25 3 minuti 10 anni

Parma Milan come inizio di un cammino.
Dopo la buonissima prestazione contro il Barcellona i ragazzi di Mister Massimiliano Allegri sono chiamati ad una vittoria, per cominciare a nutrire qualche speranza di recupero verso le zone alte della classifica.
L’impegno del Tardini, seppur insidioso, non è dei più proibitivi. La difesa del Parma è infatti la terza più perforata del nostro campionato, dietro soltanto a Sassuolo e Bologna.

Gli ultimi due precedenti al Tardini sono il pareggio dell’anno scorso (El Sharaawy e Galloppa i marcatori) e la vittoria 2 a 0 con i gol del Gran Maestro Venerabile Zlatan da Malmoe ed Emanuelson due anni fa.
L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al campionato 2009-2010, quando a trafiggere la porta rossonera fu Bojinov.

I Numeri:
Parma e Milan si sono affrontate 22 volte al Tardini: il saldo vede i rossoneri in vantaggio per 9 vittorie a 7, 7 anche il numero dei pareggi.
La somma dei gol segnati è di 44, perfettamente suddivisi (22 a testa).
Sommando anche le partite giocate a Milano, nei 44 incontri totali il Milan prevale con 23 vittorie contro le 9 dei Ducali (12 i pareggi). Il numero dei gol diventa in questo caso a 105, 65 rossoneri e 40 dei gialloblù.

Le formazioni:
PARMA: Mirante, Cassani, Lucarelli, Felipe, Biabiany, Marchionni, Gargano, Parolo, Gobbi, Amauri, Cassano
Uniche notizie degne di note sono il ritorno di Mirante tra i pali dopo il turno di squalifica e il dubbio Amauri/Palladino in attacco. Paletta (soprannominato anche l’uomo autogol) non sarà invece disponibile.

MILAN: Amelia, Abate, Silvestre, Zapata, Constant, Poli, De Jong, Emanuelson, Niang, Balotelli, Robinho
Torna finalmente per il Milan e per il mio fantacalcio (scusate) a disposizione il Fratello nero. E’ infatti di poco più di un mese fa la sua ultima apparizione in campionato.
Tra i pali dubbio Gabriel/Amelia con l’italiano lievemente favorito dopo la buona prestazione in Champions. In attacco Birsa e Kakà sembrano diretti verso la panca viste le fatiche della partita di Martedì.
Convocati anche De Sciglio e, per la prima volta assoluta, Saponara.

Ciò detto speriamo di poterci mangiare un sanissimo piatto di tortellini in brodo domenica sera, magari con qualche fetta di prosciutto crudo..

25 commenti su “Parma-Milan: I Numeri

  1. Che palle, ancora Amelia?? :tie:
    Emanuelson e non montolivo??!?!?!?!!? 😯 😯 😯 😯

    Ti aggiungo un numero se vuoi: Parma-Milan visti al Tardini: 1. Vittoria Parma per 1-0

    Tre reti su tre rimpalli e/o svirgolate…

    Johnny l’avrebbe rispedita a Cambiasso quella palla,senza Moras..
    Palacio segna come Gila..
    Poi sempre Rodrigo sbaglia un tiro e arriva a Cambiasso…

    :rosik:

  2. E quel bell’uomo di Rolando?…in pratica gli tirano addosso tutti fino a quando la palla non trova il rimbalzo fortunato…

    Saponara era stato convocato già settimana scorsa…Sogno un esordio con goal, e un rigore parato da Gabriel. :tie: :winner:

  3. Se fossi interista (si sa che quelli sono precisini, anche se solo quando si tratta degli altri) ti farei notare che sì, il Parma avrà pure una delle difese più perforate della serie A, ma ha preso solo sue gol in più di noi. Ma siccome non sono interista ti risparmio… 😉

    La formazione che hai pubblicato mi fa cagare, ma capisco che dopo il Barça sia quasi obbligata. Vorrei rivedere il Mago Gabriel (anche se il numero dei brasiliani in squadra sta già tornando intollerabile per me) e sono curioso di scoprire se il Gatto Silvestre (sono io il re dei soprannomi, altro che Pellegatti) è quello ammirato l’ultima volta. Poi attendo con ansia la prima di Saponara, anzi, le prime, poiché una partenza a razzo è improbabile dopo un lungo infortunio.

  4. Allegri ha scelto il portiere: sarà Gabriel il vice Abbiati. Delusione e rabbia per Amelia che ha deciso di restare in ritiro solo per rispetto dei compagni e della società.

    anche milannews lo riporta
    ma che non rompa i maroni questo scarso..se abbiamo trovato un portiere decente dopo anni, che lui stia in panca, visto che èin questi anni è stato capace di ingrassare solo il suo stipendio scaldando i seggiolini di san siro!! :seghino: :seghino: :seghino:

    la formazione probabile è questa: Milan (4-3-3): Gabriel; Abate, Silvestre, Zapata, Constant; Montolivo, De Jong, Poli; Birsa, Balotelli, Robinho

    altro che seganuelson, dentro montolivo..

