26 3 minuti 10 anni

Scrivere di una qualsiasi partita del Milan, da un po’ di tempo a questa parte, non è disarmante, ma peggio, molto peggio. Sconfitta per 0-2 con un gol per tempo dei viola. Da parte nostra, il quasi nulla nel primo tempo (solo Kaká cerca di brillare) che fa da contraltare ad una ripresa più arcigna. Mazzoleni ci mette anche del suo (c’era un rigore per noi al 40′ per un colpo a Balotelli, senza contare la mancata ammonizione ad Aquilani per trattenuta NETTA al 55′ che gli sarebbe costato il secondo giallo con conseguente espulsione), ma il Milan è essenzialmente scarso di suo. Il primo gol nasce al 26′ da un’infelice deviazione di Muntari su punizione per gli ospiti calciata da Vargas, il tutto mentre  la difesa punta ad aprirsi come, boh, come quell’assorbente di non ricordo che marca che ha l’abitudine di “aprirsi a corolla”. Cose che sicuramente neppure all’oratorio potresti vedere, ma al Milan sì. In occasione della seconda marcatura dei gigliati ci mette invece del suo Gabriel, con un’azzardata uscita su cross dalla fascia destra con tanto di respinta che diventa di fatto un assist per Borja Valero…

Un vuoto totale, o quasi: De Jong ha grinta, Ricardo classe, ma allo stato attuale delle cose entrambi predicano nel deserto. Balotelli è spocchioso e svogliato, in più commette un fallo stupidissimo nella ripresa che gli farà saltare per squalifica il prossimo impegno contro il Chievo. La difesa fa puttanate, sempre, il resto della squadra non gira, non c’è gioco, ma forse sarebbe più giusto dire che non c’è neppure un’identità. Tra le cose che poi mancano aggiungerei anche il carattere: dopo il secondo gol aspettavamo solo la fine della partita, senza averci messo nulla per tentare di raddrizzare il risultato. Scontento Galliani, che abbandona il suo posto in tribuna anzitempo, nuovamente a rischio Allegri…

Basta, mi fermo qui; ho sonno – venutomi vedendo il non giUoco di questa squadra – e devo riprendermi; pensiamo solo che la prossima settimana saremo al Camp Nou…

26 commenti su “MILAN-FIORENTINA 0-2

  1. balotelli
    saponara
    birsa

    per la capra

    se a natale non cacciano il duo galliani-allegri,si va in serie B.

  2. Guarda, è talmente meritata la vittoria della Viola, e sarebbe stato talmente immeritato un nostro eventuale pareggio, che inserire le sviste arbitrali (che ci sono state) nella lista nera lo troverei ridicolo.

    Praticamente la Fiorentina non ha dovuto fare altro che difendersi ordinatamente e ripartire, producendo pochissimo, ben sapendo che con noi non occorre creare tante occasioni, ne bastano due o tre. Deviazione fortuita, mezza cagata del Mago Gabriel et voilà, tre punti in saccoccia. Per contro noi non creiamo un’occasione degna di nota, non giochiamo tranquilli, ciascuno tenta più che altro giocate individuali. E’ tipico delle squadre in crisi nera.

    a De Jong. Un gigante come sempre.

    a Balotelli. Oltre a giocare da schifo, si è tuffato vergognosamente come ormai sta facendo ad ogni partita, più di una volta a partita. Poi si è fatto ammonire da pirla quale è. Fratello Nero, mi hai ufficialmente stufato.
    a Constant. E’ migliorato rispetto alle ultime prestazioni. Questo dà l’idea di come abbia giocato in quelle occasioni. E si permette pure di litigare con i tifosi che giustamente gli dicono che sta facendo cagare.
    a Muntari. Chiudi quelle zampe, cazzo!

    per Allegri. L’anno scorso di questi tempi giudicavo un suo eventuale esonero come una mossa possibile da farsi, poiché avevo l’impressione che l’allenatore avesse perso il controllo della squadra , poi fece la rimonta dimostrando che mi sbagliavo. Quest’anno siamo da capo, stessa impressione e stesso giudizio: i miracoli difficilmente si ripetono.

    una volta tanto per la curva. Per gli striscioni.

    su per Ambro.

  3. Non c’era nessun rigore per noi al 40′.
    E lo ripeto da tempo su Balotelli: è ora di smetterla di accasciarsi a terra per una scoreggia, che poi quando va giù veramente il fallo non glielo fischiano più.
    Spesso abbiamo giocato male, ma questa è la peggiore.

  4. ALLEGRI intervistato si attacca agl infortuni, mamma mia. Per fortuna che hai viola manvavano ‘solo” Pizarro Gomez e cuadrado…dice e.ridice le.stesse.cose.che ripete da due mesi…che.uomo triste, non riesce neanche.a.guardare in faccia la realtà….

    Basta.Basta..tutti a casa, giocatori che.non meritano la maglia, allenatore.e.amministraTore delegato che è il primo responsabile.

