11 3 minuti 10 anni

Cominciamo da una notizia che ha dell’incredibile: in casa contro il Genoa di Gasperini NON abbiamo perso: insomma, nonostante la vittoria al 93′ del Chievo nel derby che ci può seriamente inguaiare per la lotta per non retrocedere (sic!) abbiamo smosso la classifica di un punto…

Con Kaká capitano, il ritorno di Bonera e il tandem Matri/Balotelli non s’inizia neppure malo, dal momento che si passa in vantaggio già al 3′ con un’azione che coinvolge i nostri due calciatori migliori (o meno peggiori, vedete voi): De Jong pesca impeccabilmente Ricardino che, non in fuorigioco e completamente solo davanti al portiere, supera Perin con un diagonale che sancisce l’1-0. L’illusione di una vittoria scacciacrisi viene però vanificata dalla genialissima idea di Emanuelson di fare un fallo stupido nella nostra area; Gervasoni assegna il rigore ai grifoni e l’ex Gilardino – per la gioia di Zio Alduccio – riporta il risultato in parità…

Urby si fa ammonire all’11 e Zapata un minuto dopo; Supermario prova a fare la differenza e, almeno nelle prime battute, si fa notare per una strenua resistenza in area avversaria contro ben quattro difensori, per una bella rovesciata al 22′ purtroppo centrale e per un diagonale al 28′ a cui non segue come dovrebbe un corner (la deviazione di Perin c’è tutta). Nel mezzo un pallonetto alto di Matri con il portiere fuori porta…

Al 34′ l’episodio chiave: Manfredini abbranca Balo in area ed è rigore. Ad incaricarsene lo stesso Mario, il quale però, per la sconda volta in assoluto, tira centrale dopo aver tentato una finta. Il Diavolo cerca di non scoraggiarsi e Matri impegna in almeno tre circostanze Perin (stasera il migliore in campo). Per non farsi mancare nulla, Muntari esce temporaneamente dal campo per infortunio (verrà rimpiazzato da Birsa ad inizio ripresa)…

Nel secondo tempo si attacca, in maniera anche generosa ma confusa. Non che buona sorte ci venga incontro, basti pensare alla traversa di Matri su colpo di testa e con deviazione provvidenziale del solito Perin. Emanuelson, dopo un primo tempo disastroso, un paio di cross li azzecca anche, ma Balo, Birsa, Matri e neppure l’entrante Robinho cambieranno il risultato…

Le contestazioni continuano e i fischi sono eloquenti…

Niente considerazioni, solo sconforto, tanto sconforto…

11 commenti su “MILAN-GENOA 1-1

  1. a balotelli e a tutti quelli che vanno cianciando su quanto sia forte sto pippone pieno di merda.
    a matri,che fa rimpiangere gilardino.
    a emanuelson,il giocatore più ebete che abbia mai visto.

    kaka
    de jong.

    per la capra.

  2. Siamo scarsi e in aggiunta ci dice pure male. Amen.

    S&B

    per Kakà.
    per De Jong. Bel lancio, DJ.
    per Bonera, ma giusto perché ha fatto il compitino.

    per Matri, mi dispiace ma com’è che non la mette mai mai mai?
    per Emanuelson, primo tempo spettacolo horror condito da fallo da rigore, un po’ si riscatta nel secondo ma mica fa Garrincha.
    per Balotelli: ma si tira un rigore così?

    per Allegri solo perché il risultato è veramente deludente, poi non gli imputo particolari colpe stasera. Certo, il gioco non è scintillante (ma con questi interpreti?) ma stasera è stata una serie di errori individuali (Emanuelson, Balotelli, Matri, Birsa…) a fare davvero la differenza in negativo.

