83 6 minuti 11 anni
344
Abbiati fa autocritica

Non bisogna essere esperti di calcio, ex giocatori professionisti, preparatori di portieri e forse neanche dei logopedisti per affermare che Cristian Abbiati, il portiere titolare del Milan anche nel 2013/2014 sia un portiere evidentemente inadatto, schifoso, frustrante, goffo e financo dannoso. Questo seghino di proporzioni apocalittiche (contro il quale da queste parti viene condotta una campagna di insulto da tempo immemore), inserito  in una squadra non certo imperforabile in difesa come la nostra, diventa addirittura una iattura biblica in grado di rovinare la prodigiosa rimonta che la squadra di Allegri riuscì a compiere durante la scorsa stagione. Il camerata Abbiati infatti, martedì scorso, nell’andata del preliminare contro il PSV, ha ben pensato di creare un potenziale danno inestimabile intervenendo alla sua maniera su un tiro piuttosto velleitario dai 50 metri (rasoterra e centrale), scoccato da un mesteriante olandese senza speranza e per disperazione. La conclusione è stato accolta dal nostro portiere con un bagher di appoggio che lo ha respinto a mezza altezza, giusto giusto per essere insaccato di testa dal centravanti avversario. Non pago di questa immonda cappella in eurovisione, ecco Abbiati riproporsi sui palcoscenici nostrani, in quella tanto odiata Verona. Appare incredibile come un portiere professionista possa essere tanto inchiodato a terra, incapace di movimenti laterali, con la reattività di un 75enne sofferente di artrosi e osteoporosi idiopatica. Meraviglioso quando nel secondo gol messo a segno da Luca Toni, per l’occasione risuscitato dalla retroguardia rossonera al punto da sembrare Falcao o Cavani, si è disteso per parare a pallone abbondantemente entrato in rete, rendendo ancora più evidente, se mai ci fosse stato bisogno, la sua goffaggine e inettitudine a questi livelli. Del suo rinnovo contrattuale dobbiamo chiaramente rendere merito al (presunto) Re del Mercato Galliani che ha aspettato la fine della scorsa stagione per ufficializzarlo in pompa magna, credendo di fare una gradita sorpresa ai tifosi milanisti dicendo:  “Ho abbracciato a lungo il grande Abbiati, Christian è stato il migliore in campo. Ha salvato il risultato. Lo adoro e lui lo sa, difenderà la porta anche il prossimo anno. Ha la polizza a vita”. La reazione media del tifo rossonero oscillò da un ironico “che culo!!” fino a quella di chiudere gli occhi e imprecare il santo patrono della propria città. Insomma, prepariamoci perché sarà una stagione lunga, anzi lunghissima con questo cancaro in porta. Cominciate a fissare le statue dei suddetti santi patroni (che comunque, sia detto, sono molto più dinamiche di lui).

..il tuffo del Pipita
..il tuffo del Pipita

Ma passiamo ad una seghinata storica fatta fuori dai campi di calcio. Gonzalo Higuaín, neo attaccante del Napoli pagato svariate decine di milioni al Real Madrid, passava una tranquilla mattinata in barca a Capri in dolce compagnia di Lucia Fabiani, già nota alle cronache rosa per essere stata compagna di Borriello, Fabrizio Corona e Trussardi (e quindi non certo membri del team che ha scoperto il Bosone di Higgs). Quel che sia successo su quella barca non è chiaro, esistono tantissime versioni; le più credibili parlano di un tuffo dal ponte che ha portato el Pipita a centrare di faccia uno scoglio immerso come neanche Willy il Coyote, oppure dello stesso Pipita che scivola maldestramente e cade in acqua battendo la faccia sul ponte. Sia come sia, la seghinata è costata all’argentino 10 punti si sutura e la derisione di gran parte dei tifosi avversari. La vicenda era già comica così, ma a farla diventare ancora più divertente, ci ha pensato il vulcanico presidente del Napoli Aurelio De Laurentis, che venuto a sapere dell’episodio dichiara: ”Appena ho visto le foto di Higuain ho subito detto ai miei avvocati, facciamo causa al Comune di Capri e alla Regione Campania, chiediamo 100 milioni di danni che poi devolveremo in beneficenza”, per poi proseguire il suo delirio con: “Ma il sindaco di Capri che ci sta a fare, il presidente della Regione che ci sta a fare?“. Oltre a colpire subito la capacità di calcolare i danni in pochi secondi da parte del presidente partenopeo, a molti è venuto spontaneo chiedersi: “Minchia, 100 milioni per due punti di sutura messi male?!” e pensare di andare a farsi operare di appendicite o alle tonsille a Capri, che magari con un’infezioncina almeno una ventina di milioni si possono rastrallare. Inoltre, viene da chiedersi quale sia la responsabilità del povero sindaco di Capri se quello seghina sulla barca e se un povero infermiere sbaglia qualche operazione. Insomma, il solito teatrino alla napoletana che ci fa tanto sorridere, in mancanza del Maestro (sempre sia lodato e glorificato) che redimeva a schiaffoni i seghini partenopei come fece con Aronica.
Sempre in tema seghinate, in chiusura vi segnaliamo il palo a porta vuota nella partita contro il Catania di Mario Gomez, centravanti nuovo di pacca della Lamentina. Se l’avesse preso Robinho sarebbe cascato giù il mondo…

