18 4 minuti 11 anni

SALA D’ATTESA – Ricomincia la Champions, l’Europa League e tanto altro…

Vi tranquillizzo subito: NO. Adrianone non si è inventato nessuna toppa nuova tipo “Nel periodo della televisione a colori abbiamo vinto più di tutti” o simili, semplicemente si tratta del fatto che ho dovuto ripitturare una stanza a casa, con tutte le conseguenze del caso in questi giorni di preparativi..
Veniamo ora al post, con una rassegna della prima giornata di Champions ed Europa League.

seghini voi che mi credete ancora..

CHAMPIONS – Una giornata senza, praticamente, mezzi termini. 16 partite, 15 vittorie (con altrettante sconfitte, ovviamente) e 1 solo pareggio.
In realtà, quell’unico pareggio è costato la scomunica a migliaia se non milioni di scommettitori di tutta Italia (ma credo anche d’Europa): la Juve, super corazzata della serie A, pronta quest’anno a stupire in Europa, infatti, non va oltre il pareggio in Danimarca, un po’ come lo scorso anno. 1-1 il risultato finale, col portiere Danese presso costantemente a pallonate ma in serata di grazia. Conte, dal canto suo, era in serata storta invece, visto che ha preferito Giovinco, Isla e De Ceglie a Llorente, relegando il basco ancora una volta in panchina, nonostante il momento del bisogno. Anche ai più fervidi sostenitori cominciano a venire i primi dubbi sulla sua utilità, mentre in Spagna i giornalisti (in fondo tutto il mondo è paese) già provano a montarne un caso..
Come da pronostico invece, le altre partite del martedì sera, con Bayern, PSG, United e City vincenti, il Real addirittura esagera asfaltando 6-1 il Galatasaray in terra turca, a cui si aggiungono i tre punti portati a casa da Shaktar e Benfica.
Veniamo a mercoledì e ad un’altra partita costata agli scommettitori il ricorso a divinità di varia natura, pare anche animali: Chelsea – Basilea, finita 2-1 per gli svizzeri, con Mou messo sulla graticola e deriso ampiamente dai giornali inglesi, dopo aver paragonato i suoi giocatori a delle uova. Nello stesso girone, vince lo Schalke 3-0 (altro gol di Boateng), mentre Porto e Atletico Madrid comandano il loro girone. Barcellona che, come prevedibile, rulla l’Ajax al Camp Nou con tripletta di Messi e si porta a quota 3 come il Milan, vittorioso con un po’ di fortuna sul Celtic.
Resta il gruppo F, dove l’Arsenal sbanca Marsiglia e il Napoli, nella sfida più interessante della settimana supera il Borussia Dortmund di un esagitato Klopp al S. Paolo.

EUROPA LEAGUE – Qui decisamente più variegati i risultati, ma riporterò solo quelli delle italiane. Lamentina che vince 3-0 in casa coi gol di Rodriguez, Rossi e il neo entrato Matos e Lazie che con un gol di Hernanes si porta a casa tre punti.
4 vittorie e 1 pareggio per le italiane in questa prima giornata. Non male per il ranking, ma Germania, Francia e Portogallo si fanno sempre più agguerriti…

fanta0FANTASCREW – Come detto, non si è giocata solo la prima giornata di coppe, ma anche del Fantacalcio del blog. Una volta terminata l’asta e completate le rose, con annessi insulti complimenti e scambi di convenevoli, sono iniziate le danze. Anche qui, o dentro o fuori. 4 partite, 4 vittorie e nessun pareggio.
La prossima giornata ci sarà già una sfida al vertice, Rickizz Team – Panama City, e i due fantallenatori stanno vivendo la vigilia all’insegna della (mancata) sportività.
Si ricorda ai partecipanti che hanno tempo fino alle 18 per mettere una toppa alla propria rosa, inadeguata agli impegni per via del mercato o perché bersagliata dagli infortuni.

18 commenti su “Settimana di coppe..e di toppe

  1. Adrianone il vizio di andare a cercare qualsiasi dato che ponga il Milan al primo posto in classifiche assurde e inutili non lo perderà mai. Non ci faccio più caso.

    Interessanti invece i risultati di C.L.: bene o male tutte hanno rispettato i pronostici. Come giustamente sottolinei tu, il Chelsea è quello che più di tutti ha stupito. In negativo.
    Dopo un avvio di stagione pessimo, tra Supercoppa Europea e Premier, ecco battezzata anche la C.L.
    Forse proprio il fatto che ci sia il demone di Setubal, amplia l’eco della sconfitta. Ora, non ho visto la partita, ma la cosa mi ha fatto sorridere.
    No dai, a dire la verità ho riso proprio.
    Quando ho visto le immagini di Klopp incazzatissimo con il 4° uomo, ho pensato gli staccasse con un morso la testa. Azz… eheh
    La Giuve pare avere qualche calo di troppo quest’anno. Il lungagnone spagnolo non si è ambientato e forse il mercato non ha soddisfatto appieno le richieste dell’allenatore. Quest’anno dovrà sudare di più.

