52 6 minuti 11 anni

iwanttobelieveCome un condannato al patibolo – Inizio questa presentazione copia-incollando la probabile formazione del Milan secondo SportMediaset:

Abbiati; Abate, Silvestre, Zapata, Constant; Poli, Montolivo, Muntari; Birsa; Matri, Robinho.

Abbiamo tre titolari infortunati, due squalificati e uno in panchina appena tornato da uno stop (suo e del suo stipendio, pare). Rileggete il post dall’inizio e poi tornate qua: di che dobbiamo parla’? C’è da incazzarsi? No, voglio stare calmo. Ricominciamo a parlare di Allegri? Basta, vi prego, basta, oddio che tedio, ci sono quattro scemi in croce sul web che si divertono con ste sciocchezze, poi il mondo reale dei tifosi milanisti di certe cose s’è fatto motivatamente una ragione e in più non soffre di fisime – cosa che male non fa, soprattutto alla salute mentale. Di Galliani? Su di lui mi taccio almeno fino a febbraio. Silvio? Silvio secondo me si appisola al quarto d’ora di ogni partita, che ne sa lui di come gioca la squadra?

Insomma, in questo Milan credo ma non spero, poiché si tratta di una squadra, in questo momento, dagli interpreti oggettivamente scarsi da cui non aspettarsi molto, se non almeno il cuore e la corsa nei limiti del possibile, poi come va, va, anche con l’Udinese. Dai, parliamo dell’Udinese, anche perché più in là abbiamo il Barcellona e lì sono cavoli amari..

Gli avversari – Come ogni anno, l’Udinese è quella squadra che sta dietro alle grandi, quatta quatta, con giocatori sconosciuti che però poi esplodono e fanno vedere i sorci verdi agli avversari prima di essere venduti a caro prezzo – la bottega dei Pozzo è cara, molto cara. Il gioiellino di casa friulana in questo momento è Muriel, il quale, però, vuoi per alcuni acciacchi fisici, vuoi per il suo essere un po’ cicciottino, vuoi per la giovane età (22 anni – ma siamo alla terza stagione da titolare in A ormai), per stasera non è sicuro del posto: è in ballottaggio per giocare dietro a Di Natale assieme a Maicosuel (quello del cucchiaio fallato nei playoff di Champions League della scorsa stagione, e che però in questa sta mostrando cose interessanti), e Pereyra, un’ala riciclabile come trequartista o mezzala e che dopo una prima buona annata da titolare sembrava destinato a spiccare il volo. Pereyra ha deluso finora, invece, così come un altro giocatore autore di belle cose fino a pochi mesi fa, Gabriel Silva, esterno nel 3-5-1-1 di Guidolin e dato comunque per titolare da stasera. Mediano sarà il brasiliano Allan, coadiuvato dai due uomini d’esperienza del centrocampo friulano, Pinzi e Lazzari. Convocato per la prima volta dopo l’infortunio Zeljko Brkic, sarà comunque il croato Kelava a proteggere la porta dei nostri avversari.

Esempio di vivaio cugino
Esempio di vivaio cugino

Le altre – Siamo a pari punti col Livorno, che affronta domani in casa una Sampdoria abbastanza in crisi, che fa un po’ troppo cilecca là davanti nell’attesa dell’esplosione di Gabbiadini e che a me sembra una squadra davvero mediocre. Nei toscani è chiamato a riscattare la paperona della scorsa giornata il portiere Bardi, prodotto del vivaio cugino (vedi fig. 2). A proposito di parenti serpenti, quelli là sono attesi dal Torino che recupera Gazzi e Barreto dalla squalifica legata al calcioscommesse. Esclusi gli infortunati di lungo corso e la recente tegola Milito, i piagnoni sono al gran completo.

Da seguireVerona-Parma, perché i veneti sono la sopresa del campionato e mostrano alcuni giocatori decisamente interessanti, ad esempio l’argentino Juan Iturbe, preso dal Porto in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni (ma qualora il Verona non lo riscattasse la sua clausola rescissoria per le altre squadre sarebbe di 40 milioni), e Jorginho, giovane regista italo-brasiliano che fu seguito alcuni mesi fa dal Milan ma che da quest’estate sembra gravitare attorno all’orbita della Fiorentina, pronta a prelevarlo già a giugno prossimo se non addirittura a gennaio. Il 4-3-3 di Mandorlini, con punta avanzata il vecchio Luca Toni, affronta il Parma che finalmente, nellla scorsa giornata, ha trovato un Cassano decisivo e che da domani potrà tornare a schierare Amauri dopo le giornate d’espulsione. Considerando che entrambe le squadre mancano di uomini chiave in difesa (Paletta e Mirante il Parma, Moras e Maietta il Verona), può uscirci una bella scorpacciata di gol a mio avviso.