  3. “Gli anni d’oro del grande Milan, gli anni di Zapata e Constant”

    :rotfl:

  4. … se non siamo riusciti a vincere stasera non so quando ce la potremo fare … sulla capra sapete come la penso, ma nel caso specifico non credo si possa imputargli colpe specifiche, mai vista una simile abbuffata di palle gol.

    a Kakà per il gran gol [erano aaaaaaaaaanni (cit) che non vedevo uno stop del genere] e per la garra più argentina che brasiliana.
    a de Jong per l’assist a Kakà e il solito lavoro da buttafuori.
    a Poli

    allo sciagurato Matrinho.
    a Balotelli per tutto ciò che ha fatto dal rigore sbagliato in poi.
    ad Emanuelson … per una volta abbiamo la gara in discesa dopo neanche cinque minuti, ma ci pensa lui a rimettere le cose a posto …

  5. Prima di dare i voti singoli darei anche uno in generale alla squadra e forse potremmo anche inserirlo costantemente:

    Premettendo che i fischi e le ingiurie sono tutti meritati certamente non è facile giocare con la tensione palpabile che si respirava a San Siro. Tutto sommato un po’ di impegno c’è stato, lo stesso Emanuleson se non faceva quella cappellata che alla fine ha contribuito a farci perdere due punti, un po’ ce ne ha messo e qualche palla in area pure l’ha messa, ma resta sempre un giocatore di I Divisione!

    Kakà, una spanna sopra gli altri per impegno e per attaccamento alla maglia, Balotelli imparasse un po’ da lui;
    De Jong, grandioso quel lancio che ha permesso a Kakà di poretarci in vantaggio;
    Poli, anche lui impegno e qualche giocata buona non l’ha fatto mancare
    Balotelli, ormai un ex calciatore del Milan, arrivasse subito gennaio per togliercelo dai coglioni. Ha una forza mostruosa ma non lo impiega in campo e soprattutto nel tirare il rigore. Che si possono si sbagliare, ma non in quel modo…
    Matri, un insulto al calcio…
    Emanuelson, un bidone in meno per quanto detto sopra.

    Allegri, continuiamo così, continuiamo a non voler cambiare qualcosa, cambiamolo quando ormai è tardi… Io ho sempre in mente e con terrore il cambio troppo tardi di Gigi Radice…

  6. [erano aaaaaaaaaanni (cit) che non vedevo uno stop del genere]

    grande Max!!! citazione da intenditore.
    Fabrizio Bentivoglio in Marrakech Express. Lo so a memoria quel film!
    Almeno mi hai fatto sorridere già dal mattino. Grazie. 😉

  7. P.S. a Poli una sola , ne è uscita una seconda perché ho sbagliato a cliccare, volevo “cliccare” su “grassetto…

  8. Zulli, ti ho fatto la modifica alle stelle, è ok così??

    KAKà. Riccardino, non è quello del 2004, ma è una minestra riscaldata che non si manda giù a fatica. cuore rossonero

    DE JONG. as usual, con in più il lancio al baffo x kakà

    EMANUELSON (secondo tempo)..una decina di cross, BELLI, in area li ha messi. tutti vanamente sprecati

    EMANUELSON (primo tempo) ..fallo da rigore che manco gli allievi fanno e fase difensiva pietosa. una sciagura

    MATRI. ribadisco: se la Nargi fosse la porta, lui proverebbe a infilarglielo in un ginocchio. o nello sterno

    BALOTELLI. indolente, basta guardare la differenza con kakà..prima almeno i rigori erano palla in cassaforte, ora manco quello. che poi, l’han capito un po’ tutti che basta aspettare in piedi e poi i tiri sono centrali.o ci siamo arrivati solo io, reina e perin? bah…

    ne meriterebbe anche muntari (ma si è rotto da solo) abate (manco un cross buono) zapata (solito narcolettico) poli-robinho (inesistenti)

    ALLEGRI. ne su ne giù. nel senso che non ha meriti sull’assedio, è nata di conseguenza la cosa. segnato subito, rigore a favore e 11vs10.se nessuno la butta dentro, non può far scaldare inzaghi x farlo entrare. ci tocca davvero rimpiangere pazzini?

  9. Kakà purtroppo unico a sbattersi col DJ
    De Jong, che lancio spettacolare, poi non può fare tutto da solo con Kaka
    Poli
    Balotelli
    Matri
    Zapata

  10. In colpevole ritardo, ma é stato un weekend di lavoro. Sono riuscito a vederla in pizzeria:

    Matri

    Zapata

    Emanuelson

    Kaká

    De Jong

    Birsa

I commenti sono chiusi.