42 3 minuti 11 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Non so perché mi è venuto in mente questo passo dell’Inferno.

Forse il fatto che l’ondata di caldo che sta per arrivare l’hanno battezzata Caronte o forse per un certo parallelismo con le vicende di calcio. Azzardato, eh. Forse nemmeno troppo.
Mi spiego: Virgilio Galliani accompagna Dante Berlusconi nei meandri dell’infernale Calciomercato. Trovano questo Mino Caron dimonio, con gli occhi di brace del forno a legna, che li traghetta nei meandri degli uffici dove gravitano gli ignavi. I procuratori.
ignavi1
Personaggi che durante la loro vita non hanno mai agito mai né nel bene né nel male, adeguandosi sempre all’idea del più forte: l’Euro.
Indegni, dunque, di meritare persino gioie e dolori, a causa proprio della loro neutralità dal bene e dal male. Per punizione sono costretti a inseguire uno o più calciatori, mentre sono punti e feriti da insetti. Fino a quando chiudono i finestrini dell’X6.
Ma vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole a chi è riferito? A chi sta sopra?
Che si tratti di Platini e del FPF?

Potrei dimostrarvi che non ho tutti i torti, con qualche esempio dove dietro tutto c’è questo fantomatico Euro.

Paletta (Parma) viene valutato circa 35 mln. da Leonardi. Un prezzo spropositato e irreale solo per far desistere altre squadre a chiedere la cessione del giocatore. Il procuratore di Paletta va subito a battere cassa: se lo valuti 35 mln., gli dai lo stipendio in proporzione al valore.

Fiorentina e Juventus hanno messo gli occhi su Verratti, passato al PSG lo scorso anno e con contratto fino al 2017. Ebbene, questo voyerismo delle due società, ha comportato l’immediato viaggio a Parigi del procuratore del ragazzo per chiedere un adeguamento economico.

La trattativa per Honda ha sfrangiato le palle a tutto il mondo occidentale e sta iniziando anche in Giappone. Avevano trovato l’accordo su tutto, pareva che il viaggio in Italia fosse questione di ore e cosa succede? Il magnate russo, smaltita la sbronza da vodka, si accorge che il sostituto del Giapponese si è infortunato l’8 di luglio. 17 giorni fa. E cosa combina? Lo fa allenare a parte, ma blocca tutto.
Magari una bella cinquecentomila in più sblocca tutto e fa guarire di colpo, eh?

42 commenti su “Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare

  1. Con ‘sto caldo ti metti a citare l’Inferno? Ti caccerei una sverzata…

    L’affare Honda è sempre la solita manfrina gallianesca: estenuanti trattative poi, immancabilmente, arriva la balla che blocca tutto. Va poi a capire quale strategia ci sia sotto. Comunque qualcosa Adrianone farà da qui al 31 agosto. Niente di straordinario eh?, ma qualcosa farà.

  2. l’ho presa stanotte la sverzata del caldo… 8)

    Sono convinto anch’io che qualcosa farà, resta il fatto che anche il ruttino post pranzo viene documentato e riportato come notizia di particolare interesse.
    Io rimpiango i tempi in cui il calciomercato aveva una finestra ridotta, tutti gli affari si svolgevano al Gallia e i giornalisti sapevano poco o niente, con la velocità delle informazioni pari a quella di un bradipo.
    Non sarà mai più così. Mannaggia.

  3. Non da qui al 31 agosto ma AL 31 agosto: l’imperatore del mercato disse che i migliori colpi si fanno gli ultimi due giorni, perciò….

  4. Io rimpiango i tempi in cui il calciomercato aveva una finestra ridotta, tutti gli affari si svolgevano al Gallia e i giornalisti sapevano poco o niente, con la velocità delle informazioni pari a quella di un bradipo.
    Non sarà mai più così. Mannaggia.

