43 4 minuti 11 anni

Dopo la pausa che ha consentito alla Nazionale di staccare in biglietto per i prossimi Mondiali in Brasile, si riprende con il campionato: la terza giornata, oltre al derby d’Italia finito in parità per 1-1, questo sabato prevede anche l’anticipo a Torino tra Toro e i rossoneri

Oltre alla conferma dal primo minuto di Zaccardo, la notizia, come ovvio, è il ritorno dopo anni passati a Madrid del figliol prodigo Kaká. Il brasiliano parte titolare così come un Binho stranamente preferito al tanto voluto da Allegri Mitra Matri

Ritorno non felicissimo per Ricardino...
Ritorno non felicissimo per Ricardino…

Per circa venti minuti si domina e si schiaccia l’avversario nella propria metacampo; Ricardino non brilla per velocità ma in termini di idee e visione di gioco sembra esserci e qualcosa di accettabile lo combina anche con qualche assist e velo ma poi, come un po’ troppo spesso in questa stagione, dopo un buon avvio ci si perde. Il Toro, a fronte di un Milan con giocatori forse non ancora in condizione o stanchi per l’impegno della Nazionale, si scuote e ci mette un po’ in affanno, soprattutto tra il 25′ ed il 30′ con Immobile e Cerci. Dopo un colpo di testa alto di Zapata su corner e la sostituzione forzata di Montolivo (problema muscolare) con Poli l’arbitro fischia la fine di primo tempo veramente da sonno…

Si spera in una reazione d’orgoglio dei nostri, invece ecco, dopo un solo minuto, la doccia fredda, il gol del vantaggio granata di D’Ambrosio che, defilato sulla sinistra, riesce a superare Abbiati sul primo palo. Allegri tenta la carta Matri al posto di Robinho al 57′ e il nostro nuovo acquisto peggio di Robinho non fa, anzi…

Qualche occasione per noi c’è, ma la sensazione è quella di una squadra spenta, senza spina dorsale e gioco. Kaká, spentosi come del resto tutta la squadra alla lunga, viene sostituito dall’oggetto misterioso (almeno per me) Birsa al 69′; Un minuto dopo, sotto lo sguardo perplesso di Ricardo in panchina, il raddoppio della squadra di Ventura con il tanto decantato da Pistocchi Cerci il quale, davvero ben servito da Immobile, avanza tutto solo e si fa beffe di Abbiati…

Potrebbe essere la fine, tanto più se ti tocca vedere Supermario che si mangia una palla gol incredibile a tu per tu con Padelli sbagliando anche sulla respinta del portiere; i minuti passano e non sembra esserci via d’uscita, anche se, all’87’, Muntari fa di tutto per non segnare scivolando al momento del tiro, salvo riuscire a calciare comunque segnando un gollonzo cogliendo impreparato Padelli (polemiche per tre dei nostri in palese fuorigioco, evidentemente non ritenuti rilevanti dall’arbitro ai fini dello sviluppo dell’azione…

Manca pochissimo alla fine; il Toro guadagna minuti preziosi con un corner ed una punizione. Il quarto uomo assegna ben quattro minuti di recupero, durante i quali succede di tutto. Poli, in area granata, viene steso con un contrasto netto ed evidente: è rigore. Dopo polemiche e proteste veementi, Balotelli non tradisce la sua fama di cecchino infallibile dagli undici metri spiazzando Padelli per il 2-2 definitivo…

CONSIDERAZIONI:

Non ci siamo. Facciamo pena, non abbiamo gioco, gambe ed idee. Kaká è la perfetta dimostrazione che non “siamoappostocosì“. Anche ammesso che ritrovi una buona condizione, non sarà lui a sistemare le lacune in difesa e tutti i limiti di forma, condizione e tenuta atletica che abbiamo… Bisogna darsi una svegliata…

43 commenti su “TORINO-MILAN 2-2

  1. dopo una partita del genere allegri e galliani dovrebbero dare le dimissioni o essere licenziati in tronco.

  2. faccio poi notare che due pippe come albercazzi e darmian non si sono mai fatti saltare ne mettere in difficoltà dai nostri.

