19 3 minuti 10 anni

Abbiamo vinto una partita non semplice ancora grazie a un tiro da 3 punti di Valter Birsa. Direi che i soldi spesi per il suo ingaggio del tutto casuale e imprevisto sono già stati ampiamente ripagati: non è un fenomeno ma corre, si impegna, e ha piedi abbastanza educati. In questo Milan ci può stare anche lui, per fortuna o purtroppo. Il miglior colpo estivo dell’Imperatore del mercato, senza dubbio.

pinzikillerE pensare che solo un paio di minuti prima ha rischiato di rimanere azzoppato per un fallaccio da dietro di Pinzi, un altro che quando gioca contro di noi da il peggio di se. Io veramente non capisco come non si possa estrarre il rosso diretto davanti a simili virtuosismi di alta macelleria. Anche questi sono errori arbitrali che falsano le partite. E mi immagino anche quali sarebbero state le reazioni se un simile atto l’avesse fatto uno dei nostri.

Due stelle da parte mia allo sloveno, come due stelle sono quelle che assegno a capitan Montolivo. Senza nulla togliere a DJ Nigel che anzi considero il migliore dei nostri di questa prima fase come testimoniano le stelle da lui conquistate, preferisco vedere Riccardo nel ruolo di centrale di centrocampo. Forse il modulo migliore quando rientrerà El Shaarawy potrebbe essere il 4-2-3-1. Certo, se avessimo un centravanti serio ma questo Matri, due bidoni per lui, è veramente irritante e inutile. Un bidone anche a Niang, troppo presuntuoso e arruffone.

Benino e sicuro, benchè poco impegnato, mi è parso l’esordio di Gabriel: do una stella anche a lui. Devo dire che non mi è dispiaciuto neanche Silvestre, molto concentrato e sicuro sui colpi di testa. Purtroppo non è veloce, e quindi non proponibile a mio avviso con Mexes.

Adesso c’è il Barcellona: giochiamo a San Siro e speriamo quindi, anzi dobbiamo, fare bella figura e cercare di uscirne imbattuti; sarebbe già un bel risultato. Dopo l’intermezzo Champions il calendario ci propone la trasferta di Parma e poi Lazio e Viola in casa: credo che queste partite saranno fondamentali per dirci se potremo competere per l’alta classifica oppure rassegnarci a un campionato da comprimari.

Comunque per oggi accontentiamoci e godiamo dei nostri tre punti, della scoppolona piovuta sulla Gobba e della mancata vittoria dei cuginetti. In tempo di carestia…

 

19 commenti su “Accontentiamoci

  1. Io non nutrivo molte speranze di “vittoria” sabato, devo dire che tutto sommato è stata una vittoria meritata e portata a casa abbastanza bene, senza tanto soffrire… Ora possiamo (spero) solo migliorare con i rientri di De Sciglio, di Balo ecc.

    Tutto sommato è stata anche una bella domenica calcistica, tra ieri pomeriggio e ieri sera 2 partite ben 12 gol con relative 7 esultanze tipo avesse segnato il Milan… 😆 😆 e se non fosse stato per Padelli (portiere probabilmente preso all’Ikea) :seghino: :seghino: stamattina stavo ancora festeggiando, da buon “gufo” una bella “doppietta”…

    P.S. Darko, una gif che raffiguri un gufo potrebbe arricchire la collezione?

    Lo dicevo questi giorni a mio figlio (gobbo n.d.r.) che sono i “soliti” fortunati a non incontrare “ora” la Roma… lui invece rispondeva che la juve è sempre la juve… ma se ha subito due gol da Muntari, quasi un terzo da Zapata, la Roma gliene rifilava 8, tant’è che una viola non tanto eccelsa gliene ha fatti 4!!!!

  2. buongiorno…

    la giornata è stata interessante.
    Il tracollo dei gobbi ora mette in discussione il Gigi nazionale che, obiettivamente, ci ha messo del suo ieri. Agghiaggiande. Poi il Sassuolo che vince il derby con il Bologna, il Verona di Klaus Toni che ribalta il risultato a Parma, l’Atalanta che piega la Lazio. O i prescritti che quando sono sotto di un uomo spesso vincono e coglioneggiano gli avversari, oggi invece subiscono, faticano e si arrabbiano.

