16 4 minuti 10 anni

SALA D’ATTESA – Borriello regala la decima a Garcia, mentre Baumann regala. E basta.

TUTTI TITOLARI – E’ un po’ così che devono sentirsi a Roma, sponda giallorossa, da quando è arrivato Garcia. Altrimenti non si spiega come fanno a segnare tutti, ma soprattutto non si spiega Borriello. Marco ha fatto tutte le giovanili del Milan, poi nella consueta girandola di prestiti in cui è finito attorno ai vent’anno, è finito al Genoa, dove ha tirato fuori una stagione da paura, tanto che il nostro #topmanager Adrianone è andato a riprenderselo, sborsando un sacco di Pleuri al fido compagnone di mercato Enrichetto, papà dei gormiti.

Al Milan ha fatto un anno davvero buono, con Leonardo. Punta centrale di un 4-3-3 cui arrivavano dei cross ogni tanto (specie quando c’era Becks), faceva movimento, sponde, si sbatteva insomma. Prima spesso e volentieri infortunato, poi è arrivato Allegri (aaah, ennesima #colpadiallegri) e con lui, il penultimo giorno di mercato Ibrahimovic. Borriellone non si sentiva più al centro del progetto (anche se come riserva avrebbe fatto comodo) e se la faceva sotto col Maestro probabilmente, tant’è che l’ultimo giorno di mercato è finito in prestito (gratuito) alla Roma. Un anno a Roma, che lo riscatta, ma delude. Prestito alla Juve, dove viene contestato dai tifosi e a fine stagione non riscattato. Ancora prestito, al Genoa, squadra toccasana per Marco, dove gioca di più, segna e torna carico a Roma. A Roma, intanto, arriva Luis Garcia. Ancora con un 4-3-3, ma la punta di riferimento, partito Osbajo, è Totti. Provano ad inserirlo in una complicata trattativa a 3 con Gila e Quagliarella, che avrebbe portato lui di nuovo al Genoa, Biliardino alla Juve e il Quaglia in giallorosso. Sfuma tutto.

Resta in giallorosso, motivato da Luis Garcia, a cui va gran parte del merito nel recupero del giocatore napoletano, e quando entra si batte come un leone, che siano 10, 20 o 90 minuti. E, quando serve, si fa trovare pronto. Gol, rigori procurati e infine, ieri, la rete decisiva per battere il Chievo e infilare un 10 perfetto, direi un 10+.

La Roma, sconfigge così anche la cabala, che diceva che l’unica squadra ad aver vinto le prime 9 partite di campionato…poi è stata retrocessa 😈 😈 😈

I seghini siamo NOI!

SEGHINI – Ieri, giovedì, è mancato il consueto post settimanale sui #seghini. Ve ne metto io uno oggi, oltre ai due veri seghini artefici del misfatto, colti in una foto d’archivio.
Il protagonista di oggi si chiama Oliver Baumann, sconosciuto ai più, me compreso, prima di vedere questa perla. Giusto per contestualizzare, stiamo parlando del portiere tedesco del Friburgo, squadretta della Bundesliga che nulla può contro le superpotenze Bayern e Borussia, ma stando a quanto dice la classifica, nemmeno contro le altre, visto che si ritrova sul fondo, penultima a 5 punti in 10 partite.

Ecco dunque la seghinata che, essendo una perla, si è rivelata in tutto il suo splendore perchè in realtà è enorme, bellissima e pure doppia! Nella stessa partita!!!
Friburgo – Hannover la partita, Massimo Marianella telecronista per l’occasione. Equamente divisa, si comincia nel primo tempo per il gol dell’1-0 e si conclude nel secondo per il gol del 2-0.
L’azione è identica, lancio dalla propria trequarti di Badelj per Beister al 37° e per Lassoga al 47°. Baumann è li, pronto a prenderla e poi…NO, non ve lo dico! Ve lo dovete guardare e sentire che dice Marianella, vi spoilero solo che l’ultima parola è “barzelletta“. :seghino: :seghino:

.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=4UkbMVpnmDU]

darkobergessioPS: per dimostrarvi quanto è davvero seghino il nostro Darko, vi segnalo anche questa perla:

…e nonostante tutto, dovrebbe riuscire a sfangarla e pareggiamo al #fantascrew

16 commenti su “Roma, decima sinfonia. E un pizzico di seghinità

  1. buongiorno…

    respinto il ricorso della Fiorentina. Di per sé non me ne fotte un cazzo, ma mi preoccupa un pochetto che vengono a Milano a giocare.

    Borriello va bene a Roma. Lui e le sue pomate.

    Quel portiere è una cosa inguardabile.

  2. e Gonde lo difende così:

    Conte difende Chiellini dopo l’intervento su Bergessio: “Giorgio è temuto dagli attaccanti perché è attento, duro, spigoloso. Ma non è mai scorretto. Chi dice certe cose dovrebbe sciacquarsi la bocca: Chiellini è uno dei migliori difensori del mondo”.

