33 3 minuti 11 anni

Un quinto circa della stagione calcistica rossonera è trascorso tra alti, pochissimi, e molti bassi: proviamo a riflettere sul rendimento espresso dai nostri giocatori secondo le indicazioni espresse dai partecipanti al nostro gioco postpartita, Stelle & Bidoni.DeJong

Pochi giocatori sopra la sufficienza, non riusciamo nemmeno a schierare un undici base, come già accaduto del resto la stagione scorsa di questi tempi. Stella luccicante al momento è indiscutiilmente Nigel De Jong, mentre i bidoni pronti per la discarica o addirittura l’inceneritore sono addirittura due, tra l’altro entrambi di nome Cristiano: Zapata nella classifica di raccolta e Abbiati in quella assoluta. Segue però a una incollatura Sulley Ali Muntari (cristiano lui certamente no… 8) ), che si svincola grazie ai due gol di domenica scorsa.

Abbia
Seghino di marmo

La difesa si conferma il reparto con la più alta densita di seghini, appena due giocatori sopra la sufficienza: De Sciglio, assente a lungo tra l’altro, e Abate (sic!). E poi? Un portiere :seghino:  ormai impresentabile che tuttavia ha giocato sempre, coadiuvato, va detto, da una riserva non all’altezza e da un giovane tutto da valutare ma che potrebbe essere finalmente lanciato, anche se giocare a San Siro in una squadra cosi difensivamente fragile potrebbe essergli letale. Nei giocatori di movimento abbiamo un centrale, Mexes, che aveva fatto discretamente fino a prima della Juve e poi il muro del pianto: siamo comunque indulgenti e salviamo i lungodegenti Vergara e Silvestre, anche se quest’ultimo, insomma….

A centrocampo troviamo numericamente l’equilibrio con De Jong Montolivo Poli e Birsa 😯 ma obiettivamente, oltre che essere un dato sommario e tirato per i capelli guardando anche i giudizi, è un un altro reparto insufficiente tenuto conto della qualità e del rendimento modesto degli altri componenti la rosa.

Un po meglio vanno le cose davanti dove c’è la sorpresa Robinho, sorpresa perchè gli basta un rendimento appena sufficiente a confronto dello schifo degli ultimi due anni; ma le assenze di Balotelli ed El Shaarawy  hanno costituito un grosso handicap perchè i sostituti non sono stati all’altezza, da Kakà subito rotto a soprattutto quel Matri tanto voluto e tanto pagato. Quando rientrerà Pazzini uno tra i due sarà di troppo e sicuramente il tronista da 12 milioni sarà, visto l’ingaggio, quello più difficilmente dirottabile su altre piazze nelle sessioni di mercato, fatto salvo il fatto che la società non intenda sistemare un bilancio in perdita che un’eventuale ma molto probabile mancata qualificazione Champions potrebbe comportare, con cessioni di altro tipo quali quelle di Mario e del Faraone, due degli ultimi tre talenti rimasti.

Una considerazione supplementare: non so in che reparto collocare Urby Emanuelson  :seghino:

Aggiornamento Stelle&Bidoni al 8/10/13

S&B

33 commenti su “Stelle & Bidoni dopo un quinto di stagione

  1. Un undici base di bidoni ce l’abbiamo:

    Abbiati
    Zaccardo Zapata Mexes Constant
    Nocerino Muntari Emanuelson
    Kaka’
    Niang Matri

    😥 😥 😥

  2. buongiorno…

    d’accordissimo sulle classifiche. Ma finora è stato abbastanza facile :seghino:

    Un fine settimana senza calcio e il lunedì è già pesante.

    Ho letto della figuraccia in Francia: da prendere a calci in culo tutti quanti.

    Poi ho visto il video di Balotelli: adesso stanno creando un caso volutamente e prepotentemente. Lui non è un genio, ma stanno giocando sporco. E se a sparare è il fuoco “amico” o almeno presunto tale….
    Stavolta sono dalla sua parte.

