96 6 minuti 11 anni
Udinese Palermo
Il nuovo Ceccarini

Avevo preavvisato in un precedente post che in questa stagione l’attenzione sulle decisioni arbitrali sarebbe stata maggiore rispetto alle abitudini. Non occorrerà che mi impegni più di tanto per superarmi giacché di questo argomento me ne sono sempre strafregato, ma non avrei pututo resistere un’altra stagione assistendo passivamente alle oscene bugie, alle mistificazioni, alle omissioni di dirigenti e calciatori avversari, nonché di certi media.

Ciò che è accaduto ieri al Meazza è stato scandaloso. Assolutamente non per gli errori arbitrali, che ci starebbero pure (uso il condizionale, sul perché ci tornerò successivamente), piuttosto per il mancato clamore suscitato da un arbitraggio palesemente a senso unico. Ho assistito alle interviste post partita di domenica e a gran parte di quelle in cui, in passato, i nostri avversari strillarono per presunti torti subiti. La differenza fra i due scenari è stata talmente evidente da farmi rabbrividire di disgusto. Nel primo scenario, oltre all’atmosfera distesa, assai british devo dire, non c’è l’ombra di quelle facce arrossate dall’incazzatura, di quei replay ossessivi sugli episodi controversi (o che si vogliono far passare per tali) che invece abitualmente caratterizzano i secondi scenari, quelli dove si presume che ad essere favoriti siamo noi. Behrami, ad esempio, ha potuto tranquillamente definire il suo intervento volontario a gomito alzato su Balotelli a fine gara come “un normalissimo contatto spalla contro spalla”, senza che l’intervistatore o qualcun altro gli sbattessero ossessivamente sul grugno quelle immagini che l’avrebbero smentito. Cosa che sarebbe senz’altro accaduta a protagonisti invertiti.

Domenica sera Banti ha negato un rigore per fallo di Zuniga su Poli, uno per fallo di Mesto su Fratello Nero (ovviamente passato quasi sotto silenzio), ha “arbitrato all’inglese” (ho letto pure questa) allorché si trattava di estrarre gialli contro i partenopei mentre faceva piovere cartellini del medesimo colore alla minima scorreggia rossonera; inoltre ha graziato Britos da un’espulsione sacrosanta (da arancione secondo quelli di Sky, per non turbare troppo i tanti abbonati partenopei), sanzione che invece è stato lesto a comminare nel momento in cui Fratello Nero, esasperato dal suo arbitraggio, da coglione qual è gliene ha dette quattro (somma di ammonizioni, secondo giallo sacrosanto ma primo inesistente, tre giornate di squalifica).

Questo è quanto ha combinato Banti domenica sera. Più che un arbitraggio all’inglese si è trattato di un arbitraggio alla napoletana. Provate per un attimo a chiudere gli occhi ed immaginare il clamore mediatico che sarebbe deflagrato a parti invertite. Avremmo assistito a replay su replay da mille angolazioni, a commenti capziosi di addetti ai lavori sedicenti super partes, a titoli di giornali del lunedì a caratteri cubitali del tipo : “NAPOLI, TI HANNO FOTTUTO!”, oppure: “SCANDALO A MILANO: NAPOLI DERUBATO, DE LAURENTIIS FURIOSO!”.

Invece, rebus sic stantibus, nulla o quasi. Silenzio di tomba. Allegri tace, la società – sempre che ne esista ancora una degna di questo nome – fa altrettanto. Noi stessi ormai siamo convinti che sì, un po’ ladruncoli lo siamo stati e che quindi ora abbiamo perso il diritto di lamentarci (qualche cacciavite addirittura l’anno scorso dichiarava di sentirsi un po’ in colpa). Gli avversari invece, che hanno capito come stanno le cose, alla prima cagata versano chilolitri di lacrime; hanno imparato da ciò che fece la Juve due anni fa, la quale creò ad arte un clima talmente irrespirabile intorno agli arbitri da indurli a commettere i noti macroscopici errori ai nostri danni che nostro malgrado abbiamo ancora ben impressi nella mente.

