25 2 minuti 11 anni

baloNon ho avuto il tempo di assistere alla penosa prova di Verona perchè non ero a casa, nemmeno ho la voglia di riguardarmi questa partita e quindi devo soprassedere dall’assegnare le stelle e soprattutto i bidoni ma, come ha già anticipato Kalunaat col suo post postpartita di Eindhoven, già da martedi scorso è ripartito questo nostro gioco: rompete gli indugi e dite allora la vostra su quanto visto sabato pomeriggio. Il regolamento rimane invariato, 3 giocatori da scegliere per ogni categoria e nessun limite da 1 a 3 per gli “oscar” da assegnare.
La prima partita ha decretato stella di giornata El Shaarawy con 46, mentre il bidonazzo è stato Abbiati con 35 (volevo votarlo lo stesso pure io avendo solo visto 2′ di sintesi…) seguito a ruota da Boateng (as usual) con 31.
Pollice verso per mister Allegri: ricordatevi di esprimere il vostro parere col pollice su o giù, come usavano gli imperatori di Roma. Mercoledi gara fondamentale soprattutto per lui: gara a rischio, i passi falsi gravi gli saranno fatali. Ma era già una cosa nota al momento della sua scelta di restare quando si pensava potesse firmare per la Roma.
Cosa dire in generale su questa prima giornata? Juve, Napoli, Inter, Roma, Lazio han vinto, la Fiore gioca oggi: e chi ha perso? Peggio di così…..
Da settimana prossima torneranno le tabelline che sono molto più esaustive di ogni supplemento scritto di analisi: abbiate pazienza e scusate l’estrema sintesi di questo post ma sono stato proprio molto di corsa.

25 commenti su “Una nuova stagione di Stelle & Bidoni

  1. Poli. Milanista dalla Nascita e migliore a centrocampo.
    El92. Un po’ troppo egoista, ma l’avete visto quando è tornato a recuperare palla sulla linea di fondo? Corre come un dannato.
    Montolivo, anche se sottotono.

    Zapata, sbagliare due marcature per un centrale equivale a due gol presi molto spesso, soprattutto se non hai nessuno che ti aiuta.
    Mexes. Lui ne sbaglia solo una, ma il discorso è uguale per Zapata
    Nocerino. Veramente impalpabile.

    Per Allegri

  2. poli

    zapata
    mexes
    abbiati

    allegri

    ieri ho visto la partita dell’inter, 10/11 come lo scorso anno ( campagnaro in più). partita noiosa, ma squadra quadrata.
    sarà l’effetto thoir o l’allenatore conta qualcosa?

  3. ieri ho visto la partita dell’inter, 10/11 come lo scorso anno ( campagnaro in più). partita noiosa, ma squadra quadrata.
    sarà l’effetto thoir o l’allenatore conta qualcosa?

    Mazzarri è (saggiamente) partito dalla legge universale “primo non prenderle”.

  4. Anche perchè come vediamo dal trend degli ultimi campionati, vince la miglior difesa in Italia, non il miglior attacco.

  5. Stelle&bidoni copiati dai commenti di due post fa:
    per Poli, migliore in campo per il Milan.
    per Abate che la sufficienza almeno forse la merita.
    per Robinho, visto che da lui un paio di azioni buone sceme sono venute.

    per El Shaarawy, inesistente.
    per Montolivo, morto.
    per Abbiati, asino.

  6. Comincio a pensare anch`io, purtroppo, che Allegri sia scarsissimo

    Non e` possibile giocare senza grinta il 90% delle partite, cazzo, non e` possibile

    Non parlo di schemi e tattica,

    Ma nessuna squadra gioca con la nostra sufficienza e arroganza

    Non frega niente a nessuno se si trova in svantaggio, giocano come se fosse 3-0 per noi

    Non capisco

    Oppure si`, capisco

    Una squadra e` come l`allenatore

    Pecora l`allenatore, pecora la squadra

  7. 3 stelle a Poli
    2 stelle a Montolivo
    1 stella a Mexes

    3 Bidoni ad Abbiati
    2 Bidoni a Constant (Oltre che Zapata… CHE CAZZO DI MARCATURA HA FATTO SUL PRIMO GOL???)
    1 Bidone a Nocerino

    Mercoledì ci vuole cuore…

    (ragassuoli, lo richiedo… Fantacalcio nada?)

  8. Qualcosina.
    Più commenti interisti vari (ergo da edulcorare).

    Ho capito che s’è giocato con un 3-6-1, hanno coperto molto bene e tendenzialmente tenuto il pallino del gioco.
    Era pur sempre il Genoa, però, non esattamente uno squadrone.