Da evitare – Mah, lascerei perdere Genoa-Chievo. Ai liguri auguro di finire in B così come l’anno scorso lo augurai al Palermo: quando si cambia tanto per cambiare, senza alternative valide e visione di medio e lungo periodo, si combinano solo disastri, come si nota dal declino del Genoa da alcuni anni a questa parte.

IL PROGRAMMA DELL’8a GIORNATA

18 ottobre 2013
– ore 20:45: Roma-Napoli 2-0

19 ottobre 2013
– ore 18:00: Cagliari-Catania
– ore 20:45: Milan-Udinese

20 ottobre 2013
– ore 12:30: Atalanta-Lazio
– ore 15:00: Fiorentina-Juventus
– ore 15:00: Genoa-Chievo
– ore 15:00: Livorno-Sampdoria
– ore 15:00: Sassuolo-Bologna
– ore 15:00: Verona-Parma
– ore 20:45: Torino-Inter

52 commenti su “Serie A 2013/2014 – 8a giornata

  1. buongiorno…

    questi sono i convocati:
    Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Constant, Silvestre, Vergara, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, Kakà, Montolivo, Muntari, Nocerino, Poli, Saponara, Matri, Niang, Robinho.
    Dovrebbe giocare Montolivo davanti la difesa al posto di DJ Nigel, il giocatore che più ci mancherà stasera. Per il resto la formazione è obbligata.
    Muriel è probabile parta dalla panchina. Dovrebbe essere Maicosuel il titolare.

    Ieri sera ho visto il big match. Due gran belle squadre.
    Nonostante tutto il Napoli non ha giocato male, ma i giallorossi sono di una forza spaventosa. Qualità e quantità.

    Delle altre mi intrigano le partite di Firenze e Torino.

  2. Iturbe, proprio lui. Impressionante. Poi magari si perderà per strada – cosa di cui dubito, sembra un tipo serio e affamato – però il Verona guadagnerà tantissimo su di lui. Ecco, questo è uno degli esempi di giocatori che il Milan non prenderà mai con Galliani come “imperatore del mercato”. Lui sa solo che “certi amori non finiscono” e conosce solo giocatori che ha già avuto o quelli che gli propongono quattro procuratori suoi amici.

    Non sono solo quattro scemi a farsi ossessionare da un allenatore che in ogni caso al massimo durerà fino a fine stagione. Sei troppo ottimista. Oltre a Cazzietor e ai suoi due leoni da tastiera cerebrolesi (di cui uno chiaramente sotto il perenne effetto di stupefacenti), i cacciaviti che non sopportano più Allegri sono tantissimi. E ci sta eh, ma farne un’ossessione dimenticando tutto il resto è sbagliato. E, in alcuni casi, sospetto.

    Bardi lo danno per fenomenale, tolta la seghinata della scorsa giornata. Chi vivrà vedrà. L’Inter, diversamente da noi, ha una bella tradizione per quanto riguarda la propria porta.

    Quello di stasera è un Milan brutto. Ma sempre Milan è. Forza.

    Ieri ho visto la Roma. Bellissima squadra, ma il Napoli sullo zero a zero ha avuto due occasioni clamorose, e comunque ha giocato nel complesso bene. Partita più equilibrata di quanto dica il risultato.

  3. NO, ancora il camerata in no.

    E’ chiaro che vogliamo perdere stasera.

    fanculo

  4. Ecco, questo è uno degli esempi di giocatori che il Milan non prenderà mai con Galliani come “imperatore del mercato”. Lui sa solo che “certi amori non finiscono” e conosce solo giocatori che ha già avuto o quelli che gli propongono quattro procuratori suoi amici.

    già.gli ultimi colpi dle genere sono stati pazzeschi, ma tutti targati leonardo: kakà, thiagone, pato.
    da galliani & co. solo merda..

    e stasera gioca o’mago gabriel!!
    http://www.milannews.it/altre-notizie/stop-abbiati-gioca-gabriel-amelia-titolare-con-il-barcellona-126021

  5. Il ”caso Coppola” sarebbe da interrogazione parlamentare e licenziamento per giusta, giustissima causa. Ma i motivi di inserirlo in lista Uefa?