Gli errori di Banti ci starebbero pure – e qui torniamo al perché di quel condizionale d’inizio post – se non fosse che tali errori sono il risultato dell’indecente campagna mediatica antimilansta messa in atto dalla Fiorentina a partire dallo scorso anno. Campagna messa in atto non perché la Viola ce l’avesse in particolare con noi (un po’ anche sì, ma non è questo il motivo principale), bensì semplicemente perché eravamo i diretti concorrenti per l’accesso in Champions. Quale strategia migliore? Col fatto che siamo l’unico fra i grandi club a non replicare quando viene sommerso di merda – o a farlo in maniera poco rumorosa -, non ne potrebbe esistere una più efficace.

Questo, ovviamente, non deve giustificare Banti, il quale si è dimostrato scarsissimo e mi aspetto che venga appiedato il più a lungo possibile. Un arbitro che si lascia condizionare a quel modo non è un bravo arbitro. Tuttavia il trucchetto del “dalli al Milan” deve cessare; che ci pensi il settore arbitrale in autonomia o che venga indotto a farlo dalle proteste della società non ha importanza, purché questa storia finisca. Altrimenti di Banti, o di arbitri anche più bravi di lui pronti ad arbitrare nella maniera oscena di domenica sera, ne vedremo ancora tanti.

balotelli
Anche un coglione talvolta ha ragione

Il Milan attuale è inferiore al Napoli, magari avrebbe perso la partita anche con un arbitraggio equo, ma di certo domenica non sono stati giusti né il risultato né il trattamento subito dalla squadra e soprattutto da Balotelli. Che è stato un coglione, ma un coglione che aveva ragione. Non è nostro costume – e mi permetto in questo caso di parlare a nome di tutto il blog – quello di cercare alibi e soprattutto fornirne alla squadra, desideriamo soltanto che determinati episodi vengano trattati da tutti – e sottolineo tutti – gli addetti ai lavori con onestà e che venga rispettata la verità. A prescindere dal volume degli strilli.

96 commenti su “Bir-banti

  1. ciao a tutti ragazzi, un abbraccio.

    marcovan che banti abbia arbitrato male domenica scorsa non c’è dubbio. ma ci sta, cosi come in altre occasioni è andata bene a noi.

    il problema è che la nostra stella, l’unica che abbiamo, è purtroppo un ragazzo che non è in grado di fare un salto di qualità e garantire continuità. insomma, balotelli veniva espulso con frequenza anche in inghilterra. mi pare davvero bizzarro pensare a un complotto nei suoi confronti dai. è semplicemente un giocatore da grandi colpi che non sarà mai un vero campione, o forse lo diventerà fra qualche anno, non possiamo saperlo, anche se io sono pessimista.

    sulla foto degli amici ghost e danilo, credo sia ingiusto giudicare un episodio durato almeno un minuto con un’unica immagine. quello sguardo puo voler dire tutto o niente preso cosi. se hanno dato tre giornate a balotelli vuol dire che ha fatto qualcosa di brutto. anche perchè c’era tanta gente là, banti non si puo essere inventato nulla anche volendo.

    chiarendo che banti è un uomo insopportabile, sia chiaro.

  2. Ec sulla sostanza della questione siamo d’accordo.

    Quando ho visto in diretta la cosa mi sono girate le palle in maniera vorticosa, proprio perché sapevo che sarebbe finita male. Non è che ci volesse molto, ma era evidente che l’arbitro era lì solo ad aspettare il momento buono per giocare l’asso.

    Purtroppo nessuno è riuscito a calmarlo perché non ha voluto ascoltare nessuno. Se guardi il filmato per intero, passa forse due minuti. Nocerino, Amelia, Reina a cercare di calmarlo ma lui niente.

    E allora, pur rispettando il tuo punto di vista, resto convinto che una sola sanzione economica gli avrebbe fatto un baffo. Uno che fermato in auto in Inghilterra e con il baule aperto con qualche migliaio di sterline sparse sul fondo dice al poliziotto che lui è ricco, beh…

    Lascialo fuori e fagli sentire il peso di ciò che il suo comportamento idiota ha provocato.
    Non mi fa paura andare a Torino senza di lui. Magari i suoi compagni – che hanno subito pure loro il suo comportamento – ripeto magari, fanno la partita della vita.

