29 4 minuti 11 anni
Luca Toni, Pepperoni, Numero 1 sei per me
Luca Toni, Pepperoni, Numero 1 sei per me

Ventisettesimo gol su corner in tre anni. Chissà quanti di testa, sicuro tre su tre in questa stagione. Un mezzo portiere e un quarto (forse) di difesa. Eppure si continuano a comprare/trattare attaccanti e centrocampisti. E’ iniziata come gli altri anni la stagione del Milan. Sconfitta a Verona contro i neopromossi gialloblù. Se guardiamo i precedenti alla prima giornata negli ultimi 10 anni abbiamo 4 vittorie 3 pareggio e 3 sconfitte. Non certo quello che si chiama una buona partenza. Ieri a Verona è andato in scena quello che si è visto negli ultimi anni. Una brutta squadra, ancora impacciata, imprecisa, scarsa nella fase difensiva che non riesce a reagire al pareggio, dopo essere stata in vantaggio.

La colpa, ovviamente, è sempre e soltanto di una sola persona. Massimiliano Allegri. E’ lui il cancro del Milan. Se non ci fosse lui saremmo Campioni d’Italia, Campioni d’Europa e il 30/8 ci giocheremmo la Supercoppa Europea contro quel demone di Mourinho. Eccerto, perché con Ammazzalorso in panchina, sui calci d’angolo non avremmo problemi, se invece ci fosse Sonetti riuscirebbe a far resuscitare Nocerino e Boateng (che oggi non c’era, ma pazienza, gioca male da due anni).

Siamo Ultracompetitivi
Siamo Ultracompetitivi

La rosa non è competitiva per lo scudetto, mettetevelo in testa. E nemmeno per il secondo posto, si lotterà ancora una volta per il piazzamento Champions, e quest’anno sarà più dura. Si sono tutti rinforzati, dalla Fiorentina, al Napoli, dalla Roma, alla Lazio. Solo una squadra è rimasta praticamente uguale nei ruoli in cui servivano sostituti. Il Milan. Perché invece di seguire Honda e Ljajic per un estate intera e fare i pezzenti per 1 milione di euro, avremmo potuto cercare un difensore decente che non sia Silvestre o Vergara.

Sono stufo, ma non del Milan, che pur criticandolo continuo a sostenere, dei suoi tifosi, dei miei coetanei e di quelli più giovani, pronti a leccare il culo alla dirigenza come se prima non fossero esistiti. Sono stufo di sentirmi dire dai tifosi delle altre squadre: “Eh ma se io fossi milanista dovrei solo ringraziare Berlusconi e Galliani per tutto quello che mi hanno fatto vincere, non potrei mai criticarli”. Sono stufo di sentir criticato sempre e solo Allegri. Non è il miglior allenatore al mondo, e sicuramente non il miglior Italiano, ma è quello che abbiamo, è quello che ci possiamo permettere ora come ora. Tanto, sono strasicuro, che chiunque arriverà dopo di lui, lo criticherete lo stesso. Come avete fatto con Ancelotti e con Leonardo. Prima di loro non potevate, perché eravate troppo piccoli, ma sono certo che avreste criticato pure Sacchi o Capello stolti come siete.

Thiago Silva
Thiago Silva, lasciato ingiustamente in panchina da Allegri

Dunque, dove eravamo rimasti? Ah si, è colpa di Allegri, sempre e comunque. Mette Petagna? Certo è colpa sua, ha lasciato in panchina Cristiano Ronaldo. Zapata e Mexes sbagliano le marcature? Certo è colpa di Allegri, in panchina c’erano Vidic e Thiago Silva.
Io, come avevo scritto a luglio, mi andrò ad abbonare, perché me ne sbatto le scatole di voi che appena il Milan perde siete lì con la bava alla bocca per poter criticare ed insultare chi la pensa diversamente da voi. Ogni tanto arrivo ad invidiare persino i Gobbi, che riescono a difendere l’indifendibile tutti compatti, tutti per due unici colori. Dovremmo pensare di più solo a   quelli, al rosso e al nero, perché a Roma possono criticare la dirigenza, dalla parte puzzolente del naviglio pure, ma noi no, la colpa è sempre e solo di una persona. Di un certo Massimiliano Allegri.