Aggiunto alle 14:10 da Ghostrider2
E dalla partita di ieri sera ecco la documentazione, a fine partita, del Seghino Time.

20130828_230021

83 commenti su “I Seghini della Settimana

  1. Ma come cazzo facciamoa ad essere sempre cosi sfigati nei sorteggi???

    te lo dico io

    SONO P I L O T A T I

    da quel viscido maiale porco di un francese

  2. Sai qualche dubbio viene anche a me…quante probabilità ci sono con 8 o 16 squadre non ricordo che facendo due volte il sorteggio venga uguale identico??? credo pochissime….maledetto platini gobbaccio infame!

  3. Guardavo la foto e mi chiedevo come mai quello più basso riesce a fare il gesto del seghino alla perfezione! È proprio il più bravo di tutti, ma chi è?

  4. Beh, le possibilità che per due volte consecutive pescaste il Barça (l’anno scorso eravate testa di serie) sono (se non sbaglio) poco meno del 5%

  5. Ora c’è anche l’ufficialità. Alessandro Matri lascia la Juventus e va al Milan. Per l’attaccante le due società hanno raggiunto un accordo sulla base di 12 milioni di euro (10 più 2 di bonus) con pagamento triennale. Per Matri quindi, un contratto fino al 2017 con ingaggio ritoccato da 2,2 milioni a 2,6

    ieri tifavo psv,da adesso spero che a galliani gli si ostruisca una vena e gli schizzi il cervello fuori dalle orecchie.

  6. 12 di cartellino
    5.2 milioni l’anno
    per 4 anni

    quindi 20.8+ 12=

    TRENTATRE MILIONI DI EURO

    SESSANTASEI MILIARDI DI LIRE PER MATRI

    E POI VENDIAMO TIAGO SILVA PER I BUCHI DI BILANCIO

    IO SPERO CHE A GALLIANI QUALCUNO PRATICHI L’ANTICO RITO VICHINGO DELL’AQUILA DI SANGUE

  7. http://www.youtube.com/watch?v=dseZOa9LxA0

    dal minuti 27.30 descrive dettagliatamente cos’è l’aquila di sangue.

    mannaggia a wijnaldum,mannaggia a wijnaldum e a quel coglione di abbiati.

    SESSANTASEI MILIARDI PER MATRI.

    quelli che pensano che galliani sia il miglior dirigente italiano,si facciano avanti.

  8. serata rovinata.

    mi dichiaro sin da ora:

    QUEST’ANNO GUFERO’ COME UN BOIA SCHIFOSO.

    RDV MI FARA’ UNA SEGA.

  9. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    LA CURVA SUD HA FATTO UN COMUNICATO NEL QUALE SI SCUSA CON GALLIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    A CAMORRISTI DIMMMMMMMERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    “non eravamo a conoscenza dell’entita dell’infortunio di pazzini”

    MA SPARATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  10. lego poi che kaka avrebbe ufficialmente chiesto al real di essere ceduto….

    come conviene suicidarsi,taglio delle vene,impiccagione o tuffo dal primo piano?

  11. che poi anche sta roba dei sorteggi pilotati…e se fossimo proprio noi a chiedere di affrontare il barca per fare su soldi? eh? vi sfiora mica l’idea? no eh?

    e poi dove cazzo siete spariti adesso? eravate qui tutti felici afarvi le pippe per aver passato il turno…ed ecco il risultato…66 miliardi per matri!

    dai,dove sono quelli che galliani è il miglior dirigente italiano?
    dove sono quelli che galliani si sta muovendo bene?