    #ilprogettogiovanimettilonelculo

  3. per De Jong, migliore in campo stasera, autore di un paio di recuperi importanti e sempre lucido ed efficace in mezzo al campo.
    per Poli, non per chissà quale fenomenale prestazione, ma perché ci ha messo molta grinta, ha fatto vedere la differenza con Muntari e si è procurato il rigore.
    per Matri, quando è entrato non mi è dispiaciuto (nei limiti di una difesa granata chiusissima) e ha fatto un paio di buone giocate.

    per Abbiati, immobile, da rottamare.
    per Robinho, involuto rispetto alla partita precedente e un po’ perso in mezzo al campo.
    per Zaccardo, partito più che discretamente ma poi s’è fatto fregare da D’Ambrosio in occasione del primo gol.

    per Allegri, perché ho visto un centrocampo totalmente disorganizzato, tolto De Jong: Montolivo è stato piazzato a destra, mentre di solito, invece, lo piazza a sinistra o in mezzo (forse ciò ha influito?), per giunta non in grande serata e poi infortunato, mentre a sinistra Muntari ha giocato decisamente male, né carne né pesce. Ci ho messo una ventina di minuti a capire se quello in campo fosse effettivamente l’annunciato 4-3-1-2, onestamente, anche per via della disposizione in campo degli attaccanti. Avrebbe dovuto giocare Poli dall’inizio, a mio avviso, penso che abbia ampiamente dimostrato di meritare il posto da titolare al posto del ghanese.

    Resto dell’avviso che l’imposizione tattica presidenziale del trequartista sia un equivoco che ci costerà molto in stagione. Avevamo trovato un modulo e un equilibrio tattico (El Shaarawy, ad esempio, era preziosissimo in fase di copertura, e lo erano a loro modo anche Boateng e Niang), bisognava limarli e nel caso trovare interpreti migliori per posizioni già definite. E’ un grattacapo di cui non avevamo bisogno.

  4. Ci ho messo una ventina di minuti a capire se quello in campo fosse effettivamente l’annunciato 4-3-1-2, onestamente, anche per via della disposizione in campo degli attaccanti

    no,era un 433 a cazzo.

    il bordocampista ha detto che le indicazioni erano a robinho di stare largo a sinistra e a kaka di andare a destra.

  5. Sarà che non ho visto la partita, sarà che sono al sedicesimo bicchiere di prosecco ma sono fiducioso.
    Ma è vero che ha giocato birsa?!?

  6. Ma è vero che ha giocato birsa?!?

    E’ vero, e dal suo ingresso in poi il risultato è stato Torino-Milan 0-2. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  7. Se la nostra partita fosse stata un quadro, il titolo sarebbe stato LO STUPRO.

    Saranno le solite partenze lente di Allegri?
    Sarà che siamo comunque imbottiti di seghini se non ci sono i titolari?

    Io davvero.. oggi sono stato un crescendo di bestemmie.. un fiume in piena al bar.

    Quella merda di Abbiati e il suo rinnovo fatto a minchia da Galliani, si spiega solo con prestazioni sessuali del bidello triste che si stantuffa il culo del geometra. Ennesimo gol preso da inchiodato al suolo.

    E quella merda di Zaccardo?? Minchia, inchiodato al suolo..

    Il secondo gol è da linciaggio… un buco che manco l’inter di Stramacinamiicoglioni.

    Schifo schifo. Salvo solo il punto. Queste partite è sempre meglio non perderle.. hai visto mai che gli metta pepe in culo.

  8. D’Ambrosio che, defilato sulla sinistra, riesce a superare Abbiati sul primo palo

    ….. e ridicolizza il duo zappardo che sembravano mongoloidi!

  9. e

    Poli (si è sbattuto degnamente dal primo all’ultimo minuto che è stato in campo)

    De Jong

    Emanuelson (figlio di puttana ingrato, pasticcione disadattato, autistico.. mi fa schifo al cazzo.. un vomito.. sempre per terra, palloni dati a cazzo.. lammerda)

    Abbiati (di lui ho già detto.. putrida merda)
    Robinho (torna a battere e a vendere droga nelle favelas.. e portati dietro chi ti ha rinnovato quel cazzo di contratto.. maledetto ingrato, ti deve venire un ulcera ai coglioni.. la stessa che fai venire a me quando ti guardo giocare)

    Allegri

    Non do i bidoni a Muntari perché gli altri erano più indegni.. ma quel gol grida vendetta al cielo.. spero si spacchi il crociato questo cesso strisciato di merda.. non se ne può più.. chissà che Allegri poi faccia giocare Poli..

