31 3 minuti 10 anni

Sembra che per ora la panchina di Acciuga sia salva. Traballante ma salva. A meno di colpi di scena quindi, almeno fino alla ripresa del campionato chiunque sia il successore designato dai vertici rossoneri dovrà continuare ad occuparsi della sua attività attuale, qualunque essa sia. Francamente, l’eventualità di un esonero non ha acceso granché il mio interesse. Sarei stato favorevole perché vedo Acciuga in grave difficoltà, ma non credo che una sua conferma possa spedirci in serie B. Diciamo che una scossa ci avrebbe forse migliorato un po’. Ma poco. Non saremmo comunque approdati alla zona Champions, per intenderci.

Rispetto all’esonero-non-esonero mi eccita molto di più il terremoto scatenato da Barbarella e il fatto che, finalmente, una volta tanto sulla graticola non ci sia finito soltanto il solito povero pirla. Non ci dormo la notte per la soddisfazione. Anche perché è dal lontano 2007 che mi batto affinché si comprenda che il riassetto societario debba essere ritenuto prioritario rispetto alla cacciata del parafulmine di turno. Beccandomi talvolta anche del comunista ed altro ancora, per questo.

Siamo Ultracompetitivi

Non ce l’ho con Adrianone, l’ho detto mille volte. Mi è pure in un certo senso simpatico, anche se penso che molto del merito di questa simpatia vada ascritto alla straordinaria imitazione che faceva di lui Teo Teocoli qualche anno fa. Mi ha pure fatto infuriare diverse volte, certo, però gli riconosco anche numerose doti come dirigente sportivo. Una volta scrissi che non credevo alle voci che insinuavano loschi intrallazzi ai danni del Milan fra Adrianone e qualche procuratore. La penso ancora così, tuttavia aspetto comunque con impazienza il CDA di aprile, dopo il quale, finalmente, Adrianone farà il suo ultimo giro di campo, quello dell’addio. Non capisco chi non riesce a farsene una ragione, trovo patetici i pennivendoli che si stanno stracciando le vesti per salvargli il posto. Non si sta parlando di cacciare un povero anziano dal suo ufficietto a suon di nerbate e di scaraventarlo a pedate in culo sotto un ponte a chiedere l’elemosina, bensì di pensionare un manager la cui azienda d’appartenenza gli ha consentito in quasi trent’anni di ottenere enormi soddisfazioni morali ed economiche; lo scopo di questo pensionamento non è altro che quello di rinnovare l’organigramma societario in virtù di un ricambio generazionale che sta nell’ordine naturale delle cose. Si inizia e si finisce. Si nasce e si muore. Nessuno desidera umiliare nessuno. Nessuno desidera il male di nessuno. E’ semplicemente quella roba chiamata la vita.

31 commenti su “Panchina momentaneamente salva

  1. Buongiorno amici rossoneri.
    Concordo pienamente con il post del boss e su Allegri è praticamente quanto da me riportato in un commento di ieri, non andremo in B se rimane, ma non andremo neanche (almeno) in Europa League se va via. L’Europa League mi piacerebbe vincerla perché è l’unico trofeo che manca alla nostra bacheca, ma francamente giocare il giovedì è inconcepibile… Ah quelle belle serate di coppe ascoltate alla radio ai miei tempi quando davano in TV solo le finali… Alle volte davano il giorno dopo la registrazione delle partite il primissimo pomeriggio… Chi non ha più i capelli, o se li ha ancora sono bianchi, ricorderà sicuramente.

    A proposito di calcio del “tempo che fu”, ieri sera ho visto la fiction sul grande “Gigi Meroni“, io non sono avvezzo a vedere le fiction, ma quella sul “Gigi” non potevo perdermela… Certamente molto romanzata ma io, che ho un pezzettino piccolo piccolo del mio cuore granata, mi sono emozionato.
    Certamente non per la fiction ma nel ricordo del Gigi. Mi è piaciuto anche l’interpretazione di Pannofino nel ruolo del “Paron Rocco” ed ho notato nella scena del Ristorante “L’Assassino” un falso storico: c’era la foto del Paron (Pannofino) con la coppa campioni e la coppa intercontinentale vinta ….due anni dopo!