    PALESATEVI!!!!

  12. Gli ultimi giorni di mercato potrebbero regalare un scambio molto stuzzicante tra Inter Milan. Sono tante le voci che riportato un’operazione che vedrebbe Nocerino all’Inter Kuzmanovic al Milan.

  13. Tevez ha lo stesso cartellino.
    Ericksen ha lo stesso cartellino.
    Naingollan, l’anno scorso lo prendevi allo stesso prezzo o poco più.
    Con 12 milioni credo che il portiere dell’Atletico te lo porti a casa tranquillamente, e ti metti a posto per i prossimi cinque anni almeno.

    La rateizzazione fa la differenza, lo so benissimo. Ma se tu società dici di essere in grado di pagare un siffatto cartellino totale, allora è lecito chiedere perchè fare i micragnosi per i giocatori e i ruoli di cui c’è davvero bisogno.

    Robinho, ROBINHO, cazzo, il capitano del Brasile ad un Mondiale, non riesci a venderlo per chè ha uno stipendio fuori mercato, e ci tocca accompagnarlo a scadenza. Traorè, lo stesso. Nocerino, pure. Mezzi giocatori con stipendi top diventano zavorre assurde. Memori di questi innegabili errori, che abbiamo davanti agli occhi TUTTI I GIORNI, decidono lo stesso di dare 5 MILIONI LORDI a stagione per 4-5 anni ad un PANCHINARO DI UNA DIRETTA CONCORRENTE.
    Questo rimarrà a svernare a Milanello fino a 35 anni! Pretenderà ogni centesimo di questo folle contratto e farà benissimo! I coglioni son quelli che gliel’hanno fatto firmare.

    Matri i suoi 10-15 goal li farà. Ma l’operazione è spiegabile solo con la malafede o la totale incompetenza.
    E spero in un lancio di uova verso l’AD, alla prossima in casa.

    Non mi ricordo il nome dell’utente che aveva scritto più sopra che i soldi e la società son del proprietario e può farne quel che ne vuole.
    Giusto.
    Ma il sistema-calcio si regge sulle emozioni dei tifosi. Sul trasporto irrazionale per quei colori che hai scelto da bambino. Pecco di qualunquismo: l’amore per la maglia e giocatori capaci di farti sognare ti fanno soprassedere al volume di denaro immorale che gira. Se Balotelli mi emoziona e fa vincere il milan, me ne frego prenda 4 milioni e più.
    Ma scelte di gestione così dissennate, su nomi di mediocri come Matri, o decadenti come Kakà – che vuole lasciare il Real – magari correlate con cessioni ”inevitabili” dei giovani promettenti – El Shaarawy, De Sciglio, guardo voi, adesso – rompono il giocattolo.

  14. Matri non è male come giocatore. Ma resta un acquisto assurdo, per il costo, per la squadra a cui lo si paga, per il ruolo che occupa. Non mi interessa se l’abbia preteso Allegri o sia tutto parto della mente settantenne di Adrianone. E’ una roba incomprensibile.

  15. è comprensibilissimo invece,marcovan….comprensibilissimo.

    chi ha scritto post nelle ultime settimane o mesi,li rilegga,ci mediti su qualche minuto, e alla luce di 66 miliardi spesi per matri,veda se è il caso di fare qualche correzione.

  16. correzione non nel senso che all’epoca si sono scritte cose sbagliate, ma magari alla luce di questa tranvata qualcuno ha cambiato opinione.

    io ad esempio pensavo che la famigerata “stecca” di galliani ( o cresta,tangente e quant’altro) fosse una cazzata…ora invece è lapalissiano che sia vero.

  17. Non so se qualcuno debba fare correzioni. Il calcio è in continua evoluzione. Direi piuttosto che si possono scrivere nuovi post.

    Per quanto mi riguarda non ho nulla da rimangiarmi, i miei concetti sono sempre stati gli stessi e chiarissimi: proprietario assente, amministratore delegato da pensionare e incapace di gestire la situazione “rubinetti chiusi”, allenatore parafulmine, società che vive alla giornata. Ma squadra, ancorché piena di lacune, per certi versi interessante.

  18. Adriano Galliani replica alle parole di Ricardo Kakà e lo fa con dichiarazioni di apertura totale circa un ritorno del trequartista brasiliano. Secondo quanto riportato da Lancenet, l’AD rossonero avrebbe dichiarato: “Ritorno di Kakà? E’ sempre rimasto nei nostri cuori. E’ possibile, staremo a vedere”.