    I miei.bidoni e stelle lunedì. ….

  5. Non so a chi dare i bidoni. Facciamo così Alex, aggiungi nove bidoni ai primi tre della classifica odierna degli stessi. Mi hanno fatto schifo tutti!
    Nessuna stella.

    Allegri

  6. ciao a tutti ragazzi, un grande abbraccio.

    come marcovan, anche io l’anno scorso in questo periodo, nonostante sia un difensore di allegri, chiedevo l’esonero. e per gli stessi motivi di marcovan sto pensando la stessa cosa.

    ma credo che cosi si cade nella trappola in cui cadono troppi tifosi. la squadra è scarsa, non è che possa fare molto meglio di cosi.

    alla fine penso che la cosa migliore sia rimanere cosi e salvarci il prima possibile.

    penso che fino a quanbdo rimarrà questa proprietà, e quindi anche galliani, le cose peggioreranno sempre di più.

    l’anno prossimo arriverà un nuovo allenatore, che potrà essere una scommessa totale (tipo seedorf o inzaghi) oppure un medio gentiluomo (tipo mangia), e cosa potrà succedere di meglio rispetto a ora? si farà il solito mercato alla cazzo di cane, un presunto campione l’ultimo giorno e noi tifosi che ce la prenderemo con l’allenatore perchè non dà gioco al milan.

    capisco che sia scontato dirlo, ma la situazione cmabiera quando la proprietà venderà la società. non so quando succederà, temo che purtroppo SB abbia ancora qualche convenienza a tenersi il milan e cederà solo a offerte irrinunciabili.

    quindi armiamoci di pazienza, il milan ha passato momenti simili negli anni ’80 soprattutto, soffriamo con questi ragazzi che sono delle pippe tremende ma che comunque fanno il possibile, e l’amore per i nostri colori di certo non scenderà.

  7. Sono inviperito. Oggi abbiamo toccato il fondo. Stelle e Bidoni

    Kaká (l’unico che forse sa cosa sia questa maglia realmente).

    strapieni di plutonio, merda, piscio,vomito,mestruazioni di strega, cadaveri in putrefazione per Constant detto altrimenti il Merda (che schifo cazzo.. lo giuro, ha sbagliato il primo pallone dopo sei secondi.. é semplicemente impresentabile.. e PAGATO 8 MILIONI DA QUEL PAPPONE FIGLIO DI TROIA BASTARDA SATANISTA DI GALLIANI.. LUI E LA SUA CLAQUE DOVEVANO ESSERE ABORTITI IN UN BAGNO DI MCDONALD ALLA STAZIONE)

    Balotelli (Fratello Nero, non ci siamo un cazzo.. cos’hai? Non ti riconosco).

    Muntari

  8. Non ho visto la partita nè gli highlights, leggo resoconti e mi deprimo. L’anno scorso, ma anche qualche settimana fa, era una squadra che la reazione la tentava sempre (vedi Milan-Napoli) e spesso le riusciva la rimonta. Oggi, da quel che leggo, neanche quello.

    Che tristezza.

  9. soffriamo con questi ragazzi che sono delle pippe tremende ma che comunque fanno il possibile

    … io invece questa sera ho avuto proprio la sensazione che nessuno abbia fatto il possibile, mi sono sembrati rassegnati alla sconfitta fin dal primo minuto …

    a De Jong, anche se mi sembra che anche lui stia cominciando a non crederci più …
    a Kakà, ma vale la stessa osservazione fatta per De Jong …
    a Muntari … non si è ancora spenta l’eco dei cristoni mandati a Matri per essersi spostato dalla barriera che ‘sto decerebrato pensa bene di fare la stessa cosa … lui sarà pure un decerebrato, ma mi viene il sospetto che il caprone non abbia speso neanche un secondo a catechizzare la squadra sul fatto che una barriera debba rimanere compatta …
    ‘na chiavica …
    a Constant … ‘naltra chiavica

  10. … pardon … i tre bidonazzi erano rivolti a Balotelli, e ad Allegri do un bel … spero che lo caccino, prendessero anche solo il primo che passa, tanto peggio di così non si può fare …

  11. è vero max, anche con la lazio tra l’altro ho visto un calo di impegno e voglia. ma nella mediocrità di questi giocatori c’è anche il fatto di non riuscire sempre ad essere concentrati, a non avere la grinta giusta per 90 minuti, a lasciarsi intristire al primo errore. insomma, diciamo che loro fanno il possibile nei limiti tecnici e mentali, che sono davvero enormi, a parte poche eccezioni.

    insomma, non credo sia il caso di prendersela con i giocatori per lo scarso impegno, ecco. e credo che anche allegri su questo possa fare poco, il materiale tecnico e umano mi pare davvero scadente.

    quanti punti in più potremmo avere: 3 o 4 forse? cambierebbe poco. la squadra vale un settimo-ottavo posto, più o meno.

    l’unica mia paura è che non ci rialziamo subito poi si rimane in fondo e diventa tutto più complicato…

  12. Ho visto la partita in diretta gol, alternata al napoli.
    Perfino il Catania ha giocato meglio.

    De Jong, unico lottatore

    Kakà, è commovente, sembra tipo l’ex calciatore 40enne che partecipa al torneo della spiaggia tra pipponi

    Balotelli. Vaffanculo, fratello nero. Sei un imbecille.