    Questa è vecitudine, ma vecitudine forte. Per l’ondata di caldo si consiglia agli anziani di bere molta acqua e stare all’ombra, mi raccomando. 😆 😆 😆

  5. Questa è vecitudine, ma vecitudine forte

    diciamo un inizio di vecitudine… 8)

    Per l’ondata di caldo si consiglia agli anziani di bere molta acqua e stare all’ombra, mi raccomando

    E di andare nei centri commerciali a beneficiare dell’aria condizionata, no? Stonzo :mrgreen:

  6. Fosse solo quella la vecitudine…

    io ad esempio rimpiango le vecchie Coppa dei Campioni, Coppa Uefa e Coppa delle coppe (rigorosamente ad eliminazione diretta totale), il campionato di serie A a 16 squadre, i tre stranieri per squadra, le racchette da tennis in legno, gli open d’Australia sull’erba, il cambio palla nel volley, le ruote anteriori piccole nelle vetture di Formula 1, i paletti rigidi nello slalom e gli sci utilizzati prima dei carving. E sono certo di dimenticare qualcosa…

  7. QuPer l’ondata di caldo si consiglia agli anziani di bere molta acqua e stare all’ombra, mi raccomando

    Ci manca solo “consumare molta frutta e verdura, evitare l’esposizione al Sole nelle ore più calde, mangiare un gelato ogni tanto” e hai completato il clichè estivo che odio di più al mondo.

    In ogni caso Ghost mi eri sembrato più giovanile. Dovevi fare come Alex e venire a bere alcool al raduno con noi GGGGIOVANI… invece hai voluto fare il vecchio…
    Alex da quando ha avuto l’onore di stare in compagnia della parte sana di Screwdrivers è ringiovanito di almeno 15 anni.. ahahha 😉

  8. E sono certo di dimenticare qualcosa…

    La Lira, la tassa sul grano, lo ius primae noctis, l’impero austro-ungarico, i granducati, le decime e il potere temporale della Chiesa??? 😉 😈

  9. Ti risponderò con la signorilità che da sempre mi contraddistingue, Situazione: :suca: . Comunque, premesso che il potere temporale della chiesa è tuttora in vigore, la lira e l’impero austro ungarico te li appoggio (e spingo). Dimentichi il muro di Berlino (a patto di nascere “al di qua”, ovviamente).

    Comunque, se ciò ti può far piacere, approvo con entusiasmo l’attuale regola sul passaggio al portiere e quella dei tre punti per la vittoria.

  10. Con il smantellamento delle cabine telefoniche invece? Subisci la malinconia??

  11. E sono certo di dimenticare qualcosa…

    … d’accordo su tutto, ma la vera goduria era l’assenza di quell’aggeggio infernale (quello si, veramente infernale) del telefonino … uscivi di casa ed eri al riparo da qualsiasi scocciatore, e quando tornavi a casa trovavi nome e numero telefonico di chi ti aveva cercato (che se era nel tuo distretto non dovevi neanche comporre il prefisso 😉 ) sull’agenda accanto al telefono a rotella … :mrgreen:

  12. Max, maledetto… avevo rimosso il telefono grigio con la rotella. Sei crudele…

    Situazione sì, “il” smantellamento delle cabine telefoniche mi fa soffrire. Come quello della grammatica italiana peraltro… 😆

  13. ma prima di quello grigio c’era questo a casa mia. A muro. Una figata…

  14. … a me “mi” fa soffrire di più “il” smantellamento della grammatica italiana 😛 … ne approfitto per attirare l’attenzione sul gravissimo problema dell’utilizzo del verbo “auspicare” … si sente (e si legge) sempre più spesso dire (e scrivere) “io mi auspico” … quando lo sento (o lo leggo) mi comincia ad uscire il fumo dalle orecchie … il verbo Auspicare va trattato come il verbo Sperare, nessuno direbbe (o scriverebbe) io mi spero 😕 … chiedo scusa per il pistolotto, non mi piace fare il professorino (e non ne avrei nemmeno i requisiti) ma ci tenevo un casino a “denunciare” il maltrattamento di questo verbo sempre più utilizzato (a volte a sproposito) 😛

