61 4 minuti 11 anni

Negli ultimi anni la pizza è rimasta abbastanza indigesta al Milan. I precenenti di Milan Napoli infatti non sono sicuramente “incoraggianti”.
L‘ultima vittoria dei rossoneri contro i partenopei è datata 28 Febbraio 2011. Il risultato finale un netto 3-0 con reti del Gran Maestro Venerabile Zlatan Ibrahimovic da Malmoe, Boateng e Pato. Quella stagione si concluse con lo scudetto, il moonwalk di Boateng e i fuochi d’artificio dopo la partita contro il Cagliari. sembra essere passato un secolo.
Poi una serie che recita una sconfitta e tre pareggi.
Questa sera si gioca una partita molto importante e, come sempre, noi ci arriviamo praticamente distrutti, con una lista d’infortunati degna di un ospedale di guerra e con il classico morale a terra. A terra nonostante la vittoria di cul..cuore contro il Celtic.

Questa la probabile formazione scelta da Mister Allegri.
Milan (4-3-1-2) – Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Robinho; Balotelli, Matri.

Il Napoli invece si presenterà a San Siro con i seguenti 11:
Napoli (4-2-3-1) – Reina, Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Dzemaili, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Considerazioni e statistiche del match:
– Sfida numero 131 tra Milan e Napoli. Rossoneri in vantaggio per 53 vittorie a 34.
– L‘ultima vittoria del Napoli in casa del Milan risale all‘Aprile 1986, da allora 10 vittorie rossonere e 9 pareggi.
– Il Milan è imbattuto in casa da 13 partite ( Ultima sconfitta con la Fiorentina nello scorso Novembre)
– Il Milan con Allegri in panchina dopo la prima partita del girone di Champions ha sempre fatto una prestazione ridicola. In questi tre anni abbiamo infatti i seguenti risultati: Milan – Catania 1-1 / Napoli – Milan 3-1 / Udinese – Milan 2-1.
– Il Napoli sotto la guida Mazzarri ha sempre giocato delle partite abbastanza passive in quel di Milano. Con Benitez sarà probabilmente il contrario, visto che siamo anche molto più vulnerabili del solito per quanto riguarda la difesa.
– L’anno scorso il Milan non ha vinto nessuna partita contro le big del campionato.
– Il Napoli va a segno da 6 trasferte di fila in Serie A, con una media di 2,8 gol a partita (!!!!)
– Il Fratello nero ha uno score abbastanza particolare contro il Napoli. 3 partite, 3 sconfitte con un solo gol. Bisogna però dire che ha sempre giocato al San Paolo.
– Il Napoli è la vittima preferita di Matri. 5 infatti i gol dell’attaccante lodigiano contro gli azzurri. Non ha fatto meglio contro nessuna altra squadra italiana.

Ma quanto vale esattamente questa partita? Cosa significherebbe vincerla? Questo lo lascio dire a voi. Come è noto quando mi sbilancio troppo procuro effetti nefasti e sinceramente voglio evitare altre sfortune alla mia amata squadra.
Al netto dei numeri e dei dati che vi ho fornito che partita vi aspettate? Come il Napoli ci può far male? E, soprattutto, come possiamo fare noi male al Napoli?
Gusteremo una buona pizza alle 22.45 oppure la pizza l’avremo presa in faccia?

61 commenti su “Milan Napoli: una pizza indigesta

  1. 3 bidoni ai mongoli zappata e abbiati
    3 anche a Balotelli: partita finita, che cazzo vai a rompere i coglioni all’arbitro?

    Una stella a Poli
    Una stella, a De Jong

    Pollice verso per Allegri: o lo prende a calci nel culo, i difensori, o prima di ogni calcio da fermo entra inmcampo e dice ad ognuno dove deve stare e come deve muoversi!

  2. Corrado senza De Jong nei primi 10′ del primo e nei primi 5′ del secondo stavi 3 a 0 per il Napoli eh.

  3. Vero che ha coperto bene per il resto.

    Comunque leggo certe cose…

    Una generazione di tifosi rovinata da Football Manager, la Plasystation e Zamparini.

  4. Il Napoli è molto più forte, ma oggi avremmo meritato il pareggio. L’arbitro ha fatto cagare. Ma, siccome noi non faremo casino, i giornali e le TV parleranno poco o niente della questione, quando verremo favoriti da un errore arbitrale e gli altri strilleranno, noi sembreremo i ladri. Film già visto.

  5. Un dirigente qualsiasi sarebbe dovuto entrare in campo e tirar fuori Balotelli dal campo.
    Il Team manager cosa è lì a fare? a usare solo il tabellone luminoso sui cambi? E basta.
    Mi ha rotto il cazzo questo atteggiamento. Sempre oltre le righe, sempre a protestare.
    Ha rovinato una buona prestazione e ora si beccherà pure la squalifica. Ma vai a cagare, va.

    E il tiro di Higuain, per quanto forte, l’ha cacciato dentro Abbiati.

  6. A portieri invertiti finiva 4-1 per il Milan.
    Zio santo che merda di portiere di merda che è Abbiati!
    E anche Reina, uno incline alla cappellata come lui va a tirar fuori la miglior prestazione stagionale proprio stasera…il Milan resuscita i morti. Prepariamoci a vedere il Sassuolo fare gli unici 6 punti contro di noi.

    Bravissimi Poli, de Jong.
    Birsa ha fatto la sua onesta partita di riserva di squadra da media classifica. Quello è e quello può dare.
    Muntari per una volta sufficiente, Zapata andrebbe fucilato seduta stante, Emanuelson speditelo nella stratosfera a calci in culo, per favore. A mai più rivederci. Aveva di fronte Mesto e non lì’ha saltato una cazzo di volta una in tutta la partita. ma vaffanculo!
    Dall’altro lato Abate aveva le praterie invece, almeno ci ha messo la corsa per tutti i 90′.
    Chi altri? Niang…faceva più bella figura a rifiutarsi di entrare. E questo qui ha pure rifiutato il trasferimento, ci rendiamo conto? Anche lui mai una volta che abbia completato un dribbling!
    Nocerino inutile, Matri anche lui, diciamo quasi sufficiente.

    Balotelli tre stelle per la partita, tre bidoni di multa per essere andato dall’arbitro, quando palesemente era stato sotto la lente dal fischio d’inizio. Bravo coglione!

    Vogliamo parlare di quella merda di Banti e dei suoi degni compari della terna e dei giudici di porta? Una società seria vorrebbe i loro scalpi per domattina in sede! I napoletani avevano il fallo libero, i cartellini erano solo per i rossoneri. Poli travolto DAVANTI AL GIUDICE DI LINEA! Balotelli sgambettato in area nel secondo tempo. Robinho viene falciato davanti all’area e l’idiota dà il vantaggio per poi assegnare FAlLO AL NAPOLI! Quell’infame di Behrami punta volontariamente Mario DAVANTI A BANTI e quello stronzo a pedali sorvola, per poi andare ad espellere il nostro coglione.
    Tre minuti di recupero, fischiati addirittura qualche secondo in anticipo senza recuperare il minuto perso tra la rete del 1-2 e la ripresa del gioco.

    E in tutto cio, ribadisco, a portieri invertiti si vinceva, arbitro o non arbitro. Rendiamoci conto che il Napoli ha fatto 2 tiri nello specchio e due-tre fuori dallo stesso, in tutta la partita.

I commenti sono chiusi.