19 5 minuti 11 anni
Io starei particolarmente attento a sto tipo qua
Io starei particolarmente attento a sto tipo qua

Vittime sacrificali? – Arriva il primo scontro diretto della stagione e non ci presentiamo – diciamo – in grandissima forma. L’elenco degli infortunati è lungo (El Shaarawy, Kakà, Pazzini, Montolivo e De Sciglio tra gli altri), il gioco finora è decisamente mancato (escluse le buone prestazioni nelle notti di coppa con il PSV), le ultime due partite ci hanno visto raddrizzare la situazione solo negli ultimi minuti. Tralascio l’aspetto tattico riguardante l’attacco, ne abbiamo discusso molto in post più o meno recenti e nei commenti e io continuo a ritenere che considerare il modulo base di questa stagione quello col trequartista sia un grosso equivoco che ci sta costando e ci costerà molto e di cui ho un giudizio negativo a prescindere da chi lo abbia voluto, se Berlusconi o Allegri o entrambi d’amore e d’accordo. Domani sera, insomma, ci deve dire bene per non uscire con le ossa rotte dalla partita – soprattutto perché mercoledì il Milan mi ha dato l’impressione di essere al momento (con questi uomini a disposizione, cioè) una squadra del livello del Celtic con in più un Balotelli.

Gli avversari – Pare, insomma, che sto Napoli sia davvero molto forte: Higuain è un gran bomber, Callejón sembra essere stato un acquisto decisamente azzeccato (tre gol in tre partite di campionato), Insigne regala perle di gran classe e salta quasi regolarmente l’uomo davanti a sé, di Hamsik sappiamo già vita, morte e miracoli e il rischio futuro (per noialtri) è che diventi più costante nell’arco di una stagione. A me, a dire tutto con franchezza, la difesa del Napoli non piace: ora non ritrovo il link, ma insomma poco tempo fa lessi una statistica in cui Pepe Reina risultava l’anno scorso il portiere che aveva effettuato il maggior numero di errori decisivi nella Premier League; Maggio terzino destro puro in una linea a 4 non ha mai reso bene come invece fa quando gioca più avanzato (l’esperienza in nazionale ce lo conferma); Zuniga è un buon terzino che però, da quando ha lasciato il Siena, si ritrova costantemente sulla fascia sbagliata (ricordo le prime orribili prestazioni con la maglia azzurra, infatti solo col tempo imparò a districarsi decentemente a sinistra); Albiol è forte e d’esperienza, ma Britos non è all’altezza nemmeno del non fenomenale compagno di reparto, a mio avviso.
Tutto questo per dirvi che io, il Napoli, lo vedo letale davanti, ma vulnerabile dietro a patto che si superi la cerniera di centrocampo, il duo composto da Behrami e Inler (o Dzemaili). E poiché il Milan – anche questo Milan confusionario e rabberciato e tutto quello che volete – ha una media di due gol segnati a partita in questa stagione, non porrei limiti alla provvidenza, insomma.

Le altre – La favorita per lo scudetto, la Juventus, ospita in casa il piacevole Verona di questo inizio stagione ed è alle prese col caso dell’attaccante Llorente che, finora, da secondo grande acquisto (per giunta a parametro zero) dell’estate dietro Carlitos Tevez, ha totalizzato la miseria di due minuti di gioco – gli ostracismi di Conte colpiscono ancora, come potete notare. Tra le squadre con i nostri stessi punti, il Cagliari ospita la Sampdoria appena umiliata nel derby, l’Udinese, fresca di rinnovo contrattuale con Muriel, va in casa del Chievo, mentre il Torino va a far visita al Bologna dell’ex capitano Rolando Bianchi.

Da seguire – Io direi Roma-Lazio, che ultimamente non ha regalato grande spettacolo ma, insomma, per la legge dei grandi numeri direi che sia ora di vedere un bel derby della capitale, anche perché questa volta entrambe le squadre sembrano avere un allenatore vero e c’è un certo precedente di Coppa Italia che riscalderà l’ambiente. Io dico che lo vince la Roma col suo fortissimo centrocampo.

Da evitareSassuolo-Inter, cioè una neopromossa bisognosa di punti che aprirà spazi al contropiede di una grande squadra catenacciara. Mi aspetto una vittoria della seconda squadra di Milano, purtroppo, quindi lascerei proprio perdere.

IL PROGRAMMA DELLA 4a GIORNATA

21 settembre 2013
– ore 18:00: Cagliari-Sampdoria
– ore 18:00: Chievo-Udinese
– ore 20:45: Genoa-Livorno

22 settembre 2013
– ore 12:30: Sassuolo-Inter
– ore 15:00: Atalanta-Fiorentina

– ore 15:00: Bologna-Torino
– ore 15:00: Catania-Parma
– ore 15:00: Juventus-Verona
– ore 15:00: Roma-Lazio
– ore 20:45: Milan-Napoli

19 commenti su “Serie A 2013/2014 – 4a giornata

  1. E’ la seconda volta in pochi giorni che leggo la parola “rabberciato” su Screw e comincio ad esserne infastidito.

    Io dico che lo vince la Roma col suo fortissimo centrocampo.