    La punizione del gol, prima la procura e poi la mette in porta

    Gabriel, come previsto l’inesperienza si fa sentire. Oltretutto, si presuppone che se predisponi una barriera a coprire mezza porta, tu debba piazzarti sull’altra mezza porta. Nascondersi dietro la barriera ha senso solo se giochi a palla avvelenata. Tonto.

    Allegri Salva la dignità e dimettiti, per il bene della tua carriera. “Dai dai dai”.

  13. Invece io l’anno scorso ero fermamente contrario all’esonero perché avevo l’impressione avesse i mezzi, allegri, x risollevare il gruppo.
    Ma quest’anno no, non vedo germogli di speranza.
    Dopo chievoin caso di disastro prevedo e auspico il cambio.
    Balotelli è un campione? Ma siamo seri, con quell’atteggiamento e quella spocchia è l’ennesimo talento sprecato

  14. Saponara. Non mi è piaciuto per un cazzo e si è fatto saltare come un mongoplettico della serie C ugandese…
    Balotelli. Se non gioca a calcio fa schifo.
    Muntari che è stato un danno

    De Jong, anche se in leggero declino rispetto alle altre volte
    Kakà. Ultimo baluardo di un Milan che non c’è più.

    Allegri: La squadra non c’è mentalmente prima che fisicamente e tatticamente. Ha le sue colpe.

  15. De Jong
    Kakà
    Con le stesse motivazioni diMax Basten e TheSituation
    Balotelli ridicolo e vergognoso, una vergogna per le nostre maglie quelle cascate a cazzo in area
    Gabriel non sarà tutta colpa sua perché non protetto bene, ma il secondo gol lo ha sulla coscienza
    Muntari
    Allegri Il Milan non ha grandissimi giocatori in tutti i reparti, Allegri è l’ultimo dei colpevoli, anzi il 3° dopo il presidente e Galliani, ma in ogni caso è colpevole! Come è colpevole di quello cazzo di partenze ad handicap ogni stagione e se per un paio di anni è andata bene, non possiamo sempre sperare che i miracoli si ripetano! A casa!

  16. Kakà: corre, lotta, fa il lavoro sporco, da l’esempio. Purtroppo nessuno lo imita.
    DeJong: ne ha giocate di migliori ma li in mezzo era il solo a cercare di arginare e rubare palloni al centrocampo avversario.
    Balotelli: troppo idiota. Ormai le scuse sono finite, bello mio.
    Muntari: ieri scrivevo che sarebbe stato meglio Poli al suo posto, visto il centrocampo dei viola. Dimenticavo il fatto che è Muntari.
    Constant: imbarazzante. Già al primo pallone dopo pochi secondi stava per fare la cazzata. Nemmeno il tempo di aprire la birra che stavo per rovesciarla a terra dal nervoso. Se fosse successo l’avrei aspettato fuori da Milanello con il bastone.

    Allegri: . Non ci siamo proprio.

    Ieri sera la curva ha contestato. I cori e gli striscioni erano in maggioranza per la società. Ricordo che ci fu contestazione per l’acquisto di Matri salvo poi fare retro marcia e chiedere scusa perché non a conoscenza dei tempi di recupero di Pazzini ( 😯 😯 ). E’ sempre a quella storia che si riferiscono, vero?

  17. su balotelli comunque la colpa è tutta di galliani,dopo le dichiarazioni di raiola il cravatta doveva subito prendere provvedimenti,o lui o noi, e agire di conseguenza.

  18. ..e io che credevo e che speravo, visto anche il modo come ha giocato la parte finale della passata stagione, che Balotelli sul serio potesse diventare il nuovo Ibra… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  19. Zamparini è un cialtrone. A forza di fare il fenomeno e cambiare poker di allenatori ad ogni campionato, si vede dov’è ora a giocare il Palermo.

  20. Il Milan è fermo. Sta affondando tipo Titanic – iperbole, eh, ma l’atmosfera è quella – e non c’è neppure l’orchestra che suona indomita. Stanno tutti immobili.
    Zamparini almeno farebbe i fuochi d’artificio!

  21. Non me ne fotte un cazzo che sia uno dei migliori al mondo nell’1 contro 1. Anzi è un aggravante. Una difesa del genere ma l’aspetto da Balotelli, da Kakà, non da uno che teoricamente gioca a “centrocampo” come Saponara. Ha proprio sbagliato completamente il posizionamento, roba da prima categoria..

  22. saponetta gioca nel ruolo di kaka,caro situazione,mica è un mediano alla Gattuso.

I commenti sono chiusi.