  2. Io per motivi geografici non seguo molto la tv italiana, ma sbaglio o sto Pannofino sta in ogni dove? L’ho visto pure in World War Z a cercare medicine contro gli zombie. A me comunque la fiction RAI fa mediamente schifo.

    Parlo di tv perché sul Milan non c’è molto da dire.

  3. buongiorno…

    ieri ero quasi certo che la panchina dovesse cambiare. E basavo questo sul fatto che Adrianone non era, ovviamente, invitato al pranzo del lunedì di Silvietto con i figli. Nemmeno, e a maggior ragione, Acciuga.

    Protetto e protettore assenti, proprietario che non ha mai stimato il livornese e con il possibile sostituto già in casa.
    C’erano tutti i prodromi per l’esonero.

    E invece, nisba. Nagott. Hanno vinto gli assenti.
    Barbarella la pensa come Adrianone su Allegri ed è riuscita a convincere il papà ad aspettare ancora.

    Penso che tutto ciò non fa il bene della squadra: constatare un metaforico calo di braghe della proprietà in una situazione come questa sminuisce drasticamente quel decisionismo immediato e il concetto di imprenditorialità tanto cari a Silvietto.

    Non penso sia tutto ridotto a una questione economica: Acciuga lo dovrà retribuire comunque fino al 30 giugno. Inzaghi è già a busta paga e al massimo per la Primavera rimetteva Dolcetti, pure lui già in organico, fino a fine stagione.
    Evidentemente ci sono altre ragioni che però non riesco a riconoscere. E comprenderne l’efficacia.

    Nel frattempo la spaccatura è in atto: Adrianone è sempre più isolato e sfiduciato dalla proprietà, la stessa che non destituendo l’allenatore condivide però la linea del suo massimo dirigente, ormai eremita nella ex sede, e di fatto crea una confusione assurda.

    A meno che tutto non cambi in giornata…mi è venuto mal di testa.

  4. L’ho visto pure in World War Z a cercare medicine contro gli zombie

    SU WWZ ci sta Pier Francesco Favino, non Pannofino.
    Quest’ultimo fa principalmente il doppiatore. Come attore l’ho visto solo in Boris e su qualche fiction sfigatella.

  5. Ma siamo così sicuri che si sia discusso di Allegri nel pranzo di ieri????
    Io ho un’altra teoria: Allegri è salvo fino a giugno (salvo tracolli ancor più grossi) perchè tanto hanno capito che in UCL non ci si va e cambiare ora allenatore servirebbe a poco, anzi, potrebbe bruciare qualche papabile per l’anno prossimo (Inzaghi?)
    Secondo me ieri si è discusso di ben altro: il riassetto societario dopo il pensionamento del Gallo.

  6. SU WWZ ci sta Pier Francesco Favino, non Pannofino.
    Quest’ultimo fa principalmente il doppiatore. Come attore l’ho visto solo in Boris e su qualche fiction sfigatella.

    NOOOOO, SHAME ON ME. Mi sono confuso coi cognomi. E’ l’attore che fa il grande maestro René Ferretti!

    “Evviva la merda!” (cit.).

    Già che ci siamo, ricordo che Boris lo devono vedere tutti, le tre serie e il film.

    http://www.youtube.com/watch?v=-US1pi0OW1E

  7. Pannofino in effetti è spesso in tv. Anche Nero Wolfe. Lo preferisco come doppiatore, comunque.

    Le produzioni Rai non sono tutte da buttare. Dipende anche da chi ci lavora, oltre che alla sostanza.
    Beppe Fiorello in Volare e Il bandito e il Campione, è un grande. Mi piace molto.
    Il Commissario Montalbano è piacevole e Zingaretti è bravo.

  8. Boris il film mi è piaciuto.
    Le serie però non le ho mai viste, col tempo sono diventato refrattario ai telefilm (una volta si chiamavano cosi) che si prolungano oltre le due stagioni. Ho fatto uno strappo solo per Lost.