29 commenti su “E’ colpa di Allegri

  1. però non si può neanche parare il culo sempre e comunque a sto ebete di allenatore, ok che siamo pippe,ok che non abbiamo cambi,ma cazzo la cattiveria,l’agonismo,la ferocia ce le vogliamo mettere o no?

    abbiamo subito valanghe di gol su calcio d’angolo…e quanti ne abbiamo fatti noi? uno?

    persino il crotone fa più gol su calci d’angolo di noi,dai cazzo!

  2. “Questa è la rosa che ho a disposizione e questi i ragazzi che alleno. Di più non posso dire”. Comunque facciam cagare il Cazzo. Solo insulti mercoledì sera!

  3. Propietà, colpevole per usare il milan solo come strumento per i loro interessi, per non investire e per la loro assenza. Galiani, colpevole perchè anche senza i soldi della proprietá amministra pur sempre la squadra con il maggior fatturato in Italia, e ci troviamo con una rosa più scarsa dil almeno 4 squadre in Italia ed almeno altrettante in Europa. Allegri, colpevole sempre senza un gioco, da tre anni subiamo gol da fermo sempre uguali, poi visto che con Galiani è in ottimi rapporti qualche rinforzo degno di questo nome in difesa e a centro capo lo potrebbe anche pretendere

  4. Io non ho detto che è esente da colpe. Pure lui ha la sua bella fetta, ma non è certo il primo della lista.

    Ho letto critiche perchè ha fatto entrare Petagna, non era gara da giovani questa, poi li bruci. L’anno scorso però lo criticavano perchè in PIENA LOTTA Champions non faceva giocare Cristante.

    Io son difensore e la colpa del gol di ieri è assolutamente di uno dei due centrali. Il verona ha fatto un blocco stupidissimo e Zapata/Mexes l’han bevuto.
    Dicono che li deve allenare lui sui calci da fermo. Vero. Ma vero anche che se io perdo la marcatura del mio uomo me le sento anche se gioco negli Juniores Provinciali del Pieris, figuriamoci nel MILAN!
    Quelle sono cose da scuola calcio, così come la marcatura di Zapata su Toni nel secondo gol.

    Ripeto, non è assolutamente il migliore sulla piazza. Ma i migliori si pagano e profumatamente. Quindi teniamoci un altro anno Allegri e l’anno prossimo iniziamo a criticare Inzaghi.

  5. Milanista,
    guarda che Inzaghi ieri ha vinto! quindi è migliore di Allegri al 100% 1!!111!!!1!11!

    Per l’angolo di Capitan Ovvio,
    Giuste le critiche MOTIVATE all allenatore, ma quando la rosa è composta da pippe, puoi prepararli al meglio, e lo stesso pagherai dazio alla loro intrinseca pipponaggine, ovvero gli errori individuali che faranno. E questi errori incidono MOLTO di più di un allenatore. Perchè, per quanto pippa, l’allenatore non scende in campo. Anche se…in attesa di Honda, magari dietro le punte…

    Ieri quattro veronesi si son fatti infilare da Poli neanche fosse Tomba tra i paletti. Perchè son pippe – e Poli è abbastanza bravo.
    #ColpadiMandorlini

  6. non mi piace la difesa ad oltranza di chicchesia,giocatori,allenatori,dirigenti e presidenti,quest’anno io li mando a fare in culo tutti quanti.

    e per la cronaca,nemmeno mandorlini ha a disposizione tiago silva e vidic.

  7. Zio
    infatti ci fossero stati Thiago o Vidic, Poli sarebbe stato fermato, magari anche senza fallo.

  8. Sono d’accordo al cento x cento con zioalduccio…. succede….

  9. A prescindere dalla garaccia di ieri che non ho visto, grandissimo Bubu.

    Ti dirò, capisco le olgettine e i figli di Galliani, che ce l’hanno con Allegri perché stravedono per il pregiudicato o per Adrianone. Questi pensano che all’allenatore sia stata messa a disposizione una grande squadra per cui, dal loro punto di vista, se non si vince la colpa è sua. Sono coerenti.

