46 10 minuti 11 anni
Boateng zittisce i detrattori

Il Milan si qualifica per la Champions’ League.
E’ questo l’atteso e prevedibile esito della doppia sfida con il PSV Eindhoven, solo brutta copia di quello che fu di Gullit, Romario e Ronaldo.
I rossoneri arrivano alla gara carichi di tensione, ci sono in ballo 30 milioni, la faccia dei giocatori e la panca del mister, che schiera una formazione molto equilibrata con De Jong e Muntari a protezione della difesa, e Boateng in avanti a supportare il duo italiano Mario-Stephan.
Il PSV vuole metterla sulla corsa, il pressing e il gioco duro: Balotelli viene picchiato fin dal primo minuto, ma solo al 90esimo l’arbitro si deciderà ad ammonire un olandese per un intervento su di lui.
Al 7′ primo pericolo per Abbiati: un cross dalla trequarti abbastanza innocuo di Brenet viene intercettato di testa da Matavz sgusciato tra Mexès e Zapata, ma il portiere rossonero si tuffa sulla sinistra e devia il pallone.
Il Milan prende possesso del centrocampo, e un minuto dopo Montolivo trova il corridoio per Boateng che controlla ai 18 metri, si gira e piazza un bolide all’angolino basso alla sinistra di Zoet.
Milan avanti, ma ecco i fantasmi di Verona: il PSV non ci sta, e attacca a testa bassa, ma il Milan risponde in contropiede sulla corsia di sinistra, con De Sciglio che serve El Shaarawy per un destro a giro fuori di poco, e poi ancora una percussione del Faraone al 20esimo che si spegne tra le braccia di Zoet.
Il PSV non sfonda in area, e allora come all’andata decide di provarci da fuori, ma Abbiati è in serata di grazia e toglie dall’incrocio un missile da 20 metri di Maher.
Finalmente il Milan alza il pressing, e i palloni rubati sulla trequarti da El Shaarawy, Balotelli e Boateng mettono in ansia gli olandesi: al 22esimo il Faraone si avventa su un retropassaggio e per poco non anticipa Zoet, al 24esimo Mario ruba un pallone, va sul fondo e serve Boateng che cicca il pallone sporcato da un difensore avversario, al 29esimo lo stesso Boateng serve stupendamente d’esterno Montolivo che calcia di prima intenzione e scheggia il palo.
Milan vicino al raddoppio al 31esimo, con Balotelli che pesca sull’out di sinistra De Sciglio: il giovane terzino crossa di sinistro dal fondo, il pallone giunge a El Shaarawy che sempre di sinistro scarica in porta. Il pallone colpisce violentemente la traversa e ricade sulla riga: solo illusione del gol, ma è sempre 1 a 0 fino all’intervallo, col PSV che timidamente tira da fuori area, colpendo l’esterno dell’incrocio con un cross sbagliato di Willems.
Il Milan dà l’impressione di segnare quando vuole, ma lascia la testa negli spogliatoi. Al rientro infatti è subito PSV, con Willems che crossa dalla sinistra verso il centro dell’area. I difensori correttamente fanno la diagonale, ma Muntari si dimentica Wijnaldum che a tu per tu con Abbiati scarica addosso al portiere da 3 metri.
Passata la paura, al 7′ De Sciglio lancia lungo per Balotelli che spizza di testa mettendo El Shaarawy solo davanti a Zoet. Il Faraone anticipa il portiere, ma il pallone esce di pochissimo a lato.
El Shaarawy è pimpante, e suo è il tiro dalla bandierina al 10′ che viene sfiorato da Mexes e scaraventato in porta da Balotelli in mischia per il 2 a 0.

“Io come Ibra? Gli state facendo un complimento!”

