37 4 minuti 10 anni
Al trash non c'è mai limite, mai. Grazie Google. Comunque fa gol Zaccardo domani, segnatevelo.
Al ridicolo non c’è mai limite, mai. Grazie Google. Comunque fa gol Zaccardo domani, segnatevelo.

Io e Adriano, otto metri sopra il cieloUno non fa in tempo a fare due conti e a mettere giù due tabelle che viene subito sputtanato. Alla grandissima. Uno non fa in tempo a insultare mister minutaggio Zapata che s’infortuna l’unico difensore finora quasi decente, Silvestre, motivo per cui domani giocheremo con Zaccardo centrale ed un Zapata ancora piena salute – comunque siamo numericamente competitivi, eh. Sulla fascia sinistra dovrebbe tornare De Sciglio al posto del disastroso Constant delle ultime due partite che, sia Barça o sia Parma, siano Dani Alves o Sanchez o Biabiany, dalle sue parti fa passare tutti perché lui è contro il razzismo perciò non discrimina, cappella in egual maniera a prescindere dall’avversario che si trova di fronte. Il parafulmini è ancora in panchina, ma si mormora che Silvio sia parecchio incazzato, ecco perché Marina potrebbe decidere di scendere in campo, nel senso che al posto di certa gente potremmo schierare anche lei.

Il sito ufficiale s’è inalberato per gli otto metri rubati dai giocatori del Parma nella punizione del 3-2 di Marco Parolo, però, ecco, io mi sarei incazzato per altri episodi più gravi (anche nella stessa partita) e addirittura prima, visto che quest’anno di torti ne abbiamo già collezionati a bizzeffe. Comunque – battuta per voi spiritosi non milanisti che leggete queste pagine – rigore per il Milan.

E ora passiamo ai gemellati con quelli là.

Gli avversari – La Lazio sta – oh noooooo! (cit.) – attraversando un brutto periodo: certo, la vittoria casalinga col Cagliari ha dato morale, ma veniva da un periodo deludente e la Roma viaggia a punteggio pieno dopo nove giornate. Sono dispiaciuto del fatto che comunque è molto improbabile che la squadra di Lotito vada in Serie B, però, dai (dai dai, altra cit.), come dice il famoso proverbio del Maghreb, l’amico del mio nemico è tendenzialmente una merda. Hanno recuperato il tedesco, ma dietro a me fanno abbastanza ridere. Vediamo un po’ di batterli, tanto ormai quando ci deprimiamo usciamo fuori dai guai, mentre quando pensiamo di stare iniziando a fare bene pigliamo la batosta, ormai è così da agosto.

oh sìLe altre – La capolista Roma priva di Maicon, Totti e Gervinho ospita in casa un Chievo il cui mister, Sannino, ha la panchina traballante, peccato che per colpa del regolamento non possa essere ingaggiato dal Milan. I nostri giustizieri di domenica, invece, andranno belli ringalluzziti a far visita al Genoa che, purtroppo per gli emiliani, non dovrebbe schierare Antonini – caro Biabiany, mica è sempre Pasqua!

Da seguire – Secondo me il big match della giornata, Fiorentina-Napoli, è la cosa migliore che propone questa giornata di Serie A: i viola mancano di Gonzalo Rodriguez, squalificato, mentre la difesa del Napoli non è al livello degli altri reparti e potrebbe soffrire i colpi di Giuseppe Rossi.

Da evitareLivorno-Torino, poiché i toscani mi sembrano un po’ appannati e il Torino spesso realizza meno di quel che crea.  Non m’aspetto un granché.

IL PROGRAMMA DELLA 10a GIORNATA

29 ottobre 2013
– ore 20:45: Atalanta-Inter

30 ottobre 2013
– ore 20:45: Cagliari-Bologna
– ore 20:45: Fiorentina-Napoli
– ore 20:45: Genoa-Parma
– ore 20:45: Juventus-Catania
– ore 20:45: Livorno-Torino
– ore 20:45: Milan-Lazio
– ore 20:45: Sassuolo-Udinese
– ore 20:45: Verona-Sampdoria

31 ottobre 2013
– ore 20:45: Roma-Chievo

37 commenti su “Serie A 2013/2014 – 10a giornata

  1. Io sono ancora troppo incazzato e deluso, anche se la delusione prende più piede sull’incazzatura, per dare un giudizio sereno. Ce l’ho con tutti, in primis ovviamente col presidente che prima ci ha portato sul tetto del mondo ed ora ci sta riconsegnando a Farina. Ma come ho scritto su MBC con Farina almeno eravamo coscienti del suo limite, ma da silvietto non ce lo saremmo mai aspettati ci facesse ripiombare nella mediocrità.