    E probabilmente, questo l’ho letto in giro, non c’erano nemmeno le condizioni per far si che il ricorso venisse accolto. Quindi con ulteriore figura di merda e tutto quanto ne consegue.

    Opinione personale, ovviamente. 😉

  3. Mario aveva ragione ad essere arrabbiato, e di perdere la testa è capitato anche a uno come Donadoni in una partita di Champions (Milan-Malines), solo che a Donadoni è capitato quella volta e basta, a Mario capita sempre. Che è un coglione è risaputo, si merita tutto ciò che la giustizia sportiva ha deciso e il Milan ha fatto bene a non presentare ricorso. Però voglio che Banti si becchi un mese di squalifica pure lui.

  4. Ciao Elbo,

    Balotelli potrà diventare un campione completo quando riuscirà a dominare e gestire il suo comportamento. E’ il più forte che abbiamo in rosa e su questo credo siamo tutti d’accordo.
    Anche se a Traoré mancava giusto un ciccinino per superarlo e infatti l’hanno ceduto :rotfl:

    Comunque la faccia di Banti irrita tantissimo e nel video si vede quando si posiziona in mezzo al campo per salutare i giocatori e all’arrivo di Balotelli fare la faccia di quello che pur non dicendo nulla lascia intendere: cosa cazzo stai dicendo, eh? pirletti.
    Anche se ciò non giustifica il resto. E che gli abbia detto cose oltre le righe è alla base del penultimo periodo del mio precedente commento.

  5. ecco marcovan, quello che a mio avviso non deve sfuggire è il fatto che il brutto arbitraggio di banti non ha nulla a che fare con la coglionaggine di balotelli.
    e invece mi sembra che in troppi stiano dicendo una cosa è la conseguenza dell’altra.

    non è cosi, perchè balotelli è cosi da sempre, non solo con banti.

    tra l’altro, stiamo parlando di un giocatore che provoca tanto e spesso simula. e gli danno tanti rigori (per altro sacrosanti), quindi insomma non vedo un trattamento “speciale” nei suoi confronti.

    poi, come banti sia arrivato in serie A, mistero.

  6. ghost, mi pare doveroso esprimere tutta la nostra solidarietà ai nuovi tifosi di traorè. chiunque essi siano, non si merito questo :mrgreen:

  7. Elbonito,
    Se Banti avesse ammonito Behrami, quando lo ha cercato intenzionalmente a palla lontana SOLO CINQUE MINUTI PRIMA, e davanti a lui, scommetterei qualsiasi cifra che tutto la manfrina post-gara non sarebbe successa.
    Perchè è stata una presa per il culo, palese, l’ennesima di una partita dove ha subito dei falli da codice penale.

  8. C’è un racconto di Buzzati – Il Tiranno – che fotografa perfettamente la decadenza di questo Milan targato Silvio B.

    Paragone azzeccatissimo fre.!!!!!

    Per il resto, io concordo con la scelta di non fare ricorso: Balo è un coglione, ed anche se aveva ragione doveva chiudere la bocca.

    Faccio anche una proposta alla società: mettere in panchina un buttafori di 150kg col solo compito di prelevare di peso Balotelli al fischio finale e portarlo negli spogliatoi prima che faccia le solite cazzate. :winner: :winner: :winner:

  9. Siamo d’accordo su Balotelli Elbo. Non lo siamo sul fatto che l’arbitraggio di Banti sia estraneo alla sclerata di Balotelli.

    Poi – come sottolineo nel post – non c’è nessun complotto arbitrale. C’è una strategia degli avversari che trova terreno fertile nella nostra incapacità di reagire e nella pippaggine di certi (molti) arbitri.

  10. Ghost, è chiaro che la pensiamo allo stesso modo sulla sostanza, io però ho una certezza: Mario è un coglione, quindi il ” Lascialo fuori e fagli sentire il peso di ciò che il suo comportamento idiota ha provocato” con lui non funziona, perchè è un coglione, non c’arriva, è uno che capisce di aver fatto la cazzata, ma non impara, succederà ancora che per qualche motivo gli si spegneranno le lampadine ( quelle poche che ha) nel cervello e rifarà la stessa cazzata. E’ così, prendere o lasciare, sperare che diventi un simbolo del Milan ( a parte che è la società la prima a non volere simboli, visto la facilità con cui se ne disfa ) non ha senso.

    la juve ci asfalterà.

    comunque il non ricorso non dovrebbe escludere delle dichiarazioni di fuoco sull’arbitraggio e delle prese di posizione da parte della società. Non nell’interesse di Balo, ma nell’ interesse del Milan .Galliani e Allegri due merde.