Il gol di Mario spezza definitivamente le reni al PSV, consentendo al Milan di respirare un po’. Mario smette i panni di bomber per vestire quelli del suggeritore, e con uno splendido tocco d’esterno su passaggio di De Sciglio serve El Shaarawy in area piccola. Il controllo è difficoltoso, e la rovesciata tentata dal faraone suscita qualche sorriso. Ma l’intesa tra i due è evidente, si cercano e si trovano spesso.
L’ultimo sussulto del PSV è ancora una volta su tiro da fuori, stavolta di Schaars, al 23′, ma ancora una volta Abbiati vola e dice di no.
Allegri concede gli applausi a El Shaarawy e inserisce Poli, disegnando un 4-4-1-1 con Boateng alle spalle di Balotelli, Montolivo centrale e Muntari e Poli sulle fasce.
Proprio il neoentrato prende palla a centrocampo e scarica su Balotelli, poi si lancia in uno scatto di 30 metri e viene splendidamente servito da Balotelli. Poli salta in velocità un avversario e cambia gioco su Boateng il quale dribbla un avversario e in caduta piazza un diagonale di sinistro irraggiungibile per Zoet, segnando al 20′ il definitivo 3 a 0 e chiudendo il discorso qualificazione.
Il Milan è concentrato fino alla fine, e prova ne è lo scatto di Montolivo a 5′ dalla fine per intercettare il retropassaggio di un difensore verso il portiere Zoet, rischiando di fare il quarto gol.
Entra anche Sbirulino Robinho, ma dopo 3′ di recupero il Milan entra meritatamente ai gironi di Champions League, con buona pace dei rosiconi toscani e dei cugini gufi, i quali anziché la musichetta della Champions avranno ascoltato “l’uselin de la comare” a Cittadella.

La curva riflette l’umore di tutta la tifoseria

Il Milan ha fatto una partita molto buona, specie se rapportata alle sue due prime uscite ufficiali a Eindhoven e Verona.
Finalmente non stecca la prima ufficiale a San Siro, dopo la sconfitta dello scorso anno e il pareggio di due anni fa.
De Sciglio e De Jong si confermano imprescindibili per la squadra: il primo è stato un pericolo costante sulla fascia sinistra, e ha ristabilito le gerarchie su Costant e Urby (spedendo di fatto Antonini pare alla Sampdoria), il secondo si è confermato ottimo guardiano davanti alla difesa, con una partita magistrale in interdizione e costruzione che ha costretto gli olandesi a tirare esclusivamente da fuori area.
Opaco Montolivo, maluccio Muntari, poco impegnati i due centrali pur se attenti su quasi tutti i palloni (eccezion fatta per il colpo di testa di Matavz a inizio gara). Benissimo Abbiati, non solo per aver evitato vaccate sui tiri da fuori ma soprattutto per il mezzo miracolo su Wijnaldum che poteva costarci ansie e supplementari.
Il reparto d’attacco ha ulteriormente confermato quanto esposto dagli striscioni in curva, ovvero non c’è bisogno di Matri: Stephan è inesauribile, Mario gioca da 9 e da 10 con classe innata, Boateng è l’anello debole ma è stato molto concreto e ha fatto 2 gol.
Poli si conferma un buon innesto per questa squadra: ha gambe, piedi e abbastanza testa. Sarà fondamentale nella seconda parte di stagione.

“Giornalisti del cazzo!”