    Poi perdiamo pezzi ogni domenica, non si fa in tempo a recuperare che subito si fa male un altro… e che palle!!! Intanto gli altri, quelli dell’altra sponda, recuperano Samuel, se recuperano anche Campagnaro avranno sicuramente una difesa semi-imperforabile, noi invece costretti a sperare nel recupero di Mexes… noi che solo un anno e mezzo fa avevamo come centrali difensivi Nesta e Thiago Silva…

    In ogni caso domani sera: presente! Ad urlare, ad incazzarmi, a gioire (!?) per i nostri colori!!!!

  2. buongiorno…

    ormai non passa giorno che qualcosa di intelligente e simpattico accade al Milan. Gli infortuni stanno riprendendo quota – numericamente adeguati – Mario è sempre sull’onda delle notizie principali e la classifica deficita. Nulla di nuovo, comunque.

    De Sciglio dovrebbe essere ormai pronto e dunque Constant dovrebbe starsene in panca. Anche a riempire le bottigliette d’acqua, eh. Basta che stia lì.

    Preoccupa di più la coppia centrale: altamente probabile sia composta da Zaccardo-Zapata, dato che solo quelli sono rimasti.

    La partita di Firenze è senza dubbio la più interessante della giornata.

  3. Siccome giochiamo in casa e non c’è 2 senza 3…io dico che la sfanghiamo con un gol di Birsa! :tie: :winner: :tie:

  4. Zapata-Zaccardo… ho i brividi.
    Per 20 anni abbiamo costruito i nostri successi sulla difesa, ora invece giocano queste merde…
    Ma tanto è colpa di Allegri e Galliani è sempre il Re del Mercato :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

  5. Ma cosa dici?
    E’ chiara la colpa dell’allenatore se Zapata è un brocco! L’anno scorso giocava così bene…Quest’anno è Allegri che gli tarpa le ali! (giuro, riporto quanto ho letto qua e là) Così come Niang e Constant…La loro colpa è aver incrociato le loro strade con il Menagramo della Panchina!

    In esclusiva per Screwdrivers, in verità vi dico…Vi ricordate le Avventure Spagnole di Zapata, a far danni nella difesa del Villareal poi retrocesso?…Ebbene, l’allenatore ombra del Sottomarino pare fosse un certo Max Alegre (l’omologo messic… scusate, l’omologo spagnolo non iscritto al sindacato – cit.). Solo un caso? noi crediamo di no!

  6. Per 20 anni abbiamo costruito i nostri successi sulla difesa, ora invece giocano queste merde…

    Una difesa peraltro non costruita da Silvio-Galliani. Qualche volta sono stati azzeccati degli innesti, ma si contano sulla punta delle dita: Thiago Silva, Panucci, Nesta (ma in questo caso era facile azzeccarci). Per il resto siamo andati avanti una vita con Tassotti-Costacurta-Maldini-Baresi, poi abbiamo spremuto come limoni Maldini e Costacurta fino all’altro ieri.

    Ho letto anche io che Silvietto è incazzato. Giustamente. Spero lo sia soprattutto con se stesso, ma ne dubito. Chiaro però che se le prossime due partite fossero disastrose come l’ultima la rimozione del parafulmine sarebbe una mossa obbligata. Ché se si ripetono episodi tipo giocatori che osservano indifferenti un avversario che sposta la palla avanti di OTTO METRI per calciare una punizione, è segno che a livello mentale esistono grossi problemi, quindi occorre una scossa.

    Ma noi tifosotti politicizzati non patentati di milanismo speriamo non accada. Che volete, abbiamo ancora il vizio di sperare che il Milan vinca le partite.

  7. Oggi, in vari giornali, venivano elencate per l’ennesima volta le cosiddette balotellate. L’ultima campeggia anche in prima pagina della Gazza, nel QS Bucchioni ci ha addirittura aperto il suo editoriale: Balotelli tampona un auto!!!

    Per me lo vendono a gennaio, al più tardi a giugno.

  8. ormai noi per non so quale legge economica, di mercato o aziendale che sia, ci troviamo a fare il mercato più serio a gennaio che non quando si dovrebbe gettare le basi per la nuova stagione.
    e andiamo avanti a buttare campionati.
    penso anch’io che a gennaio mario o stephan (più mario) partirà, a maggior ragione se saremo lontani dal terzo posto.
    Ma la proprietà approva questo modo di fare, ci lucra anche sopra e pertanto a noi gonzi non resta che pigliarcela col parafulmine.

    Zaccardo…. almeno a parma faceva anche qualche gol…..
    certo che nel 2006 han preso onori da campione del mondo dei giocatori…

  9. Cazzo Stam….ad averne almeno uno con metà delle palle che aveva lui..

    per elsha sarei contento per lui, non merita di esssere rovinato da una società di merda e da un allenatore incapace.

    balo vorrei vederlo almeno per un campionato intero, per farmi un’idea personale di quello che può essere davvero il suo potenziale e se minimamente può essere accostato ai veri campioni che giocano in altre squadree che hanno giocato nel Milan. D’altro canto questo è il primo anno che gioca titolare fisso in una squadra se non sbaglio..io ancora non riesco a giudicarlo.