  11. “L’anomalia vera del sistema calcio italiano è che si premia chi rompe le balle”

    Direi che è un’anomalia piuttosto generica e generale in Italia, non solo nel sistema calcio…

    A patto ovviamente – come nel calcio – che abbia una certa caratura…

    Il piccolo imprenditore vale quanto il Livorno: puoi rompere le palle fin che vuoi, ma non ti si incula nessuno…

    Sul resto…
    Che dire…
    Fratello nero è un coglione ed il fatto che avesse ragione, a mio giudizio, aggrava le cose…
    Che poi ci siamo giocatori come lui o come il maestro che difficilmente si riesce a contenere è un fatto…

    Mi chiedo piuttosto come mai le ingiurie dei nostri calciatori vengano colte con una precisione spaventosa quando di sicuro non sono gli unici…

    E’ il solito problema: in Italia, in qualsiasi contesto, si fanno figli e figliastri e per i figliastri non è facile adattarsi a questa situazione…

  12. Pensate se non avessimo preso Matri… domani sera giocheremmo con Niang-Robinho, ovvero il NO GOAL del Milan lo danno a 1,05.

  13. non lo so marcovan, la strategia del “farsi rispettare” con la classe arbitrale non mi ha mai convinto.

    sinceramente non ricordo campionati rubati da noi, ma ricordo tante partite arbitrate a nostro favore, più di quelle che ci hanno arbitrato contro. e non so se AG potrebbe fare qualcosa in merito.

    su balotelli, ripeto, ha subito falli brutti (quello di behrami pazzesco che non lo abbiano visto, ha ragione fre), ma allora mi chiedo: la stessa situazione c’era anche in inghilterra? perchè anche là accadevano le stesse cose.

    inoltre, mi accorgo solo io di quanto spesso è indisponente con gli avversari il ragazzo? e di quante volte cade a terra quando in realtà potrebbe restare in piedi?

    insomma, al contrario della maggior parte di voi, io sono per non concedergli alcuna attenuante.

  14. “Il tuo assistito è un idiota”

    “E’ spiacevole, ma non è un reato”. (Cit.)

    Che Marione non sia un luminare della scienza è piuttosto evidente…
    Che però questo giustifichi fallacci, proteste e squalifiche varie mi sembra un po’ troppo…

    Se fossimo una società seria un cazzo di portavoce avrebbe detto “Non facciamo ricorso per questo e quell’altro motivo” “vorremmo comunque far notare che Mario ha subito questo e quest’altro trattamento durante la partita”, il che non giustifica la sua reazione ma la rende quanto meno comprensibile…

  15. Ec, c’è sempre una prima volta. E se stavolta dovesse funzionare e capisce? eheh
    non so, forse hai ragione tu e non capirà mai. Stiamo a vedere come va, perché ormai il tragitto è segnato.
    Comunque prima di diventare simbolo del Milan… ne passa di acqua…
    Diventi un bravo ometto, prima. Un Campione dopo e forse potrà anche ambire a fare il simbolo. Ma sono già troppe cose tutte insieme. Un passo alla volta.

    Il comportamento arbitrale di Banti ha sicuramente inciso nell’innervosire Balotelli. Non è che ora Banti mi viene assolto da tutto, eh. Credo che questo aspetto sia sufficientemente chiaro.

