29 7 minuti 10 anni

GiovincoEravamo ancora lì a sistemare per bene le nostre chiappe sul divano a pochi secondi dal fischio di inizio che già la partita si faceva elettrizzante: tempo 19 secondi, la Juventus letteralmente non aveva ancora toccato palla e Muntari si ritrova in area, un po’ defilato, pronto a mo’ di sponda su assist teso di Nocerino ad infilare Buffon sul suo palo con un anno e otto e mesi di ritardo e a più di un centinaio di chilometri in linea d’aria rispetto al dovuto. Siamo in vantaggio 1-0 e rinculiamo in difesa, anche perché dal punto di vista atletico questa Juve, pur un po’ acciaccata ed appannata, ci resta superiore.

E’ infatti la squadra bianconera per almeno un quarto d’ora a creare occasioni da rete più o meno nitide: da segnalare un tiraccio alto di Quagliarella sulla destra da posizione abbastanza favorevole all’8′ e poi due tiri forti ma centrali di Asamoah (9′) e Chiellini (11′) in cui Abbiati è impegnato in parate all’apparenza spettacolari ma tutto sommato facili. E’, infine, una punizione di Pirlo che ci punisce al 15′: fallo al limite dell’area di De Jong, batte il bresciano che disegna una parabola non insidiosa, ma un buco della barriera (esce Mexès) e un portiere in versione bradipo in pensione consentono ai gobbi di pareggiare i conti.

La partita continua vivace su un campo bagnato (da segnalare un Constant ingiustamente ammonito, pochi minuti dopo il pareggio bianconero, per un fallo probabilmente nemmeno da fischiare), con la Juve in attacco (ma sulla destra si sente l’assenza di Lichtsteiner) e il Milan a ripartire in contropiede: è al 28′ la nostra migliore occasione, con Zapata che dal limite con un tiro angolato rasoterra impegna Buffon che riesce a deviare e a salvare la propria porta. Ora il Milan prende fiducia, pressa a centrocampo e in difesa sui portatori di palla ma non riesce ad approfittare di tutte le volte in cui riesce a conquistare il possesso (in particolare per via di un Matri nullo oppure pasticcione, sempre anticipato e incapace di tenere la palla e tenere su la squadra). Il primo tempo termina con un episodio da moviola in area al 42′, con Constant che rincorre Tevez colpendolo con quella che l’arbitro giudica una spallata ma che forse è qualcosa di più, visto che il guineano si trova un po’ più arretrato rispetto all’argentino e per fermarlo allarga un po’ il braccio.

E’ il secondo tempo a segnare inesorabilmente, invece, la débâcle dei rossoneri, inferiori tecnicamente e vittime di gravi errori individuali della retroguardia in una partita che si fa via via più brutta. Subito c’è un altro episodio arbitrale, con Mexès che forse tenta di colpire con un pugno Chiellini dopo un corner battuto dai bianconeri: sarebbe stato rosso e rigore, nel qual caso avrei almeno voluto che Chiellini fosse colpito in pieno grugno, invece l’arbitro non vede (prova tv?) e il colpo finisce solo sulla spalla e forse sul collo del difensore italiano. Nell’azione succesiva (8′) Matri imbecca Robinho davanti a Buffon che, però, ribatte il tiro del brasiliano. Qui inizia una sorta di monologo juventino: Asamoah manda alto al 14′, poi, dopo tre minuti un tiro d’esterno in area di Pogba (entrato nel frattempo per Padoin) viene respinto da Abbiati, con gli sviluppi dell’azione che vedono ancora il centrocampista ghanese ex Udinese pericoloso con un’occasione che finisce fuori.

E’ al 24′ che veniamo puniti: Montolivo (abbastanza sottotono oggi) perde palla in disimpegno, Vidal la dà a Giovinco (appena entrato) in area che uccella Zapata e prima dell’intervento di Constant la piazza di forza e precisione per il 2-1 bianconero. Da segnalare in quest’azione un fallo di Mexès su Vidal: il francese vinee ammonito dopo la marcatura juventina e dopo solo cinque minuti lascia in dieci la squadra (già nel pallone, c’è da dire) per via di un fallo su Giovinco che gli vale il secondo cartellino e che ai rossoneri costa un calcio di punizione da cui si sviluppa la terza rete bianconera, poiché Pirlo da tiro piazzato prende la traversa e, sul rimbalzo, è Chiellini che la mette dentro d’interno destro.

