48 3 minuti 11 anni

Tre punti in saccoccia e poco altro: questa è l’eredita dopo Milan Sampdoria di sabato sera. Tra le cose positive aggiungiamoci anche una piccola iniezione di fiducia in vista dell’impegno di domani sera ad Amsterdam contro l’Ajax; sarebbe importante centrare la vittoria contro un avversario certamente alla portata anche di questo Milan rabberciato in quanto certificherebbe un lasciapassare quasi automatico per la seconda fase ad eliminazione diretta.

Tra gli ajacidi non sarà della partita il ragazzo con un grande futuro alle spalle, nonchè ex rossonero e seghino in avanzato stato di maturazione Bojan Krkic, causa stiramento: dal canto nostro registriamo il rientro in gruppo di Montolivo, El Shaarawy e Saponara; speriamo di poter avere qualcuno di loro disponibile per la partita.

E domenica ci aspetta la madre di tutte le sfide, la trasferta al Conad Stadium contro la vecchia putt signora, signora che ha arraffato i tre punti anche ieri grazie a una “piccola” svista, sicuramente non richiesta, eh già… Alla luce di quanto accaduto anche mercoledi sera contro il Chievo, ora mi aspetto una settimana di martellamento da parte dei media nei loro confronti, visto che da parte nostra non volerà una mosca as usual, al fine di consentire uno svolgimento di gara regolare senza ulteriori regali, considerando che già non sara una sfida tra avversari di pari grado, stante la nostra mediocrità.matri

Aggiungo i miei giudizi su sabato: due stelle a De Jong e Birsa, una stella a Mexes; due bidoni a Matri, un bidone a Muntari. Ormai sta diventando una regola, come notava Ricki: nelle stelle vai di default su De Jong e Poli, nei bidoni su Muntari, Zapata ed Abbiati.

Registriamo inoltre in questa domenica la sesta vittoria consecutiva della Roma capolista, che arriva molto carica alla partita contro i cugini del prossimo turno, il secondo posto dell’Italvolley contro la squadra Russa fenomenale e quasi imbattibile, e la vittoria di Rui Costa nel mondiale di ciclismo: il ciclismo ormai lo seguo pochissimo ma un atleta con quel nome che vince un mondiale non può che mettermi di buon umore.

Aggiornamento S&B del 27/09/13

S&B

48 commenti su “Avanti adagio, ma avanti

  1. Partita pietosa. Per certi aspetti abbiamo giocato meglio col Bologna. Ed ho detto tutto.
    Mi sono piaciuti:

    POLI
    ROBINHO
    DE JONG

    Al solito i peggiori:
    muntari
    matri

    e solo l’inettudine offensiva dei blucerchiati ha impedito ad Abbiati di figurare tra i bidoni.

  2. Saponara ritorna disponibile ma in Champions non ci potrà giocare, non essendo stato messo in lista.

    Degli aiutini alla Juve ne stanno parlando, questo bisogna ammetterlo. La differenza con noi sta nel fatto che parlano anche del fallaccio di Immobile su Tevez non sanzionato con l’espulsione come sarebbe stato giusto, perché Conte l’ha fatto notare immediatamente. Da noi nessuno fa notare alcunché, per cui i media si sentono liberi di sparare a senso unico.

  3. forse torna pure de sciglio..vediamo..
    manca bojan? noooooooooooo :rosik:

    ricopio:

    VALTERONE BIRSA. come il boa con milito, ora a milano c’è un nuovo Valter che comanda in città! :winner:

    DE JONG …sontuoso (cit.)