    Ciao Fede, è un pò che non ti si legge o sbaglio? 😉
    Su figli e figliastri sono abbastanza d’accordo. Credo inizieremo a tenere una lavagnetta qui dentro, come diceva marcovan, giusto per ricordarcene.
    Così che il primo pirla che alza il ditino trovi da mangiare adeguatamente.
    E sull’affidabilità e uniformità di chi governa il calcio nostrano, basta ricordare il comportamento della Lega Calcio sulla questione del numero di scudi dei gobbi o sulle parolone volate dalla bocca di De Laurentiis quando scappò con lo scooter. Tanto per dirne due…

  16. “Ci sono due considerazioni da fare: la prima è sull’atteggiamento sbagliato di Balotelli verso gli arbitri. Nell’ultima riunione è stato richiesto un atteggiamento più corretto verso gli arbitri. Mario ha sbagliato penalizzando squadra, società e tifosi e deve cambiare questo atteggiamento. Balotelli deve aiutare gli arbitri a tutelarlo perché quello che i falli che ha subito lui domenica, a un altro giocatore li avrebbero fischiati. Gli arbitri vanno lasciati stare perché possono essere influenzati da atteggiamenti negativi. Mario ha 23 anni, non è più un bambino e per essere un campione bisogna avere un comportamento giusto perché sei un esempio per tutti quelli che ti guardano. Spero per lui che ne tragga beneficio e si renda conto che ha messo squadra e società in difficoltà. Bisogna andare in campo pensando di fare bene. Una volta finita la partita bisogna rientrare negli spogliatoi, rasserenarsi e pensare di lavorare per fare meglio. Per quanto riguarda le decisioni su Mario, ci pensa la Società”.

    dalla conferenza stampa di oggi. Sul sito ufficiale.

  17. ghost, c’è solo un piccolo particolare: che balotelli sia ancora giovane non c’è dubbio, ma per diventare quelle tre cose che dici tu occorre un processo di crescita che, permettimi, neanche è cominciato.

    per lo meno, io passi in avanti non ne ho visto. anzi, mi pare pure peggiorato caratterialmente.

  18. non avevo letto il tuo commento ghost: concorso su tutto quella che ha detto, io sto con allegri.

  19. Ciao Ghost!
    Leggo sempre ma posto poco perché la situazione del nostro Milan mi lascia piuttosto amareggiato…

    Se rifletto mi rendo conto che:
    – alla società non frega un cazzo di noi tifosi e ci racconta balle su balle pensando che tutti noi si abbia l’anello al naso. E nessuno che li metta mai di fronte alla loro responsabilità o, quanto meno, alla serie di puttanate inenarrabili ed incoerenti che ci raccontano…
    – i giocatori, salvo eccezioni (che sono anche i primi indiziati per le cessioni) sono pietosi (ma non è colpa loro).
    – i tifosi (della curva), lasciamo perdere; gli altri (noi) non abbiamo voce in capitolo e non frega un cazzo di niente di quel che pensiamo (vedi punto 1); va detto che c’è anche gente che è corsa ad abbonarsi dopo l’arrivo di kakà e quindi, un po’, questo trattamento lo meritiamo…
    – le altre squadre ormai, al di là delle frasi di circostanza, hanno capito che siamo più ridimensionati;
    – gli altri dirigenti, visto l’andazzo, ci sfottono manco fossimo dei clown.

    in pratica, allo stato, ci piglia per il culo pure il bigliettaio del Massimino!

    La cosa peggiore di tutte è che non si vede la luce in fondo al tunnel.
    Perché non credo che non siano arrivate offerte da sceicchi e Thoir vari, ma fino a quando chiederà 400 mln per il 30% della società la vedo grigia grigia …

  20. Caro marcovan, siccome ti stimo lo sai ti faccio un invito:

    anche se logicamente, ovviamente, naturalmente scrivi questo post dopo una partita che ti ha visto cornuto e mazziato – e quindi le palle girate sono comprensibili -, post logicamente, ovviamente, naturalmente scritto da un milanista per i milanisti, sarebbe (stato) bello, da sportivo quale sei e amante del calcio, leggere un post così anche nella stagione 2012/2013, un post a tinte nerazzurre però, in un anno dove all’Inter non fu dato un rigore per un intero girone, ma solo a campionato ampiamente compromesso, mentre su giornali e tv si mettevano in luce solo scarsezza di squadra ed errori di Stramaccioni sulla base del “cmq una grande squadra non dovrebbe mai lamentarsi” oppure “i soliti piangina” oppure ancora “i rigori ve li davano quando eravate la nuova cupola post calciopoli” e via discorrendo.

