14 5 minuti 11 anni

SALA D’ATTESA – Venghino siori venghino

Ma io mi chiedo…com’è possibile che il mercato estivo è durato 3 mesi (perché, stante sia stato ufficialmente aperto il 30 giugno, molti affari sono stati conclusi prima) e appena concluso, non si parla di calcio giocato ma ancora di mercato?!?!!?
Il rinnovo di questo e quell’altro, CR7 su tutti, gli affari appena conclusi con le relative chiacchiere, e in questo caso la querelle “Kakà finirà per rovinare El Shaarawy” domina su tutte le altre..ma vabbé, diciamo che questo tipo di articoli, per gli scribacchini della carta stampata, sono bazzecole..
Infatti i veri artisti del mercato già si occupano dei nuovi colpi di gennaio! Mancano ancora 4 mesi, ma questi già riempiono pagine e pagine con bombe peggio di quelle del defunto Maurizio Mosca. Per avere delle prove, non ho dovuto cercare molto, anzi, è stato piuttosto scontato. Home page di Tuttosport, in alto a destra: la Juve ha già acquistato Traoré (no, non il randello che usiamo come talismano :seghino: ) dall’Anzhi, ma non solo, Paratici e “occhio di lince” Marotta hanno già visto (non si sa guardando dove) il nuovo acquisto per la fascia. Nonostante abbiano quell’invasato di Lichtsteiner, nonostante non siano riusciti a vendere nemmeno a un pollo come Branca quel sacco di letame di Isla, via di nuovo ad investire per la fascia: questa volta Zuniga non c’entra, il suo turno è stato quello estivo; il nuovo esterno della Juve, versione inverno 2013-14 sarà nientepopodimeno che Giuan Ghiiermo, in arte JG Cuadrado, piccolo e scattante esterno colombiano in forza alla Fior… Lamentina.
10 settembre 2013 – 01 gennaio 2014: 112 giorni di anticipo. Questi sono delle vere volpi del mercato, oppure l’hanno sparata grossa come al solito, poi si sa, nella quantità, qualcuna la beccano. Basta vedere il calciominchiata di iorg: certo, i 4 acquisti e le 10 cessioni dell’estate 2013 nerazzurra le hanno prese tutte eh… però nella conta totale figurano 131 giocatori diversi tra gli acquisti, molti dei quali decisamente improbabili (Fabregas, Hernanes, Honda, Matri, Levandowsky, Pjanic, Robben, Sanchez, Verratti e tanti altri…), mentre Schelotto è stato dato in 11 squadre diverse, Duncan (finito al Livorno) era stato spedito in 8 squadre diverse, così come Kuzmanovic, Bardi e Ranocchia in 7.

La bibita più servita ai tavoli di Giannino

E allora noi, seghini supremi di Screwdrivers, potremmo essere da meno? GIAAAMMMMAAAAAI!!!Un articolo di MN riporta i giocatori in scadenza a giugno 2014, stavolta solo cinque e tutti del reparto arretrato: Abbiati e Coppola tra i portieri, Silvestre Abate ed Emanuelson tra i difensori. Per Coppola, Silvestre ed Emanuelson vedo poche, se non addirittura pochissime, speranze di rinnovo…Abbiati c’è il rischio che strappi un altro anno di contratto, anche perché non se lo piglia nessuno, Abate invece dovrebbe rinnovare, salvo offerte da altri club. In ogni caso, sarebbe un ottimo momento per rinnovare anche il reparto arretrato dopo il repulisti di centrocampo e prendere finalmente un portiere e dei terzini decenti, visto che l’unico degno di tale ruolo che abbiamo in squadra è attualmente infortunato e ne avrà per un mesetto.
Attenzione però anche agli altri giocatori in scadenza, prima di ritrovarci con qualche parametro zero targato Galliani: tra i più pericolosi da questo punto di vista abbiamo il trio interista made in Argentina Cambiasso – Milito – Zanetti, per arrivare ai grandi vecchi dal Tevere Totti (in odore di rinnovo) – Klose, il duo di centrocampisti impossibile da prendere per i loro motivi Pirlo – Pizarro, ed infine il già citato Camilo Zuniga e l’unico, forse, vero pericolo di acquisto a parametro zero Michael Agazzi, portiere del Cagliari. Niente da dire sul buon Michael se non fosse che è di un livello tra Amelia e Abbiati, niente di trascendentale. L’unica speranza, a questo punto, è che Gabriel, una volta ripreso dall’infortunio sia un portiere brasiliano alla Julio Cesar e non alla Julio Sergio, per non scomodare Nelson…

14 commenti su “….Ancora mercato????