    Quelli che “Berlusca e Galliani merda” ma la colpa è di Allegri invece non li capisco proprio. Se la società fa schifo, e ciononostante l’allenatore vince uno scudo, ne sfiora un altro e fa un terzo posto, significa che l’allenatore è bravo. Se l’allenatore è scarso, e ciononostante la squadra vince uno scudo, ne sfiora un altro e fa un terzo posto, significa che la società ha lavorato bene. Insomma, se si vince uno scudo, se ne sfiora un altro e si fa un terzo posto, qualcuno bravo ci dev’essere stato per forza.

    Altrimenti qualcuno mi deve spiegare come si è arrivati a quei risultati che, di questi tempi, non sono affatto da buttare.

  10. Allegri per due anni ha vissuto solo della rendita Ibraimovic, il gioco non si è mai visto, e se la società e Galiani, con cui ha un ottimo rapporto e dialogo non gli compera giocatori che servono ad esempio difensori degni di questo nome, che lui ritiene indispensabili, prendeva ed andava a Roma senza rimanera a prendere il suo bell’ingaggio e ultimamente anche a leccare il culo a Silvio, dopo che è stato da questi più volte umiliato….

  11. Un po’ deboluccia come spiegazione Mabell. Continuo a non comprendere, ma sarà senz’altro un mio limite.

  12. Bubu mi ha tolto dalle mani un post che avrei voluto fare io. Bastardone.. ahaha
    Ora sono di fretta ma più tardi spiegherò come la vedo io..

  13. cosa centra lo scudetto di tre anni fa con oggi?

    abbiamo lasciato che il verona facesse indisturbato l’unico gioco che poteva fare,ovvero palla lunga per toni,con quest’ultimo che aveva tutto il tempo di stopparla,metterla giù,girarsi e passarla,con comodo,il nostro uomo più vicino era a 27 metri,occore avere tiago silva per marcare toni?

    occorre avere tiago silva per non prendere gol su calcio d’angolo?
    occorre avere tiago silva per fare gol su calcio d’angolo?

    che poi veramente,basta con i paraculismi e basta con i paraculati!

    cioè,dopo una sconfitta col verona non si può leggere un post “è colpa di allegri”

    SI CAZZO, E’ ANCHE COLPA SUA PORCO ###, E’ ANCHE COLPA SUA!

    o facciamo come i berlusconiani,che si perde per colpa altrui e si vince per meriti del nostro protetto?

    ovvio poi,che allegri non è l’unico colpevole.

    colpevole è galliani,che rinnova a vita a quella merda di abbiati, che su tre gol stagionali presi tre sono opera sua!

    è colpa di quei tre coglioncelli crestati, in primis quella testaccia di cazzo di balotelli,che in un qualunque paese normale verrebbe dipinto come un coglionazzo,da noi invece lo fanno passare per esempio di multiculturalità…prfrfrfrfrfrfrfrrr,meglio se taccio và.

    colpa soprattutto di quella merdaccia di berlusca,che ci ha abbandonati da tempo immemore e che mai come oggi dovrebbe prendere in mano la squadra…

    …ma già, dimenticavo,è impegnatyo a far cascare il governo,tempo per il milan non ne ha,meno male che c’è sua figlia che ha in mente il milan,tranne quando vola settimanalmente in brasile per farsi scopare da quella che checca di pato!

    e quando non tromba, si mette a scrivere cazzate su cazzate definite piano di sostenibilità, un mucchio di carta da culo nel quale c’è scritto papale papale che di vincere non gliene frega un cazzo a nessuno,l’importante è tirare quattro soldi dalla Champions,puah!

    ma tutto questo marasma NON E’ UNA BUONA SCUSA PER PRENDERE GOL AD OGNI CALCIO D’ANGOLO!!!!

    tutto questo marasma NON E’ UNA BUONA SCUSA PER NON SEGNARE MAI SU CALCIO D’ANGOLO!!!!!

    tutto questo marasma NON E’ UNA BUONA SCUSA PER SCENDERE IN CAMPO MOLLI COME MERDE!!!!

    tutto questo marasma NON E’ UNA BUONA SCUSA PER NON FARE UNA AZIONE DA GOL IN TUTTA LA PARTITA!!!!

    discorsi del tipo povero galliani non ha soldi per comprare nessuno e povero allegri c’ha una squadra di pipponi non valgono più!

    per battere il cazzo di verona di merda bastava marcare quel minchione di toni…ma manco quello fanno!

    ma già,per marcare un 57enne che giocava in quatar evidentemente c’è bisogno di tiago silva,vidic e neuer!