    Ti faccio questo invito per pura onestà intellettuale, altrimenti ti rassegni a “rigore per il Milan” sulle maglie:

    rigore per il milan

    o per strada:

    rigore per il milan

    e accetti l’arbitro Banti così come accetti Valeri, lo stesso arbitro che maledici quando ti annulla il gol di Montolivo nel derby, ma che ringrazi a Milan – Udinese quando ti concede il rigore inesistente del 2 a 1 al 94°…

  21. Mario non diventerà mai un simbolo del Milan non tanto per l’immaturità quanto perché se non verrà ceduto la prossima estate lo sarà quella successiva. Il Milan attuale questi campioni li può trattenere per un biennio, non di più.

    Quanto al fatto che il Milan sia stato più favorito che sfavorito in passato concordo, ma occorre spiegarsi meglio: il Milan ha sempre goduto di più favori rispetto a Livorno, Pescara, Bologna, Avellino eccetera. Non certo rispetto a Juve, Inter, Napoli. E ho forti dubbi che possano lamentarsi anche Fiorentina, Roma e Lazio.

  22. Matto, se hai letto attentamente non ce l’ho con gli arbitri. O per lo meno non credo siano loro il problema.

  23. Fiorentina Roma e Lazio qualcosa in meno di noi forse l’hannoa vuto marcovan. ma condivido il principio sul fatto che non siamo certo i più ladri di tutti. ci sono stati periodi (ma non negli ultimi 25 anni) in cui tra l’altro contavamo quanto verona, livorno e pescara. cose che juve e inter non provernano mai probabilmente.

    sul fatto che verrà ceduto marcovan, non lo so. se matura sicuramente si, perchè diventerebbe tra i primi 5 al mondo. ma per come la penso io lui rimarrà sempre questo, quindi potrebbe rimanere da noi fino a quando potremmo permetterci solo lui come stella.

  24. @marcovan

    no no, lo so benissimo che non ce l’hai con gli arbitri perchè conosco il tuo stile.

    So che a te, come a me, fa schifo tutto il teatrino che nasce attorno a determinati episodi a seconda di come tira il vento e credo che ci siamo capiti.

    Il problema è che non si può fare orecchie da mercante (lo dico in generale) solo quando fa comodo.

    Prima ti ho citato Milan – Udinese, arbitro Valeri, rigore farlocco inesistente al 94° che, a conti fatti, uno potrebbe interpretare come il rigore che ti ha mandato in Champions.

    Ebbene, appena 4 mesi prima, sponda rossonera (ufficiale e di stampa) non si era parlato un granché bene bene di Valeri arbitro di Milan – Inter….ecco, insomma, credo che ci siamo capiti nuovamente.

    🙄

  25. 23 anni ancora giovane, certo. Ma non tanto giovane da non riuscire a capire che con questo suo atteggiamento danneggia se stesso e la squadra. Comunque anche a me sembra giusto non fare ricorso e concordo con … conte!

  26. Matto, non è un post contro gli arbitri. Anzi, mi pare che abbiamo mazziato molto più Balotelli che Banti.
    Poi è chiaro che devi accettare chi ti viene mandato. Non si può fare altro.

    Del resto mi pare che anche voi con Rocchi abbiate avuto da dire in passato. E pure con Gervasoni.
    Moratti parlò di malafede o ricordo male?
    Per la maglietta mandami una XL 😉

  27. Ghost, ho parlato di simbolo del Milan, non perchè io lo consideri tale, ma nenache è futiribile come cosa, ma solo perchè ho ripreso le dichiarazioni di Allegri che lo indica come simbolo del “Milan ed esempio per i ragazzi”.

    ovviamente per me i simboli del Milan sono altri e lui può fare anche le pozze col culo , non lo diventerà mai.

  28. ”per essere un campione bisogna avere un comportamento giusto perché sei un esempio per tutti quelli che ti guardano”

    La faccio breve…CHE PUTT-OPPS!- che cavolata! Manca solo la signora Lovejoy che chieda di pensare ai bambini! QUALCUNO PENSI AI BAMBINI!
    Per essere un campione devi fare la differenza in campo, me ne sbatto dell ”esempio” che dai.
    Ibra è un buon esempio per chi lo guarda? Cristiano Ronaldo? Benzema? Ozil? Ribery? Ronaldo – quello vero? Maradona? O Buffon?