    MEXES ..regge la baracca

    MATRI ..la solita sega, ancora mi chiedo perchè non sta a scoparsi la nargi che li butta dentro tutte le palle che si ritrova

    MUNTARI ..perchè è muntari

    ZAPATA ..narcolessia al potere

    ALLEGRI …abbiamo vinto

  4. Ricopio

    3 stelle de Jong
    1 Birsa
    1 robinho

    3 bidoni zapata
    2 muntari
    1 matri

    Aggiungo
    Miglior goal della settimana – lijaic per il cinque a zero della roma
    Miglior Morto che Cammina, Resuscitato per Giocare contro il Milan, e Poi Ricaduto Inerte a Terra – Curci
    Oh, goal presi sul proprio palo, sia palla a terra sia con lob da angoli impossibili, ribattute a centro area gentilmente offerte agli avversari accorrenti…non sì è fatto mancare nulla :seghino:

  5. bella quella del morto che cammina 💡 : studierò un riconoscimento ad hoc 😉

  6. Il Milan, soprattutto questo milan sfiduciato e mediocre, ha questo arcano potere. Toni alla prima giornata, mai più pervenuto se non per qualche ”sospetto” svenimento in area. Amauri due anni fa, unico goal dell’annata, ci sfilò uno scudetto. Addirittura Antonini, stavolta davvero Giovine, quando militava nell’Empoli segnò un golletto contro l’ultimo Ancelotti, se non sbaglio.

  7. e restando in tema c’è un attaccante, Bogdani, :seghino: che mi sta sulle palle: scarso come pochissimi che quando vede Milan si esalta tra gol e assist…. Mi pare che in serie A quest’anno non ci sia giusto?

  8. intanto gobbi e granata se le suonano e cantano per bene, mentre Mazzarri e Montella si tirano per i capelli. Sembra che il tempo si sia fermato. Dopo ogni partita sono sempre le stesse storie a tenere banco.

  9. Ma perché, il portiere Padelli del toro l’avete scordato?

    Splendida la diatriba tra Juve e Toro.

    Toro: come fa conte a parlare di 70minuti di possesso palla juventino, quando la lega calcio dice 52% juve e 48% toro?

    Juve: non siamo bravi in matematica, ma sappiamo contare fino a zero. Zero come i tiri in porta del Toro.

    Toro: Non buttatevi giù, fino a 31 ci sapete arrivare. Ops, 29.

    EPIC WIN!!! :winner:

  10. Complimenti al settore comunicazione della juve cinico, spregiudicato e talentuoso quanto basta per aver fatto uscire la foto della caviglia martoriata di tevez. Come già conte subito nel dopogara, hanno evitato efficacemente che le polemiche si polarizzassero contro di loro. Perchè il fallo brutto è innegabile. E il sangue fa sempre impressione.
    Dovrebbe impararlo il milan – ma anche nelle comunicazioni siamo °apostocosì! Lo dicono i millemila milioni di followerz!
    A spanne mi ricordo un Balotelli lo scorso anno a parma colpito da Paletta, tanto che nella intervista a bordo campo sanguinava dallo zigomo. Il Genoa di macellai pre-Barca – un espulso, Constant, difatti giocava nel genoa, l’anno prima, però!
    Le entrate subite sempre da mario a Napoli. Un bello screenshot del calcio volante di britos nelle interviste del dopo gara ci poteva stare, eh galliani? Magari non si sentirebbe solo e soltanto il coro ”il Milan ruba!”…

  11. Giusto Fre. La differenza fra le reazioni juventine alle accuse di avere goduto di un errore arbitrale e le nostre è umiliante. Specie per chi, come noi, si bulla, è accreditato, è accusato, di controllare la comunicazione.

  12. Merde & Merdoni:

    Birsa (incarna lo spirito cacciavite)
    Mexes (impeccabile questa volta.. se giocasse sempre così concentrato…)
    De Jong

    Muntari
    Matri (quasi peggio di Pazzini.. quasi.. ma ci sta arrivando..)
    Zaccardo ( atleticamente e mentalmente INADATTO al calcio professionistico. Metterlo in campo è volersi male)

  13. Il Milan, soprattutto questo milan sfiduciato e mediocre, ha questo arcano potere.

    ..perchè Laxalt quanti gol farà da qui a Natale (per essere buoni)???