Insomma, la partita sembra chiusa, Allegri copre la falla difensiva con Zaccardo al posto di Robinho, rinunciando al tridente che aveva da poco schierato con l’ingresso di Niang per Nocerino, mentre la Juve non è lontana dal poker con un tiro di Vidal che finisce fuori. Accade, però, che Pogba, con leggerezza, pressato da tre rossoneri perda palla in difesa, Muntari corra verso la porta con la sfera appena riconquistata e con un tiro dal limite (complice una deviazione di Bonucci) sigli la sua doppietta personale e riaccenda le speranze del Milan proprio allo scoccare del tempo regolamentare. I quattro minuti di recupero, però, non bastano ai rossoneri: infatti prima del fischio finale un corner battuto da Niang e incocciato da Zapata finisce alto sulla traversa e getta alle ortiche la possiblità di ottenere un incredibile pareggio a Torino.

E’ stato un Milan che ha mostrato tutti i suoi limiti tecnici e che quindi non ha saputo sfruttare né un paio di episodi arbitrali favorevoli né un vantaggio tutto sommato abbastanza fortunato. Se la Juve, però, rischia all’ultimo di pareggiare con un Milan così mal ridotto, vuol dire che il suo allenatore e i suoi tifosi non possono dormire sonni tranquilli.

Colpe dell’allenatore? Direi pro quota, ma onestamente Allegri si può al massimo compatire, non eccessivamente incolpare, poiché il materiale a disposizione in questa fase della stagione (includendo anche un paio di titolari, forse) è veramente, ma veramente povero.

29 commenti su “JUVENTUS – MILAN 3-2

  1. Allegri si può al massimo compatire, non eccessivamente incolpare

    noooo,ma scherzi,incolpare allegri? e di cosa?

    del fatto che siamo in zona retrocessione?
    del fatto che non abbiamo un gioco?
    del fatto che non facciamo un’azione in tutta la partita?
    del fatto che facciamo gol solo su gollonzo o su rigore?
    del fatto che continua a schierare abbiati?
    del fatto che manda in campo una squadra senza senso?

    nooooooooooo,ma scherzi,povero allegri,lui è innocente sempre e comunque.

    stelle e bidoni li si da adesso o quando?

  2. del fatto che abbiamo una serie infinita di giocatori che sotto la sua gestione si sono imbrocchiti in maniera paurosa?

    (mentre quel cazzone di garcia,che manco parla italiano,ha recuperato derossi,castan,pjanic e compagnia motivandoli a dovere)

    certo,certissimo che il materiale a disposizione fa schifo, e per questo ringraziamo galliani,ma non venitemi a dire che il verona è messo meglio di noi,verona che oggi ha battuto il bologna in casa sua 4-1 e noi ci abbiamo pareggiato per grazia ricevuta.

    qui abbiamo a che fare con un gruppo di giocatoracci del cazzo che non si allenano,non si impegnano e se ne sbattono i coglioni,come tutti al milan, sono diventati come gli statali di merda,vanno la,timbrano il cartellino e cazzeggiano per 8 ore, e i rislutati poi si vedono.

    morissero tutti quanti.

  3. Muntari 2 stelle

    Tutti gli altri dai due ai tre bidoni ciascuno.
    Abbiati 3 – il giorno che lo segheranno definitivamente ALMENO META’ dei problemi del milan scompariranno
    Zapata 3 – questo almeno una volta a partita cade in area e/o si fa saltare come un birillo. Inconcepibile.
    Costant 3 – che merda di uomo e di giocatore. Arrivo a rimpiangere fenomeni come Emanuelson e il giovineAntonini DI OGGI, cappella compresa.

