35 3 minuti 10 anni

e moUn’altra trasferta senza vittorie, la settima in partite ufficiali, e  un’altra brutta partita conclusa senza punti. La visione di Parma Milan mi ha veramente demoralizzato, pensavo che la buona prestazione fornita conto i blaugrana di martedi fosse stata la scintilla che avrebbe aperto un filotto di buone partite e di punti in campionato e invece siamo tornati a casa con una sconfitta, meritata, sul groppone. Penso che un punto avrebbe cambiato poco la sostanza dei commenti che leggo in giro e lo smarrimento che mi ha preso durante il match; ma perdere una partita con un gol da oltre 30 metri al terzo minuto di recupero, dopo che già si era incassato un altro gol nel minuto di recupero del primo tempo, è una cosa abominevole. Adesso con Lazio e Lamentina in casa non so cosa possa succedere, mi aspetto il peggio.

Non so cosa dire, sono davvero sconfortato. Dovrei fare un post di insulti vari ed assortiti ma non è nel mio stile: mi limiterò solamente ad assegnare stelle&bidoni.

Un paio di cose però le devo dire: la prima è che secondo me con gli attori che abbiamo quest’anno più che il 4-3-3, il modulo che mi sembra ottimale è il 4-2-3-1. La seconda: caro Galliani, invece di sfanculare Birsa, si faccia un bell’esame di coscienza e alla fine sfanculi se stesso!

Assegno 3 bidoni ma dovrebbero essere molti molti di più a Constant che ieri è stata una disgrazia per tutti i 95′ di gioco. Mi sarei aspettato qualche mossa, almeno tattica, di Allegri per arginare questo scarsume e invece niente. Anche Poli, discreto nel lavoro di costruzione, è invece totalmente nullo in copertura.

Allegri pollice verso! Squadra remissiva, atteggiamento da mollaccioni, e 20 bei minuti a pensare come utilizzare il terzo cambio per poi inserire Saponara al minuto 87: ma che cambio è? Secondo me la panchina lunga per noi è un handicap, anche perchè ti ritrovi con un incremento esponenziale dei seghini.

Due bidoni a Zapata che continua ad essere una sicurezza in questo gioco. Un bidone anche a Matri per essersi spostato dalla barriera nella punizione finale.

Una stellina a De Jong per la garra che ci mette sempre, una stella anche a Silvestre.

Aggiornamento S&B al 24/10/13

S&B 13-14

35 commenti su “Sette trasferte, 4 pareggi

  1. Anche Poli, discreto nel lavoro di costruzione, è invece totalmente nullo in copertura.

    Questo dovrebbe far capire perché gli si preferisca Muntari, malgrado gli evidenti difetti di quest’ultimo: perché garantisce più copertura nella fase difensiva.

    Ho visto in differita il primo tempo e gli highlights del secondo. Troppo poco per esprimere stelle e bidoni. Però due cose posso dirle: la prima è che Constant è scarso come Antonini, la seconda è che okay, Matri si scansa da coglione, ma anche il Mago Gabriel ha seghinato di brutto sulla punizione di Parolo.

  2. buongiorno…

    ho potuto vedere solamente gli highlights e ho letto qualche report.

    Constant ha solamente bisogno di giocare il meno possibile. Preferibilmente nel Milan.

    Sulla punizione decisiva ho notato dalle immagini che la palla è stata portata avanti furbescamente una decina di metri. Poi la barriera di due uomini (Birsa e Matri) si apre e che Gabriel non riesce a prendere la palla: ora mi chiedo come sia possibile che nessuno dei nostri abbia fatto arretrare la posizione del pallone visto che era stata anche sollevata una zolla di un ettaro nel punto del fallo, quindi facilmente identificabile. Poi che i giocatori in barriera devono stare fermi e invece si mettono a fare salti e rotazioni come in danza classica, infine che da 30 metri il pallone doveva essere almeno colpito dal portiere.
    Ma in tutto ciò credo il meno colpevole sia forse il brasiliano.