  10. non ho visto i replay del….”””””””gol”””””” di muntari…ma se non ho visto male, dopo averla ciccata clamorosamente, se l’è tirata addosso…col sinistro se l’è tirata sul destro,ecco perché la palla ha preso quella traiettoria…è il primo caso di gol su tiro deviato dallo stesso tiratore.

    d’altronde così segniamo..o su sculacchiata o su rigore di balotelli.

    balotelli che per me è scarso tanto quanto è stupido,cioè tanto.

    a parte i rigorini,non sa fare un cazzo.

  11. nooooooooooooooooo vabbèèèèèèèèèè

    anche poli!

    ma va in culo cazzo,va in culo!

    anche questo è un infortunio diplomatico,al fine di far giocare quella merda di muntari!

    MORITE TUTTI,MERDE!!!!

  12. ahahaha.. è un’ecatombe… contro il Celtic giocano Bubu playmaker e Kalu incursore..

    Mai che si rompa Muntari. Il gol è stato una cose turpe, il più brutto che ho mai visto..

    Galliani, siamo numericamente competitivi questa minchia venosa.. vai a fartela buttare in culo, pappone indegno.

    p.s. Zio, dai.. Puoi dire a Mario che è una testa di minchia.. ma scarso no.. altro che solo rigorini.. lui è un giocatore fantastico.. solo che è indolente e gioca in mezzo alle seghe.. chiaro che a volte può far fatica..

  13. non puoi essere un giocatore fantastico se hai una testa piena di cacca…al massimo ti riuscirà qualche numero,qualche gollazzo,qualche magia…ma saranno robe estemporanee, alla lunga farà la fine di cassano,pluriscartato e mai rimpianto da nessuno.

  14. che poi Poli per una botta fuori due o tre settimane…

    una botta.. quel merda di Vucinic (quasi indolente quanto Robinho, lo odio) esce i barella e in lacrime e dopo 4 giorni è in campo…

    io boh.. non so più che cazzo dire..

  15. Poli per una botta fuori due o tre settimane…

    Ma che cazzo gli danno ai nostri le pasticche di viagra di silvietto???

    DE JONG
    POLI
    MUNTARI
    ROBINHO
    EMANUELSON
    Seguono a 2,99 bidoni Zapata, Zaccardo, Abbiati, Kakà.. ma per loro fortuna non entrano in classifica perchéP ci sono altri che hanno fatto cagare di più…

    Allegri

  16. invece io penso che ieri era meglio perdere. Sono di bocca buona e non sto li tanto per il sottile ma il pari di ieri per come è venuto mi ha fatto vergognare.

  17. stelle
    2 a DeJong
    1 a Poli
    1 a Matri

    bidoni
    3 Zapata
    3 Abbiati
    2 Zaccardo&Emanuelson

    Menzione d’onore alla cubica freddezza dagli undici metri del Fratello Nero, che si fa perdonare gli scempi precedenti sottoporta – più che 1vs1 con Padelli, direi quel mezzo tiro mezzo cross radente che aveva sparacchiato sul fondo tempo prima, e la generale indolenza.
    Matri ha messo un paio di belle sponde, giusto premiarlo. Anche Poli ha fatto bene. Poco da dire, chi ha fame e si vuole mettere in mostra brucia l’erba, e l’effetto sul campo si vede. Muntari volenti o nolenti ci tocca, abbiamo un centrocampo da ridere e di poche alternative.
    Mercoledì sera ci rivedremo qui a maledire Nocerino e chi lo ha messo in campo, ci scommetto.

    La panchina fa schifo.
    E’ la vera palla al piede di questa squadra. I rincalzi sono da terza categoria.
    Urby ”solo Allegri non capisce che è un terzino” Emanuelson è stato più tempo per terra che verticale.
    Zaccardo si è fatto bruciare due volte sulla mattonella, c’entra un ciufolo Allegri, questo si è fatto ridicolizzare da tal D’Ambrosio.
    Abbiati in versione ”ridicolo”, triste vederlo fare un balletto avanti-indietro, indeciso se uscire o meno su Cerci, triste vederlo farsi bucare sul suo palo…
    Zapata protagonista dello scempio che fotografa perfettamente la serata: cerca di proteggere palla sulla linea laterale, a gambe larghe e senza bloccare la sfera, per tutta risposta il diretto avversario gliela ruba in scioltezza facendogli il più comodo dei tunnel. RITIRATI!