  9. Il restyling (che in inglese fa figo) di BB parebbbuono, vediamo come lo portano a termine però, prima di giudicare…

    Mi è pure in un certo senso simpatico, anche se penso che molto del merito di questa simpatia vada ascritto alla straordinaria imitazione che faceva di lui Teo Teocoli qualche anno fa

    uahahahahahah, geniale Teo!!
    anche se su youtube non ne ho trvaoto uno solo x lui!! 😀
    ma l’imitazione delle esultanze era il TOP!!
    ce n’è un pezzettino qui, al 4’40”..ma tutto il video è divertente

    ho notato nella scena del Ristorante “L’Assassino” un falso storico: c’era la foto del Paron (Pannofino) con la coppa campioni e la coppa intercontinentale vinta ….due anni dopo!

    graaaaande Zulli!diglielo a sti registi RAI.. :seghino: :seghino: :seghino:
    fregati da un bacucco del trio matusa :winner: :winner:

    ps: Boris non l’ho mai visto, ci metterò mano prima o poi…

  10. graaaaande Zulli!diglielo a sti registi RAI..
    fregati da un bacucco del trio matusa

    Per un milanista storico come me che sa anche quanti peli aveva Rivera vicino al buco del culo è stato molto facile…. 😉

  11. Boris è ottimo. Ma Romanzo Criminale è la miglior serie italiana di tutti i tempi. Desidero ringraziare la famiglia Sollima: per la TV, tantissimi anni fa, il papà diresse “Sandokan” (un capolavoro), il figlio il recente “Romanzo Criminale”. Grazie.

    Comunque anche l’OT che è partito è qualcosa ” più di tutti i tempi”: lungo. 😆

  12. torniamo alla panca: curioso come il Chievo invece non abbia trovato sufficiente il pari di domenica e abbia sollevato Sannino.

  13. Finché saremo una società così, ovvero nel caos, il decisionismo non sarà il nostro forte. Per questo non vedo l’ora che si metta ordine. E se è Barbarella colei che lo metterà, forza Barbarella.

  14. La cosa più ridicola è che non hanno nemmeno le palle di fare ciò che dovrebbero/vorrebbero fare. Ecco cosa siamo diventati.

    E la cosa che mi fa sorridere è che molti cominciano a riporre speranze in Barbara Berlusconi. Galliani ora come ora è inadeguato (innumerevoli errori sono lì a provare le sue incapacità), ma siamo sicuri che la Berlusconi (che non giudico perchè non ha fatto ancora nulla, anzi ad onor del vero c’è il caso Pato) sia adatta al ruolo che dovrà ricoprire? Ma soprattutto come confidare in lei ed in un cambiamento quando il proprietario rimarrà sempre lo stesso?

    Signori, come si suol dire, il pesce puzza dalla testa…

  15. E a proposito di serie televisive vi consiglio The Walking Dead e Hannibal, veramente ottime.

  16. Mah..la situazione mi sembra ancora molto embrionale per poter esprimere giudizi..il non esonero del diversamente bravo allenatore è un enigma..potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto…dal tentativo ( maldestro direi) di scaricare la proprietà da ogni responsabilità per la stagione fallimentare, all’utilizzo di colei che ha meno rapporti con AG, come braccio armato della famiglia per un ripulisti generale a fine stagione che potrebbe preludere ad un cambio ai vertici o ad una vendita del club…forse lavoro troppo d’immaginazione, ma per il momento non riesco proprio a farmi un’idea.
    ..magari fosse quello che dicono i media ed in quel caso, come dice marcovan FORZA BB!

  17. C’è un equivoco in cui cadono in molti, ossia che BB farà ciò che faceva (o avrebbe dovuto fare) Galliani. Non è così.

  18. Si potrà cadere anche in questo equivoco ma, credo, che la sostanza sia quella che ho descritto in precedenza. Il capo/proprietario/presidente rimarrà sempre lo stesso e la situazione rimarrà sempre quella.