  14. Quelli che “Berlusca e Galliani merda” ma la colpa è di Allegri invece non li capisco proprio

    per la cronaca,io appartengo alla categoria “berlusca,galliani,allegri e i giocatori sono delle merde ed è colpa di tutti.”

  15. @Zio il discorso che fai è, al netto del colore che ti contraddistingue e amiamo, giusto.

    Soprattutto questo è la parte fondamentale che questo blog non ha mai dimenticato di sottolineare: E’ ANCHE COLPA SUA!

    Quando fa scelte discutibili, quando fa i cambi tardi e altro. E’ anche colpa di Allegri. Ma la parte fondamentale è “ANCHE”.
    Nessuno dice e può dire, a meno di falsità intellettuale, che Allegri sia il miglior allenatore del mondo. Non lo è e non lo sarà mai.
    Ma non si può neanche dire che quando il Milan fa schifo è solo colpa sua.
    Probabilmente, non avendolo, non sai quello che succede per esempio su Twitter nel mondo rossonero. E’ una crociata. E’ un attacco senza ragione apparente. Al cospetto di quello che succede contro Allegri la Jihad ha una spiegazione logica, razionale e condivisibile.

    Si arrivano a leggere perle del calibro di: “Se Abate sbaglia il disimpegno difensivo passando palla all’attacante del PSV è perchè Allegri impone ai difensori di giocarla sempre e di non rinviarla mai”. Si arriva al punto di dire che gli errori di Mexes e Zapata di ieri “sono colpa dell’allenatore che non allena certi schemi” (come se gli altri allenatori sono tutti scemi che fanno gli stessi schemi e che quindi possono essere sempre arginati).
    E se per una, due, tre volte lasci perdere dopo un po’ il buon senso ti impone di ribellarti. Perchè qui si parla di una squadra che se non avesse Balotelli sarebbe da 5°-6° posto con i nomi titolari. E lo dico da sempre. E’ sempre e solo grazie a Mario che secondo me possiamo puntare al secondo posto senza dire eresie. Se, dio ce ne scampi, Mario s’infortunasse sarebbero veramente tempi bui. Perchè una squadra che ha quel cancaro di Abbiati, quello storpio di Abate, quei cessi di Mexes, Zapata e Nocerino in contumacia Boateng è una squadra scarsa. Più forte del Verona per carità, ma scarsa.
    La sconfitta di ieri è certamente grave per tanti motivi, inutile negarlo. Aspettiamo prima di cantar vittoria visto che un passo falso è concesso a chiunque. Ma la situazione che si è creata è un concorso di colpa in cui è compreso anche Allegri ma LARGAMENTE sbilanciato verso la società. Una società che da tre anni continua a spendere malissimo, sempre solo e continuativamente nel reparto offensivo quando è lampante anche ad un cieco che i problemi atavici del Milan stanno nella difesa e in porta. Nella società che fa campagne rafforzamenti ad cazzum (eccezione Balotelli). In una società che non vuole più vincere ma solamente partecipare per puntare al podio.
    Allegri non è esente di colpe ma con il materiale umano che ha può lavorare discretamente. Perchè non crediate che i vari maghi della panchina che alcuni espertoni desiderano (Pioli, Montella, etc..) possano fare molto di meglio eh. Sempre considerando che i vari Ancelotti, Mourinho, Capello in una squadra dirigenzialmente allo sbaraglio non ci verrebbero neanche quelli vogliono LE GARANZIE per venire. Garanzie che noi ovviamente non siamo in grado di dare e probabilmente non daremo per un bel po’ fino a quando il pregiudicato sarà ai vertici societari insieme alla sua famiglia.
    my2cents.