Chiudo il post soffermandomi un attimo sul nostro mister Allegri. E’ noto a tutti come ieri sera abbia sbroccato a Mediaset Premium, affermando tra il serio e il faceto che potrebbe dimettersi. Sfogo comprensibilissimo, da lui rivolto verso i giornalisti (e, aggiungo io, anche a una parte di tifoseria)  che criticano il mister ogni volta per un motivo diverso: il gioco, il carattere, la formazione, i cambi, gli schemi, e chi più ne ha più ne metta.
Reputo, e parlo ovviamente a titolo personale, che nessun allenatore sia infallibile, e che ogni allenatore ha la propria dose di responsabilità in caso di obiettivo fallito, che sia un campionato o una partita persa.
Allegri finora ha sempre centrato gli obiettivi della società, capitalizzando al meglio il materiale a disposizione. Ha lanciato El Shaarawy e De Sciglio, ha ovviato all’assenza di De Jong come meglio poteva, s’è difeso con Bonera e Antonini, ha rilanciato Zapata, reinventato Constant, calmato Balotelli e valorizzato Pazzini, sopportando le partenze di Ibra, T. Silva e Cassano e i mancati arrivi di Tevez, Strootman e tutti i nomi che ogni anno accostano al Milan.
Certo, ha commesso anche tanti errori, alcuni reiterati come la lentezza nei cambi, l’insistenza su  Muntari, su Emanuelson trequartista e su Robinho titolare. Ritengo sia un errore perfino la richiesta pressante di avere Matri: che diavolo ce ne facciamo?
Ma il mister non è uno sprovveduto: posso ipotizzare che non vuole fallire l’avvio di campionato, e in quest’ottica senza Pazzini meglio la certezza di avere Matri che l’incognita Petagna.
Oppure vuole cautelarsi perché Balotelli è al terzo giallo in tre partite e non possiamo permetterci di arrivare alle partite con il Napoli (4 giornata) o la Juventus (7 giornata) senza una punta da serie A.
Insomma qualche ragione alla richiesta di Matri potrebbe esserci, ma non è certo la prima necessità di un Milan traballante in difesa e poco qualitativo a centrocampo.
Vedremo, rimando il mio giudizio alle vacanze di Natale, quando il quadro sarà più chiaro e capiremo chi siamo.
Nel frattempo mi godo la vittoria e, con la giusta dose di disinteresse, stasera guarderò che ha fatto il Grasshoppers.

46 commenti su “MILAN – PSV 3-0

  1. Matri è assolutamente inutile se non deleterio. Per il resto concordo con l’ottimo post di Darko. Dallo stadio si è visto un bel Milan e siccome sono sicuro che non siamo ancora neanche al 70% della condizione offensiva ci si può divertire. Il problema come sempre è dietro. Oggi giornata di grazia per tutti. Però una rondine non fa primavera e già dalle prossime partite Abate tornerà a fare cacare, Abbiati a non parare e così via..

  2. Non ho visto la partita e quindi non posso né giudicarla né dare bidoni e stelle.
    L’importante era vincere e lo si è fatto anche se da come leggo e visto anche su youtube, abbiamo anche rischiato qualcosa sullo 0-0.

    Ho letto dello sfogo di Allegri e spero di vedere il video appena possibile.

    Oggi vediamo chi ci tocca e soprattutto speriamo che i 30 mln. non vadano sprecati per Matri… a questo punto meglio che silvietto li regali a qualche sua troietta…

  3. Facciamo un po’ anche qua il giochino dei pronostici…

    Barcellona, Milan, Ajax, Copenaghen…

    Benfica, Gobbi, Basilea, Anderlecht…

    Porto, PSG, Manchester C., Napoli.

  4. Buondì.
    Bene molto bene, c’è ben poco da dire, nel complesso qualificazione ampiamente meritata.
    Mi dispiace per Stephan che non è riuscito a segnare
    Capitolo Matri .Su sky Galliani ha spiegato che dovendo fare un acquisto,” l’allenatore ha chiesto un attaccante in quanto Pazzini non si sa ancora bene quando rientrerà”, parole sue.
    Sempre parole sue adesso rientra Bonera e abbiamo Silvestre quindi in difesa siamo a posto :rotfl:

  5. buongiorno…
    davvero una bella serata.
    A parte il caos per arrivare allo stadio e poi per riuscire a fuggire dal parcheggio di Lampugnano: ho anche pensato di denunciare l’ATM per sequestro di persona!
    Quasi un’ora per uscire è decisamente troppo, considerando che abbiamo anche dovuto fare una rampa in discesa contromano, dopo che ci siamo fermati alla fine della partita per un’oretta fuori dallo stadio tra Eric, Marco_ACM e due suoi amici (tutto ok il rientro?), panino e birretta, per quattro chiacchiere in scioltezza.
    E vabbé, eravamo tanti davvero. 😉

    La disamina di Darko è corretta. Condivido.
    La squadra ha giocato piuttosto bene e il risultato non è mai stato in discussione.
    La cosa che ci ha stupito è stata la mole di calci d’angolo subìti (9) e nemmeno una rete al passivo. Qualche correzione è stata fatta, finalmente.
    I cambi sono arrivati ancora verso il 75′ (Poli per EL92), 82′ (Noce per Muntari) e 86′ (Binho per Boa). Muntari era da almeno venti minuti che non ce la faceva più.
    A parte questo si sono viste buone cose, anche se la Fiorentina avrebbe fatto meglio.