  9. Qualcosina… immaginavo….io l’ho vista tutta, e la mano dell’allenatore dopo tre mesi tre si vede.
    PREMETTO,per l’ennesima volta,che il primo colpevole è il diabolico duo di settentenni, poi che in questa partita non mi sembra che si possa imputare al Mister chissà quale colpa, ma il mio è un discorso generale, dopo più di tre anni di gestione Allegri.
    Anche il Verona non è uno squadrone, così come il genoa, eppure la nostra squadra ben rodata ha fatto una figura meschina…
    il concetto non è partita difensiva o meno, il concetto è che lo stesso alvarez, giocatore fantasma, che con strama veniva deriso ( lui e la società che l’ha comprato) da tutta la serie A, ieri ha fatto tre recuperi che sembrava Gattuso e dopo i tre recuperi se ne ripartiva palla al piede con determinazione dritto dritto verso l’area avversaria, ieri Ranocchia, lo stesso Ranocchia che non ha giocato una partita decente lo scorso campionato, non ha commesso un solo errore, per me queste cose sono merito dell’allenatore. l’allenatore bravo ieri sapendo che ha una squadra che non conosce ancora bene e che è un cantiere all’inizio ha pensato a non prenderle, poi quando la fatica si è fatta sentire il buon mazzarri intelligentemente ha messo la seconda punta ed un centrocampista di qualità, ed ha portato a casa il risultato.la partita l’ha portata a casa l’allenatore.
    Io una mossa di Allegri che palesemente ci ha fatto vincere la partita, non la ricordo, sarà memoria selettiva?? Forse..aiutami a ricordare…
    Col Verona ho visto emanuelson, giocatore ripudiato e poi ripreso ( perchè nessuna squadra non lo ha voluto ) prima esterno alto di destra, poi terzino.Volevo vomitare. Ma cazzo hai bruciato un cambio così?? per poi dieci minuti dopo cambiarlo di ruolo perchè entra robinho……ma allora fallo subito cazzone o no?? Per finire la chicca che descrive l’uomo, il nostro allenatore in conferenza stampa, invece di fare mea culpa cosa fa?? scarica le colpe sui suoi ragazzi…definendoli ragazzotti che devono prendere esempio da Toni….ragazzotti??? Mexes, Abate, Abbiati, Zapata, montolivo, nocerino, Robinho, Costant, balotelli non sono già giocatori di grande esperienza?? Complimenti,i panni sporchi si lavano in casa dicevano una volta…ma non avevi una rosa da primi tre posti( ipse dixit)

  10. Oh, Romulo sembrava Iniesta e Toni sembrava Van Basten.. per poco segnava pure da fuori area di sinistro.. gli abbiamo fatto fare tutto quello che ha sempre sognato..

    Detto questo:

    Poli

    Abbiati (portiere cancaro, inadeguato, goffo)

    Balotelli (mi dispiace Fratello Nero, ma quando provochi poi devi anche reggere la pressione.. eri nervoso e si vedeva. E piantala di buttarti appena ti toccano)

    Zapata (partita da stupro)

  11. Però, decidiamoci…
    Quando l’allenatore in conferenza dice il solito prestampato, edulcorato e tanto politically correct, gli tiriamo le pietre perchè non ha le palle.
    Quando striglia le palle mosce scese in campo – e son davvero da fustigare, se lo ha fatto, perchè non aveva mai detto robe del genere – i panni sporchi si lavano in casa.
    Speriamo che questi schiaffoni sveglino l’ambiente. Hai voglia a fare meaculpa se Zapata lascia Toni a tre metri, nonostante la difesa schierata e la superiorità numerica in area.

    Comunque nel mio mondo ideale, il presidente onorario si sarebbe presentato allo stadio per l’esordio della sua squadra, sarebbe sceso negli spogliatoi e avrebbe detto – Ragazzi, in questo stadio il Milan ci ha perso due scudetti, il secondo poi mi tocca da vicino e ancora mi girano le balle. Vedete di dar loro una ripassata epocale.
    Invece è un condannato in attesa di scontare la pena, in altre faccende affaccendato e dubito pure si ricordi i colori della maglia.
    Con più probabilità, invece, il depelato avrà fatto ben presente a tutti come i garetti fossero da preservare per mercoledì, in caso avessero voluto il bonifico a fine mese.

    Ec
    ho visto anch’io l’Inter. La difesa ha retto perchè fronteggiava Gilardino unica punta supportato da due carneadi. Il Genoa lasciava giocare senza particolari pressioni. Johnatan era sempre libero, pareva un fulmine di guerra. Dico E’quasimagiaJohnny! Ci rendiamo conto?
    Poi è vero, sembravano sul pezzo, e abbastanza compatti. Ma Cambiasso, per dirne uno, si faceva fare il torello attorno come la scorsa stagione. Guarin ha sbagliato almeno la metà dei passaggi tentati, roba di metri, soprattutto quando cercava il cambio di campo. E’un grande acquisto Campagnaro, fedelissimo del mister e con la palese voglia di dimostrare di essere ancora forte.