  15. Quoto Max. Se si potesse anche evitare il termine “spizzare” ne sarei felice. A ciascuno le proprie fissazioni…

  16. Un tuffo al cuore si rivedere i telefoni con la rotella, ma che palle a fare il numero… aspettare che tornasse a posto per fare la cifra successiva… 🙄 se andavi un po’ di fretta si sbagliava e bisognava rifare tutto da capo…

    Effettivamente questo clamore suHonda ha scassato la minchia, neanche fosse Messi. Se erano tempi non sospetti potevamo pensare che era un trucco per sviare gli avversari, ma oggi questo ci possiamo permettere e domani magari neanche… anziché Honda dovremmo accontentarci di un Ciao della Piaggio… :rotfl:

  17. Se arriverà Honda mi immagino già il titoli dei giornali dopo la prima (si spera) partitona da 8 in pagella: “Tsunami Honda” 😆 … che potrebbe anche diventare il soprannome utilizzato dal “povero” Pellegatti nelle sue inascoltabili telecronache …
    P.S. Consiglio vivamente di NON leggere l’articolo di Pellegatti su MN … è peggio del solito 😳 🙄

  18. Ma chi è ‘sto Jackson Martinez? Che ha fatto per scatenare un tale putiferio?
    E Verratti? Per carità, probabile futuro campionissimo, ma a nemmeno vent’anni ritratta l’ingaggio, provoca aste a suon di milioni ed ”offerte mostruose”, testuali parole dell’agente.
    Da quando è lecito che qualsiasi mezzo giocatore o progetto di campione venga valutato come il Fenomeno Ronaldo all’apice della carriera?
    Poi ci si stupisce se El Sharaawy si monta la testa o Pato si brucia e Balotelli fa la bella vita…Ditemi voi come riuscireste a rimanere ”umili” e con la cultura del lavoro…
    Ah come mi manca Riva che rifiuta la juventus perchè i soldi offerti erano immorali…

  19. Pensa Zulli che ricordi quei vecchi telefoni……..
    Al telefono ore e ore con qualche sbarbata che ti aveva lasciato
    il numero di telefono, e se ti lasciava il numero di telefono
    era quasi fatta.
    Ricordo il mio primo amorino a 15 anni, si chiamava Patrizia.
    E le bollette salivano……………..
    E anche qualcos’ altro….. :rotfl:

  20. @Fre … in effetti ‘sto Jackson Martinez non dice molto neanche a me, so che fa il centravanti, che gioca nel Porto e che costa quasi come Higuain. Possibile che De Laurentiis spenda tutti quei milioni per due giocatori che ricoprono lo stesso ruolo? … a sentire gli esperti si direbbe di si, anche se non riesco a vedere la logica di una simile mossa.
    Riguardo a Verratti ti devo dire che su alcuni forum (il Milan Day in particolare) di questo centrocampista se ne parlava già nell’estate del 2009 come di un fenomeno. A me piace da impazzire, anche se nel recente europeo U21 ha giocato mooooolto al di sotto delle sue possibilità …

  21. L’offerta per Honda è di 4 mln, grazie anche a due sponsor importanti che stanno parzialmente finanziando il trasferimento in Italia, la richiesta invece è di 5 mln. Paradossalmente un milioncino blocca tutto.