  10. Giusto giusto caspita, Cafù e Stam sono stati due magnifici difensori. Vabbe’, due in più, si contano comunque sulla punta delle dita di una mano.

  11. La butto. Domani la sfanghiamo 3 a 1. Tutti contenti e torna trionfante l’ammmmore.. 🙂

  12. Concordo su tutti i difensori.

    Su Stam, invece, ho una mia personale e diversa opinione.

    Per me era tutto fumo e niente arrosto.

    Ma so di essere uno dei pochi a pensarla così, per cui non mi affanno in una difesa della mia idea.

  13. Tutti contenti e torna trionfante l’ammmmore..

    Beh, tutti contenti no, qualcuno che rosica c’e’ sempre. :rosik: :rosik: :rosik:

  14. Una difesa peraltro non costruita da Silvio-Galliani.

    Verissimo.
    Tra l’altro, tranne qualche nome su cui era IMPOSSIBILE sbagliare (penso a Nesta e Cafù) abbiamo il Milan di B&G ha sempre comprato pippe intergalattiche:
    reiziger, bogarde, ziege, ngotty, cardone, sala, laursen, coloccini, julio cesar (ve lo ricardate????), ayala, cruz, subotic, oniewu, tonetto.
    E sono andato a memoria, probabilmente mi sono scordato qualcuno.

  15. Per me era tutto fumo e niente arrosto.

    diglielo in faccia e poi torna qua a scriverlo, se ti ha lasciato le dita intere 😈 😈 😈

    per sta giornata, dico DAJE PAULINHO, DAJE GABBIAAAAA

  16. Oggi, in vari giornali, venivano elencate per l’ennesima volta le cosiddette balotellate. L’ultima campeggia anche in prima pagina della Gazza, nel QS Bucchioni ci ha addirittura aperto il suo editoriale: Balotelli tampona un auto!!!

    Bucchioni, oltre ad essere un pirla, è ossessionato da Balotelli … tutte le volte che viene intervistato da RadioSportiva passa 3/4 del tempo a massacrare il Mario … spero che una sera si incontrino in un vicolo buio 😈

  17. Bucchioni, oltre ad essere un pirla, è ossessionato da Balotelli … tutte le volte che viene intervistato da RadioSportiva passa 3/4 del tempo a massacrare il Mario … spero che una sera si incontrino in un vicolo buio

    D’altra parte questo “giornalista” ha scritto il libro di Moggi “Un Calcio Nel Cuore”. Non è che possiamo pretendere onestà intellettuale da uno così.

  18. Su Stam, invece, ho una mia personale e diversa opinione.

    Per me era tutto fumo e niente arrosto.

    Camisa mi tocca citarti!

  19. Penso fosse vukotic.
    E non Milena.
    Aggiungere poi taribone grazie

  20. Stam era un ottimo difensore, è arrivato tardi da noi anche perché eravamo belli che coperti…

    Il campionato 93/94 lo abbiamo vinto con soli 36 col segnati su 34 partite, l’Inter che si salvò per un solo punto, di gol ne fece 46!!!
    Vincemmo il campionato perché subimmo solo 15 reti, è chiaro! Il campionato di serie A si vince se subisci meno gol, non se ne fai di più… e noi vendiamo Thiago, se ne va Nesta, chi prendiamo: Zapata, Zaccardo… Bonera è un fenomeno rispetto a questi due…

  21. vukotic sì!!

    aggiungerei daniele daino, pablo garcia, enzone gambaro e ciccio coco.

  22. sta roba di stam però l’avevo sentita anche da altre parti…qualcuno disse “non a caso l’hanno messo sulla destra a fare il terzino”…ma lo dicevano anche di thuram.

  23. Non profanate la memoria di Geppo Stam! Che difensore.. ogni tanto qualche cappella la faceva.. ma mi dava una sicurezza con quella vena che gli pulsava nervosa in testa.. sembrava pronto al raptus da un momento all’altro.. <3

    E cosí domani gioca Zaccardo centrale? Alla faccia del cazzo.. che desolazione.. mi vien da piangere.. quasi quasi rimpiango uno dei grandi difensori che il sommo duo che regna il mercato ha comprato.. CHAMOT.

    Ridatemi Chamot al posto di Zaccardo..

  24. chamot?? e cosmin “picchiotutti” contra dove l’avete lasciato in sta carrellata di popòdifenomeni?!?!

  25. nessuno si chiede coma mai abbiamo comprato vergara?

    ma è intero o rotto ancora?

  26. anzi,guarda…ti dico proprio che contra è il miglior terzino destro comprato da galliani in 27 anni di carriera.

    (Cafu era a parametro zero)

  27. terzini sinistri invece non ne ha mai preso uno bravo…il migliore era serginho che era praticamente un’attaccante.

  28. Serghinho era un ala. Carletto gli attaccò alle palle Tassotti per insegnargli le diagonali ma niente. Però comunque cento milioni di volte meglio di Constant eh..

I commenti sono chiusi.