    Ora gira voce che arriva Matri: credo fosse tutto già fatto o, quantomeno, predisposto da tempo.
    Prendere Matri significa non fidarsi di Pignatone Petagna e quindi rimangiarsi i discorsi estivi sui giovani. Anche Cristante vedrà il campo, forse, in Coppa Italia.
    A parte questo, non se ne ravvede la necessità. E costa un botto.
    Sakho ed Eriksen, tanto per citarne due spesso accostati al Milan, sarebbero certamente più utili. E Honda arriverà a gennaio.
    Ormai siamo agli sgoccioli del mercato, speriamo facciano tuitti quanti cose sensate.

    Detto ciò le mie valutazioni per ieri:
    De Jong
    El Shaarawy
    De Sciglio

    Montolivo

    Allegri

    il Capitano non ha fatto una grande partita, ma comunque vicino alla sufficienza.
    Degli altri cito Poli, che ha fatto solo uno spezzone, ma ha ha mostrato ancora una volta la sua utilità.
    Balotelli ha fatto una gran partita, Boateng è stato decisivo ma se troviamo chi lo vuole vendiamoglielo subito, Abbiati ha fatto almeno un paio di parate decisive, Zapata e Mexes così e così.

  6. sui sorteggi di oggi:
    Fascia 1:
    FC Bayern München
    FC Barcelona
    Chelsea FC
    Real Madrid CF
    Manchester United FC
    Arsenal FC
    FC Porto
    SL Benfica
    Fascia 2:
    Club Atlético de Madrid
    FC Shakhtar Donetsk
    AC Milan
    FC Schalke 04
    Olympique de Marseille
    PFC CSKA Moskva
    Paris Saint-Germain FC
    Juventus
    Fascia 3:
    FC Zenit
    Manchester City FC
    AFC Ajax
    Borussia Dortmund
    FC Basel 1893
    Olympiacos FC
    Galatasaray AŞ
    Bayer 04 Leverkusen
    Fascia 4:
    FC København
    SSC Napoli
    RSC Anderlecht
    Celtic FC
    FC Steaua Bucureşti
    FC Viktoria Plzeň
    Real Sociedad de Fútbol
    FK Austria Wien

    Spero escano: Porto (così Betis se la va a vedere), Olympiacos e Anderlecht

  7. Innanzi tutto mi spiace per la Cavese. Quella di ieri sera era una partita che avrebbe meritato di giocare al posto nostro.

    Bel Milan. Con le solite amnesie, ma mi sa che quelle faticheremo a scrollercele di dosso.
    Abbiati (ha praticamente segnato un gol sull’1 a 0 quando il resto della squadra era rimasta negli spogliatoi)

    De Sciglio (perfetto a parte per l’occasionissima concessa in avvio di ripresa, ma era costretto a marcarne due poiché qualcuno si era addormentato)

    Balotelli (primo tempo anonimo, secondo mostruoso. Comunque gran giocatore; lo perdiamo fra un anno massimo due)
    Bene anche il Faraone e De Jong, diligente Abate. Poli mi piace. Muntari no, anche se non ha fatto schifo.

    Zapata (ogni volta che la palla va dalle sue parti mi cago addosso)

    Boateng (bidone storico: credo non sia mai successo che uno che realizza una doppietta si becca un bidone. E’ il momento buono per metterlo sul mercato e monetizzare)

    Allegri (obbiettivo raggiunto, sfogo comprensibilissimo).

    A ciò che Darko scrive:

    …che criticano il mister ogni volta per un motivo diverso: il gioco, il carattere, la formazione, i cambi, gli schemi, e chi più ne ha più ne metta.

    aggiungo: le dichiarazioni in conferenza stampa. Pazzesco.