    La trattativa Honda, guardata da fuori, sembra incredibile per come non riesca ad andare in porto

    “Se si pensa che tutto dipende per 1 milione di euro è paradossale, specie se comparato in un mercato dove per Higuain vengono spesi 40 milioni, per Gomez 20 e con la Juve che ne spende 30 per Tevez e Ogbonna. Questo amplifica la differenza tra chi ha venduto e puo spendere e chi no”. (pastorello)

    siamo veramente dei pezzenti…

  22. intanto compriamo l’altra metà di Constant..per un giovane..
    se si parla di Strasser direi quasi OK..quasi perchè lui e Merkel erano la coppia del futuro invece li hanno divisi e chi i ha più visti, tra prestiti e compartecipazioni….
    ma occhio a non dare via un altro giovane alla sampirisi per intederci…

  23. Il problema è sempre quello: non viene immesso denaro contante!
    Fossero anche 50€ se qualcuno non li mette sul tavolo, non si va da nessuna parte. E i russi di nostri giuovini pare non ne vogliano…

  24. Il Milan, proprietà di Berlusconi o meglio della famiglia, ha bisogno di sponsor che scuciano 4-5 milioni per un giocatore….. robb de matt :rotfl:

  25. Il Milan, proprietà di Berlusconi o meglio della famiglia, ha bisogno di sponsor che scuciano 4-5 milioni per un giocatore…..

    Bisognerebbe vendere. Ma non ne siamo capaci. Oppure sfruttare l’enorme (relativamente all’Italia) fatturato. Ma siamo sempre in rosso. Allora bisognerebbe cambiare dirigenza in modo di cambiare qualcosa. Ma non si può, meglio di Galliani non c’è nessuno, e poi Adrianone tiene per le palle Silvietto perché c’ha una liquidazione da paura.

    Al di là che comunque la squadra è buona e che qualcosa probabilmente accadrà, non siete stufi di queste cagate? Un po’ di sana invidia per la normalità altrui? Io sì, un po’ d’invidia ce l’ho…

  26. e poi, comunque, la liquidazione prima o poi dovrà dargliela…
    in ogni caso quella non incide sul bilancio perchè ogni anno si accantonano gli importi nei fondi, semmai sarà un problema di liquidità (e torniamo sempre su questo punto….magari lo liquideranno con azioni Mediaset :rotfl: )

  27. Infatti La storia della liquidazione mi fa impazzire. Viene accantonata! C’è già! Invece pare che Fininvest non riesca a liberarsi di un manager del genere altrimenti sarebbe in ginocchio!!! Questa è una delle tante baggianate che circolano in rete per giustificare l’immobilismo della proprietà, per negare una verità semplicissima: a Silvietto, Galliani va benissimo così com’è.

    Galliani è un cazzone? Allegri è scarso? Mi sono rotto le scatole: a tutte ‘ste vaccate, d’ora in avanti risponderò così: Perché Silvietto non li caccia? Perché Silvietto non li caccia? Perché Silvietto non li caccia? Perché Silvietto non li caccia? Perché Silvietto non li caccia? Perché Silvietto non li caccia? Perché Silvietto non li caccia? Perché Silvietto non li caccia?

    Diventerò noioso. Pazienza.

  28. Boh? E’ un po’ che non passa quel tizio che ci rinfacciava il “Pippolivo” quando in generale Montolivo qui era stato accolto bene, oppure che ci rinfacciava il pronostico di retrocessione quando in generale qui si parlava di terzo-quinto posto; insomma, quello che ci rinfacciava cose inventate da lui, anzi, lei e le sue amichette. Non si vede più. Sarà in vacanza. Ma tornerà, con nuove straordinarie invenzioni.

  29. Non rompete il cazzo. Il presidente sta facendo uno sforzo enorme per portare un top mondo come Honda al Milan.

    Pero` 5 milioni sono troppi. Sarebbe come…che ne so…come dare un salario annuale a Flamini…noi non siamo un club immorale.