    Pur di vincere al fantacalcio venderesti un tuo famigliare. Stonzo! :seghino:

  2. E’ la seconda volta in pochi giorni che leggo la parola “rabberciato” su Screw e comincio ad esserne infastidito.

    Pure il tuo cervello è rabberciato, tipo quello del mostro di Frankenstein! :suca: :suca: :suca: :suca: :suca:

  3. E’ la seconda volta in pochi giorni che leggo la parola “rabberciato” su Screw e comincio ad esserne infastidito.

    ué, Pulcinella, va che mangiare la crusca aiuta a cagare, non ad entrare nell’omonima Accademia. Oggi il bocia ha il palato fine… :mrgreen:

    Llorente mi pare l’avessero già bloccato a gennaio. Ormai sembra indirizzato a diventare la versione gobba di Oliveira.

    Il Napoli è forte anche secondo me. Sarà piuttosto dura la partita, pur considerando tutte le variabili negative legate agli infortunati, ma potrebbe anche essere l’occasione per tirare fuori una prestazione convincente almeno tra le mura amiche.
    Un ruolo fondamentale l’ha il centrocapo, dove Hamsik con noi ha sempre fatto piuttosto bene.
    Davanti Higuain dovrebbe essere preso in consegna da Mexes, più affidabile di Zapata in questa marcatura, secondo me.

  4. Rabberciare è un verbo della lingua italiana. Stonzo.

    Comunque anche secondo me il cambio di modulo è stata un’idea da pirla, a prescindere da chi l’abbia avuta (io credo Silvietto ma è vero: non ha importanza). Diffido dalle tre punte, mi piacerebbe il 4-2-3-1, mi piace pure il modulo col trequartista ma: 1) devi avere un trequartista; 2) non devi cambiare il modulo tanto per, specie se con quello dell’anno prima eri andato bene.

    Il Napoli ha costruito nel tempo una bella squadra competitiva per lo scudetto mantenendo i conti a posto. Questo è quello che si intende con progetto e programmazione, alla faccia di tutti quelli che fanno ironia su queste due parole. Certo, ci vuole pazienza e avere come unico obbiettivo il rafforzamento della squadra anziché i cazzi privati del proprietario. Situazione diversissima dalla nostra, quindi. Domenica sarà durissima.

  5. Io se continuiamo a non perdere partite giocate così male punterei una decina di euro sullo scudetto. Hai visto mai che ci ripigliamo e troviamo un’amalgama alla fine di questo dannato settembre.

    Non sarebbe la prima volta che squadre che giocano da stupro a inizio stagione poi si ripiglino.

    Il Napoli è una buona squadra.. la speranza è che nei giocatori entri in testa la presunzione dei tifosi… sarebbe il miglior modo per vederli crollare. Non so voi, ma io non ne posso più di servizi su servizi sulla città che sogna, interviste nei bar la domenica mattina, gente che invoca san Gennaro, ricorda il cazzo di Napoli di Maradona… ebbbastaaaaaaaaaaaaaaa…. ma possibile che bisogna sempre adulare questa merda di tifoseria di rincoglioniti (da loro definita “calda”)??! Ogni anno dopo che vincono 3 partite di fila le stesse cose.. basta..

    Scusate lo sfogo..

    Torno un secondo sul tema che ho lanciato ieri a proposito della trasmissione di Criscimmerda. Lungi da me difenderlo o farmi piacere le sue trasmissioni. Ritengo siano programmi fatti di nulla,sulla lettura di notizie di aggregatori o di tuttomercatoweb… ovvero il nulla cosmico. Articoli striminziti della minchia con pareri idioti di agenti FIFA o di ex glorie che gli rilasciano due righe a domande avvilenti:

    L’agente FIFA Bozango dichiara a Internews: “Cambiasso è un buon giocatore anche se ha 36 anni.. se Mazzarri lo saprà usare tornerà utile in stagione”

    Mecojoni.. che spessore.. dichiarazioni roboanti proprio… da farci un articolo con titolo a 9 colonne.

    C’è gente che viene pagata per dire “si dice che la Samp avrebbe presentato un’offerta per XY“.. oppure “si vocifera che per gennaio 2052 ci sia un accordo di massima per Cincillà con la maglia della Lazio

    Ad esempio la Boi che cazzo ha detto ieri?: “Sì Michele, ho chiamato Lunardi del Parma per chiedere se fosse vero un interessamento del Parma per Bingo Bongo dell’Universidad Catolica del Chile… lui ha risposto che al momento non sono interessati a nessuno che il mercato è ancora lontano“. E grazie al cazzo.. che cosa ti doveva rispondere, stronza? Ma perché fate fare queste cose?? Ma perché me le devi dire…? Ma non dire nulla.. taci.. non collegarti.. non farti dare la linea.