    Detto questo, se veramente è lui che pretende Matri anziché un centrocampista, sta facendo una grandissima stronzata.

  8. 1 – FC Bayern – Juventus – Manchester City FC – FC Steaua Bucureşti
    2 – FC Barcelona – Paris SG – AFC Ajax – FC Viktoria Plzeň
    3 – Chelsea FC – FC Schalke 04 – Galatasaray AŞ – SSC Napoli
    4 – Real Madrid CF – Marseille – FC Zenit – Celtic FC
    5 – Manchester Utd – FC Shakhtar – FC Basel 1893 – Real Sociedad de Fútbol
    6 – Arsenal FC – Atlético Madrid – Bayer 04 Leverkusen – FC København
    7 – FC Porto – AC Milan – Olympiacos FC – RSC Anderlecht
    8 – SL Benfica – CSKA Moskva – Borussia Dortmund – FK Austria Wien

  9. dio ti ascolti Ghost…

    datemi il Porto nel girone… (mi accontento anche del Benfica). Ma fatemi vedere la Champions dal vivo!

  10. Buongiorno a tutti.
    Scrivo stelle e bidoni, che poi mi dimentico.

    Balotelli 3stelle
    Boateng 2stelle – per i goal, chiaro
    Abbiati 1stella

    Menzione speciale per Poli, e De Sciglio

    Zapata, Mexes 1bidone cadauno – soprattutto per quel buco in avvio su cross che poteva costare carissimo…

    Mister

    Balotelli secondo me, merita 8,5. Sarebbe da 9, ma l’ammonizione gratuita pesa. Nei gironi vengono azzerate?
    In ogni caso, partita stratosferica. Prende botte – subito un intervento sul ginocchio a gamba tesa, per far capire il clima – fa salire la squadra, viene a prendersi i palloni al limite dell’area, lancia i compagni. Nello sbandamento di inizio secondo tempo si piazza in area e prima spazza di testa, poi anche palla a terra.

    PS: siamo sicuri che Allegri voglia matri, solo e fortissimamente Matri? è curioso che l’AD venga preso a pernacchie e considerato meno di un cazzaro quando parla di mercato, ma quando mette in mezzo Allegri assurga al ruolo di bocca della verità, col mister che si prende la solita razione di maledizioni…
    Non mi sto riferendo a questo blog, ma a crit…coff coff…ross..coff…nera dove nel postpartita si è passati nell’arco di 5 minuti d’orologio a scrivere
    Galiiani merda! Matri lo vuoi solo per finanziare i tuoi gobbi del cuore! Bugiardo mentitore ed intrallazzato!
    Adriano: Matri è voluto dal mister, io non c’entro nulla…fosse per me…
    Allegri merda! Muori male! Dimettiti! Vuoi solo degli scarponi immondi!

  11. De Sciglio, lo vendiamo l`anno prossimo

    Balotelli, al massimo lo vendiamo dopo De Sciglio

    a De Jong, che a me piace

    a Zapata, che ha gravi problemi di concentrazione

    a Boateng, concordo con il boss, e` inutile, fuori dai coglioni

    Allegri, buona partita, pochi cazzi, ma quel Muntari…e quella richiesta per Matri…

  12. Che anche questo faccia parte dei famosi doveri dell’allenatore verso la società concordati nella famosa cena di Arcore?

  13. Cazzo, non si può asfaltare in A4 verso Venezia, a Dalmine, la notte della Champions! Autobus e auto di milanisti ingorgati! 👿 👿 👿
    Arrivato a casa ore 03.00
    Timbrato al lavoro ore 8.15
    buongiorno…
    Gironi:
    Real-MILAN-BorDort-ViktoriaP
    Arsenal-juve-Basilea-AustriaV
    BayernM-mars-Gala-nap
    :rotfl: :rotfl:

  14. Se Allegri cominciasse ad alzare la voce per avere rinforzi adeguati sarebbe anche ora e la cosa molto positiva.
    Matri non so chi lo vuole ma ad ogni modo sembrerebbe che le condizioni per avere il giocatore siano queste: Avrà lo stesso contratto che aveva alla Juve, ovvero pari a 2,2 milioni netti all’anno fino al 2017 (totale lordi circa 17,6 milioni). Per la Juventus, 10 milioni pagabili in tre anni più due di bonus.
    Totale operazione di circa 30 milioni…. Non male…….
    quanto porta l’ingresso in Champions

  15. @Mabell
    quando mai i desiderata degli allenatori contano nelle scelte di mercato del Milan?