  29. eheh ma nemmeno io penso diventerà mai un simbolo del Milan.
    Un paio di anni e…. ciaaaooooo, sono Mario. Ho 25 anni e soffro di amnesia… 😀

  30. e vabbè fre, ma che doveva fare, dire in pubblico che balotelli può mandare a cagare tutti e chissenefrega dei bambini l’importante che segni?

    sicuramente lo penserà, ma in pubblico quello deve dire.

    piuttosto, a me sembra che la luna di miele sia già conclusa. d’ora in poi quando sbaglia nessuna difesa. mi pare almeno intendano questo.

  31. ci sono punti classifica in ballo e lo scontro con la juve, scusate se è poco

    e la mancanza di balotelli è la scusa perfetta quando perderemo..”se ci fosse stato balo….”

    graaande, anche Matto oggi!!
    si, poteva essere interessante anche il post sull’inter lo scorso anno, ma (a parte che doveva farlo un interista :mrgreen: ) la differenza è che Strama andava TUTTE LE VOLTE (a ragione ma anche senza in certi casi) a piangere in TV nel post partita (mi ricordo di certe memorabili interviste con Gene Gnocchi in cui mi sganasciavo)..qui invece nessuno dice niente..galliani non parla x non perdere voti in lega, allegri non parla perchè tanto non viene ascoltato, il presidente..chi?

    parlano solo strama, montella, conte, de laurentiis, ogni tanto mazzarri faceva la sua lagna..e stop.
    poi vabbè, anche i “piccoli imprenditori” Livorno, chievo, toro etcetc ma quelli si sa che (poco) potere hanno e quindi quanto poco si senta la loro voce..
    allora, o facciamo tutti come petkovic e guidolin, e ora garcia (anche se sarà da vedere alle prime sconfitte) oppure qui si continuerà a parlare (a vanvera) e condizionare i decenti (alcuni poco) arbitri che abbiamo..
    così come continueranno a farlo impuniti i vari Totti e Pirlo, mentre gente come Balo o Ibra viene sistematicamente beccata, alla prima parola fuori luogo

  32. Matto, se hai letto attentamente non ce l’ho con gli arbitri. O per lo meno non credo siano loro il problema.

    No, niente, non c’arrivano. Hai voglia a spiegarlo, boss.

    Detto cio’, visto che s’e’ parlato di passato, segnalerei che nel piu’ recente scandalo del nostro campionato erano coinvolte sia Lazio sia Fiorentina, con la seconda che ha ricevuto una penalizzazione maggiore del Milan. Fossi su un socialcoso hashtaggherei #DellaVallesucamelo.

    Della Roma ricorderei Rolex, passaporti falsi, cambio in corsa delle regole sugli extracomunitari. Dell’Inter passaporti e la prescrizione a cui mai ha rinunciato. La Juve e’ merda e si sa.

    Non cominciamo a rivangare il passato perche’ il piu’ pulito c’ha la rogna.

  33. si merita tutto ciò che la giustizia sportiva ha deciso?

    ah sì? dove sono le squalifiche per il coleroso figlio di puttana di aronica? dov sono i carteòllini gialli per i simulatori gobbabbei? dove sono i gialli per i napoletani e il rosso a quel cane appestato di britos

    Prima mi diano queste risposte, poi potranno squalificare balotelli e avere il mio appoggio

    Riguardo a quei sacchi di merda fumante violavestiti, prima o poi capiterà, oohhh se capiterà.

    Sardo tienimi un posto che faccio il quarto a scopa sulla riva del fiume

  34. come il quarto? E il terzo chi é?
    se superiamo i quattro si fa un torneo, eh
    A poker non gioco. 🙂

  35. comincio ad aver la nausea a sentir parlare,leggere e vedere balotelli.

    è un disadattato del cazzo,uno che se non fosse calciatore farebbe dentro e fuori dalla galera.

    alle sue spalle avrebbe bisogno di una società seria,forte e presente…ma è anche vero che una società seria,forte e presente un coglione del genere non lo prende manco gratis, e se per sbaglio se lo ritrova tra le scatole,lo caccia a pedate…cosa che mi pare sia già successa, e vedrete,succederà di nuovo.

    detto questo,società e allenatore sono delle benemerite teste di minchia.