    Questo mercato lungo è una iattura per i coglioni.. e consente pure a gente di vivere sfruttando le menti labili di disadattati inchiodati davanti alla tv che continuano a seguire queste trasmissioni e a fare domande idiote tramite twitter: “Ci chiede Ciccio da Montalbano Jonico se è possibile che la juve possa acquistare Stuprez dal Carpignano Sesia e girarlo al Sassuolo per Zazà”… ma basta, non se ne può più.

    Credo farò un post furente su questo tema.

    P.S.

    che poi si bullava in trasmissione con dei ragazzini…pensate che io ho cominciato ad andare a caccia di notizie quando avevo 15 anni…me cojoni,pensavo andasse a caccia di fighe!

    Qua mi sono ribaltato.

  6. E’ veramente cervellotico capire con quale criterio i nostri illuminati dirigenti (e l’illuminatissimo Mister) abbiano stabilito con quale assetto tattico impostare la squadra. Neanche a me piace il 4-3-3, ma se lo scorso anno siamo rimasti a galla, molto del merito va ai due esterni d’attacco che rientravano sulla linea dei centrocampisti se non addirittura dei difensori.

    Prendere una prima punta (Matri) per utilizzare “Black Brother” da seconda punta con l’inserimento del trequartista alle loro spalle (Kakà, Saponara o Birsa, e da gennaio Honda), comporta spesso l’inferiorità numerica a centrocampo e la conseguente sofferenza del reparto arretrato … certo che se il trequartista e le due punte, a turno, ripiegassero a dare una mano dietro, la cosa potrebbe anche funzionare … ma il Balo, quando insegue qualcuno, lo fa di rado e generalmente nei momenti di frustrazione andandosi quasi sempre a “guadagnare” un giallo.

    Il 4-2-3-1 è un modulo che mi piace e che si sposerebbe sia con le caratteristiche del Faraone (che comunque non mi sembra incompatibile con il ruolo di seconda punta) sia con le esigenze di equilibrio giustamente desiderate da Allegri. Inoltre, con Kakà fuori causa, si potrebbero sfruttare meglio le qualità di Montolivo che ha reso discretamente quando piazzato in mezzo davanti alla difesa e molto meno decentrato in posizione di mezzala.

    Piazzarlo davanti ai due mediani tra ElSha a sinistra e Saponara o Niang o, perché no, Poli a destra, potrebbe essere una soluzione interessante. Il problema è che, in questo caso, Balotelli tornerebbe a fare il centravanti e si porrebbe nuovamente l’interrogativo sull’opportunità dell’acquisto di Matri 😕 … ma alla fine della fiera ci dovremo rassegnare a questo rabberciato 😛 4-3-1-2

  7. Gentile direzione,

    Vorrei l’icona della morte da dedicare allo stalker di tanto in tanto. E’ possibile averla?

    Cordialmente

    Un affezionato cliente

  8. col toro e col celtic dovemamo essere noi ad impostare,col napoli potremmo anche chiuderci e andare di contropiede…certo che farsi attaccare con una difesa formata da 4 merde potrebbe essere un suicidio,però…

    sul modulo:

    per me la roba migliore sarebbe un 4-3-2-1…balo ed elsha dietro un centravanti,pazzini o matri…

    p.s. grandissimo betis,fa un bel postone contro ste mmerde di sportitalia!

  9. Zio capiti proprio a puntino. Nel probabile duo d’attacco composto da Balo e Matri, e’ probabile l’utilizzo di Robinho come trequartista dietro
    ai due. Giusto per tirarsi su il morale…………..
    Oggi alle 17 ci sara’ la rifinitura e siccome le vie del Signore sono infinite non potrebbe capitare che: Robinho si spacchi, gli caschi un grosso ramo in testa, venga aggredito da uno sciame di vespe incazzate, il pastore tedesco di Milanello impazzisce e gli azzanna una gamba, De Jong gli faccia un entrata assassina…………
    Le opzioni come vedi sono molte, tiriamo che almeno una vada in porto.
    Solo al pensiero di vedermelo ancora in campo domani sera, mi viene l’Orchite. :seghino:

  10. Gentile utente Corrado,

    nel ricordarle che la via per “fanculo” è sempre a sua disposizione (in allegato troverà una mappa per arrivarci il prima possibile), ci teniamo a ribadire che su Screwdrivers certi atteggiamenti verso membri stimati del nucleo della direzione non sono tollerati.

    Distinti Saluti.

  11. effettivamente l’header è messo maluccio.

    poi io non mi spiego proprio come mai sta merda di robinho sia sempre in mezzo ai coglioni,veramente non me lo spiego, la capra non potrebbe mettere qualcun altro,cambiare modulo,giocare in 10?

    BASTA CON QUELLA MERDA DI ROBINHO!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Meanwhile in altre sedi ci sono perle del calibro di:

    “Abate superiore a Maggio”

    :rotfl: :winner:

I commenti sono chiusi.