    La Lamentina nonostante tutto sembr….. ma chissenefrega (cit.).

  2. La Juve ha parzialmente steccato la prima ma si rifarà senza problemi, per lo meno nel girone. Poi quando incontrerà i colossi cominceranno i dolori, ma è normale Secondo me più in là dei quarti non va.

    Mou è una minestra riscaldata. Neppure i suoi demoniaci poteri possono granché contro la maledizione della minestra riscaldata.

    La faccia di Klopp è… meravigliosa.

  3. E’ triste constatare che il buon Taribo è ricaduto nell’uso di sostanze dannose. Coraggio.

    E a tale proposito segnalo un altro gran bell’articolo di Serafini, che si ricollega anche a West.

    Noto che entrambi abbiamo scritto più o meno le stesse cose. E abbiamo usato demone/demoniaco.
    E siamo anche tra quelli con il maggior numero di ricordi in bianco e nero. Belfagor… (semicit. di Marrakech Express) :mrgreen:

  4. “Si ricorda ai partecipanti che hanno tempo fino alle 18 per mettere una toppa alla propria rosa, inadeguata agli impegni per via del mercato o perché bersagliata dagli infortuni.”

    L’unica rosa inadeguata è la tua, caro Galliani jr.

  5. L’articolo di Taribo neanche l’ho letto… quello di Serafini invece è geniale come sempre!

    Serafini uno di noi!

    Ma anche Galliani partecipa al Fantascrew? Ecco spiegata la campagna acquisti reale, l’ha confusa con quella di Fantascrew…

    P.S. ma perché 3 vittorie ed un pareggio in questa prima giornata europea? La nostra non conta perché hanno segnato due seghini???

  6. L’unica rosa inadeguata è la tua, caro Galliani jr.

    :rosik: :rosik: presoammmmmmmarioooooooooooo :rotfl: :rotfl:

  7. P.S. ma perché 3 vittorie ed un pareggio in questa prima giornata europea? La nostra non conta perché hanno segnato due seghini???

    milan, lazio e fiorentina hanno vinto. juve ha pareggiato

  8. orco demonio, infatti 4 mi sembravano pochine quando l’ho scritto!!! 😳

  9. Oggi ho visto una replica della trasmissione di ieri di Criscimmerda su SportItalia… c’era ospite Mauro Suma.

    A una precisa domanda, sul ruolo di Barbara Berlusconi che prendeva importanza in società, Suma ha iniziato a divagare parlando di lei alla Youth Cup, per poi parlare della Youth Cup, la prima vera Champions per giovani indetta dall’UEFA (e sottolineava la prima, per far torto a Macinascroti che l’aveva vinta).. al che sia il conduttore che Pedullà gli fanno notare che la domanda era un’altra… ovverosia:

    “Che ruola ha Barbara in società?”

    .. e lui niente.. trollava.. divagava..

    Al che Criscitiello e un visibilmente contrariato Pedullà, provano a riportarlo sui binari giusti, facendogli capire, che doveva rispondere… lui niente.. trollava..

    Chiedono se questo nuovo avanzamento di Barbara potesse in qualche modo ridimensionare il ruolo di Galliani e lui niente… rispondeva tipo: “ragazzi, è dal 2003 che sento queste cose.. e siamo ancora così.. il Milan è unico.. il Milan è unico”. Criscitiello allora gli diceva: “ok, ma nessuno è immortale.. nessuno è adatto per sempre.. Galliani prima o poi lascerà”… e Suma: “quando sarà ne parleremo. Per ora non c’è niente”.

    Per dirvi, quanto può essere servo, zerbino, merda, prezzolato un “giornalista”. Schiena piegata, culo a 90 gradi, sempre.. non si può neanche discutere con serenità.. perché lui è un servo.. pagato per leccare culi.
    Sia chiaro che a me di Barbara fotte cazzi.. morisse insieme al padre.. ma era solo per sottolineare l’atteggiamento indolente di Suma.

    Ictus.. fammi questo favore.. dai..