  3. Male, molto male.
    Innanzitutto male il risultato. Abbiamo bisogno di punti e li buttiamo nel cesso.

    Male l’atteggiamento: Balotelli mi dava sui nervi, Robinho giocava solo d’esterno, e poi era un susseguirsi di veroniche, colpi di tacco, tunnel e finte senza uno straccio di tiro in porta.
    Paradossalmente il giocatore piu tecnico (kakà) ha giocato meglio degli altri proprio perché non ha fatto ste stronzate ed è arrivato in porta 3 volte.

    De Jong. Non ho più parole per descrivere l’ultimo baluardo della fortezza in rovina.

    Montolivo, ancora una volta una signora partita.

    Kakà, peccato per i gol sbagliati, ma corre tanto e fa sempre i giusti movimenti.

    Constant Pessima giornata per lui, bidoni doverosi.

    Balotelli: zero, zero concretezza, zero copertura, zero tutto.

    Zapata. Il suo problema è nella testa. Non ce l’ha.

    Allegri Bene i cambi, bene il 4-3-3, ma ha scelto uomini sbagliati.
    Constant è andato in difficoltà già dopo 10 minuti, Poli non aiutava in copertura (evidente la sua colpa nel primo gol), Robinho non è MAI tornato in difesa, e nemmeno Balotelli quando poi è stato invertito con Robinho.
    Anche Robinho centravanti che puntualmente veniva fuori, e Balo largo in posizione inutile, han creato un vuoto a centro area che ci ha penalizzato in fase offensiva. Non è un caso che i gol sono arrivati quando abbiamo messo peso a centro area, con Matri boa e Kakà che affondava centralmente.
    Probabilmente un Muntari avrebbe garantito piu aiuto su Biabiany, e probabilmente lo stesso Saponara (il quale sembrava in forze) avrebbe dato molto piu aiuto in copertura dello zero assoluto di Balo e Sbiru. In questa sconfitta c’è parecchia responsabilità del mister.
    (questo perchè noi non abbiamo preconcetti, va detto)

  4. Hai ragione. Era comunque molto lontano però, e il tiro di Parolo l’avrebbe parato anche Abbiati (no dai scherzo).

    Piuttosto, a proposito di arbitraggio: a parte il sacrosanto cartellino per l’orrenda simulazione di Balotelli, secondo voi c’era il rigore su Matri o no? Aiutatemi, sapete che sto prendendo nota di tutto…

  5. Dopo lo scempio di ieri impossibile dare stelle. QUindi do solo i bidoni:

    Constant. Non mi era mai capitato di vedere un giocatore sbagliare TUTTE LE VOLTE in cui veniva chiamato in causa. Ieri il buon Kevin ci è riuscito

    Balotelli. Quando gioca così svogliato lo prenderei a calci

    Poli. E’ riuscito a far rimpiangere Muntari. Non aggiungo altro.

    Allegri: magari mettere Abate (che è veloce) dalla parte di Biabiany???? E poi quest’anno non riesce a contenere lo scoramento che serpeggia nella squadra. Male

    Galliani. Invece di sfanculare Birsa, faccia un esame di coscienza. Se compri una Panda a metano poi puoi lamentarti se va come una lumaca… Per le corse ci voglione le fuoriserie…

  6. Questa squadra mi fa passare dalla fiducia nel futuro al disfattismo più nero…

    Mi sto convincendo che un cambio in panchina, anche se in corsa, metterebbe questi mollaccioni davanti alle proprie responsabilità.
    E fermerebbe il gioco al massacro dl ”tanto peggio tanto meglio” di tanta tifoseria, soprattutto online. (Anche se probabilmente sarebbe #ColpaDiAllegri anche con Inzaghi in panchina…Perchè rendiamoci conto, di disponibili a subentrare ci sono Pippo, e Mangia. Seedorf sciabatta fino a fine stagione, Van Basten è occupato…Ecco, Colomba invece è libero!)