  19. …sei sicuro che il termine adatto sia incapace?

    l’incapace è pur sempre in buonafede, e non penso proprio che sia il caso di galliani.

  20. e guarda un po’ cosa ti dico: mi tocca rivalutare le parole di pirlo.

  21. Incapace nel senso che ha un modo superato di vedere le cose del calcio. Continuo a non credere a loschi interessi personali di Adrianone in ciò che fa per il Milan (eccetto ovviamente il sontuoso stipendio che percepisce). Poi magari sbaglio.

  22. Niente da aggiungere a quanto gia dice Ziolduccio se non un aconsiderazione, questa operazione Matri per quello che costa e per le nostre priorità per equlibrare la rosa è pura follia e mi sembra che su questo tutti siamo d’accordo è un chiarissimo esempio di come buttare i soldi del milan, il duo Berlusconi/Galiani non sono però due emeriti imbecilli che si fanno infinocchiare del primo che passa e regalano soldi a destra e a manca pertanto io torno ad un vecchio mio pallino per il <Milan un pessimo affare.. per altri………
    Su Allegri sorvolo.. ad un cverto punto avevo pensato alle dichiarazioni di ieri sera come un sussulto di orgoglio……. come spesso mi accade il mio era eccesso di ottimismo….

  23. Per carità, Kakà no, basta, grazie.
    Arrivasse davvero, l’anno prossimo dovremmo vendere tutti gli under25 in rosa per pagare i buco di bilancio!

  24. marcovan, Galiani non lavora in proprio perche allora gli incapaci sarebbero Silviolo, il Fratello che è in CDA ed i figli tutti, Marina compresa, che stupidi ed ingenui non sono tanto da non accorgersi e permettere all’amministratore delegato di sperperare ormai da anni i loro soldi in queste inconprensibili operazioni……

  25. io invece penso che galliani di interessi personali ne abbia eccome,ecco perché non vuole un direttore sportivo,ecco perché sono stati fatti fuori personaggi come leonardo,maldini e compagnia, ecco perché il posto in società ce l’hanno solo leccaculi come inzaghi o nullità totali come baresi.

    ecco perché i camorristi della curva sud non contestano la società ma contestano maldini,ecco perché galliani si è battuto per tenere allegri e non per avere seedorf etc ecera etcetera etctera.

    da questo punto di vista,un sacco di cose inspiegabili ed incomprensibli diventano di colpo chiare ed evidenti.

  26. Zio forse Galiani non lavora solo in propio anltrimenti dovremmo credere che gli ingenui siano altri.. SB , ma cosi non è le “creste” oltre che a galiani potrebbero servire anche ad altri “ogettine”

  27. persino quel che dice mabell potrebbe essere vero…operazioni che fanno perdere i Berlusconi in campo calcistico…ma in altri campi,magari economici/finanziari/politici,ne guadagnano…

    tipo che ne so,girava la voce che i della valle si fossero messi l’anima in pace con gli agnelli e avrebbero accettato di vendere jovetic alla juve.
    poi però gli agnelli lo hanno inchiappettato in una scalata a non mi ricordo cosa (rcs?)
    della valle si è incazzato e non gli ha venduto jovetic.

    ecco,magari da noi succedono robe simili, non so di che tipo,ma succedono di sicuro.

  28. Zio, puo essere anche come dici tu, io crdo ancora che SB e AG lavorino in coppia perche mi riesce difficile pensa che la proprietà si faccia facilmente abbindolare dall’A.D. ma comunque nella tua ipotsi come nella mia il Milan è solo unostrumento che usano per i loro………

  29. Mi sa che può succedere di tutto dopo la riunione odierna, magare non è detto che tra un paio di giorni si vedrà La Sud in Aeroporto a salutare con entusiamo il ritorno di Kaka

  30. che poi no…tutti diciamo che silvio è assente.

    le uniche sue decisioni ultimamente sono state due: bloccare l’aquisto di cissokho e lo scambio pato-tevez,perché economicamente non erano operazioni convincenti.

    e 66 miliardi per matri, è un’operazione convincente?

    …..forse perché dare quei soldi agli agnelli è un conto,darli al porto o al city è un altro?

    se cissokho fosse stato della juve, i denti avrebbero dato problemi?

I commenti sono chiusi.