  10. ma vedi betis…in questo caso,non sono d’accordo.

    non sono d’accordo perché quei due cazzari quaqquaraqua di Criscitiello e pedullà sanno benissimo che la berluscona è l’addetta alle fotocopie e che del milan non gliene frega un cazzo.

    lo sanno,ma da senza palle quali sono,anzichè affermarlo e criticarla apertamente per il suo menefreghismo e per la sua inadeguatezza,si parano il culo facendo gli gnorri e mettendo suma nel centro del mirino…

    suma sarà anche un servo ma non è un kamikaze,mica può dire in tv che quell’altra è una perfetta imbecille.

    dovrebbero dirlo pedullà e quell’altro,che parlano parlano parlano ma non dicono mai un cazzo, e dio solo sa quanto mi stanno sui coglioni quei due.

    uno non si lava i capelli dal 97,l’altro c’ha 29 anni e ne dimostra 54…che poi si bullava in trasmissione con dei ragazzini…pensate che io ho cominciato ad andare a caccia di notizie quando avevo 15 anni…me cojoni,pensavo andasse a caccia di fighe!

    sportitalia si salva solo per la quantità industriale di gnocche scosciate e scollate,mi vengono di quelle bave…

  11. ma vogliamo dirla tutta?

    cazzo,perchè non criticano galliani,la squadra che costruisce

    MA SOPRATTUTTO

    il suo modo di fare mercato?

    …perché galliani fa mercato tramite procuratori,coi quali si spartisce delle belle stecche…

    …e chi sono gli ospiti delle trasmissioni (orribili) di quelli la?

    …e chi è che passa a quei due cazzari tutte le notizie che sparacchiano in diretta?

    ….MA I PROCURATORI,OVVIAMENTE!

    …ed ecco perché io,da tempo immemore,schifo sportitalia…all’inizio c’erano partite di calcio 24 su 24…adesso c’è solo aria fritta tutto il giorno,il solito procuratore intrallazzone che rilascia interviste paracule sul suo assistito che si trova bene in quella squadra ma nel calcio non si sa mai…

  12. …ed ecco perché io,da tempo immemore,schifo sportitalia…all’inizio c’erano partite di calcio 24 su 24…adesso c’è solo aria fritta tutto il giorno,il solito procuratore intrallazzone che rilascia interviste paracule sul suo assistito che si trova bene in quella squadra ma nel calcio non si sa mai…

    Amen!
    Pensa che a vedere i programmi attuali sul calcio, mi verrebbe da rivalutare Biscardi. E’ un pensiero che mi sfiora appena appena, eh. E’ tutto dire.
    Oltretutto per occupare tutto quel tempo di trasmissioni arrivano a sparare ogni genere di cazzata. Logico che poi la sfanculata li aspetti dietro l’angolo…

  13. Come cambiano le situazioni in quasi 4 mesi:
    3 giugno l’annuncio
    21 giugno l’entusiasmo
    7 luglio l’amore
    Ma poi inizia il campionato e questi sono i risultati:
    Modena 1-1 Palermo
    Palermo 1-2 Empoli
    Padova 0-3 Palermo
    Palermo 2-1 Cesena
    Spezia 1-0 Palermo
    e siccome di mezzo c’è il Zampa, l’Hannibal Lecter degli allenatori, ecco le prime crepe.
    1 settembre la scossa di avvertimento
    9 settembre una bugia a fin di bene
    21 settembre le crepe si allargano

    sembra il remake de Il miglio verde, con il Zampa che stringe le palle di Ringhio, ma per staccargliele…

  14. Il Napoli, Ricky…

    E poi i “vecchirinconglioniti” saremmo noi del “Trio Matusa” con l’aggiunta di Rincon…

    Richy sei un :seghino:

  15. Suma è pagato, credo anche bene. Non fa altro che svolgere il suo lavoro. Molto peggio chi non è pagato ma non fa il suo lavoro perché teme di pestare i calli ai potenti. Perché “non si sa mai, un giorno potrei averne bisogno.” E molto peggio sono quelli che, gratis, scimmiottano Suma nei loro blog sperando in qualche contatto in più.

    Quanto alle trasmissioni che si occupano di mercato, sono d’accordo, Sportitalia è ridicola. Ma non è che “E’ sempre calciomercato” di Sky sia tanto meglio. A parte le sigle composte e cantate del conduttore Bonan – che sono bruttine ma, siccome il ricavato credo vada in beneficenza, tanto di cappello – si parla del nulla per un’oretta. Di Marzio è un professionista serio e non spara notizie inventate (nel senso che riporta ciò che le sue fonti gli hanno effettivamente riferito), ma al di là di questo e dei tentativi del conduttore di mantenere sempre una certa atmosfera ironica, la trasmissione è di una pochezza disarmante.

I commenti sono chiusi.