  3. quella di stelle & bidoni è, nel suo piccolo, una triste verità…

    e non c’è nulla che si possa fare x rimediare a sta cosa, visto che, pur se imbottiti di ragazzini, prendiamo 3 pere a Caen, senza riuscire a segnare manco un gol…

    il video di balotelli mi smebra tanto una vigliaccata bella e buona..non vorrei che stessero preparando il terreno..

    interessanti l’intervista a tino asprilla, invece, soprattutto in due punti:

    “Ho guadagnato, ma meno di quello che si guadagna oggi. Adesso una qualsiasi pippa porta a casa, in un mese, quello che Van Basten portava a casa in un anno. E di Van Basten, ora, non ce ne sono mica”.

    “Un tempo gli attaccanti erano meno protetti dagli arbitri – ha dichiarato -. Se oggi commettono un brutto fallo su Messi, tutti si mettono a piangere, dall’Argentina alla Nuova Zelanda. Quando picchiavano me, Batistuta o Van Basten non si lamentava nessuno. Adesso è più semplice fare l’attaccante: non ti trovi di fronte gente come Baresi o Vierchowod. Io, quelli lì, me li sogno ancora di notte”.

  4. A Balotelli stanno facendo una bella porcata.
    Che Sportmediaset sia il braccio armato mi fa balenare cattivi pensieri…

    A margine, per quale motivo balo dovrebbe essere ”simbolo anticamorra” ? Lo tirano in mezzo a qualsiasi argomento e poi si scandalizzano se sbrocca…Avrebbe dovuto scegliere il Ghana, avrebbe fatto una vita più tranquilla…

  5. A margine, per quale motivo balo dovrebbe essere ”simbolo anticamorra” ? Lo tirano in mezzo a qualsiasi argomento e poi si scandalizzano se sbrocca…

    un po’ come il top11 gazzetta di ieri..
    attacco alvarez (per dribbling riusciti) – candreva (per tiri totali tentati) – balo (tiri nella porta)
    …peccato che balo sia secondo (a candreva) nei tiri tentati ma secondo (ad hernanes) anche nei tiri nello specchio…ma si vede che in copertina un hernanes fuori forma fa meno notizia…

    è proprio vero che la carta prende tutto e x vendere si farebbe qualsiasi cosa…balo di qui,balo di là..ma fatelo fare a insigne (napoletano), l’anticamorra…al primo siciliano convocato in nazionale l’anti mafia, ad un miccoli l’anti ‘ndrangheta (o sacra corona unita, la pugliese delle due)…

  6. ad un miccoli l’anti ‘ndrangheta (o sacra corona unita, la pugliese delle due)…

    la pugliese è la seconda… e lui è indagato per mafia :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  7. Fratello Nero è stato fin troppo signore. Se a me tentano d’infilare una telecamera in un orecchio gliela sbriciolo, altro che manata.

  8. la pugliese è la seconda… e lui è indagato per mafia

    era x dire, è il primo pugliese che mi è venuto in mente 🙂

    cmq vedi, anche lui è contro la ‘ndrangheta 😉 😉

  9. Buondì,
    i giornalisti fanno veramente schifo. il tweet di Mario “Non sono un simbolo anticamorra, vengo solo per giocare”.
    che cosa c’è di strano? è di napoli?? no, è stato mai oppresso, ricattato ,danneggiato dalla camorra??no
    allora cosa c’entra lui ocn la camorra??..
    che schifo.

  10. Ma scusate, la camorra sta solo a Napoli o la ‘ndrangheta in Calabria? Dalle parti di molti commentatori di questo blog segnalo che c’è Buccinasco, ben nota a certe cronache.

    Comunque lo Zio ha colto il punto.

  11. Ma scusate, la camorra sta solo a Napoli o la ‘ndrangheta in Calabria? Dalle parti di molti commentatori di questo blog segnalo che c’è Buccinasco, ben nota a certe cronache.

    ma cosa vuol dire? I casalesi sono nati a Casal di Principe non a Saronno.
    Queste puntualizzazioni non vogliono dire nulla, pur riconoscendo che queste organizzazioni sono ormai radicate dappertutto. E grazie anche ai soggiorni obbligati di remota memoria.
    Si identifica il luogo di origine, suvvia.