    Allegri non è in grado di svegliare i morti di sonno in campo? Pollice verso.
    Si paghi qualcuno per prenderli a scudisciate tutti quanti. Se chiediamo a SanSiro, probabile ci sia la file dei volontari che lo farebbero pure gratis.

  18. Ah, Padelli di merda! lo stronzo tira un pugno a Balotelli che va a prendere il pallone, ma mario è il cattivo esempio per antonomasia, lo ha chiaramente provocato! Vero? :suca:

  19. segnando un gollonzo cogliendo impreparato Padelli (polemiche per tre dei nostri in palese fuorigioco,>

    che non era fuorigioco, darmian li teneva buoni tutti, così come il rigore era sacrosanto e non capisco come pasquale, quello stolto ignobile seghino, possa provare a lamentarsi..
    l’unica cosa palese era l’inguardabilità del tiro di muntari, una ciofeca pazzesca..
    entro al bar al 70° e siamo sotto 0-2, manco voglio vedere come finisce ho sentito del risultato e del gol a mezzanotte, vedi un po’..

    cmq padelli su balo ha fatto un numero impressionante..o forse impressionante solo perchè siamo abituati a vedere il ns portiere che si fa uccellare da ovunque, che siano 40 metri o da 5 sul suo palo, con uno zaccardo indecente. lo valutavo come bonera, ma almeno bonera, nei 2 metri, l’uomo lo sa tenere. poi gli allungano la palla di 5 ed è morto, ma vabbè, altro discorso…

    il napoli continua a vincere, sa il cazzo questi dove possono arrivare…

    ho visto inter-juve: bella partita DI MERDA..nessuna azione, gol, pareggio e ciccata di Isla. 90 minuti riassunti in 3 attimi. handanovic una parata, buffon mezza.
    alvarez (incensato con un 7 dalla gazza, credo e spero solo per il gol) prova a partire in velocità ma barzagli, partendo da fermo, lo supera in 5 metri, e ho detto abbastanza. quando poi vedi che alvarez in velocità è più lento di pirlo da fermo, direi ch ho detto tutto :seghino: :seghino: :seghino:
    ma giusto così, icardi entra, tocca un pallone e segna, a noi invece ci toccano robinho e kakà.

    una partita non vale per un giudizio definitivo, ma kakà farà come sheva, ne più ne meno.SEGNATEVI PURE QUESTA.

    oltre a quelli di ieri, oggi fuori poli, kakà, monto. col celtic giocano cristante, pedone e saponara 😡

  20. Ah, Padelli di merda! lo stronzo tira un pugno a Balotelli che va a prendere il pallone, ma mario è il cattivo esempio per antonomasia, lo ha chiaramente provocato!

    anche io l’ho notato, l’arbitro di porta cosa era li a fare???

  21. Che ha Kakà? Infortunato?

    Mazzarri ha cambiato l’Inter, ma questo si presenta a San Siro contro l’odiata nemesi, in una stagione dove non ha nient’altro da giocarsi, ad inizio stagione dove i punti contano relativamente, senza punte vere e con 11 giocatori dietro la linea della palla, e rischia pure di perderla…Trapattoni gioca più spregiudicato…

  22. Squadra senza gioco, lenta, prevedibile, con l’approccio alla gara molle come il mio uccello.
    Gli uomini sono quello che sono, ma Allegri incomincia a farmi balenare forti dubbi sulle sue capacita’.
    L’ho sempre difeso, ma non si puo’ presentare una squadra in queste pietose condizioni.
    Ma Robinho non si spacca mai ?

  23. Ieri sera quando ci hanno dato il rigore mi è tornato in mente il 2001: Torino-Milan 1-0, 92° rigore per il Milan, Inzaghi lo tira (mi sembra) fuori. Morale via Terim e dentro Carletto…

  24. Che ha Kakà? Infortunato?

    leggevo da qualche parte che è uscito, oltre al fatto che non ha i 90 minuti nelle gambe, con noie muscolari…

  25. Kakà ha subito un intervento da killer del simpatico Bovo.. uno scarparo ignobile.

    Non riesco a immaginarlo che fa le stesse entrate sul Maestro..

    A parte questo la prestazione di Kakà è stato un vomito.. con l’apice raggiunto due minuti prima della sostituzione (con Birsa!!!) in un tentativo di tiro finito fuori dallo stadio.. mi si è stretto il cuore..

  26. Kakà ieri ad un certo punto nel secondo tempo ha avuto l’occasione, ricevuta la palla, di andare, superare l’uomo in velocità e andare dritto verso la porta. Invece l’ha passata a Balotelli.