  16. E lamentarsi della squadra non significa non essere tifosi. Perchè fino a quando vestiranno la nostra maglia io spero ogni partita che Abate diventi un fenomeno indovinando il cross, io spero ogni partita che Abbiati impari a stoppare un tiro da 150 metri a due all’ora, io spero ogni partita che Nocerino ritorni quello di due anni fa. E’ mio diritto lamentarmi dei calciatori e della dirigeza che reputo inadatti ad una squadra che vuole puntare al 2 posto esattamente nella stessa misura in cui è un diritto degli altri lamentarsi dell’allenatore. Con la differenza che allenatori che possano fare meglio di Allegri con questa squadra ce ne sono pochi e da noi nn vengono per ovvi motivi, mentre di giocatori che possono fare meglio dei vari Abbiati, Abate, Zapata, Nocerino, Boateng, Muntari ce ne sono a fiotti…

    Ma forse per aver detto questo non sono un tifoso degno della patente.
    Meglio loro che aspettano come acqua per un disperso nel Sahara una partita per dare contro Allegri. Qui si tifa PER IL MILAN. Il Milan quando gioca è composto dalla squadra e dal suo allenatore.

  17. Io non capisco molte cose.

    Non capisco la necessità di trovare un colpevole a tutti i costi.
    Non capisco il motivo per cui l’errore tecnico di qualcuno in campo sia imputabile all’allenatore.
    Non capisco perché una o alcune partite sbagliate di giocatori chiave (quale, ad esempio, zapata) sia imputabile a chi l’ha comprato.
    Non capisco perché schierarsi con o contro qualcuno, e il perché additare i componenti dello schieramento avverso come “non milanisti”.

    Capisco invece la delusione, la rabbia, specie per cose che accadono frequentemente (i gol di testa su calcio d’angolo; che poi non sono cosi tanti, perché nella tanto sbandierata statistica delle palle inattive credo ci siano anche i gol su punizione e su rigore).

    Vi dico quindi la mia, premettendo che non ho visto la partita datosi che ero all’estero.

    Il calcio è un fottuto gioco nel quale qualcuno vince e qualcun altro perde.
    E’ una cosa che capita, specie se:
    – non hai una squadra di primissimo livello
    – non hai un allenatore top
    – non hai una società che vuole investire per vincere a breve termine

    Per cui sto con Zio: ognuno ha messo del suo nella sconfitta.
    Ma a differenza sua, non voglio incazzarmi e bestemmiare: se vinciamo, bravi tutti (come giustamente dice Marcovan, dato che tre podi di cui uno scudetto non sono mica da buttar via); se perdiamo, fanculo tutti, ma ora calmi e pensiamo al PSV.

    Take it easy. E’ un gioco.

    E alla motorizzazione del milanistismo rispondo con una sonora scoreggia: PRRRRRRRRRRRRRRRR.

  18. per battere il cazzo di verona di merda bastava marcare quel minchione di toni…ma manco quello fanno!

    E secondo te Allegri ha ordinato a Zapata di non marcare Toni?

    Ad ogni modo, è chiaramente l’ultimo anno di Allegri. Portate pazienza, voi che l’odiate vi libererete, io che non lo considero né un dio né il male assoluto vivrò la cosa con molto distacco. Il problema è che i discorsi il prossimo anno saranno gli stessi, cambierà soltanto il nome del bersaglio. Come accadde per Carletto e Leonardo. Due palle così…

  19. ….ma il post “è colpa di allegri” dopo la partita persa col verona,sembra voler dire “dai,vediamo se avete il coraggio di dire che è colpa di allegri sta sconfitta”…

    cazzo,per me si.

    se il post fosse stato “ma che bravo galliani” avrei risposto per le rime (chiedere a corrado)

    cioè se quest’anno qualcuno para il culo a chi non se lo merita,io spiattello tutte le malefatte del soggetto in questione, dal presidente al cuoco.

  20. Se si fa un post dal titolo ironico “E’ colpa di Allegri” e poi sempre nel post si aggiunge una foto di Thiago con sotto scritto “Thiago Silva, lasciato ingiustamente in panchina da Allegri” qualche cosa vorra ben dire….
    Marcovan, certo via Allegri probabilmente cambierà il nome dell’allenatore ma i discorsi non cambieranno… la cosa è molto probabile perchè una proprietà e dirigenza che strumentalizza il milan per propri fini, dove quello che conta non è il risultato sportivo… ma altro e oggi non è certo un milan forte e competitivo, può bastare per la panchina anche un allenatore mediocre con scarsa personalintà e dignità come l’attuale. Il Milan dell’ultimo scudetto oltre al suicidio in partenza dell’Inter e la mancanza di avversari seri è stato il Milan di Ibra e non sarà certo ricordato per la grande impronta di gioco dato dall’allenatore…..
    p.s. se rifiuta la Roma ed accetta accordandosi con galiani e sopratutto e Berlusconi di rimanere al milan con il conseguente progetto di campaggna acqquisti che oggi vediamo concordato nella cena ad Arcore, io ritengo anche lui responsabile di quello che è la rosa del Milan attuale, altrimenti diceva “no grazie” e andava a Roma dove era atteso abracci aperte.