  1. Il mercato fa vendere giornali. I tifosi amano sognare e illudersi, i giornalisti danno loro ciò che vogliono. A me l’argomento mercato annoia da anni, a parte per qualche eccezione. Ricordo ad esempio che il blitz di Adrianone in Spagna, che lo vide tornare con Ibrahimovic, mi appassionò non poco.

    Ora come ora mi sa che l’unico colpo clamoroso lo metterà a segno l’Inter cambiando proprietario. Poi, dire ora se questa sarà una buona mossa, è molto difficile.

  2. I tifosi amano sognare e illudersi, i giornalisti danno loro ciò che vogliono

    già, sarà per questo che a noi fa schifo il mercato. non riusciamo più a sognare, non ci illudono più coi vari hamsik, fabregas e compagnia bella..Ibra è stato un colpo random in questo schifo di gestione del mercato alla “aspetto i saldi”.

    poi, vero, ho dimenticato l’aspetto Thoihr come operazione di mercato..ma quella tuttosport non la dava 😈

  3. buongiorno…

    ah si. E’ solo una questione di business. Spesso fatto con argomenti da osteria.
    Si crea la notizia, si mette un titolo accattivante e poi nell’articolo si fa solo un cenno all’argomento.
    O forse nemmeno quello.

    Due modi di scrivere e di affrontare gli argomenti: Biasin e Serafini.

  4. E’ tutto un ripetere ”Nessuno sa che cos’ha…nessuno indaga…nessuno ne parla…a nessuno interessa…”
    Ma invece di scrivere gli ormai triti attestati di stima, gli auspici per il futuro, i ”giù le mani dal Faraone” serafini non potrebbe fare lo scoop e SCOPRIRE cosa è davvero successo al ragazzo? Usi i contatti nell’ambiente, chieda ad Ambrosini, intervisti il ragazzo, chieda conto delle panchine ad Allegri e prandelli – che dovrebbe essere libero dai vincoli della società Milan…Troppa fatica?
    Dico serafini perchè l’ho letto sopra, ma vale per ogni altro giornalista sportivo…

  5. balo-elsha dovrebbero essere per l’attacco, quello che sono barzagli-chiello-bonucci per la difesa.
    una coppia (o un trio) affiatato, che giocano sempre insieme, che si conoscono a memoria e possono fottere le difese (o gli attacchi) messi assieme per 10 partite all’anno.
    e dovrebbero esserlo, visto che sono forti, giovani e decisamente cazzuti.

    cosa c’è di difficile nel capire questo?

  6. Impiegato di banca dice “Vado a vedere la Juve” e sparisce con 400mila euro. Questa è coerenza. (cit Spinoza)

  7. Che il derby fosse questione di nervi, di tattica e di strategia lo sappiamo bene. Ma che potesse diventare una faccenda di spionaggio, questo, francamente non ce lo saremmo mai aspettato. Eppure, a Genova, succede anche questo. Succede a Bogliasco, questa mattina. Succede che, a due giorni dalla partitissima di Marassi, Delio Rossi blindi gli allenamenti e che un emissario dell’altra squadra cittadina venga incaricato di carpirne di soppiatto le tattiche e gli schemi in vista di domenica sera. Un’autentica missione segreta quella architettata dai generali di Villa Rostan, un’azione militare intrapresa con tanto di abbigliamento e attrezzatura d’ordinanza, tuta mimetica e scarponi da montagna.

    Marmellata. Come un novello Rambo nascosto tra le frasche del Poggio, Luca De Prà, allenatore dei portieri della Primavera rossoblù dalle nobili ascendenze pedatorie, non ha saputo parare le contromisure dell’intelligence e del controspionaggio blucerchiato. Nessun prigioniero però, nemmeno inutili spargimenti di sangue. Una volta scovato e colto sul fatto, con le mani nella famigerata marmellata, il soldato dell’altra sponda è stato lasciato libero di tornare alla propria base. Del resto, bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più.

    http://www.sampdoria.it/spionaggio-a-bogliasco-un-rambo-rossoblu-colto-sul-fatto.html

  8. sto giro di spinoza ce ne sono un paio su silviolo che meritano applausi anche loro 😀

  9. applausi scroscianti al comunicato della Samp..

    ..e Genoa merda che non guasta mai!

  10. cominciano gli infortuni diplomatici del faraone.

    … l’ho pensato anch’io … o stiamo toppando alla grande o è mobbing bello e buono (si fa per dire) …

I commenti sono chiusi.