    Sul fronte allenatori, se da una parte c’è un Petkovic che vaga di notte per Bergamo in stato confusionale e pare stia pensando alle dimissioni (smentite dalla società, ndr), dall’altra c’è Maran che è stato sollevato dall’incarico. Pioli che pareva ormai legato al palo sul rogo, sembra sia stato riconfermato. Almeno per questa settimana.

    Di ieri pomeriggio, per la verità, ho due immagini in testa: Tevez e Pogba nell’esultanza del gol hanno fatto il gesto della mitragliata di Batistuta al pubblico viola. Al terzo e quarto gol i tifosi viola hanno ricambiato con il gesto del chupa dell’Ibra nerazzurro. :suca:

  3. Buon giorno e buon inizio settimana..

    gabriel, una parata ma decisiva, vale tanto quanto il gol di birsa, , a questo ponto dopo due partite si può dire, il perchè Allegri prefrisca abbiati a lui è un mistero.
    poli quantità e qualità , dopo nove partite sii può dire , il perchè allegri in alcune partite ha preferito muntari a lui è un mistero
    bel gol, ha il pregio di avere le palle eprovarci, è andata bene!

    matri matri, è inspiegabile come possa Allegri aver chiesto questo giocatore come rinforzo.
    muntari è inspigabile come spesso e volentieri questo cesso ambulante sia stato preferito dal nostro Allenatore a poli
    niang , è inspiegabile e basta

    allegri, giochiamo di merda as usual, ma il vate ha detto di aspettare dicembre che sarà tutto un altro milan, aaspettiamo fiduciosi, MA c’è da dire che rispetto al solito si è visto un Milan molto determinato e grintoso, da questo punto di vista la squadra mi è piaciuta molto, merito suo evidentemente.

  4. io x domani volevo scommettere un doppio 3-0 spagna-italia (real/barça vs juve/milan)..divento ricco?

    ricopio s&B:

    GABRIEL ..fatto un cazzo (e non capisco come sia possibile senza mexès e nigle a pararagli il culo, ma vabbè) ma un’uscita su angolo non si vedeva dai tempi di rossi, sulla punizione di totò abbiati sarebbe stato fermo e sui lanci che spiovono in area lui esce.e rilancia ai nostri.3 STELLE X FORZA
    BIRSA ..valterone ci salva ancora il culo.questo se fosse FM vale la metà di kakà, balo.elsha,binho.ma le capre non lo sanno, lo mettono dentro e vedono che si sbatte più di tutti gli altri messi insieme. potere operaio casciavit al comando! :winner:
    POLI …lottatore in mezzo.prima fa un numero, si trova in area e decide di crossare, ingannando tutti.MA TUTTI, commpresi matri e binho. poi capisce che è meglio tirare e quasi segna ancora..daje andrè!

    MATRI ..as usual.non ne becca una neanche x sbaglio. mi tocca davvero rimpiangere pazzini? :seghino:
    BINHO ..degno compare di matri. questo lo vedi che ha sempre il numero in canna, ma dovrebbe dedicarsi ai campionati di freestyle col pallone.sbaglia tutti i passaggi che servono.l’assist a birsa è stato perchè aveva sbagliato il dribbling e stava perdendo palla.un caso, insomma
    NIANG …un altro che la porta la vede solo su PES, ma quello del ’98 quando schiacciando il tasto per tirare, l’omino centrava la porta in automatico..
    [insomma,3 attaccanti x 3 bidoni, non male siamo…]
    ALLEGRI

    una regola di questo tipo, serve a correggere un comportamento antisociale che esiste e a evitare che esso si perpetui. perciò si applica a un certo tipo di cori e non ad altri. la questione meridionale è un fatto storico e ad essa è collegato un razzismo territoriale che è difficile estirpare.
    …perciò mi dispiace, ma c’è un’enorme differenza fra un coro ed un altro. e se dico “sporco negro” o “sporco bianco” non è esattamente la stessa cosa.