    A margine, quando piove, diluvia…Da un arbitro che vuole far vedere di non essere asservito ai ”poteri forti milanisti!” fino a Kakà che sbaglia da solo davanti al portiere…

    Ps: ma davvero secondo voi il Parma ha dominato sul piano del gioco? Io ho visto il Milan quasi sempre in possesso palla, ma sterile quando arrivava nei pressi dell’area. Non tiravano mai, tra Robinho in versione ”tocchetti di fino alla cacchio” e Balo svogliato – o limitato nei movimenti, no so… – che andava in fascia…
    Però Monto e De Jong erano una discreta diga!
    Il Parma invece giocava al lancio lungo dalle parti di Constant, tanto ci pensava il guineano a rendersi pericoloso… :seghino:

  7. Sul discorso rigori, secondo me c’era un intervento al limite col braccio in area parmense…Visto il metro arbitrale della giornata…(Juve…Napoli…)…ma l’arbitro ci teneva a far vedere la schiena dritta…

  8. Ah, e un intervento a palla lontana su birsa, quasi subito all’inizio…Non credo sia stato sanzionato col cartellino, giusto per far capire l’aria che tirava…

  9. per De Jong, grandissimo giocatore

    per Kaka`, che gioca un altro sport rispetto agli altri

    per Montolivo, positivo

    per Constant, incredibile come faccia a giocare nel Milan

    per Balotelli, che ha giocato una partita di merda. A me piace un sacco, ma stavolta e stato un corpo estraneo.

    per Gabriel. Un portiere non puo prendere un gol da oltre 30 metri, nemmeno fosse un tiro di Adriano ai tempi dell`inter.

  10. Secondo me invece ieri abbiamo giocato pure bene

    E questo e` piu` preoccupante

  11. E’ vero, ci stava un rigore per noi, ma pure uno contro per l’uscita avventata di gabriel su Cassano.
    E De Jong meritava più il rosso del giallo.
    Insomma, comunque un arbitro scarso.

  12. Secondo la Gazza mancano all’appello 2 rigori netti. E’ raro che la Gazza si sbilanci così. E che Adrianone si incazzi così (anche se è anche colpa sua, poiché ha taciuto quando ci buttavano addosso merda a palate).

    Annoto annoto. La lista comincia a diventare lunga. Però ripeto per l’ennesima volta: tutto ciò non mi servirà per stilare ridicole classifiche dei se e dei ma (il Milan ha esattamente i punti che si merita), bensì per dimostrare qualcosa ai chiagniefotti che strilleranno alla prima occasione.

  13. anche io ho letto la gazza, e parla di due rigori non dati.
    poi c’è questa foto:

    https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1377335_657913007572593_1238897341_n.jpg

    io ricopio S&B..

    COSTANT …uccellato da biabiany come un pivello.probabilmente era in lutto per la morte dell’inventore del kebab

    BALOTELLI ..indolente e bruttissimo senza capelli

    BINHO ..dov’era?

    GABRIEL ..buone parate, su 3° gol mezza colpa è della barriera che si apre così, random..

    SILVESTRE …per il gol

    MATRI …vedi Silvestre

    THUMBS UP x Allegri ..per Gabriel titolare, per aver tolto un inutile Balo e aver quasi rimediato ad una schifezza.

  14. Vedi che abbiamo in campo dei mollaccioni?
    Sui metri guadagnati Nessuno ha fatto notare nulla o si è incazzato con l’arbitro anche a costo dell’ammonizione.
    Questa è più una grave colpa dei giocatori che dell’arbitro.

  15. Sono molli di testa. E l’allenatore con loro. Davvero, proverei con l’allontanare quest’ultimo e lasciare onori ed oneri ai calciatori.

