12 3 minuti 11 anni
Birsa, perfetto sconosciuto
Birsa, perfetto sconosciuto

Calmi, calmi – Vi dico la mia sugli eventi dell’ultima settimana: a Verona il Milan s’è risparmiato volontariamente, forse addirittura su input dirigenziale, poiché trenta milioni (o quello che sono) nel Milan di oggi pesano molto. Lo pensavo prima di Milan-PSV, lo penso ora, quindi a parte l’incazzatura post-partita ho vissuto la nostra prima sconfitta in maniera piuttosto tranquilla. Ora, però, è ora di fare sul serio: ciao a Boateng e, benché ancora non ufficialmente, a Traoré, benvenuti ad Alessandro Matri e, anche in questo caso ufficiosamente, a Valter Birsa, la partita casalinga contro il Cagliari deve assolutamente portare tre punti. Non possiamo permetterci un altro avvio di stagione loffio (anche se pure nella scorsa stagione facemmo tre punti alla seconda giornata).

Vedo e sento un po’ di nervosismo in giro tra i tifosi del Milan. Consiglio un respiro profondo, grande calma e fiducia e vicinanza alla squadra. Voglio essere ottimista, perbacco.

Gli avversari – Il Cagliari di quest’anno è praticamente uguale al Cagliari dello scorso anno, visto che il mercato è stato praticamente nullo e la spina dorsale dei rossoblu sostanzialmente immutata. Il duo Pulga-Lopez si affida ad una difesa a quattro e alla coppia d’attacco Pinilla-Sau, che non è composta da due fenomeni ma nei cui confronti un occhio di riguardo la nostra difesa non eccelsa deve prestare parecchia attenzione.
cassano_pazziniLe altreJuventus-Lazio è il big match della giornata nonché la rivincita della Supercoppa italiana. Nella Roma in scena in casa contro il Verona dovrebbe fare il suo esordio in partite ufficiali Kevin Strootman, uno dei grandi acquisti dei giallorossi, soffiato al Manchester United e in passato accostato al Milan. Trasferte interessanti per l’Inter a Catania (partita tosta per i prescritti) e per la Fiorentina a Genova, sponda rossoblu.

Da seguire – Mi incuriosisce Udinese-Parma, in particolare gli emiliani e la loro coppia d’attacco Cassano-Amauri, che mi ricorda quella Cassano-Pazzini blucerchiata.

Da evitareAtalanta-Torino.

IL PROGRAMMA DELLA 2a GIORNATA

31 agosto 2013
– ore 18:00: Chievo-Napoli
– ore 20:45: Juventus-Lazio

1 settembre 2013
– ore 18:00: Roma-Verona
– ore 20:45: Atalanta-Torino

– ore 20:45: Bologna-Sampdoria
– ore 20:45: Catania-Inter
– ore 20:45: Genoa-Fiorentina
– ore 20:45: Milan-Cagliari
– ore 20:45: Sassuolo-Livorno
– ore 20:45: Udinese-Parma

12 commenti su “Serie A 2013/2014 – 2a giornata

  1. poiché trenta milioni (o quello che sono) nel Milan di oggi pesano molto.

    Pesano così tanto che hanno fatto un buco per terra e sono stati inghiottiti. Puff, spariti, evaporati. Matri è stato finanziato da Boateng, quindi ad oggi il mercato è costato zero. Kakà, se arriva, arriva con lo svincolo. E quei soldi? Ma non ci hanno fracassato le balle dicendoci che il passaggio del turno era fondamentale perchè portava liquidità per il mercato? Quindi delle due l’una: o il buco di bilancio è ancora vivo e lotta con noi e quei soldi sono andati a coprirlo (ancora???) oppure quei soldi finiscono nelle tasche del pregiudicato e del suo sodale pelato. Tertium non datur.

  2. oppure quei soldi finiscono nelle tasche del pregiudicato e del suo sodale pelato

    ed è così da anni.

    i soldi della passata Champions,dove sono andati? per il mercato non sono stati usati…e hanno pure venduto ibra e silva….e stavano per vendere elsharawy.

  3. sta pagando un divorzio e una multona per essersi appropriato di cose (case editrici) che non erano sue..

    A conti fatti credo che Veronica, la sua ex moglie, gli stia costando più di Ibrahimovic..

  4. Il pregiudicato sta ricattando un’intera nazione (se il PD non mi salva le chiappe e la cadrega al Senato faccio cadere il governo), dopo averla ridotta in poltiglia negli ultimi 20 anni … pensiamo veramente che gli possa interessare qualcosa del Milan? … al massimo lo usa per racimolare qualche spicciolo per le sigarette …

  5. Quoto come praticamente sempre Zioalduccio! A che ci serve Kakà? Un ex giocatore… se proprio deve venire 1 mln. è anche ben pagato come stipendio…

    Basta con questo brodini riscaldati!!!!

  6. Abbiamo venduto Antonini !!!!

    Boa e Antonini via in meno di 24 ore…

    Ufficiale anche Birsa dal Genoa, che NON è uno scambio con Traorè.

  7. Ok

    Scambiato Antonini con Birsa, per ora abbiamo ancora il talismano Traorè da mettere in campo per sfottere gli avversari 😆

  8. Traoré non si muove per questioni economiche.. prende 1,2.. Seghino sì, ma non scemo!

    Anche Pellegatti su Studio Sport oggi confermava l’ipotesi Kakà fino a dicembre prima di Honda per poi andare ai Galaxy negli USA.. lo stipendio di 8 milioni (il massimo a cui pare disposto a scendere dai 10 che prendeva a Madrid l’atleta di Cristo)verrebbe diviso tra il Milan e i Galaxi appunto.

    Se questa operazione fosse confermata, esigo un T.S.O. per Galliani, seguito da una lapidazione da parte di una folla inferocita.

    Vi rendete conto della follia? Anzi no, per questi non sono folli.. sono intrallazzoni che si prendono commissioni e soldoni in nero da spartirsi con procuratori e papponi vari, facendosi scudo sui sentimenti e cazzatine varie inculando tantissimi tifosi che ancora se la bevono (esistono, vi assicuro che esistono).

    A proposito, perché nessun menestrello servo chiede a Galliani del progetto giovani e dei 100 giovani che il Milan visualizzava in giro per il mondo?

  9. Con quello che costa cacà ci veniva il motociclista subito e si evitava l’ennesima figura di merda!

  10. Be io dico che kaka serve…. anzi è quasi indispensabile.. con kaka si giocherà finalmente 4 3 1 2, le due punte saranno sicuramente la prima Matri e quando rientra Pazzini uno dei due la seconda Balotelli, l’1 dietro le punte dato che non è arrivato Honda non potra che essere Kaka e a quel punto che ne sarà di ElSharawi.. inutile.. Allegri non lo schiererà quasi mai e a gennaio sarà un giocatore che non serve pronto per essere messo sul mercato e ceduto. Il tutto decisso nel summit a tre di arcore di due giorni fa….

  11. Dimenticavo, l’arrivo di Kaka e Matri, presupposto per la cessione di ElSharawi è cosa molto coerente con il famoso progetto giovani….

I commenti sono chiusi.