49 5 minuti 11 anni
Le confessioni di Corrado, vol. 1

Ammetto di avere poche idee: una serie di fattori hanno fatto scemare la mia verve scrittoria.
In primis l’infermeria del Milan, più affollata di Euronics quando danno i TV color in offerta (e ricordiamoci che da quando esistono, noi siamo i campioni di tutto); in secundis la mancanza di risultati, divenuta una costante degli ultimi “settembri” ma nonostante tutto indigesta; infine il fatto che il Maestro Zlatan ha fallito un rigore, probabilmente di proposito, per insegnare un po’ di umilté ai francesi.
Tuttavia mi ritengo fortunato: scrivere in carenza di ispirazione è sempre meglio che svegliarsi nel proprio vomito, scrivere un post indecente e poi andare al parco acquatico.
Ma veniamo a noi: stasera c’è il Celtic Glasgow.
Volendo, nella sfortuna siamo fortunati: è obiettivamente una squadra che fa cagare, il cui miglior uomo è un certo Samaras centravanti della Grecia.

“Urby, sei un seghino proprio come me!” “Oh, che felicità! Vado un attimo a eiaculare a Fulham e poi torno!”

Insomma, perfino un tonto mononeuronico come Zapata dovrebbe riuscire a evitare la figura di merda. O almeno così mi auguro, anche se in effetti tra carenza di risultati, eccesso di infortuni e un sentore di crisi l’umore non deve essere dei migliori.
Solo 13 uomini disponibili, dice Allegri, che ha convocato mezza primavera.
Formazione obbligata o quasi: è probabile che il Mister sbagli le poche scelte che gli rimangono.
Ad esempio, Emanuelson terzino è un esperimento che io considererei fallito. Dicono sia offensivo, ma offende solo il calcio.
Molto meglio Constant, il quale non brilla per intelligenza dato che qualche giorno fa ha messo il suo numero di telefono su twitter, ma se non altro ha l’arma della bruttezza dalla sua.
A centrocampo sicuri sono il carnefice De Jong e il raccomandato Muntari: quest’ultimo è schierato per garantire la copertura che una volta era opera di El Shaarawy, il problema è che questo decerebrato ha litigato col pallone tempo fa e non ci ha ancora fatto pace.
Sulley tira ottocento volte a partita spedendo il pallone in periferia poi magari cicca clamorosamente il pallone e fa uno dei gol più ridicoli della storia per nascita ed esecuzione.

Il dubbio che dubbio non è riguarda Nocerino. Al 110% giocherà lui, perché Allegri ha già provato il centrocampo “muscolare” e comunque sto ruolo del regista basso non pare averlo interiorizzato.
Cristante non è pronto, o almeno nelle amichevoli non lo era, ma si è allenato con la prima squadra. E’ integro, il Celtic è una squadra di merda (la Juve l’anno scorso ha schierato Marrone e Padoin), io lo proverei.
E poi c’è il solito rebus in attacco: Saponara è fuori lista champions, Kakà ha la gotta a gratis, Montolivo è zoppo a pagamento; Balotelli e Matri sicuramente saranno titolari, il trequartista potrebbe essere Robinho (schierato con ostinazione: o ha portato lui il pallone, o è parente di Allegri) oppure Birsa.

Birsa a scuola di supponenza dal Maestro e dal Fratello Nero

Ecco, Birsa.
Valter Birsa è un trequartista, gioca nella nazionale slovena con il numero 10. Quindi ha dignità perlomeno pari a quella di un Constant nazionale della Guinea. Birsa innanzitutto è integro, almeno fino a ieri notte, conosce il ruolo, ha abbastanza umiltà per capire che è l’occasione della sua vita e molto probabilmente non è il tipo che tira indietro la gamba.
Prima di bollarlo come seghino, aspettiamo.
Oltretutto, nella classifica rossonera dei seghini ci sono degli intoccabili (Antonini Boateng Emanuelson, Robinho, etc), per non parlare della graduatoria di serie A in cui primeggiano Llorente e Gervinho.

Realisticamente, c’è da sperare che il Fratello Nero carichi ancora una volta la squadra su di sé e ci trascini alla vittoria, con gol e assist per Matri il quale, se si sblocca, va sicuramente in doppia cifra.
Altrimenti prepariamoci all’esonero della Capra (espiatoria), con annessa soluzione interna (Tassotti/Inzaghi) e ottavo posto.
Lo dico senza timore di sputtanam… vabbé, chi se ne frega.

Post scriptum: a proposito di Fratello Nero e cacciaviti… no, non ve lo dico. Ciao.

49 commenti su “Valter-nativa

  1. buongiorno…

    mamma mia che brutta immagine… :seghino:

    Le probabilità che giochi Muntari in effetti sono in aumento. Purtroppo.
    E dirò purtroppo, anche nel caso segnasse, visto che ha più culo che anima.

    Ho visto i risultati e i gol di ieri sera: al Real il set contro Terim. Pesantissimo crollo. Che bel gol Van Persie. Anche Touré.
    Sul pareggino della Giuve non dico nulla. Invito solo chi di dovere a non estrarre la temibile Arma. E’ presto.