    E personalmente non credo sia quello il motivo scatenante.
    Balotelli è anche attore nei promo di Mediaset Premium, tra le altre cose.

    Dato che non ho visto un ciùla della partita in Francia, ho cercato le immagini e ho trovato questo video sulle parate di Gabriel. L’ho guardato una volta sola e mi è bastato.
    Dei 4 che abbiamo è senz’altro il migliore e lo voglio titolare.
    http://www.youtube.com/watch?v=l9XT0a_1Bnk

  12. A prescindere da dove ha radici e da dove operi la camorra, a lui come simbolo della lotta alla camorra gli manca la base…appunto la lotta alla camorra…questo è quello che volevo dire.
    Credo che la gita a scampia con i casalesi sia stata una bravata, forse addirittura inconsapevole … per me lui come simbolo non ha nessuna credibilità in quanto la sua vita non ha nulla che richiami alla lotta alla camorra…comunque sembra che ai giornali vada bene così…bene o male purchè se ne parli è il motto.

    mi sembra evidente del perchè Zanardi è un simbolo dello sport paraolimpico…

  13. …per me lui come simbolo non ha nessuna credibilità in quanto la sua vita non ha nulla che richiami alla lotta alla camorra…comunque sembra che ai giornali vada bene così…bene o male purchè se ne parli è il motto.

    sono d’accordo.
    E sono anche convinto che la cosa sia stata fatta ad arte per fare in modo che parlando del gesto di Mario si parlasse anche dell’iniziativa di fare allenamento su quel campo.
    Che ha un grande significato, sia ben chiaro. Diversamente nessuno avrebbe cagato di striscio la cosa.

  14. ‘aspita Gabriel, mica male l’intervento al minuto 1,20 , oggi come oggi, per Abbiati è fantascienza….ci vorrebbe un’infortunio….oppure aspettare a gennaio la coppa italia sempre che non facciano giocare Amelia…

  15. è ovvio che poi ci sono una valanga di mangiapane a uffo che non vedono l’ora di farsi pubblicità.

    CAPACCHIONE: BALOTELLI IMBECILLE – Il senatore del Pd Rosaria Capacchione, a sua volta simbolo anticamorra per le minacce ricevute quando era una cronista del Mattino, ha bollato il campione del Milan come un «imbecille» per il suo tweet: «Come altro definirlo? – Corriere.it –

    paradossale, non capisco come chi ha ricevuto minacce dalla camorra possa sentirsi rappresentato da un giocatore che non vive la lotta alla camorra, aspirerei ad una rappresentaza di ben più alto spessore civile e morale che un ragazzottopieno di soldi ( cit)…..mmmmmah..

  16. Perchè cercare l’applauso facile tirando in ballo Mario? Dovrà scontare per tutta la vita il suo essere OHIBO’! il centravanti della Nazionale Italiana nonostante sia NERO?

  17. Essere il numero uno nel calcio in Italia ha i suoi pro e i suoi contro. I pro li conosciamo: popolarità, figa, soldi a palate. I contro stanno più che altro nell’attenzione dei media. Il fatto che Balo sia nero c’entra poco, i media italiani per tradizione rompono i coglioni al miglior giocatore del momento, specie se è un attaccante, che fa più notizia anche presso chi di pallone ne mastica meno. E’ accaduto a Rivera, a Baggio, a Totti, a Del Piero, a Vialli eccetera. E poi diciamolo, non è che Balotelli affronti certe situazioni con intelligenza eh? Che cazzo ha da essere sempre così incazzato? E’ anche ora di finirla con la storia dell’infanzia difficile. Balotelli è nato in Italia, ha avuto la fortuna di trovare una famiglia amorevole, è entrato presto nel mondo del pallone e il suo talento gli ha aperto molte porte. Io credo di avere avuto un’infanzia più complicata della sua, per dire, eppure non ce l’ho col mondo intero.