    POI SAGGE PAROLE DI SANDRONE

    Purtroppo ogni anno si parte male – osserva -, anche nell’ultimo in cui c’ero io. Ora rincorrere è più difficile: davanti vanno bene e molte rivali si sono rinforzate. La mia impressione è che ogni volta si ricominci da zero invece di costruire su quanto fatto in precedenza. Un errore, forse“.

  5. poi vabbè, sportmediaset, oltre che di cagate, è ricca di “chicche”

    MILAN: GHOULAM A UN PASSO
    Secondo l’Equipe, il Milan è a un passo dall’ingaggio di Faouzi Ghoulam, difensore del Saint Etienne. Si tratta di un calciatore francese naturalizzato algerino di appena 22 anni. Il colpo dovrebbe concretizzarsi nel mercato di gennaio.

    terzino sinsitro dicono ..CHI?!?!? 🙄

    UNITED: 12 MILIONI PER SNEIJDER
    Secondo quanto riporta la stampa inglese, il Manchester United ha pronta per gennaio un’offerta da 12 milioni di euro per il centrocampista del Galatasaray Wesley Sneijder (29), ambito anche dal Chelsea.

    ..e pensare che con bbenebbene lo potevano vendere a 30 ma hanno fatto i preziosi… :rotfl: :seghino: :rosik: :rosik: :rosik:

    poi basta dai..che pato ovunque, inter su giaccherini e abbiati alla lazio non si possono sentire..

  6. “La mia impressione è che ogni volta si ricominci da zero invece di costruire su quanto fatto in precedenza. Un errore, forse“.

    Accipicchia, anche Sandrone è come noi un comunista-grillino (pensate quanta confusione c’è nella testa di certuni) e antisocietario a prescindere.

  7. Vettel campione, again. Vado a memoria, ma una macchina che migliora le prestazioni in questa maniera in piena estate non l’ho mai vista. Sto a rosica’.

  8. Amelia come Casillas! :seghino:
    Un pò ne capisco l’incavolatura, ma hai giocato contro il Barcellona e probabilmente giocherai pure al Camp Nou…di cosa ti lamenti? Hai fatto panchina per anni e adesso scopri che ti pesa?

  9. Vettel campione, again. Vado a memoria, ma una macchina che migliora le prestazioni in questa maniera in piena estate non l’ho mai vista. Sto a rosica’.

    Concordo: un connubio macchina-pilota straordinario. Chapeau. Però anche io :rosik:

  10. più o meno eh…..

    Beh…
    Campione del mondo – Casillas SI’ Amelia Sì’
    Campione d’Europa – Casillas SI’ Amelia SI’
    Campionati e Supercoppe varie – Casillas SI’ Amelia Sì’

    Lunga militanza nel club – Casillas SI’ Amelia Sì’

    Panchinaro in campionato, titolare in coppa – Casillas SI’ Amelia Sì’

    Io non vedo queste gran differenze… :winner:

  11. Constant sei bidoni… :seghino: :seghino:

    Mah…per far goal bisogna tirare, qualche volta…

  12. Constant è lo schifo: che sia contro il Barcellona o contro il Parma, dalla sua parte passa chiunque come un grissino in un tonno.

  13. la prima cosa da fare è cavare robinho e quell’altra merda marcia e mettere dentro chiunque.

    poi la merda marcia va presa e messa fuori squadra, e a gennaio una bella pedata in culo e via,da qualche altra parte, in qualche squadra o casa famiglia disposta a prendere sto sacco di merda.

    l’unico che si salva è birsa.

    constant la solita merda,ma desciglio quando cazzo torna?

    se gli spalti del tardini sono alti a sufficienza,galliani dovrebbe buttarsi di sotto, e il duo di ebeti tassotti-allegri dovrebbe fare il ritorno a piedi.

    orrore.

  14. in panca abbiamo niang-matri….tocca rimpiangere petagna.

    galliani muori

  15. Che sfiga. Matri segna e poi invece si sposta in barriera come il più fesso dei pulcini b. Gabriel ci aveva già salvato il culo e dovrebbe incularlo a sale grosso a quello scopa veline a tradimento. Il Fatto che il Milan stia giocando infinitamente più bene senza Balotelli e con mi preoccupa non poco..

  16. Fanculo tutti!!! Balotelli schifoso in campo ma è uno di quei giocatori che non si toglie mai! Era chiaro che ci capitasse qualche punizione… vederle battere da Birsa è stato solo patetico. Da oggi sono ufficialmente dalla parte di chi vuol far fuori l’allenatore, che sarà anche il meno colpevole, ma ormai è indifendibile!

I commenti sono chiusi.