    Allegri pollice verso. non tanto per la formazione, obbligata negli uomini, ma per la mollezza.
    Dio santo, le linee e le distanze erano saltate al quinto del primo tempo! Mai nessuno che provasse il tiro da fuori al limite dell’area. Infatti all’ultimo secondo, MA DAI!, Buffon scopriamo che non è in giornata. ma vaffanculo, tutti tocchettini del cazzo a cercare l’imbucata per quella merda di matri, che non stoppa il pallone o non fa il movimento.
    Montolivo costretto a fare avanti indietro tra attacco dove non arrivava boccia a centrocampo dove facevano solo passaggi di due metri. L’inutile Nocerino che correva tipo criceto senza motivo. Robinho, pago di aver guadagnato lo stipendio con Bologna e Sampdoria.
    Preso goal da Giovinco, UN PALLONE TOCCATO! e CHIELLINI!
    Servisse a qualcosa almeno! Segassero gli inutili, almeno! invece no, dopo la sosta, ancora Abbiati, ancora Robinho, ancora nocerino, ancora Zapata, arrivo a dire ANCORA ALLEGRI!

  4. muntari,che fa schifo ma almeno si rende utile.

    de jong

    matri
    abbiati
    montolivo

    per la capraccia di merda…montolivo non è un trequartista,razza di coglione,lo vuoi capire,minchione di merda? ci prende pure per il culo mettendo poli a 8 minuti dalla fine.

    per galliani. incrociasse un preiti per la strada.

    per berlusca,che ormai ha finito le cartucce. muori.

  5. il milan quest’anno ogni partita l’ha persa in partenza, perche non ha un’identità, un gioco e soprattutto motivazioni (nei giocatori come nell’allenatore e nella società stessa)

    un verona fa molto meglio perche ha un obiettivo comune, gioca per salvarsi

    io ho la sensazione che noi invece al calcio ci pensiamo solo all’interno dei 90′, e nemmeno per tutti e 90

  6. per Muntari.
    per De Jong.
    per Abate.

    per Mexès.
    per Matri.
    per Zapata.

    Male anche Abbiati, Constant e Montolivo.

  7. Il gol dell’1-1 di Pirlo su punizione (centrale e parabilissima) nasce da una ripartenza dei gobbi figlia di un errato passaggio di Zapata a Montolivo (distanza di circa 10 metri).
    Il gol del 2-1 di Giovinco nasce da una ripartenza figlia di un errato passaggio di Zapata a Montolivo (distanza di 7/8 metri).
    Il gol di Chiellini, che ribadisce in porta la punizione di Pirlo rimbalzata sulla traversa, nasce da un inutile fallo di Mexes che prende il giallo, sibila qualcosina all’arbitro e prende il secondo giallo …

    2 stelle a Muntari (una per ogni gol)

    3 bidoni a Zapata
    3 bidoni a Mexes
    3 bidoni ad Abbiati

    Fuori concorso 3 bidoni anche a Constant, che si crede Nilton Santos e non sa di essere una ciofeca da competizione … e 3 a Matri e a Robinho, una coppia d’attacco che fa rimpiangere Calloni e Blissett.
    3 bidoni fuori concorso anche ad Abate, al quale mancano una B e una T per potersi chiamare Abbatte, vista la sua grande predisposizione a centrare l’avversario che lo chiude …

    Pollice versissimo al caprone, se non altro per le solite lisergiche dichiarazioni post-partita.

  8. Quante imprecazioni.. compratemi indulgenze.. vi prego

    Stelle e Segoni

    De Jong
    Muntari
    Mexes (per aver tirato un cazzotto a Chiellini.. il mio sogno).

    Abbiati (luirda merda, schifo, la morte, la disperazione, lo odio più della fame in Etiopia.. schifoso, mi fa venire il pianto nervoso.. scarso, muoriiiiiiiiiii.. crepaaaaaaaaa… tu e chi ti rinnova il contratto.. e anche chi ti fa giocare a questo punto… perché sei proprio scarsooooooooooo… ti sputo e ti cago in quella testa pelata del cazzo che hai.. )
    Matri (non gliene appioppo tre solo per differenziarlo dalla merda suprema, Abbiati. Che scarsume ragazzi.. 11 milioni buttati in un water di un autogrill per camionisti sarebbero stati spesi meglio. Che schifo cazzo).
    Constant ne avesse azzeccata una questo scarto di sperma con cui si è ingravidata la mamma cameriera poggiandosi su un lenzuolo usato in un bordello durante le pulizie. Muori in croce, viscido verme.. che scarso cazzo.. tutto ha sbagliato, tutto)

  9. ma come è ridotto Matri?
    Tatticamente inutile, visivamente discutibile, sportivamente dannoso, umanamente discutibile.
    Affanculo, necessariamente.
    Una chiavica colossale.