  16. Non so. E’ tutto molto strano. Naso di Cocu compreso.

    Allegri sclera, poi afferma che scherzava, Galliani rivela che sta cercando una punta e che la richiesta proviene dall’allenatore. Il giocatore richiesto è quasi certamente Matri che costa un fottio, ma la società pare disposta a pagare senza fiatare, di fatto rimborsando la Juve dei soldi spesi per Tevez. Boh…

  17. Già, proprio curioso che se Galliani dice che è Allegri a volere Matri, gli insulti vadano al toscano.
    L’arrivo di Matri sarebbe veramente una minchiata colossale.
    Detto questo:
    due stelle a DeJong, Mario e Abbiati.
    Menzione per Poli, davvero un bell’acquisto questo.

    Due bidoni a Muntari.

  18. a El Shaarawy, tonico e ritrovato.

    a Balotelli, è IMPRESCINDIBILE. Come Ibra.

    a De Sciglio, vero bambino prodigio. Se con l’esperienza eliminerà qualche piccola amnesia difensiva, diventerà una leggenda.

    a Muntari, per l’errore in copertura su Wijnaldum.

    ad Allegri, che imbastisce una buona formazione, con i giusti movimenti di copertura (bene la gabbia su Maher e i movimenti di Boateng).
    Come giustamente fa notare Ghost, 9 corner contro tutti intercettati dalla difesa.
    Allegri ha finalmente insegnato a marcare sulle palle inattive, o è stato solo culo?
    Sicuramente è stato culo, le cose buone non sono MAI merito di Allegri. MAI.

  19. per El Shaarawy, gli è mancato solo il gol, ma per il resto mi è piaciuto tantissimo.

    per Boateng, asino caprone ma alla fine della fiera ha messo dentro una doppietta. Buttala via.

    per De Sciglio, a parte qualche sbavaturina-ina ha giocato una grande partita. Se il Milan tirasse fuori altri 5 o 6 giocatori come lui, vincerebbe la Champions League.

    per Zapata, buchi e schifezze varie.

    per Muntari, dei tre di centrocampo il peggiore (ma non tremendamente insufficiente, a essere onesto).

    per Balotelli che pur piazzando la zampata mi è sembrato un po’ troppo sotto i suoi livelli. E stop a collezionare gialli (anche se è vero che prende un sacco di botte).

  20. Allegri sclera, poi afferma che scherzava, Galliani rivela che sta cercando una punta e che la richiesta proviene dall’allenatore. Il giocatore richiesto è quasi certamente Matri che costa un fottio, ma la società pare disposta a pagare senza fiatare, di fatto rimborsando la Juve dei soldi spesi per Tevez. Boh…

    Anche a me pare tutto molto strano… senza contare che ora è nata questa necessità della prima punta.. ma eravamo dietro un farfallino come Liajic fino a 3 giorni fa.. bah..

  21. @Ghost
    quello che trovo strano è che si insulti a sangue l’AD ritenendolo un contaballe, per poi credergli quando fa a scaricabarile con l’allenatore.

  22. Fre, per i top top serve l’ok di Berlusconi, per gli altri decide Galiani e qui non so se sentendo o meno l’Allenatore.
    Resta il fatto che non so chi vuole Matri, ma a mio avviso, anche se il giocatore non è poi male, per quello che costa, per le nostre possibilità finanziarie e per le priorità, dovute alla carenza della rosa, che sono altre, l’affare non si dovrebbe fare ma investire i 30 milioni diversamente…..

  23. p.s. Ma se arriva la prima punta , Balo farà la seconda e El Sharawi?????