  16. O una bella visita dell’elicottero…Se cambiassero marcia, se ne potrebbe prendere i meriti…se rimanessero mollaccioni…avrebbe l’ennesima occasione per fare il ribaltone e atteggiarsi a salvatore della patria…
    Di certo così non si può andare avanti.

  17. Certo che nei “bidononi” si profila una bella e appassionante lotta a cinque quest’anno…..
    :winner: VOTATE VOTATE VOTATE!!!

  18. eeeeh,sto giro costant guadagnerà un sacco di terreno sui primi..
    comunque il numero dei votanti sta crescendo!! bella Alex!

  19. non mi ricordo cos’ho messo ieri…

    3 bidoni balotelli
    3 bidoni robinho
    3 bidoni constant

    1 stella dejong

    allegri ormai irrilevante, un dito medio alzato vale?

    p.s. gli otto metri se li mettesse nel culo il geometra!

  20. galliani chiede le scuse da Nicchi……certo che i funghi da giannino devono essere davvero buoni!

  21. nicchi sarà il cuoco di giannino,pretende le scuse perché le lasagne erano stracotte

  22. Beh, di buono c’è che a fine stagione le scuse staranno a zero. Una rivoluzione che vada oltre l’allenatore sarà inevitabile (no perché informo gli ossessionati da Acciuga che il suo addio è già deciso da mesi, quindi le guerre di religione su di lui sono sciocche perdite di tempo da bimbiminkia). E non parlo ovviamente della squadra, lì, checché se ne dica, una buona base c’è. Parlo di tutta la struttura societaria.

    Galliani doveva alzare la voce prima. Però meglio tardi che mai. Altrimenti insomma, finisce che quando tace lo critichiamo, quando parla pure…

  23. ecco perchè era una pippa silvestrone..
    perchè è più fragile di chivu e aquilani..

    peccato

  24. Matri
    Birsa
    Kakà

    Constant
    Zapata
    Gabriel

    Allegri

    Sono ormai senza parole.

  25. Nel frattempo una ultima ora Sky: Balotelli incidente stradale, il giocatore ne esce illeso.

    Avete notato che siamo più a rischio infortuni nel tempo libero che in partita?

  26. … per quanto mi riguarda fanno fede stelle e bidoni assegnati nel post precedente … sulle proteste di Galliani mi limito ad osservare che non ha aperto il becco per casi molto più evidenti rispetto a quelli di ieri … cosa lo ha spinto ad alzare la voce solo ora? ❓

  27. Anche Silvestre rotto, ma nessuno dico nessuno, si fa la domanda su chi prepara questi giocatori?
    Allegri a Giugno disse che per essere in forma per i preliminari, sarebbe stata cambiata la preparazione, con conseguente partenza lanciata anche in campionato.
    Risultato: partenza di merda come al solito, caterva di infortuni, prospettive future tutt’altro che rosee.
    Ma in societa’ (se esiste ancora) nessuno chiede spiegazioni ad acciuga e ai preparatori ?

  28. Thoir è anche tornato sui complimenti a Nicola Ventola: “Era un giocatore di grande qualità, purtroppo esposto a molti infortuni. Ma questo non vuol dire che non fosse un buonissimo giocatore. Anche Oba Oba Martins lo era, anche se non è mai riuscito a esprimersi al meglio, come tanti altri giovani giocatori giovani non soltanto dell’Inter”

    di bene in meglio..

  29. Thoir è anche tornato sui complimenti a Nicola Ventola: “Era un giocatore di grande qualità, purtroppo esposto a molti infortuni. Ma questo non vuol dire che non fosse un buonissimo giocatore. Anche Oba Oba Martins lo era, anche se non è mai riuscito a esprimersi al meglio, come tanti altri giovani giocatori giovani non soltanto dell’Inter”

    di bene in meglio..

    Il prossimo giro, Gresko! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I commenti sono chiusi.