  3. Chi mi linka l’intervento del correttissimo Chiellini??

    Comunque i portieri sono la rovina del calcio.. io ve l’ho detto.. rischiano di rovinare intere stagioni con una cazzata..

    Borriello andó via quando arrivó il Maestro perché temeva di non giocare.. in effetti non avrebbe giocato.. ha fatto bene.. ! O magari avrebbe potuto, come faceva Inzaghi.. il Maestro con una prima punta va a nozze.. e va a nozze soprattutto la prima punta.. certi assist..

  4. Diciamo che il 4-3-3 del Milan di Leonardo (noto anche come 4-2-fantasia o 4-2-1-3) e il 4-3-3 di Garcia sono due cose totalmente diverse.

  5. Borriello andó via quando arrivó il Maestro perché temeva di non giocare.. in effetti non avrebbe giocato.. ha fatto bene.. ! O magari avrebbe potuto, come faceva Inzaghi.. il Maestro con una prima punta va a nozze.. e va a nozze soprattutto la prima punta.. certi assist..

    già..le stagioni fenomenali di Crespo (già forte di suo) ma soprattutto di Julio Cruz all’inter sono dovuto principalmente a Zlatan..Peccato.avrebbe potuto fare la sua porchissima figura, così come huntelaar, se non l’avessero vendut x soldi sti spilorci..

    Diciamo che il 4-3-3 del Milan di Leonardo (noto anche come 4-2-fantasia o 4-2-1-3) e il 4-3-3 di Garcia sono due cose totalmente diverse.

    si si ok..ma sono entrambi la fortuna del centravanti. se, obviously, hai dei terzini/ali che sanno crossare..

    x l’intervento, pelo pelo da dietro a velocità folle, qui: http://www.tifosando.it/index.php/video-il-fallo-di-chiellini-su-bergessio/#.UnO0peLY-yI

  6. Baumann lo voglio al Milan. Subito!

    Quando ne ha avuta voglia Boriellone è sempre stato un buon attaccante, viceversa è stato una ciofeca quando per un motivo o per un altro era scazzato. Ma la Roma attuale non fa testo, è una squadra in salute strepitosa a cui gira tutto bene. Per meriti propri, sia chiaro.

  7. un po’ come l’inter del triplete in cui, quando ai fenomeni che aveva in squadra andava storto qualcosa, usciva il “fenomeno del giorno” e via…

  8. Esatto. Oppure ricordo un Milan di Sacchi che strapazzò la Juve a San Siro, mi pare per 4 a 0, con doppietta di “lupetto” Mannari. Il quale poi ebbe una carriera mediocre e si distinse più che altro per una specie di pubblicità-progresso. E’ solo un esempio eh, Borriellone è un ‘altra cosa.

  9. Chiellini lo odio piu’ di Materazzi, almeno quest’ultimo spesso pagava dazio per le cazzate che faceva.
    Questo invece ce lo spacciano per un grande difensore, invece e’ di una scorretezza inaudita, gioca sempre di mani e gomiti, fa entrate assassine e non si capisce il motivo del perche’ goda di assoluta immunita’. Io l’avevo gia’ detto e lo ripeto: Philippe, ma perche’ hai preso 4 giornate, senza neanche centrarlo bene? Almeno l’avessi centrato su quel nasone di merda con conseguente faccia insanguinata, saremmo stati tutti piu’ felici.
    Poi oggi e’ arrivata la perla di quell’altra merda del suo allenatore:” prima di criticare Giorgio, dovrebbero lavarsi la bocca”.
    Lui invece dovrebbe lavarsi il gatto che ha in testa, ma sappiamo tutti che ai gatti non piace l’acqua………..

  10. …e nonostante tutto, dovrebbe riuscire a sfangarla e pareggiamo al #fantascrew

    hai perso!!! buffone!!! :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca:

  11. hai perso!!! buffone!!!

    pagliaccio, impara a contare la prossima volta!!!! :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

    fuori casa 77, con chiellini in panca 6,5 e mi entra silva 5,5
    in casa in coppa 76..e non c’è bonus

    :rosik: :rosik: :rosik:

  12. Diciamo che il 4-3-3 del Milan di Leonardo (noto anche come 4-2-fantasia o 4-2-1-3) e il 4-3-3 di Garcia sono due cose totalmente diverse.

    … it’s true …

  13. … Chiellini lo odio profondamente, quasi quanto Materazzi … è riuscito persino, un paio di volte, ad azzoppare compagni di nazionale nelle partitelle di allenamento … se qualcuno gli facesse tibia e perone mi farebbe felice, gli starebbe bene a ‘sto macellaio … quello che fa la morale a Mexes per un colpetto andato praticamente a vuoto …

I commenti sono chiusi.