  6. Il ”caso Coppola” sarebbe da interrogazione parlamentare e licenziamento per giusta, giustissima causa. Ma i motivi di inserirlo in lista Uefa?

    S’era fatto male Gabriel a inizio stagione.

  7. Lo so, lo so…ma in definitiva non ha mai giocato…ed inserirlo in lista ha di fatto consegnato la porta ad Marco ”Non mi tuffo, io uso i miei occhi laser” Amelia…Mai una gioia…

  8. Il problema non e’ stasera che gioca Gabriel, anzi, e’ che Martedi gioca Amelia :rotfl:

    segnamo un 4-0 barça o 4-1 se rientrano maio o elsha o kakà.sia mai..

    inserirlo in lista ha di fatto consegnato la porta ad Marco ”Non mi tuffo, io uso i miei occhi laser” Amelia…Mai una gioia…

    vero anche questo…

    http://www.milannews.it/primo-piano/balotelli-salta-il-baraa-presenza-in-dubbio-anche-con-il-parma-125989

    intanto Balo, ogni giorno che passa, si è fatto male un po’ di più..
    siamo proprio al MAI UNA GIOIA

  9. Ridendo e scherzando, farei notare a chi di dovere – a Milanello, in Lega, a Putin se necessario – che De Rossi era stato rimandato a casa dal Don Abbondio azzurro perchè ”forse” infortunato. Infatti, il Napoli ha vinto facile, ieri sera, proprio per la mancanza del perno di centrocampo giallorosso.
    Balo nostro, invece, aveva fatto le bizze perchè voleva lasciare il ritiro senza motivo, lo stonzo! Stava benissimo, era tutta una finta! Infatti stasera gioca, e a udine tutti tremano…

    Ah, mi avvertono dalla regia che non è così…
    Colpa della preparazione di Allegri!
    E’ stato Allegri che, invidioso di Mario, lo ha aspettato ai piedi della scaletta a Malpensa, gli ha detto ” Bel goal, Mario! Daidaidai!” lui si è distratto, ”Beh, grazie mister…Quelli parlano male e io segno, visto?” e poi il livornese TRAC! gli ha rifilato una gamba gigia a tradimento!
    io lo esonererei…

  10. certo che se gioca Gabriel veramente, è uno smacco di non poco conto per gli esperti che davano Amelia titolare sicuro.
    Aspettiamo l’inizio della partita ma, che leggerezza…

  11. E’ stato Allegri che, invidioso di Mario, lo ha aspettato ai piedi della scaletta a Malpensa, gli ha detto ” Bel goal, Mario! Daidaidai!” lui si è distratto, ”Beh, grazie mister…Quelli parlano male e io segno, visto?” e poi il livornese TRAC! gli ha rifilato una gamba gigia a tradimento!
    io lo esonererei…

    oh fre, ma dove vivi?cazzo dici????
    dai smettila di infestare qui, noi lo sappiamo benissimo che è così.vallo a dire a chi non capisce e ancora difende acciuga senza capire che con l’asse silvestre-muntari-birsa siamo ALMENO da terzo posto.e sono solo le riserve di fabreghams…MONTOLIVO

  12. dicesi GAMBA GIGIA una ginocchiata a tradimento ad altezza coscia, spesso alle spalle.

  13. dicesi GAMBA GIGIA una ginocchiata a tradimento ad altezza coscia, spesso alle spalle.

    essendo alle spalle, devi sperare ti centri la coscia?

  14. essendo alle spalle, devi sperare ti centri la coscia?

    il fatto è che può essere anche di lato, e se ti centra il ginocchio fa più male :suca:

    comunque, da noi si dice: fare una VECCHIA

  15. Conoscevo la “vecchia” o “vecchietta”. Ma dalle mie parti viene chiamata “lopez”.

    Silenzio, si inizia. Ci si legge dopo. Forza Milan.