  24. Resta il fatto che non so chi vuole Matri, ma a mio avviso, anche se il giocatore non è poi male, per quello che costa, per le nostre possibilità finanziarie e per le priorità, dovute alla carenza della rosa, che sono altre, l’affare non si dovrebbe fare ma investire i 30 milioni diversamente…..

    sono d’accordo.
    Complessivamente abbiamo un parco giocatori che a me piace. Penso anch’io, però, che in questa fase a noi servano di più un difensore e un centrocampista. I nomi li ho fatti poco più su: Sakho e d Eriksen. Il secondo, abbastanza polivalente, permette anche una variante facendogli fare il trequartista o il centrocampista classico.
    E poi Pazzini è destinato a rientrare. Matri ne è un doppione. A cosa servirà poi?
    Petagna, era stato detto da Adrianone, avrebbe sopperito all’assenza di Pazzini. E’ già tutto finito?
    Questo non comprendo.

    quello che trovo strano è che si insulti a sangue l’AD ritenendolo un contaballe, per poi credergli quando fa a scaricabarile con l’allenatore.

    anche questo è vero. (il tuo riferimento era comunque per betis… 😉 )

  25. Desciglio: prima partita dalla ConfCup e prestazione mostruosa. L’unico cruccio è che lo vedremo in rossonero ancora per poco
    Balotelli: non avrei mai pensato potesse offrire prestazioni per la squadra di questo livello
    El Sharaawi: per un’ora ha giocato da paura, gli è mancato solo il gol. Mostruoso.

    Boateng: la partita di ieri è il paradigma perfetto di questo giocatore. Due bellissimi gol ma in mezzo il nulla assoluto. Fosse un attaccante alla Inzaghi potrebbe pure andar bene, ma per un centrocampista è inaccettabile
    Muntari: faccio fatica a considerarlo un calciatore
    Monto: ieri nervoso sottotono. Speriamo si riprenda presto

  26. Allegri vuole Matri, disse Galliani.
    Vorrei tanto sentirlo dalla bocca del mister: “sì, è vero, voglio una punta e non un difensore”.

    Galliani fa tanto il paladino del mister, ma potrebbe essere che abbia optato per il “mors tua, vita mea”, ovvero: giornalisti e tifoseria mi insultano per il mercato fatto con gli amichetti procuratori e i compari juventini, tanto vale scaricare tutto su Allegri che in fondo è 4 anni che si becca del coglione e posso sempre licenziarlo se le cose si mettono male.

    E’ una possibilità, neanche tanto remota: credo più al Galliani contaballe che all’Allegri cieco.

  27. Betis per me è molto semplice, l’allenatore ritiene che Petagna non possa sopperire la mancanza di Pazzini, ritiene che in difesa siamo a posto e a centrocampo pure con l’acquisto di poli ed il recupero di dejong che alla fine sono due giocatori in più che possono giocare con continuità rispetto all’anno scorso.
    la dichiarazioni di Galliani è chiara.. ” l’allenatore ha chiesto un attaccante in quanto pazzini non si sa bene quando torna”.( cit)
    Matri lo dicono i giornalisti, lo diciamo noi e il sorrisetto beota di Galliani.Allegri non lo ha detto.

  28. Tra l’altro non capisco perche si dovrebbe dubitare delle parole di Galliani sui desiderata di Allegri, se l’avesse voluta lui la prima punta non avrebbe passato l’estate ad elemosinare il giapponese che non è un attaccante e l’ex fiorentino, che non è una prima punta….avrebbe elemosinato da qualche altra parte.. :rotfl:

  29. BOATENG. più culo che anima.prima imbrocca il tiro della domenica,poi segna su tiro ciabattato.e che cazzo zittisce? mettitelo nel culo il ditino,ebete!

    EL SHARAWY. il faraglione continua a non segnare e a mangiarsi gol a gogò…prima ne spara una sulla traversa solo in area, poi la mette a lato sull’uscita del portiere…il robinho bianco. continua la gara con niang a chi segna di meno. ah ma già,dimenticavo: con la scusa che corre,non può segnare.

    MUNTARI. un rutto. sembra uno di quei neri che stanno fuori dai supermercati a chiedere l’elemosina..la classe e il tocco di palla sono gli stessi.