    Muntari: 2 gol li ha comunque fatti.
    De Jong: ha fatto legna finché ha potuto.
    Abate: pora stella, pure lui è arrivato al limite. Se anche imbroccava un cross chi lo sfruttava? La giustificazione migliore agli errori.
    Matri.
    Mexes: stavolta non ha scusanti.
    Zapata: i soliti palloni del cazzo. Puntuali come sempre.

    Allegri: la giustificazione del colpo di mano di Mexes mi ha infastidito, pur ammettendo che al posto del francese, dopo averlo calpestato avrei strappato anche il naso a Chiellini, usandolo poi come scimitarra.
    Ma il francese oggi ha combinato anche una cazzata enorme facendosi ammonire 2 volte fingendo poi di non sapere della prima ammonizione.
    Però non lo puoi difendere così.

  10. Voglio fare alcune considerazioni sparse.

    1. Abbiamo fatto 2 gol su azione. Il primo è stata una azione corale velocissima e bellissima. Del tutto casuale visto che “non abbiamo un gioco”.
    2. Voglio che qualcuno di quelli che dicono che “non abbiamo un gioco” venga qui e mi descriva:
    – cos’è un gioco
    – chi ha un gioco
    – com’è il gioco di quelli che ce l’hanno (Garcia? Benitez? Conte?)
    – come dovrebbe giocare il Milan
    3. abbiamo preso 3 gol di cui il primo su punizione TOTALMENTE INVENTATA e MEZZA PAPERA DEL PORTIERE (colpa di allegri che l’ha schierato, sicuro), il secondo su DORMITA DELLA DIFESA (colpa di allegri che non si è lanciato in campo lui stesso al posto di zapata), il terzo su punizione sbattuta sulla traversa e presa al volo da Chiellini che era pure in scivolata mentre noi guardavamo gli uccelli volare. Azioni costruite dalla juve e finalizzate ZERO, unici tiri nello specchio sono stati da fuori area, entrambi parati da abbiati. Tolto quello di giovinco, ovviamente.
    4. Dare contro a Matri quando non riceve un pallone, e quei pochi che passano dalle sue parti non sono stati mai buttati o persi, ma sempre usati per far salire la squadra, è veramente eccessivo. E’ un finalizzatore, se non è messo in condizione di farlo non si può condannare.
    5. Mexes è il miglior difensore che abbiamo. Il pugno a Chiellini (almeno poteva rompergli il grugno) è una cazzata grossa, da farlo andare fuori squadra, se non fosse che è appunto, il migliore che abbiamo.
    6. Il centrocampo è stato valido: De Jong e Muntari han fatto ben piu del proprio dovere, a differenza di Montolivo e Nocerino ampiamente sotto le attese. Per fortuna Robinho è arretrato spesso. Comunque è andata meglio che contro l’Ajax.
    7. Senza Balotelli ed El Shaarawy, attualmente siamo da metà destra della classifica.

  11. De Jong
    Muntari
    Robinho

    Mexes
    Abbiati
    Constant

    Allegri
    Si son visti progressi. Forse Poli dall’inizio sarebbe stato meglio, ma secondo me era spompo da mercoledi.

  12. Ho il voltastomaco ma non so se dipende dalla partita o perché l’ho vista in 3D con quegli occhialini sul naso per tutto il tempo. Penso per entrambi i motivi!

    a muntari: nel primo gol è stato sorpreso anche lui. Nella partita si è impegnato ma poverino, fa quel che può. Il secondo gol è dovuto alla deviazione, altrimenti finiva in fallo laterale. Una stella basta e avanza!
    a De Jong: ha fatto molti sbagli su passaggi anche semplici però è importante ed ha preso l’ammonizione per un fallo inesistente. Lui non ha toccato l’avversario!
    a Montolivo, però non fategli fare passaggi di oltre dieci metri perchè non gli riescono!

    a matri e niang: inutili come una trentenne vergine e senza puppe! Speriamo il primo sia rimasto a Torino!
    a mecses: avrà anche picchiato chiellini, ma è un mongolo! Quando ha provato ad evitare l’angolo col tacco mi sono vergognato!
    a zappata: l’altro mongolo! Se ha avversari grossi va nel pallone. Se ha avversari medi va nel pallone ed anche contro i bambini non è bono ad un cazzo!