  16. Un rinvio lungo che non è finito in fallo laterale o tra i piedi avversari 😯 :winner:

  17. Mago Gabriel voto 9

    Esce, si lancia sui tiri dalla distanza, non rilancia sugli avversari e nn mi da la sensazione di avere un busto del duce in porta

    Rientra con calma merdaccia, anzi non rientrare proprio

  18. solo per dire che robinho è una merdaccia.

    dentro saponetta.

    un birsa vale 10 kaka (e costa 10 volte meno)

  19. Oddio, ma allora il Milan può schierare un portiere dotato di piedi educati? Ma non era vietato dall’Uefa?….. :winner:

  20. Benone, tre punti e partita tutto sommato non giocata male. Niang è un asino però ho visto bene Riccardino.

    Un pochino mi dispiace che torni De Jong, perché Montolivo al centro (come l’anno scorso) è tornato a giocare molto bene (come l’anno scorso).

  21. E’ ufficiale: con il numero 59 in porta domenica scorsa non si perdeva

    C’è voluto un infortunio per non fare schierare il paracarro in porta, altrimenti la capra ci avrebbe riproposto di nuovo il fascistoide.

    Bene Birsa, benissimo poli e discreti robinho e montolivo. Poco da fare in difesa ma vaccate difensive non ne ho viste

    Stelle e Bidoni

    3 Gabriel e Birsa

    2 Poli

    1 Kakà

    3 a muntari, a quello che si scopa la nargi e a costant

    Menzione speciale per il creatore che ha mandato un infortunio provvidenziale al merda

    E martedì voliamo col mago gabriel in porta!!!

  22. bene birsa,benino kaka,ottimo Gabriel.

    da vomito robinho, niang da culo,pessimo matri.

    sembravamo una comitiva del cottolengo,ma vabbè, l’importante era allontanarsi dalla zona retrocessione.

    occhio che ce la fanno perdere a tavolino.

  23. Allegri: “……. Stamani mattina abbia abbiamo anche perso il portiere titolare …….”

    Qualcuno gli spieghi che lo abbiamo trovato, finalmente, il portiere titolare!

  24. capra indegna, è proprio vero che ci voleva ripropinare il merda

  25. a sto punto mi vien da pensare che la formazione gliela faccia galliani.

  26. Poli: continuo ed efficace. La prima volta ha sbagliato a non tirare in porta, la seconda l’ha fatto il tiro. Sveglio.
    Montolivo: grande partita, bravo.
    Gabriel: all’esordio ha fatto ciò che ci si aspetta da un portiere. Ha parato. La punizione di Di Natale l’ha deviata lui sulla traversa. Bravo.
    Matri: ogni volta che sbaglia qualcosa si gira e se la prende con qualcuno. Mavvaffanculovà.
    Niang: per quel poco che ha giocato ha voluto strafare senza ottenere risultati.
    Constant: due o tre passaggi sotto le gambe dell’avversario ma se questo non è scemo ti ciùla, perdi palla e rincorri, la riconquisti e sbagli a giocarla. Eccheccazzo.
    Allegri

    Birsa ha fatto un ottimo primo tempo e un gran gol. Robinho è quello che ha il tasso tecnico maggiore davanti e si è visto. Abate diligente ma asino come sempre sui cross. Silvestre e Zapata bene di testa e di piede. Muntari è Muntari chetelodicoaffà, Kakà benino ma doveva solo entrare in campo.

  27. ma non valgono,le stelle e bidoni vanno messe nel post postpartita.

  28. bon,allora poi li copincolliamo:

    birsa

    Gabriel

    poli

    robinho

    matri

    niang

    se robinho si impegnasse quanto birsa…niang dopo le prime 5 partite pareva un mostro,adesso fa cagarissimo…e pensare che raiola all’epoca lo valutava 40 mln…pensate che inculata avremmo tirato al malcapitato di turno..matri è un cesso,come tutti i velinari froci…la capra adesso col barca schiererà amelia…ma perché? Gabriel ha giocato bene,e fallo giocare,merdone!

  29. Gabriel non è in lista Champions perché quando è stato il momento di presentarla era infortunato e non si sapeva per quanto tempo sarebbe rimasto fuori.

  30. ma quel coglione che ha compilato la lista si è sospeso lo stipendio?

    i coglionazzi dei fisioterapisti si sospendono lo stipendio?

    non sanno quando rientra?

    e che cazzo sono li a fare?

    certe robe le si sente solo e soltanto al milan.

I commenti sono chiusi.