    DE SCIGLIO verrà venduto per recuperare i soldi di matri, e i tifosi milanisti continueranno imperterriti a considerare il geometra il più bravo dirigente italiano,d’europa e del mondo.

    niente pollici per allegri.

    GALLIANI. evvai,ora il geometra ha un bel tesoretto da spartire tra se e la sua cricca..preziosi,raiola,bronzetti,damiani, il fratello del cugino del nipote di honda…poi,tra un anno,per rientrare delle sue spese a cazzo,venderà de sciglio.

    BERLUSCONI coma mai non era allo stadio? in ballo c’erano un anno di alimenti a veronica,due anni di sussidio per le olgettine e la mancia a qualche magrebina,poteva almeno mandare un suo cartonato.

    I TIFOSI. che cazz’era quell’ovazione per boateng? due golletti del cazzo in una partitella di fine agosto cancellano due anni di merda,passati dal parrucchiere e a scoparsi la satta? bah.

    che poi cosa ci facevate allo stadio? in palio c’erano i soldi di berlsuca e galliani,roba che non vi riguarda…per quello che ormai contano i tifosi,la partita di ieri poteva disputarsi a porte chiuse,accesso solo per ragionieri,contabili,avvocati,notai e intrallazzoni,gli unici che beneficeranno della partita di ieri.

    p.s. avete avuto anche voi il flashback di Kallon?

  30. Il flashback l’ho avuto anche io.

    MUNTARI. un rutto.

    Che razza di giudizio… però mi ha ribaltato… 😀

  31. Matri e` pura malafede

    Non credo nel Galliani gobbo che aiuta la sua squadra del cuore

    Credo invece che Galliani sia furbo, pensa solo alle sue percentuali, il suo conto in banca dipende – secondo me – moltissimo dalle manfrine con i procuratori

    Non vedo altra spiegazione per l`acquisto di Matri

  32. non che mi interessi molto,ma come minchia fa il benfica ad essere testa di serie?

  33. E l’arsenal allora? Almeno il benfica ha vinto qualche campionato.

    L’arsenal è un ammasso di giovincelli contadinotti guidato da quel mangialumache merdone. L’europa league è la loro dimensione

  34. non che mi interessi molto,ma come minchia fa il benfica ad essere testa di serie?

    Finale e semifinale di Europa League negli ultimi due anni.

  35. Le Portoghesi in UEFA arrivano sempre in fondo..l’ultima il Benfica l’ha persa al ’92 contro il Chelsa.. e fanno punti per il ranking loro e del Portogallo in generale.

    NUOVO PORNO COMUNQUE

  36. 3 stelle a De Sciglio: se comtinuasse a giocare ……!
    2 stelle a Balotelli: riuscirà a fare una partita senza prendere il giallo?
    2 stelle a El Sharawy: gli manca il gol, ma si impegna molto

    3 bidoni a Zapata: non c’è niente da fare, quando la palla va dalle sue parti mi vine il tremolio
    2 bidoni a Muntari: deve andar via!
    1 bidone a Boateng: uno solo per i gol casuali e nel secondo c’è mancato poco che facesse una cazzata delle sue. Poi 88 minuti di niente!

    Allegri

  37. 3 stelle a De Sciglio … e pensare che è ancora in rodaggio …
    2 stelle al Faraùn … come ha detto qualcun altro gli è mancato solo il gol …
    1 stella ad Abbiati … per una volta non ha pensato ai saluti romani e si è concentrato sul suo mestiere …

    3 bidoni a Muntari … è vero che non ha fatto cagate, ma si pone spontanea la domanda su cosa ci faccia in campo …
    2 bidoni a Zapata … siamoappostocosì …
    1 bidone a Boateng … ha fatto 2 gol, è vero … ma nei restanti 89 minuti e mezzo è stato il solito irritante, inconcludente, deleterio equivoco giocatore degli ultimi due anni …

    Allegri pollice verso per lo sfogo isterico nel dopo partita, degno del miglior Mancini …
    <a href="”>

I commenti sono chiusi.