    questo condivisibile..in scozia, x dire, hanno fatto la stessa cosa a livello religioso e non territoriale, essendo radicato quel problema.
    però x cantare quel coro come sfottò, mi sembra eccessiva la chiusura del settore. altrimenti un coro di distinzione “noi non siamo napoeltani” potrebbe valere un radicato fatto storico come “come la juve, voi siete come la juve” 😀

  5. per Birsa, 6 punti da uno sconosciuto, bravo.

    per Gabriel, bravo anche lui, anche se e` stato poco impegnato.

    per Montolivo, che ha giocato una grande partita.

    per Constant, fuori dai coglioni.

    per Matri, che mi fa schifo.

    per Niang, che a me non sembra essere un calciatore.

    PS: Nesta ha annunciato il ritiro dal calcio. Grazie, immenso campione e grande uomo. Non ti dimentichero` mai.

    PPS: Conte, vaffanculo, spero che la Roma vinca lu scudo, ma i ladri comincieranno con i fuorigioco di 2 metri, rigori fasulli, espulsioni…

  6. Gabriel. Finalmente ho avuto l’impressione che giocassimo con un portiere vero anziché un manichino con un bastone infilato su per il culo tipo il portiere del subbuteo
    Montolivo. E’ in crescendo, come l’anno scorso. E averlo su buoni livelli sarà fondamentale
    Poli. Ha avuto diversi spunti interssanti, ha piedi decenti e senso dell’inserimento. L’unico suo difetto è la tenuta fisica: dopo 60/70 minuti da sempre l’impressione di star lì lì per spirare

    Matri. Inizia a farmi rimpiangere Javi Moreno
    Muntari. Vaga per il campo senza una logica. MI pare uno zombie di The Walking Dead
    Robinho. Non ha combinato niente di niente. Dopo 2-3 partite decenti, sembra tornato quello inutile dello scorso campionato

  7. Se il fallaccio su Birsa l’avessero fatto a che so, Palacio o Pirlo o Rossi, avremmo sentito gli strilli per un mese buono, assieme a millemila replay televisivi. Invece silenzio su ogni fronte. Però, dopo una partita dove l’arbitro ha diretto benissimo, un po’ dappertutto campeggia il faccione di Moratti che piange, con i giornali che raccontano quanto sia furioso Mazzarri e dispiaciuto l’indonesiano. Film già visto.

  8. Io mi accontento di poco, sì. Difatti anche solo pensare ci sia la possibilità di vedere ancora Gabriel in porta a parma mi mette un pò di buonumore.
    Certo, strappassimo un punto domani sera, uscirei di casa col bandierone…ma sono più realista del re! quindi già piango calde lagrime…

  9. Birsa. Valterone da Sempeter Pri Gorici l’ha messa di nuovo

    Poli

    Gabriel. Finalmente un portiere, speriamo possa restare tra i nostri pali

    Matri. Una cosa obrobriosa

    Muntari

    Zapata

  10. sentita adesso alla radio: a Marotta hanno chiesto sulla crisi della Juve. Lui ha risposto che non è crisi, solo un momento di stanchezza fisica, un momento di APPANNAGGIO.
    Oltre l’aritmetica anche l’italiano. Proviamo con le lingue straniere? ahahahah

  11. 3STELLE Birsa
    2STELLE Montolivo
    1STELLA Gabriel

    3BIDONI Niang
    2BIDONI Muntari
    1BIDONE Poli (non è possibile che dopo 2 mesi di campionato non riesca a finire una partita. Secondo me Allegri non lo schiera dall’inizio perchè sa che altrimenti un cambio è bruciato)

  12. piccolo OT
    L’urna di Zurigo ha svelato gli accoppiamenti dei playoff qualificazione ai Mondiali 2014, per la zona europea. Riflettori puntanti sul big match Portogallo-Svezia, che vedrà la sfida tra Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic

    quanto godrei a vedere l’impomatato tuffatore sbruffone escluso dai mondiali ad opera del Maestro

  13. Si Ghost, la vignetta della “mitragliata” mi è venuta in mente ieri pomeriggio dopo la partita quando ho :rosik: (e molto) dopo che i gobbi erano in vantaggio per 2-0 …

I commenti sono chiusi.