  30. Quello che tiene legato Berlusconi a Galiani coì come Berlusconi a Confalonieri o Dell’Utri non è la liquidazione, ma ben altri sono gli intrecci che rendono inscindibile il loro rapporto. Sivietto e Galiani sono un tutt’uno ed il Milan lo stanno usando di comune accordo perchè anche cosi senza aspirazioni di vittore serve.
    Abbiamo un monte ingaggi molto sproporzionato rispetto al valore dei giocatori e questo non credo possa essere il frutto dell’incompetenza, ma quello di un disegno preciso.
    Un Milan cosi a cosa può servire… non certo ad esaltare l’immagine del Berlusca, come nei primi anni, anzi…. La figura di Silvio ne esce alquanto male, però non si vogliono soci nemmeno di minoranza e non si vuole vendere, non si vogliono “estranei” dentro il CDA, nonostante il Milan sia ancora una tra le squadre con maggior appeal nel mondo e di compratore ne avrebbe, a cosa serve tenerlo, oltretutto con un amministratore delegato che , apparentemente, spreca soldi con ingaggi sempre al di sopra del valore di mercato, cosa evidente a noi ma sicuramente anche a Silvio alla figlia al fratello di Silvio ed a tutti coloro che siedono nel cda del milan… e se tutti stanno zitti ci sarà pure un motivo????? Per me, ripeto, quanto sta avvenendo al Milan non puo’ essere il frutto dell’incompetenza, ma quello di un disegno preciso che accomuna Silviolo ad Adrianone

  31. Sono tue supposizioni Mabell. L’evidenza è che Silvio non caccia chi combina disastri. Di tutto il resto, di Galliani, Allegri, Traorè non mi importa più una mazza. C’è solo un colpevole, ossia colui che non fa ciò che sarebbe in suo potere.

  32. Non caccia…….. chi combina disatri perchè non li combina disastri per incompetenza, ma realizza, in accordo con lui un disegno preciso che serve a Silvio e Galiani ne è l’esecutore… Sta di fato che dalle casse del Milan escono tanti soldi…. troppi e in maniera ingiustificabile. Ma ci sono uscite e rientrate….

  33. trovatemi se ne siete capaci una squadra e dico una in Italia che quando è il periodo del calciomercato i propri tifosi diventano ragionieri e commercialisti.

    Questa l’ho letta altrove, ma è una amara verità.

  34. non riesco a capire in che modo possa far comodo a silviolo strapagare dei pipponi come flamini 10 milioni lordi l’anno.

    io penso che ne silvio ne galliani siano ormai in grado di pianificare alcunché,ne a livello sportivo ne a livello economico-finanziario,semplicemente si procede a cazzo di cane.

  35. Ma non si può, meglio di Galliani non c’è nessuno, e poi Adrianone tiene per le palle Silvietto perché c’ha una liquidazione da paura.

    non è vero. in un’analisi del bilancio del milan, di cui riportavo un commento, c’era proprio la storia della super-liquidazione di AG.e non c’è..sta accantonando il banale TFR come tutti.
    i motivi x cui non lo caccia sono altri, credo gli stessi x cui ha dato dei milioncini a fede una volta lasciato il TG4..

    Non caccia…….. chi combina disatri perchè non li combina disastri per incompetenza, ma realizza, in accordo con lui un disegno preciso che serve a Silvio e Galiani ne è l’esecutore… Sta di fato che dalle casse del Milan escono tanti soldi…. troppi e in maniera ingiustificabile. Ma ci sono uscite e rientrate…

    e dai, visto che non hai prove, almeno dammi un ipotesi. perchè la tua mi sa tanto di supercazzola a cui rispondere GOMBLODDO e una sonora pernacchia..o un :suca: ( :rotfl: )
    escono soldi..quindi??? ci sono rientrate…DEL TIPO?????

    il commento di zio credo sia sufficiente x iniziare i miei dubbi: non riesco a capire in che modo possa far comodo a silviolo strapagare dei pipponi come flamini 10 milioni lordi l’anno.
    e finire con un’ipotesi più plausibile dei tuoi GOMBLODDI e visione di sotterfugi…io penso che ne silvio ne galliani siano ormai in grado di pianificare alcunché,ne a livello sportivo ne a livello economico-finanziario,semplicemente si procede a cazzo di cane.

I commenti sono chiusi.