    Finisco con la ”mossa-vinci-partita”. Ingresso di Pato in Supercoppa. Troppo lontano…Pazzini col Catania lo scorso anno. Senza tirare in ballo il capolavoro col B.

  12. Fre, che discorso e’? ma perchè toni adesso è un fenomeno?? e chi giocava alle spalle di toni ?? messi???
    Il discorso da sottolineare ( che volevo sottolineare) al netto degl’avversari è l’atteggiamento di una squadra che è l’opposto di quello dell’anno scorso, con gli stessi uomini,come hai detto tu, una squadra che è sembrata sul pezzo dall’inizio alla fine, senza rischiare nulla, non male per un allenatore che allena i suoi da due mesi. punto.
    mo basta perchè tutti sti messaggi in una volta so troppi…ci sentiamo dopo la coppa..
    come si dice dalle mie parti…pozza ì bbè

  13. Fondamentalmente è un discorso di motivazioni, per me.
    A livello di spiegazione, non di giustificazione: perché perdere con una neopromossa è ingiustificabile, se sei il Milan.

    Detto questo, le motivazioni sono tutto: la neopromossa, supportata dal pubblico di casa, gioca chiudendosi a riccio e sfruttando l’unica arma, il colpo di testa sulle eventuali palle inattive.
    Non ha niente da perdere, gioca per la bella figura e si galvanizza ad ogni cosa riuscita.

    Il Milan, che già gioca in uno stadio avverso, con la testa al PSV (il cui risultato decide il calciomercato e quindi la stagione), pensa piu che altro a preservarsi le caviglie.
    Sono quelli non sicuri del posto a giocare la partita migliore, per questo sugli scudi ci sono Poli (che cerca una maglia per mercoledi, dato che il mister, SBAGLIANDO GRAVEMENTE, lo vede dietro Muntari) e Abate che è in ballottaggio con Constant per cedere il posto a De Sciglio.

    I sicuri del posto sono con la testa altrove: Mario, Stephan, i centrali, il portiere, Montolivo. Tutta gente che se sta bene, gioca sempre.

    Un terzo centrale di livello da ruotare con gli attuali metterebbe pepe al culo e voglia di impegnarsi ai suddetti. Un portiere serio permetterebbe di pensionare Abbiati che oramai ne para una e ne svacca dieci.
    Honda scalzerebbe Boateng e darebbe quell’estro in più, quell’ultimo passaggio che attualmente ci manca (Mario deve riceverlo, non farlo); e il faraone, nell’anno dei mondiali, imparerebbe a fare anche il trequartista se necessario.
    Infine, se davvero prendiamo Eriksen, possiamo alzare un po’ il tasso tecnico del centrocampo e stare relativamente tranquilli, se Montolivo non si fa schiacciare dal peso della fascia e De Jong non si sfascia contro qualche tibia.

    Rimane il problema riserve, ma col terzo centrale, Poli e Pazzini avremmo una panchina decente.

    Mercato:
    Antonini dovrebbe andare alla Samp, ci guadagniamo qualche spicciolo; Traoré lo scambiamo con Birsa (che piu scarso non è, ed è anche piu giovane) il quale pare abbia offerte dalla serie B e potremmo monetizzare; con sti soldi paghiamo il milioncino per Honda e ci liberiamo di due pippe, due ingaggi e prendiamo un calciatore buono.

    Il resto verrà dopo il PSV.

  14. Metto qui bidoni e stelle. Avevo visto che qualcuno aveva iniziato nell’altro post ……

    1 stella a Poli

    3 bidoni a Niang
    3 bidoni a Zapata
    3 bidoni a Mecses

  15. Abbiamo preso Birsa?
    Ma Traore era da cacciar via, mica scambiarlo con un altro mediocre elemento.
    Non ci libereremo mai del ciarpame.

  16. Birsa l’ho visto dal vivo in una amichevole natalizia, Ragusa-Torino.
    Se non ricordo male ha fatto un gran bel gol. Sono sicuro che in B farebbe la sua porca figura.
    Infatti lo prendiamo noi, che lottiamo per il terzo posto. Logico.

  17. Cedere Traorè vuol dire alzare bandiera bianca su ogni velleità di vittoria stagionale del milan. Niente più cambio-sberleffo all’85esimo. Niente più talismano dei tre punti.

I commenti sono chiusi.