    Questo non toglie che abbia il diritto di essere lasciato in pace in determinate occasioni. Una telecamera appiccicata all’orecchio farebbe incazzare anche me. Inoltre, nessuno è obbligato a fare il simbolo anti camorra.

  18. la storia dell’infanzia difficile ormai é andata. Condivido in toto.
    Balotelli é il veicolo che serve a far viaggiare le notizie o il megafono per amplificarle. Come preferite.
    Verissimo che il suo atteggiamento potrebbe essere diverso. Credo non cambierá piú.

  19. non so come siano andate le cose.
    ipotizzo che abbia imparato di essere ”simbolo” dal titolo di giornale. e che abbia commentato – in maniera civile – facendo capire di essere stanco di essere tirato per la giacchetta e usato a sproposito. glielo avessero chiesto a quattrocchi, magari avrebbe accettato di fare da testimonial, o magari anche no.

    il problema è che tutti lo usano per avere di riflesso pubblicità gratuita e abbondante.
    e lui, oltre alle sue note debolezze, ha il difetto di non essere paraculo, o meglio ”diplomaticamente scafato” come un buffon o un Prandelli. quindi risponde, e si becca oltre al danno, la beffa dei commenti sdegnosi.

    cioè, adesso anche il prete anticamorra chiede la sua esclusione dalla Nazionale…Ma si può?

  20. No, scusa Ghost, ma che uno per fare il cosiddetto simbolo anticamorra (ammesso e non concesso che la cosa abbia un qualche minimo senso) deve essere di Napoli o di Caserta? Già se è di Formia c’hai da ridire?

  21. ma corrado, dice bene ec,per essere un simbolo anticamorra non conta la provenzienza,ma ciò che hai fatto per essere considerato tale…balo con l’anticamorra non centra nulla, e poi ste polemiche saltano fuori ogni volta che un calciatore apre bocca su sti argomenti,successe anche a borriello anni fa e ne venne fuori un vespaio…

    …mentre invece quando successe a cannavaro,nessuno disse un cazzo.

  22. e comunque siamo sempre li,balotelli o allegri.

    ma non si doveva parlare di tette?

  23. va,faccio da aprista:

    ero al lavoro in spogliatoio,mi stavo cambiando,passa una mia collega e con un sorrisetto malevolo mi ha sfidato a tirar fuori l’uccello, pensando non ne avessi il coraggio.

    l’unico mio rimpianto è che non ce l’avevo bello in tiro, ma è sembrata molto soddisfatta lo stesso…chissà,da cosa nasce cosa,magari una bella pompa con ingoio…da quel che si dice,sarebbe la sua specialità :suca:

  24. non é ció che ho scritto, Corrado. Le organizzazioni criminali citate hanno origini e storie localizzate in luoghi precisi e subito ramificazioni ed espansioni ovunque. Questo ho scritto.

  25. Ma la mia risposta era a Ricky che diceva che il cosiddetto simbolo anticamorra lo deve fare Insigne che è napoletano, non è che è cascata dal pero.

  26. ah proposito di uccelli..ma quello di enzuccio ha fatto centro o solo palo stavolta?

  27. Ciao ragazzi torno a svagarmi un po’ sul blog, ho avuto un fine settimana tristissimo… venerdì mattina mio cugino è stato trovato impiccato… trovato poi dal figlio…

    Per cui finalmente stamattina sono tornato a sorridere leggendo l’ultima di Richi.
    Enzuccio aggiornaci dovrebbe quasi essere l’ora della verità!

    La migliore analisi su Balotelli è stata fatta (come di consueto) da Marcovan e di conseguenza condivido appieno il suo commento.
    Neanch’io ho avuto una infanzia molto molto facile, ma stavo bene in famiglia protetto dall’affetto dei miei ed anche se non avevo tutti i giochi che avevano i miei coetanei, non rimpiango assolutamente nulla di quei giorni e soprattutto non mi incazzavo verso gli altri…

I commenti sono chiusi.