60 4 minuti 10 anni

Tutto alla fine. L’ormai solito gol nei minuti di recupero consente ai nostri di evitare una sconfitta che sarebbe stata immeritata.

Il Milan che scende in campo ritrova Montolivo assente da tempo per infortunio, nonchè Balotelli: perde invece Birsa al’ultimo momento per un indurimento muscolare, rimpiazzato da Poli.

Primo tempo veramente timoroso e remissivo da parte rossonera: non si registra alcun tiro verso la porta di Cillessen. Il pallino del gioco è sempre nei piedi Ajacidi, con punte di possesso palla fino al 75%: invero tanta apprensione ma in sostanza si son corsi pochi rischi.

Al 5′ Sighthorsson imbeccato da Duarte spara da posizione angolata contro Abbiati; segue un periodo di grandi sbadigli fino al 17′ quando Fischer da fuori area scaglia un gran destro  incrociato alla sinistra di Abbiati.

Si arriva poi al minuto 25 quando si avverte un po di panico per una serie di palloni scagliati in area rossonera, panico creato più che altro da amnesie assortite dalla coppia Mexes-Zapata che dalla forza dell’attacco avversario.Aj-Mil

Dopo ben oltre la mezzora abbiamo la prima palla giocata da Robinho: nulla di che; peccato perchè la retroguardia olandese dimostra che se viene pressata anch’essa va in affanno. Prima del 45′ c’è il solito tuffo carpiato di Balotelli in area avversaria: imparasse a evitare simili scenate….

Nella ripresa però il registro cambia: ben diverso il piglio del Milan che gestisce la partita quasi fino al novantesimo minuto. Già al 48′ Montolivo impegna Cillessen; nonostante poi un colpo di testa di Sighthorsson al 55′ con annessa dormita di Zapata ci procuri dei brividi nella schiena, il Milan cresce nella manovra offensiva.

MarioAl 62′ l’occasione migliore con Mario che con un tiro a giro impegna severamente il portiere che devia la palla sulla traversa. Pochi minuti dopo ancora Balotelli lanciato in area da Constant non trova il tempo di battere e viene contrato da Blind. Verso l’80’ con l’innesto di Matri arriviamo nel momento di massima pressione rossonera: ciononostante ecco il patatrac.

A due minuti dalla fine, dopo una rete annullata per chiaro fallo di mano di Schone, Mexes fornisce un gentile assist al De Jong sbagliato ma Abbiati salva in angolo. Tuttavia questo è solo il prologo al vantaggio olandese. Film già visto e rivisto: sul calcio d’angolo Muntari ma soprattutto Matri si perdono Denswil che stacca di testa e agevolmente infila in rete.

Sembra proprio una partita gettata alle ortiche ma al 1′ di recupero ci viene assegnato un rigore, per la verità un pochino generoso per trattenuta su Balotelli, trattenuta che comunque c’è stata. Mario resta di ghiaccio e infila il pareggio.

Sarebbe stato un vero peccato lasciare i 3 punti agli olandesi stasera, soprattutto per quanto visto nella ripresa in una partita che si poteva e doveva fare nostra perchè ci avrebbe spianato la strada per il secondo turno: ma dobbiamo accontentarci di quanto racimolato, ci giocheremo la qualificazione con gli olandesi in casa all’ultima giornata.

STELLE&BIDONI:

Due stelle a Balotelli e De Jong, una stella ad Abbiati.

Tre bidoni a Muntari, uno a Zapata e uno a Robinho.

A voi ora il giudizio.

 

60 commenti su “AJAX – MILAN 1-1

  1. rotto anche birsa, rotto pure il mio cazzo.

    un presidente serio avrebbe già fatto rotolare una quindicina di teste.

    a ridatece un presidente!

  2. Credo che il presidente la partita di ieri non l’abbia vista, non sappia nulla di Birsa infortunato (che non ha fatto la preparazione con noi, segnalerei) e pensi a far rotolare altre teste, se gli riesce.

  3. http://video.sky.it/sport/champions-league/ajaxmilan_11/v173050.vid

    Dal minuto 2,10, guardate cosa fanno abate, mecses, ma anche zappata e muntari e poi ditemi se credete possibile che i difensori del Milan siano allenati a NON MARCARE gli avversari nei calci piazzati! abate guarda da qualche metro, mecses fa il simpatico con un avversario facendogli il solletico, muntari inizia la marcatura e smette subito. zappata sta li nel mezzo a grattarsi le palle …. è chiaro che sia colpa di Tassotti che allena, dice, la difesa e di Allegri che non li prende a badilate!

  4. Birsa infortunato (che non ha fatto la preparazione con noi, segnalerei)

    ma tanto è colpa di Allegri.capra.

  5. insomma…

    la juve ha fatto un mercato coi fiocchi, noi no, con gli scarti.
    la juve è favorita in Italia, noi no, puntiamo al 3° posto.
    la juve punta all’elite d’Europa, noi no, agli ottavi se va bene.
    la juve segna su rigore “cercato”, noi no, i nostri sono sempre regalati.

    eppure, eppure.

    la juve ha incontrato le due squadre più deboli, come noi. le manca il real, a noi il barça.
    la juve ha pareggiato in danimarca, sbagliando il mondo, noi ad amsterdam recuperando alla fine.
    la juve ha pareggiato in casa 2-2, recuperando e poi prendendo un gol da polli. noi in casa abbiam vinto 2-0 sculando alla fine

    quindi..

    juve 2 punti, milan 4.e potremmo aggiungere napoli 3.

    FATE VOBIS..io dico che è AGGHIACCIANDE

  6. Aggiungerei anche
    Balotelli simula, cade appena sfiorato, ed è un cattivo esempio per donne, vecchi, bambini e uomini di buona volontà tutti
    Quagliarella fa ”un movimento da attaccante vero”.

  7. buongiorno…

    il Bayern ha asfaltato il City abbastanza agevolmente, lo Utd è in seria difficoltà, il Real ha passeggiato sui danesi del Copenaghen, il Maestro ha buttato là il Benfica.
    I gobbi hanno pareggiato a fatica contro il Galatasaray.

    Balotelli simula, cade appena sfiorato, ed è un cattivo esempio per donne, vecchi, bambini e uomini di buona volontà tutti
    Quagliarella fa ”un movimento da attaccante vero”.

    Balotelli ne prende tante, certamente. Però in certe circostanze è ridicolo. Che cada facilmente, diciamo, non è che lo scopriamo oggi. E chiarisco che la maggior parte delle volte che lo saccagnano lo fanno volare davvero.
    Condivido, di quello che hai scritto, il concetto che si cerca di far passare: a parità di fallo uno passa per cascatore, l’altro per centravanti vero. Non è proprio così. Anzi.
    E ieri non mi sono sembrati molto in bolla, i gobbi. Qualche crepetta l’hanno pure loro.
    Forse è solo un periodo poco felice, ma le voci su Conte, su Pirlo o le difficoltà in campionato dovute, oltre che al gioco, anche a due errori arbitrali troppo evidenti ed in due partite consecutive generano quel fastidio a cui stavano cercando di disabituarsi. Occhi aperti.

  8. ma il secondo gol del PSG l’avete visto???? roba da restare così *___*

I commenti sono chiusi.