  36. Gattuso cacciato da Zamparini… e Iachini è già in viaggio per firmare il contratto.. idolo.. si mette in viaggio alle undici e mezza di notte.

    La crisi..

  37. si mette in viaggio alle undici e mezza di notte.

    prima che zamparini cambi idea…

  38. Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Nocerino; Birsa, Matri, Robinho

    penso che sia la formazione più scarsa che abbia mai visto.

    nel frattempo el sharawy è ancora infortunato…ma non doveva star fuori solo 2 settimane? siamo a fine mese e ancora non se ne sa nulla…ma vedrete che la squalifica di balotelli e la dipartita di kaka lo faranno guarire in un batter d’occhio.

  39. un flash: nella pubblicità della nivea…appaiono inzaghi…galliani…e abbiati.

    che abbia preso la stecca pure per lo spot?

  40. 1) vinciamo pochissimo pur disponendo tradizionalmente di buone squadre (a parte gli ultimi anni);

    Beh, oddio, pochissimo.
    Nelle nove stagioni anni ’96/’97-’05/’06 (post Capello, per intenderci), in pieno moggismo (che Calciopoli serviva per tutelare la Juve, non per danneggiare l’Inter), 3 + 2 revocati i gobbi, 2 voi, 1 Roma e 1 Lazio. Contando che oltre ai 2 revocati ai gobbi ne andrebbe levato almeno uno (2002 ad Inter o Roma, perché tutti si dimenticano che il 5 Maggio 2002 l’Inter perdendo all’Olimpico arrivò terza), che Roma e Lazio per vincere quei due scudi sono fallite, e che il “revocato e non riassegnato” senza il “sistema Moggi” l’avreste vinto voi, il “pochissimo” è opinabile.
    Poi per 4 anni c’è stata una squadra che era per un motivo o per l’altro (scegliete voi) nettamente più forte della concorrenza, e siamo già alle ultime 3 stagioni.
    Pigliando l’albo d’oro ufficiale (quindi ladrate zebrate incluse), nelle ultime 17 stagioni (dal ’96/’97 al ’12/’13) 6 ai gobbi, 5 all’Inter, 3 voi, 1 Lazio e Roma, uno revocato e non riassegnato.
    Oh, dopotutto nelle 17 stagioni precedenti alla ’96/’97 ne avete vinti 5, mica 50, e tutti nell’epoca d’oro Sacchi-Capello.

    Ciò detto, è tutto un pour parler, perché tanto, nel dubbio, a rubare sono sempre i gobbi. 😆

  41. Diciamo che mi sono dimenticato di precisare: vinciamo pochissimo rispetto a quanto dicono che rubiamo. Poiché non puoi dirmi che tre scudetti in 17 anni sono tanti per una squadra che, oltre ad essere fra le tre società più blasonate e potenti d’Italia, godrebbe di sordide protezioni di palazzo.

  42. Diciamo che mi sono dimenticato di precisare: vinciamo pochissimo rispetto a quanto dicono che rubiamo. Poiché non puoi dirmi che tre scudetti in 17 anni sono tanti per una squadra che, oltre ad essere fra le tre società più blasonate e potenti d’Italia, godrebbe di sordide protezioni di palazzo.

    Tanti sicuramente no.
    Ma la cosa è viziata dal problemino moggesco.
    Che era quello che in furti è riuscito a battere pure Silbio. 😆

    Cmq per me finché non ci sono indagini che comprovano sono tendenzialmente cazzate. I più forti vengono storicamente favoriti dagli arbitri per una serie di motivi tra cui non rientra la malafede ma una serie di fattori che possono condizionare (e condizionano) l’arbitro (per esempio anche solo il banalissimo tifo sugli spalti è una forma di condizionamento degli arbitri: aboliamo il tifo?).
    Capita in tutti gli sport di squadra, in tutte le competizioni e in tutto il mondo.
    E in tutto il mondo ogni tanto brontolano.
    Solo che da noi brontolano esponenzialmente di più.

I commenti sono chiusi.