    Il piccirillo Modic è del 96. Ma ce ne sono due e ho letto la data del più giovane. :seghino:

  2. Azzardo un Birsa dal primo minuto con Robinho a fare la staffetta. Per una questione di alternative a partita in corso non credo schiererà tutti gli attaccanti disponibili, dall’inizio. E se la famigerata ”preparazione-Allegri” colpisse Matri – che ha fatto quella di Conte, ma chissene…?

  3. Le confessioni di Corrado sono fantastiche… 😆

    Se ci farà gol un attaccante greco significa che siamo messi malissimo.

    Io credo che Birsa sia un seghino senza bisogno di aspettare… 😉

  4. Birsa lo presi al fanta due anni fa e alla prima giornata fu espulso… Stasera la partita la vedrò solo per lui (anche se è giusto che giochi visto che abbiamo solo 3 attaccanti).

    Muntari lo sto odiando e, eccetto l’ecatombe di oggi, non capisco perché Allegri lo preferisca a Poli.

  5. Meno male che non ho avuto tempo stamattina di leggere il post, altrimenti mi andava di traverso la colazione per aver letto le dichiarazioni di Corrado, che naturalmente sono fantastiche…

    Con il Celtic l’abbiamo sempre sfangata anche se la prima, 1968/69, la pareggiamo in casa 0-0 ma poi andammo a vincere in terra scozzese e vincemmo alla fine anche la coppa (la seconda per la società, la prima per me come tifoso n.d.r.).

    Poi un altro particolare che ci fa “amare” questa squadra: finale Coppa Campioni 1967.. :winner: . non svelo il finale, chi lo sa starà sorridendo, chi no rivolgersi a wikipedia…. 😆 😆 e poi commentare con un bel :suca:

  6. nella sfortuna siamo fortunati: è obiettivamente una squadra che fa cagare, il cui miglior uomo è un certo Samaras centravanti della Grecia. Insomma, perfino un tonto mononeuronico come Zapata dovrebbe riuscire a evitare la figura di merda

    ehm, sabato il primo gol del Toro l’ha fatto D’Ambrosio. Ripteo, D’AMBROSIO, non roberto carlos o Bale..

    Birsa…Birsa…preso dal genoa per liberarci dell’invendibile antonini (che nel derby, prima da titolare, fa un golasso) e ora trequartista titolare alla prima di Champions…Birsa…Birsa…

    Muntari lo sto odiando e, eccetto l’ecatombe di oggi, non capisco perché Allegri lo preferisca a Poli.

    stasera perchè Poli è out.
    di solito perchè Allegri, ma come tutti i mister eccetto Leo (e l’ultimo anno Carletto), mettono due incontristi spaccagambe a protezione del creatore di gioco, oppure qualcuno che aiuti in copertura. l’anno scorso c’era nocerino, poco incontrista e più incursore, ma elsha veniva in difesa ed aiutava a coprire.
    quest’anno c’è poli, ma non c’è Elsha.quindi si sacrifica il miglior centrocampo possibile (poli-de jong-monto) x difendere l’indifendibile retroguardia che abbiamo, dato che ne matri ne kakà tornano ad aiutare.

  7. ma ha senso sostenere con orgoglio che da quest’anno Cristante è promosso in prima squadra, e non farlo giocare nemmeno in casa col celtic, con poli e montolivo indisponibili?

    e tenere fuori lista champions saponara, per via di una pubalgia che sembra aver smaltito in larga parte, tenendo invece dentro un birsa che ha giocato 17 partite lo scorso campionato e 9 quello prima?

  8. Uhuhuhuh.. lo sputtanamento a Corrado è meraviglioso.. ma è sempre meno ignominioso di uno Sputtanamento di Fabregas..

    I BELONG TO BIRSA..

    Ero calcisticamente depresso ma mi sono alzato di luna buona.. oggi tifo Milan come un ossesso..

  9. No Cesc, non ha molto senso nulla di quello che hai scritto. Ma di cose incomprensibili nel Milan attuale ce ne sono a bizzeffe.

  10. per aver poche idee hai scritto un post molto divertente darko 😉

    per il resto…vomito totale.

  11. Ho usato pure gli zeri al posto delle O… vabbe’, mi vendichero’ comunque!

    Per quel che riguarda il post: stasera del gioco non me ne frega una mazza, se giochiamo peggio che a Torino ma pigliamo i tre punti, sono piu’ che soddisfatto. Il fioretto lo lasciamo per altre occasioni. A sto punto, proviamolo sto Birsa, vediamo un po’ che roba e’…

  12. vorrei aggiungere come nota a margine che Gervinho una volta si chiamava Gervo e basta.
    Una volta diventato seghino, l’han chiamato Gervinho in onore del gran visir di tutti i seghini, Robinho.

  13. Se fossi io l’allenatore la metterei cosi’, visti i disponibili:

    Abbiati
    Zaccardo – Zapata – Mexes – Constant
    Poli – De Jong – Emanuelson
    Birsa
    Matri – Balotelli

    Oppure tridente Balotelli – Matri – Robinho, ma ci dovrei pensare.