    Allegri , ma Poli che caspita gli ha fatto?

    P. s.: Paloschi fa CA-GA-RE!

  13. Abbiamo fatto una discreta partita così come il Sassuolo a Napoli…

    Riprova è che anche contro il Napoli non abbiamo demeritato, è che facciamo ancora più pena quando siamo noi che dobbiamo impostare e vengono fuori partite come contro la Samp, Bologna e/o Torino…

    Avrei voluto vedere Juve-Roma adesso e non a gennaio, quando magari le cose saranno diverse… fortunati anche nel calendario sti gobbi…. :rosik: :rosik:

    Muntari (2 gol a Torino meritano 3 stelle)
    De Jong (peccato per l’ammonizione secondo me ingiustificata, ma comunque)
    Ontolivo (ha sbagliato molto, ma predicava anche nel deserto)
    Matri (segna se una squadra gira, così come successe a Pazzini lo scorso anno di questi tempi…)
    Constant (patetico nel tentare sempre tunnel a tutti, a Pogaba poi…)
    Abbiati (non ho capito il suo piazzamento in barriera, tentare di mandarlo a cagare in tribuna questa testa pelata del cazzo(Betis cit.) di mussoliniana memoria (aggiungo io) nonn sarebbe ora????

  14. Allegri, non ha particolari colpe, ha impostato una partita con centrocampisti per cercare di fare una diga in mezzo e su Poli concordo con Darko.

  15. Darko,
    parlo per me, e dico che del Giuoco non me ne importa molto. Io vorrei vedere un giropalla leggermente più veloce e più verticale, se possibile. giocatori in movimento che si facciano vedere e offrano il passaggio facile, anche a 5 metri, non mi interessa, al compagno che porta palla. Vedere giocatori che fanno cose ”facili”, e non si impuntino nel cercare il virtuosismo personale fine a sè stesso. – le ultime due cose sono correlate, chiaramente.

    Nello specifico di ieri sera, era insopportabile vederli tutti fermi o quasi. La palla rimbalzava un pò tra i centrali e De Jong, poi ad Abate che avanzava 10 metri, si fermava, allargava le braccia e la ridava indietro. Se invece andava a Constant, l’idiota cercava imbucate improponibili, i tunnel, le sgroppate contro l’intero centrocampo juventino.
    Gli attaccanti erano completamente tagliati fuori.
    Nonostante ciò, il tiro da fuori non era contemplato. E sì che Buffon, già in serata un pò così, i tiri dalla distanza non li trattiene quasi mai. Con la pioggia, poi! Invece no, cerchiamo sempre l’imbucata in mezzo ai tre centrali juventini tutti ammassati attorno alla lunetta dell’area! Cribbio, ma non si erano accorti che l’occasione più ghiotta l’avevano avuta col tiro di Zapata da fuori? Infatti il primo tiro serio della serata è andato in rete! peccato fosse l’ultimo secondo di partita…
    Io Robinho l’ho visto arretrare a prendersi palla una volta sola.
    Matri neppure quello. Non pretendo che dalla linea laterale, spalle alla porta si giri, scarti tutti e segni, ma che protegga palla, almeno, sì. Invece non è riuscito a prendere neppure il fallo laterale. Sarà stata la pioggia, il campo infame, i tacchetti sbagliati, ma quando ha avuto la palla tra i piedi si è inciampato, quando la doveva proteggere l’ha persa, quando doveva mettere giù i lanci lunghi, faceva degli stop di petto a tre metri. E’ sempre stato anticipato.
    Poi, se Robinho avesse segnato su quella sua verticalizzazione, bravo, bravissimo, ma la prova è stata insufficiente, secondo me.

