwdrivers… 😀

  19. …maroooooooostica … Jherson mi ispira già più fiducia 😉
    … il primo pianto di Mazzarri? … San Vincenzo cade il 22 gennaio, ma mi sa che Walt Crying non aspetterà così tanto …
    … Pato?!?… non ricordo bene chi sia … trovo, però, molto intrigante quella biondona con stivalazzo a mezza coscia … chi è?!?
    … di Froom e del ciclismo non non mi interesso da lustri … il ciclismo è reale come un videogioco … dei giamaicani mi spiace solo che non siano risultati positivi alla ganja … in quel caso li avrei stimati assolutamente …

  20. sono esaurito raga,ho bisogno di ferie…ero convinto di aver lasciato già 2-3 commenti su sto post…vabbè..

    dunque,intanto dico che da quella vergara la mi farei fare uno di quei footjob come dio comanda,maronna santa, quanto mi piacciono le zozzerie fatte coi piedi,bgrgrgrgrbgrgrgrbrgrbrgrb

    poi, dico al caro max basten che quella con lo stivalozzo,oltre ad avere sex appeal zero, è quella che diceva che dopo le cessioni di ibra e silva, la rosa valeva di più…talmente vero che ad oggi dal mercato abbiamo incassato ZERO, e quei quattro sarcofaghi che abbiamo in squadra non li vuole nessuno manco gratis.

    poi,il titolo dell’equipe va bene per tutti,mica solo per questo froom…pensa se chiamava vroom (battuta pessima,chiedo scusa)

    mazzarri farà come conte,alla prima giornata metterà subito inchiaro le cose,anche se vincerà 8-0 si lagnerà dell’arbitro.

    che altro aggiungere…viva le milfone!

  21. C’è poco da fare, quando parla di $ Silvio è sempre lucido

    oddio…oddio..in un’intercettazione silviolo implora ruby di non dire niente, e dice subito che le darà 5 milioni…cazzo, ma come prima offerta spara 50 mila euro!

  22. Facciamo così…è lucido quando i soldi glieli devono. Quando sparò ”Il Milan vale un miliardo di euro” pareva la solita cazzata in libertà. Invece Forbes non si discosta molto da quella stima…

I commenti sono chiusi.