    Qua si vede la differenza.

  27. Esatto Ricki, cominciamo col mettere le cose in chiaro sin da subito, altrimenti si ricomincia con la balla che il Milan è aiutato dagli arbitri. il gol nostro era regolarissimo e il rigore nettissimo. Semmai c’era un mezzo rigore su Balotelli, se proprio vogliamo essere precisi. Poi, che i due gol regolarissimi fossero immeritati è vero, ma è un’altro discorso.

  28. Betis a me il cuore mi si e’ stretto vedendo la prestazione di tutta la squadra, pensando a quello che sara’ in prospettiva.
    Un’altra stagione a rincorrere un cazzo di terzo posto, che difficilmente arrivera’.
    Gia’ mi gira il culo sentir parlare di terzo posto come massimo obbiettivo stagionale, figurarsi poi constatare che anche quello sara’ difficile da raggiungere.
    Io voglio sempre partire per il primo, ma questa proprieta’ e dirigenza infame ha deciso che non dev’essere piu’ cosi.
    Ci dobbiamo cuccare la spazzatura che ci rifilano i vari Damiani, Bronzetti e Preziosi.
    Una volta prendavamo Donadoni, Ancelotti e Rijkaard, ora ci cucchiamo i Birsa e compagnia bella.
    RIDATECI IL NOSTRO MILAN, INDEGNI !!!!!!!!!!!!!!!!

  29. Possiamo dirlo…è stato un weekend sportivo di cacca!

    Ma perchè Allegri viene spernacchiato a sangue per il suo non guardare i rigori? Lo fa dal primo anno, credo abbia guardato solo il primo in assoluto, Ibra a Cesena – sbagliato. E’ un vezzo scaramantico tipo il giaccone giallo di Spinelli. Che male fa?
    Non è che se guarda il campo, l’undici diventa il Milan degli Invincibili – oddio, magari lo diventano pure, ma a gioco fermo ha ben poca utilità. Ed al fischio dell’arbitro l’incantesimo comunque si spezzerebbe.

  30. Appunto, se non cambia niente guardi il rigore e tiri fuori il carattere e le palle! La scaramanzia la lasci ai coglioni!

  31. Ma dai Sadyq, che cavolo cambia se guarda o non guarda…saranno ben caxxi suoi?
    Ah, è già stato detto ”Antonini cuore rossonero, abbiam fatto male a cederlo!” ? No? Allora primo! Avessimo avuto lui e Boateng, il torino veniva seppellito!

  32. Ha segnato Antonini.. con un euro gol..

    Io mi dimetto da qualunque cosa.. ciao amici.. ciao.

  33. Io sono calcisticamente e fantacalcisticamente affranto. Pregate per me.

    Io godo come una cagna in calore.. non tanto per te (cioè, un po’ sì), ma per la viola.

    aaaaha.. scusate sono venuto ancora sulla tastiera.. ennesima stagione da quinto posto.. schifosi..

  34. ahahahahahahahahahahahahaha

    kaka fuori un mese
    poli tre settimane
    montolivo pure lui tre settimane.

    metà settembre e già siamo con le pezze al culo, galliani testa di cazzo,crepa! babbeo! numericamente competitivi, muori te e quella cogliona succhiacazzi della presidentessa!

    il non guardare il rigore è una presa per il culo, dopo quella partita di merda ti metti a fare la macchietta? doveva girarsi,prendere e andarsene mezz’ora prima, e rassegnare le dimissioni!

    ma questo è uno che ha capito di essere l’utile idiota di turno,la sua coglionaggine fa comodo a molti, e quindi se ne sta la tranquillo a fare il coglione,tanto nessuno lo caccia.

    fateci caso: prima ha annunciato le dimissioni,poi ha sclerato con sacchi,pare che ieri abbia detto che il suo obiettivo fosse giocare male e rubacchiarla,sto qua è diventato un bimbominchia.

    bimbominchia senza dignità,perchè dopo essere stato spernacchiato e sbeffeggiato per un anno dal suo presidente,uno con le palle avrebbe preso e se ne sarebbe andato cantandogliele ai quattro venti, e invece no,sto qua è rimasto a scroccare lo stipendio in combutta con galliani,il tutto sotto il naso di quell’altra rincoglionita della barbara.

    che schifo. che merda.

I commenti sono chiusi.