  16. Buongiorno, è dura ingoiare la sconfitta contro le merde eh??

    mio malgrado muntari
    de jong

    matri se penso che abbimao speso 11 milioni per questo e non per un sostituto di mexes mi viene voglia di fare l’uomo bomba a milanello.
    abbiati poveretto, se fosse stato un uoo intelligente si sarebbe ritirato da un pezzo lasciando qualche buon ricordo, ma non lo è, quindi pagherà le pene che ci sta facendo subire con l’oblio..quando lascerà il calcio nessuno si ricorderà di lui se non per le sue cazzate immani. giusto così.
    mexes grandissimo coglione, sul collo glielo dai il pugno?? vuoi fare il boss e non sai neanche tirare un pugno..puah!!

    allegri…che dire, pollice verso non mi sento proprio di darlo, facciamo cagare ma non abbiamo giocato contro il Bologna e nonostante tutto lo schifo che mi fa Allegri…il divario tecnico è troppo alto tra le due rose , che ti vuoi inventare….
    I problema è che lo schifo visto nelle prime sette partite si rivedrà anche col sassuolo, col catania con il genoa, ho già il pollice pronto..ah no adesso arriva natale e noi giocheremo come il barca…

  17. Fre, concordo.
    Ma mi chiedo con ostinazione se sia ragionevolmente comprensibile credere che il virtuosismo insistito e malriuscito sia una SCELTA di Allegri.
    È lui a obbligarli a giocare statici? A chiedere l’imbucata insistita contro la difesa a 3?
    Non credo, perche Muntari e Abate erano sempre alti e larghi, ma mai sfruttati. Tranne nel primo gol: cambi di gioco, scambi facili a 2 tocchi, precisione.

    Io ad allegri mi sento di imputare solo l’atteggiamento della squadra, allo stesso modo in cui gli riconosco il merito dell’atteggiamento del Milan postBalotelli della scorsa stagione.

  18. darko, quindi il fatto che il catania e il Toro nonostante delle rose assolutamente inferiori offrano un calcio molto più piacevole da guardare , non è demerito di Allegri??

  19. Darko
    chiaro che non sono scelte di Allegri. L’allenatore della squadra per cui si tifa è incompetente per definizione – se non si vince. E se si vince? beh, potevamo vincere ancora di più – ma non credo sia pure autolesionista.
    Anzi, ieri Allegri lo si sentiva urlare di entrare sui garetti dei portatori di palla juventini.
    Ma se non lo seguono e fanno quel che gli pare, prima metterei i giocatori al muro e li prenderei a scudisciate – cit. – mettendo in campo qualcuno che abbia fame e abbastanza umiltà per seguire le indicazioni del mister, poi cambierei il mister stesso.

    Lo so che è una utopia e coi Primavera non si vince un caspio, ma siamo proprio sicuri che il terzino sinistro di Inzaghi avrebbe fatto cagare TANTO QUANTO CONSTANT? Vergara, ha anche lui il brutto vizio di andare a terra in area, a vuoto, come Zapata? Un portiere di vent’anni avrà o no più esplosività, ed incoscienza, per intercettare i palloni dell’area piccola rispetto a quel gatto di marmo del camerata?

    Io davvero, ieri sera rimpiangevo Antonini. Scarso, scarsissimo, ma ben consapevole di esserlo, almeno non avrebbe tentato la giocata fine a sè stessa…

  20. Ec, ma che calcio propongono il Catania – che è messo peggio di noi – e il Toro? Palla a Cerci che ne scarta due e si infila in area…

  21. Oohh, bravo Ec. Nonostante quello che pensi di Allegri hai dimostrato di non essere prevenuto nei suoi confronti.

    Cioè, dopo una partita tutto sommato giocata bene (per il nostro livello), in casa dei bicampioni d’Italia (e probabilmente tri), senza il nostro giocatore migliore e senza due di quelli buoni (El Shaarawy e De Sciglio),una partita che con una zuccata di Zapata allo scadere si sarebbe anche potuta pareggiare, ne ho lette di ogni su Allegri. A dimostrazione che ormai è una presa di posizione.