  14. Il Milan, soprattutto questo milan sfiduciato e mediocre, ha questo arcano potere.

    ma questa è una cosa storica: ci segnano sempre gli avversari più pippe di tutti:
    – Dugarry (coppa uefa 96)
    – Boly (finale di chamnpions 93)
    – Galia (finale di coppa italia 90)
    – col senno di poi anche Kluivert (finale Champions 95)
    – Giuly (semif champions 2006)
    – ….
    potrei proseguire per ore, ahimè.

  15. toh,ma guarda un pò.

    fantomatica frattura per elsharawy.

    ma chi l’avrebbe mai detto.

  16. e c’è da capirli…come avrebbero potuto mettere in panchina elsha dopo le orribili prestazioni dei due paraculati merdosi?

    spero che una meteora caschi in via turati.

  17. metti caso che già hanno trovato l’aquirente e già si son messi d’accordo per la cifra…

    …metti caso che sto qua si ripiglia e comincia a fare doppiette a destra e sinistra…cazzo,salta l’affare…non puoi vendere a gennaio a stagione in corso uno che segna come uno sderenato,tantomeno ai soliti prezzi stracciati che fa galliani…per cui meglio tenerlo fermo in panca o meglio in tribuna…pezzi di merda.

  18. acciuga poi,con la sua debordante personalità,mica si mette di traverso…a lui basta avere robinho,il mitramatri e quel rutto di muntari ed è il più felice del mondo..puah.

    qualcuno stacchi la spina.

  19. Buonasera,
    niente stelle bidoni..week end toscano con occhiata dal vivo ai mondiali di ciclismo.
    Zio quanto sei sospettoso…lascia perdere acciuga che ha vinto spezzando le reni all’armata blucerchiata…

  20. Zio
    se non volevano rischiarlo, non lo convocavano dall’inizio. Allegri è uno zerbino? Allora chiederà bene a galliani chi ha il permesso di convocare o meno. Non vogliono che il faraone giochi? Nulla di più facile che lasciarlo a casa. Convocarlo per poi millantare un infortunio – e grosso, pure, una frattura – nel giro di un’ora o quasi è – sarebbe – un teatrino inutile e dannoso. Perchè far puntare i riflettori sulla cosa?
    Tre interpretazioni possibili, secondo me.

    1- Si è infortunato davvero.
    2- E’ sano. Allegri l’ha convocato, Galliani si è messo di mezzo. Ma allora Allegri non è zerbino. E invece di una roba del genere sarebbe bastato millantare un infortunio nel riscaldamento pre-gara, domani sera. Plausibile, nessuno sarebbe andato a sindacare. Invece così ci facciamo ridere dietro e partono i complottismi…
    3- Complottismi del tipo: e’ una roba tipo Pato, due anni fa, a Genova contro i rossoblu. Dato per titolare tutta la settimana, segnalato sulla formazione ufficiale. All’improvviso, scompare nel pre-gara e rientra a Milano senza essere visto da nessuno. Attacco intestinale. Manovra per coprire valori sballati che potrebbero dare problemi ad un antidoping?

  21. 3 Stelle a Birsa ( Non e’ il massimo, ma almeno lo vedi che ha voglia)
    2 Stelle a Mexes
    1 Stella a De Jong

    3 Bidoni a Muntari
    2 Bidoni a Constant ( serve solo per le punizioni. Messo in barriera c’e’ sempre l’opportunita’ che le respinga col naso )
    1 Bidone a Robinho

  22. in effetti la sfiga perseguita El92. Ma che complotti, su.
    Il ragazzo era a posto e convocabile. E infatti è stato convocato.
    Poi la microfrattura: si sarà rotto il cazzo di vedere Matri al suo posto.

  23. ho visto girare le foto del piede di Tevez. Ridicoli.
    Del resto 2 problemi arbitrali in pochi giorni sono difficili da ammettere.

