54 4 minuti 11 anni

A fine Giugno sono partito per andare dai suoceri due settimane in Basilicata. Un tranquillo paesino sulle colline lucane dove passare le due settimane di “convalescenza” dopo essermi tolto una ciste alla gamba. In queste due settimane, ho avuto poche occasioni per collegarmi alla rete o sentire notiziari sportivi, mi sono anche un po’ volutamente isolato dal mondo esterno. Purtroppo però lunedì mattina son dovuto tornare a lavorare, e con questo ho ripreso le mie abitudini, tra cui quella di leggermi la gazzetta al Bar prima di iniziare.

Il Maestro ci sta sempre bene, magari torna?
Il Maestro ci sta sempre bene, magari torna?

Dopo quindici giorni senza aggiornamenti mi aspettavo di leggere qualche novità sulla mia squadra del cuore, ed in effetti se avessi tifato una squadra a caso qualunque ce ne sarebbero state.
Qualche esempio:

Se fossi stato gobbo avrei scoperto l’acquisto di Tevez, l’arrivo di Ogbonna, lo sbolognamento di Felipe Melo a titolo definitivo e di Giaccherini ceduto in Premier, ma perfortuna non tifo quella squadra lì.

Se fossi stato interis…no non ce la faccio a scriverlo, comunque avrei avuto le news dell’arrivo di Belfodil, di Isla, della prima settimana di ritiro con Mazzarri, magari qualche novità sull’inserimento dell’indonesiano in società, ma anche qui per grazia divina non tifo l’altra squadra di Milano quindi niente.

Uno dei nuovi acquisti della Roma
Uno dei nuovi acquisti della Roma

Se avessi tifato Napoli allora mi sarei un po’ arrabbiato, la cessione di Cavani fa male, però con tutti quei soldi gli acquisti ci sono stati e non sono nemmeno male. Magari devono adattarsi alla Serie A, ma in Europa potrebbero già essere competitivi.

Pure se il mio cuore fosse stato giallorosso avrei avuto grandi sorprese. Acquisti, conoscenza del nuovo metodo di lavoro del tecnico insomma, da leggere ne avevo.

Insomma potrei continuare con praticamente tutte le squadre di Serie A, in fondo siamo nella fase di mercato, logico che le tutte le società acquistino e cedano giocatori, tutte, tranne una.

Il Milan.

L’unica cosa che ho letto è stata la gaffe di Berlusconi al raduno, tanto per cambiare. Il nostro bomber Pignatone. Come gli sia venuto in mente Pignatone è un mistero, ma tanto siamo purtroppo, abituati, i precedenti con Zigoni ed El Shaarawy ce li ricordiamo tutti.

D’accordo, la rosa è lunga, ma perché non inizi a cedere i giocatori con un po’ di mercato? Perché ti impunti su un prezzo e visto che devi vendere non accetti un compromesso?

La faccia di Galliani alle domande scomode
La faccia di Galliani alle domande scomode

Tutte domande che dovremmo porgere al Dott. Galliani, ma che tanto lui eluderebbe come fa sempre con le domande scomode, quindi ce le teniamo per noi e proviamo a darci una risposta tra noi non evoluti.

Fine settimana prossima vado in ferie, anche questa volta cercherò di seguire il meno possibile gli eventi del calcio d’Agosto, l’unica cosa che vorrò sapere quasi in tempo reale, sarà la nostra avversaria nei preliminari. Ma tanto poco cambia, io sarò a San Siro lo stesso quel giorno, perché alla fin della fiera di questi colori ne sono innamorato e nonostante tutto non riesco a farne a meno.

54 commenti su “Ci sono novità?

  1. Sui ruoli invertiti sono completamente d’acordo, da tempo sostengo che il Milan serve ancora alla proprietà, in maniera diversa che anni fa, ma a siviolo serve ancora…….

  2. Lascia perdere il discorso dei rinnovi, sono il primo a dire che la società ha fatto l’opposto di cosa doveva fare e dovreva prendere a pedate seedorf piuttosto che ambrosini.

    C’è da dire che almeno il culone se n’è andato in brasile e non da quelli là e per lo meno non ha spalato merda come certi altri “principi” del pallone.

    Vorrei poi ricordarti che a casa di quelli là, abbiamo perso metà scudetto l’anno scorso(inteso come stagione del goal di muntari)e abbiamo rischiato la qualificazione quest’anno. E quelli nonostante tutto dopo averci fottuto 2 punti per 2 anni consecutivi a casa loro fanno i grulli con le magliette Rigore per il Milan???

    Poi è chiaro che maiali e prescrittoni vengano prima nell top 5 dell’odio.

    Ma sotto di loro c’è maremma bucaiola, seguita dai cocainomani del cinepanettonaro e al 5 posto a seconda dei gusti,l’hellas merda dell’amico kalu ( bastonati in quel famoso coast to coast dall’unico e vero Maestro) oppure i seghini del cazzone zampamerda a cui auguro di marcire in serie D (vai rino, falli retrocedere)

    Tornando a maremma bucaiola , che l’arno li anneghi tt quanti, insieme a renzi, alla cittadella del colore della merda e quei froci di pantofolai dei presidenti

  3. Io sono milanista da quando Méntolo Malacopigio era interista e l’antennista era gobbo.
    Io sto con Serafini.
    Ambro poteva andare da un’altra parte (sarebbe stato meglio): però se metto sui piatti della bilancia il comportamento della dirigenza e quello di ambrosini vince quest’ultimo.
    Paragonare Ambro ai Capitani precedenti è prostituzione intellettuale, ma prostituzione da strada neanche da escort.
    Mi ha fatto riflettere Marcovan quando dice

    “Io continuo a notare che i giocatori simbolo se ne vanno sbattendo la porta e che i tifosi evoluti si affrettano immediatamente a buttar loro merda addosso a quintali….”

  4. compagno mabell47, da quanto ricordo posso chiamarti così, incolpare Galliani è come farlo verso Procaccini, un Galliani è solo parafulmine di Berlusconi come Procaccini lo è di Alfano-Letta-Napolitano……………..qua mi fermo per non creare problemi al blog! EL PUEBLO UNIDO JAMA’S SERA’ VENCIDO!!!!!

I commenti sono chiusi.