    E poi ho una domanda: ma è proprio necessario augurare la morte a destra e manca ad ogni commento? Vabbe’ la tensione post partita, ma insomma…

    Comunque, che avevo detto? Due gol su calcio piazzato. Il primo lo vogliono far passare come una prodezza di Pirlo, mentre la prodezza è stata di Abbiati; il secondo, quello che si è stampato sulla traversa, invece sì, è stata un’ottima punizione (ricordate dove le sparava negli ultimi anni con noi?). Poi un altro gol su palla regalata nella nostra trequarti. Prendiamo troppi gol e abbiamo trascorso l’intera estate a caccia di attaccanti. Ma è stato sicuramente Allegri ad imporlo alla società…

    Muntari; niente da dire, ieri era tarantolato

    De Jong: meno puntuale del solito, ma che Iddio lo preservi dal raffreddore

    Abbiati: è sempre stato discontinuo, ma ora è chiaro che ha perso anche reattività. Con lui partiamo sempre 0 a 1. Minimo.

    Mexes. Assieme a Balotelli è uno dei nostri giocatori leader. Siamo messi bene…

    Allegri

  22. ho appena rivisto la punizione di pirlo. Sì, nel buco della barriera e tutto, ma era dritto per dritto, caspio. Bastava un passo di lato e poteva forse addirittura bloccarla! Poi arriva a mettere la mano nel sette nel secondo tempo…

  23. Meno male che c’e’ la sosta, ormai ogni Domenica perdo 5 anni di vita.

    3 Stelle a Muntari
    2 Stelle a De jong

    3 Bidoni ad Abbiati ( Non lo reggo piu’ il fascistello del cazzo)
    2 Bidoni a Mexes ( anche se a me Chiellini sta sul cazzo)
    1 Bidone ad Abate ( ha ripreso a vincere le bamboline come al Luna Park,
    ha crossato 4 volte, centrando 3 volte l’avversario e una volta gli
    spettatori della curva).

  24. non sono un allenatore e quindi darko non posso risponderti in maniera esauriente, ti posso dire che io per “avere un gioco” intendo dire che ogni singolo giocatore sa cosa fare quando ha la palla tra i piedi e cosa fare quando non ce l’ha,cosa fare quando la palla ce l’hanno gli avversari,dove andare a mettersi,chi marcare,che movimenti fare,che scambi fare, etcetera etcetera etctera.

    intendo andare in campo e avere le idee chiare su che cosa si deve fare nei prossimi 90 minuti.

    intendo avere un minimo di organizzazione…

    è chiedere tanto?

    per gioco io non intendo spettacolo,non intendo calcio champagne,me ne fotto di quelle cazzate. per me anche il catenaccio è un gioco,brutto ma pur sempre un gioco,un’idea,vai in campo e sai cosa fare…

    io questo al milan non lo vedo fare,vedo una marea di passaggetti vanti e indrio,destra-sinistra aspettando che accada qualcosa,nella fattispecie il gollonzo di muntari,ma più di quello non facciamo.

    o sbaglio?

  25. che poi no…critico la società e mi fai un commentone nel quale dici che la società si può fare i cazzi suoi e io li devo anche ringraziare.

    dico che non abbiamo un gioco e mi chiedi cos’è come se ne avessimo uno.

    oh,scusa tanto se a me sto milan fa cagare da capo a piedi,se vuoi prendo trombetta e bandierina e vado a fare i caroselli per la strada.

  26. Ragazzi che tristezza!
    Facciamo pietà!
    Detto questo anche io ho espresso qualche dubbio sul mister.
    Però…
    Però vi chiedo questo:
    Senza alcun intento polemico vi chiedo i nomi di tre allenatori ACCESSIBILI per noi che potrebbero fare meglio con il materiale a disposizione.
    Per accessibili intendo:
    – stipendio in linea con gli attuali chiari di luna;
    – che non richiedano investimenti ingenti sulla rosa;
    – che abbiamo dimostrato qualcosa (non vinto, ma che non siano scommesse)
    Ve lo chiedo perché, ad oggi, rispettando i requisiti di cui sopra, non mi viene in mente nessuno.
    Un saluto a tutti e ‘teniamoci per mano, in questi giorni tristi’!

I commenti sono chiusi.