    Come proprietario abbiamo una persona che in testa ha tutto meno che il Milan, quindi potrà stare Galliani o magari potrà stare la Brelusconi, come potrà stare anche Spiderman, Gesù o Babbo Natale ma la situazione sarà sempre quella. Avremo sempre un presidente disinteressato alla squadra che verrà a fare le sue comparsate solo quando gli sarà comdo. Finchè non cambierà lui, si potrà cambiare ben poco.

  19. Anzi sono proprio questi episodi a far capire quanto inadeguata sia diventata la persona che dovrebbe comandare. In altre occasioni persone come Allegri (ossia sfiduciati dalla propruietà già da parecchio tempo) non sarebbero durati due mesi.

  20. Giudicare la confusione che regna in questo momento non è solo difficile, è inutile. Occorre pazienza.

    Guarda, io avrò centinaia di difetti, ma sono coerente. Dal 1994 mi lamento per l’assenza del proprietario, dal 2007 le lamentele si sono tramutate in incazzatura. Ora, che sembra che la proprietà abbia dato segni di vita spedendo un familiare ad occuparsi del Milan, non posso fare altro che compiacermene. Voglio dire, ancora non sappiamo esattamente come s’intenda operare e già non ci va bene? A meno che non ti vada bene Galliani, allora capirei, non ci sarebbe nulla di male; però poi ti deve andare bene Giannino, i primati inventati, i giocatori presi un po’ a caso, gli allenatori mediocri come si dice sia Allegri…

  21. Sia ben chiaro, Galliani ha stufato anche me e di certo non ora. Ma per come la vedo io, e ovviamente non sono un oracolo, con la Berlusconi non cambierebbe niente perchè alla fine il vertice della piramide sarà sempre lui . E alla fine tutte le decisioni, tutte le strategie,tutto (anche i non esoneri come queste ultime due vicende) sempre da lui dovranno passare. E aridaje con la solita tarantella…

  22. non giudico perchè non ha fatto ancora nulla, anzi ad onor del vero c’è il caso Pato)

    ma li non valevano i bilanci, era una questione di cu……ore, cretini :seghino: :seghino:

    poi oh, a parole vuole cambiare (e in meglio) le cose rispetto ad ora…il problema è che a parole sono bravissimi in famiglia..atendiamo i fatti..

  23. ancora non sappiamo esattamente come s’intenda operare e già non ci va bene?

    A me andrebbe anche bene se sapesse cosa fare. Se pensiamo a quando convise il babbino a non cedere Pato per svenderlo dopo qualche mese, non c’è da star contenti! E poi, avrà carta libera o dovrà passar sempre tutto da babbino? Non non starò a brontolare, ma nemmeno inizio a chiamarla dottoressa con la d maiuscola!

    P.s.: negli ultimi venti anni, credo che l’unico telefilm a puntate che ho visto sia stato Romanzo Criminale. Son stato incuriosito dalle lodi di Marcovan e soltanto perchè l’ho trovato in striming e en tre giorni l’ho visto tutto!

  24. http://www.milannight.com/i-vostri-sermoni/54384/54384.html

    questo articolo va postato e linkato in tutti i blog rossoneri.

    in particolare i paragrafi sullo staff tecnico e sui medici:

    basti pensare che il capo dei fisioterapisti si chiama Giorgio Puricelli ed è inquisito per i cosiddetti, veri o presunti, festini di Arcore

    e con questo sale a due il numero dei medici che sono al milan per motivi extracalcistici,l’altro mi pare sia cattaneo* che è non so che tipo di consigliere comunale/regionale del pdl.

  25. Il web è pieno di tecnici da tastiera, però questo tizio pare attendibile. Al di là di qualche considerazione personale tutta da verificare – ma comunque verosimile – trovo il tutto da applausi. Peraltro il discorso sul “perché Allegri” dimostrerebbe una volta di più quanto sia stata inutile e fuorviante la campagna contro questa figura così poco rilevante. Campagna attuata anche da Milannight stesso, per la verità.

I commenti sono chiusi.