  21. Mitico Bubu.

    Io, come ho scritto sotto l’altro post, ho una teoria, cioè che qualcuno della società è sceso negli spogliatoi prima della partita e ha detto “Ok ragazzi, cerchiamo di vincerla, ma mercoledì c’è una partita da 30 milioni, non rompetevi e non stancatevi troppo, e se la perdiamo amen, non è oggi che conta”. Mercoledì vediamo se è vero oppure no.

  22. @Mabell:

    L’ho scritto perchè ho letto in giro sul web, SOLO critiche ad Allegri per questa sconfitta. Non una a Zapata o Mexes (due nel giro delle proprie nazionali) per aver sbagliato le marcature. Non una alla dirigenza che dice Siamo a posto così.
    Sembra, in giro per il web, che Allegri alleni il Real Madrid, dove deve vincere per forza perchè tanto in panchina hai campioni.

    E non escluderei a priori la teoria di Corrado. Su Twitter ho letto diversa gente che diceva che la partita di Verona non era importante, quindi avremmo potuto fare anche un passo falso, l’importante è vincere mercoledì.

    E sinceramente, come dargli torto? Cioè se vinciamo mercoledì, questa sconfitta ci può anche stare, se invece perdiamo beh, allora cambia tutto

  23. Buongiorno,
    concordo pienamente con Zioalduccio.
    l’impostazione del post mi sembra alquanto difensivista nei confronti di Allegri. La rosa del Milan fa cagare, ma non per questo è impossibile con questa rosa dare un gioco decente a questa squadra, gioco che latita oramai da 4 stagioni, perchè con questo sono 4 anni che GIOCHIAMO DI MERDA.
    Voglio dire che ci sono squadre con rose inferiori alle nostre e che comunque offrono un calcio sempre mediocre ma più piacevole da guardare.

  24. Ciao ragazzi,
    continuo a leggervi ma purtroppo non ho tanto tempo per scrivere qualcosa.
    Ma con sabato non posso trattenermi.
    Chiaro, Milanista90 e MarcoVan, non è solo colpa di Allegri. Ma allenatori che hanno rose altrettanto mediocri (vedi ad esempio i non cugini) pur essendo appena arrivati danno un gioco alla propria squadra. Io in quattro anni di Allegri ho capito che conosce solo il 4-3-3 e poco altro: so solo che il gioco di Allegri fa schifo e io in questi 38-39 mesi di Milan ricordo 5-6 belle partite.
    Sabato poi con i cambi ha dato il peggio di se stesso, facendo ruotare quella pippa di Emanuelson da punta esterna destra a terzino sinistro in dieci minuti, con Petagna in area ad aspettare cross che nessuno faceva e quello schifo di Nocerino in campo. Mercoledì sembra che faccia giocare Muntari al posto di Poli.
    Ma si può? E se i tuoi giocatori non rispettano i tuoi schemi (?) su angoli ti incazzi di brutto!
    Poi la sua autodifesa dei ragazzotti proprio è patetica: nel Milan giocano veterani (più o meno scarsi) come Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, Nocerino, Montolivo, Costant. Rientreranno Binho, Boateng, De Jong e Muntari. Poi abbiamo due fior fiore di attaccanti come Balo e ElSha. Di questi tredici più Poli e Niang, tutti tranne Abbiati sono nel giro della nazionale o ci erano fino a pochi mesi fa.
    E se proprio questa rosa ti sembra scarsa come a tutti noi, basta rinunciare ai 2,5 milioni di euro per allenarla (male) e dare le dimissioni….ma quelli no, piacciono più delle figure di merda che facciamo in giro.
    Torno nel bunker…

I commenti sono chiusi.