  24. Poi la microfrattura: si sarà rotto il cazzo di vedere Matri al suo posto. :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

  25. Copio/incollo:

    De Jong: meno male che c’è…
    Birsa
    Mexes

    Matri: non è tutta colpa sua, non Ibra né Balo, è uno che segna gol alla Inzaghi, ma che non è neanche Inzaghi e Conte lo rimpiange… non ci credo assolutamnete, si diverte a prenderci per il culo…
    Muntari (senza bisogno di dire il perché)
    Robinho, come Ghost, anche se ha giocato discretamente bene, ma ha sbagliato il gol della tranquillità ed invece anche ieri fino al 90° ogni volta che la Samp andava avanti mi dovevo aggrappare alla poltrona e agli zebesei…

    Allegri: per la partita di ieri non me la sento di bocciarlo, ha anche fatto giocare Emanuelson (forse) nel suo ruolo naturale… e si è sgolato.

  26. Detto davvero senza gufare e sperando di sbagliarmi, El Shaarawy rischia seriamente di fare la fine di Pato.

    E non si tratta di complotti, pressioni gallianesche, Allegri che si fuma troppi cannoni o Silbio che porta sfiga.
    Il problema si chiama Milan Lab ovvero “del gonfiare come vitelli giocatori troppo giovani che devono finire di svilupparsi”.

  27. El Shaarawy ha una micro-frattura al quarto osso del metatarso del piede sinistro dovuta ad una botta di un compagno nell’allenamento di stamattina ed aveva completamente recuperato dall’infortunio di inizio stagione! Niente altro ed era anche stato convocato per la partita contro l’Ajax!
    Non le capisco tutte queste seghe mentali che vi fate!

  28. Convocarlo per poi millantare un infortunio(…)un teatrino inutile e dannoso

    e la società milan è ben distante dal compiere teatrini inutili e dannosi,avete ragione.

    tra l’altro pure il tweet di elsharawy:”non ci credo”.

    nemmeno io.

  29. (come prima di milan-napoli che elsha aveva la febbre,poi male al ginocchio,poi era una panchina disciplinare)

  30. @Sadyq
    propendi perciò per l’ipotesi 1. Filosocietario, eh? Ma non lo sai che non va più di moda essere filosocietari? 😉

  31. Eh ma io lo sono sempre stato ed il mio eroe è testa d’asfalto! Non posso cambiare in vecchiaia!

  32. Fiorentina senza attacco titolare. Giovedì faranno giocare il lungagnone che furoreggia a Giovani Promesse – Il Sogno su MTV…

  33. … copio e incollo anch’io ❗

    Questo è un piccolo Milan, somiglia un po’ a quello degli anni 70 … quello dei Dolci, dei Lanzi, dei Morini, dei Turini, dei Silva, dei Braglia …

    Stelle e Bidoni

    Tre stelle a Birsa … un seghino di gran classe …
    Due stelle a De Jong … un difensore centrale aggiunto …
    Una stella a Sbirulinho … ma quant’è seghino davanti alla porta …

    Tre bidoni a Constant … dalla sua parte i cross fioccano che è una bellezza …
    Due bidoni a Muntari … l’anticalcio fatto persona …
    Un bidone a Matri … lo sciagurato Alessandro …

    Ad allegri per aver sostituito il migliore in campo … e un po’ anche per l’accento 😛

  34. stasera gol di:
    gargano = :seghino:
    vargas = :seghino:
    rodriguez = :winner:
    gobbi = più :seghino: che :winner:

    ..lamentiiiinaaaaa :rosik: :rosik:

  35. Nonnoghost suona bene! ahah ti farò sapere mio caro Papà!
    un saluto a Marcovan che forse vedo ancora in linea

    Pato imbecille! :rotfl:

  36. Ma come? Soltanto dieci giorni fa ha detto di essere rinato in Brasile. Che le sue sventure erano tutte colpa del Milan ……

I commenti sono chiusi.