  14. I nostri ragazzotti della Primavera hanno vinto il loro incontro con il Celtic.
    Il bomber è stato Pinato (figlio di Davide, ex portiere e attuale preparatore nelle giovanili del Milan, ndr)

    Club – UEFA Youth League, Gruppo H
    Milan Celtic 3-1 (Pinato 2, Tamas)

  15. Comunque sto format per cui le squadre giovanili si qualificano in questo nuovo torneo UEFA in virtu’ dei risultati della prima squadra secondo me e’ una sciocchezza.

  16. ehm, sabato il primo gol del Toro l’ha fatto D’Ambrosio. Ripteo, D’AMBROSIO, non roberto carlos o Bale..

    Non sottovalutare D’Ambrosio, che e’ bomber.

  17. Corrado, lo si fa per diminuire i costi, se no non ci andrebbe nessuno, o diverrebbe un torneo ad inviti come lo era la Next Generation vinta da bbene bbene.

  18. Credo che dall’anno prossimo la Uefa Youth Champions League vedrà la partecipazione delle squadre vincitrici dei campionati primavera. E’ da capire come si inseriscono in questo contesto le nazioni che non hanno il campionato giovanile, ma troveranno una formula più meritocratica.

    Anche se è vero che per il meccanismo della primavera i giocatori che “guadagnano” l’accesso alla iùt cèmpions non la giocheranno, dato che vengono venduti in C o passano in prima squadra (si vedano i vari Lora, Ganz, Cristante, Petagna, Boateng tutti esodati).

  19. mentre zio e rincon consumano una sveltina, spero tanto in una vittoria.
    La voglio come regalo.
    Daje!!!

  20. Il ritorno di Kakà? Il centrocampo del Milan attualmente non può sorreggere neanche due attaccanti, figuriamoci un attacco con Kakà in aggiunta. Il Milan è un insieme che ancora deve essere messo apposto e non è l’allenatore che può riuscirci; mancano difensori e centrocampisti, l’arrivo di Kakà non risolve i problemi del Milan”.

    indovinate voi chi l’ha detta o ve lo dico io???
    subirà anche lui l’onta dello sputtanamento?? bah, capra però, che cerca di difendere il mister

  21. Il milan è amore ma guardare queste partite orrende è una professione di fede.

  22. Mamma mia che squadra mediocre, certo che giocare con Birsa trequartista in champions è qualcosa di deprimente!!!!

  23. Minchia se giochiamo male…

    e per i suoi livelli, un buon Birsa (pensa un po’ quali sono i suoi livelli..)

  24. Stasera senza Balotelli la Rosa del Celtic è probabilmente superiore alla nostra. Ho detto tutto.

  25. Non pensavo che un essere umano di sesso maschile potesse mai dire di aver subito uno stupro. Ma cosa dico stupro questa è una gang bang.. 🙁

  26. Infatti, che culo l’infermeria piena zeppa…

    però nell’ultima settimana è vero: 4 punti rubati in due partite (rubati nel senso di immeritati).

    quanto abbiamo giocato male mamma mia…

  27. allegri pezzo di merda, ti sei mica girato al gollonzo di zapata?

    solo così segnamo,su gollonzi del cazzo.

    ci vorrebbe sgarbi:

    CAPRA!CAPRA!CAPRA!CAPRA!CAPRA!CAPRA!CAPRA!

  28. Però sia chiaro che avere culo è un pregio!

    Detto ciò, si è giocato da cani come ampiamente prevedibile, infatti a me di stasera interessavano solo i tre punti e sono arrivati, quindi va bene così. Se il Celtic ha quel cane di Samaras e l’unico a creare pericoli era una sorta di Forrest Gump, cazzi loro.

    Stelle&Bidoni

    per Zapata, i centrali di difesa hanno tenuto bene, ma lui ha il mezzo gol quindi tre stelle.
    per Mexès.
    per Balotelli, l’unico a farli cacare sotto di tanto in tanto (e il secondo gol è mezzo suo).

    per Nocerino, anche se il peggiore è stato Muntari, ma lo salvo per il gol. L’unica possibilità per Noce di rilanciare la carriera è andare dal PSG e farsi aiutare dal Maestro (sempre sia lodato) come ai bei tempi.
    per Muntari.
    per Zaccardo, cribbio che scandalo, sia in copertura, sia in attacco (oddio, forse una volta ha messo un cross buono però, mi sa).

  29. de jong

    muntari
    robinho
    nocerino

    quella capra di allegri.

    da esonero immediato.

  30. Per fortuna hanno tenuto su la baracca i due difensori centrali, De Jong e Fratello Nero, e che Robinho ed Ema hanno avuto un buon impatto, sennò finiva male.

  31. leggete il primo commento di questo post. Pure tu cialtrone. si tu. ex anonimo.

  32. ghost,non vale che te la suoni e te la canti,rendici partecipi,dobbiamo sfogarci anche noi,chi dobbiamo insultare?

  33. ahahah tranquillo zio.
    Pazienta fino a domani. Poi te lo diró in privato.
    In redazione lo conosciamo tutti quanti.
    Mantengo il mio “purtroppo”. 😉

I commenti sono chiusi.