28 4 minuti 10 anni

Un pochino dovevamo aspettacelo, ormai al Milan le cose funzionano così: dapprima arrivano i media a martellarci con annunci di svolte epocali, poi, puntuale come un orologio svizzero, piomba la cena di Arcore (o la telefonata da Arcore) a lasciare il mondo come sta. Era accaduto alla fine della scorsa stagione, quando pareva che Allegri dovesse fare le valigie, è accaduto sabato scorso dopo che, in settimana, era parso che a piantare tutti in asso dovesse essere un bizzoso Adrianone. Invece, come sempre, nulla di fatto, a parte qualche risibile dettaglio. Il Milan vorrebbe cambiare pelle ma, per qualche imperscrutabile ragione, non ci riesce. Il risultato è un caos assurdo di cui avremmo fatto volentieri a meno.

galliani
E’ aperto il concorso: “Indovina cosa sta pensando il figlio di Galliani.”

Tuttavia, a dire la verità qualcosa è cambiato: adesso abbiamo due Amministratori Delegati. Siamo in sostanza la squadra di calcio con più Amministratori Delegati al mondo. E suppongo che, per questa ragione, sia già pronta una patacca da appiccicare da qualche parte. In ogni caso la decisione è stata – come al solito quando c’è di mezzo Silvietto – poco chiara: Adrianone si occuperà della parte sportiva, Barbarella di quella sociale. Entrambi i termini – sportiva e sociale – non spiegano appieno le mansioni che i due andranno a ricoprire. Per “sportivo” cosa s’intende? Il mercato? Dio ci salvi, prepariamoci ad altre sceneggiate in giro per il globo culminanti in figure di merda, cene interminabili, parametri zero ultratrentenni e scarti del Genoa. Il tutto accompagnato dalle abituali, memorabili supercazzole gallianiane. Che cosa s’intenda per “sociale” è ancora più misterioso. Si dice che Barbarella si occuperà dello stadio. Che farà? La bigliettaia? Pulirà i cessi? Inoltre, ho letto che potrà disporre di un tesoretto col quale, eventualmente, si potrà anche fare mercato. Ma ho letto anche che verrà in parte accontentata con l’assunzione di un DS. Però, se così fosse, che caspita ci starà a fare Adrianone?

Una cosa è certa, queste novità sbarrerebbero la strada ad un ritorno che personalmente avrei gradito assai: quello di Paolino. Anche perché Adrianone pare destinato a restare ancora a lungo, almeno stando a quanto pubblicato nella Gazza di ieri. I nuovi termini contrattuali includerebbero, oltre ad un prolungamento per quattro anni, anche una strana rateizzazione delle spettanze maturate dal Divoratore Di Giannino in 27 anni di Milan, denaro che il duo Marina-Piersilvio sembra siano riluttanti a sganciare tutto d’un botto. Insomma, la mia sensazione è che, più che per la mancanza di eleganza, Adrianone fosse inviperito per la ragione più vecchia del mondo, ossia la vil pecunia. Niente di male, beninteso, tuttavia fanno un po’ ridere tutti i peana scatenatisi negli ultimi giorni da ogni parte del mondo calcistico – anche di quello notoriamente a lui più ostile – in soccorso dei suoi sentimenti feriti.

A proposito: non trovate vagamente sospetto che nel mondo juventino ed interista ci fosse qualcuno che sosteneva che rinunciare ad un grande dirigente come Adrianone fosse sbagliato? (Non me l’invento, è accaduto anche in questo blog). Io lo trovo molto, molto sospetto. Ricordo che a me Cobolli Gigli, Blanc, il primo Moratti andavano benissimo, per esempio…

28 commenti su “La squadra con più Amministratori Delegati al mondo

  1. Ahinoi, la proprietà pur di risparmiare è capace di tutto, con questa gente è sempre questione di soldi, la famigghia non vuole tirarli fuori, il contratto spalmato come ai giocatori..mamma mia..
    Maldini è il giocatore al quale sono più legato in assoluto, ti giuro che sono impazzito alla notizia del suo rientro in società , anche se sono consapevole che come dirigente sportivo ha tutto da dimostrare, ma lui può solo fare bene…a sto punto bloccato anche lui…mai una buona notizia

    ps. c’è chi dice che non si sa bene per quale motivo galiani arriverà a giugno e poi mollerà comunque, ma a sto punto non capisco il perchè di tutto sto polverone..

  2. Voglio sperare che sta storia del duumvirato (che poi esiste sta parola???) Adriano-Barbarella sia solo una vaccata. Significherebbe altri 4 anni di merda…. non ci voglio nemmeno pensare.

  3. Màh.
    Non avrà lo smalto dei tempi migliori, ma rispetto a Galliani ancora oggi mi pare ci sia di molto peggio.
    Alla fine a comprare e vendere ci sa fare (vedi affari come Ibra – acquisto E cessione – , Balotelli, o lo stesso Kakà – cessione e riacquisto -: gente presa per motivi tutt’altro che sportivi o tattici ma sempre per un piatto di lenticchie sono arrivati e per parecchio quattrino se ne sono andati), anche se la siutazione per com’è stata gestita è tranquillamente definibile con una sola parola: pagliacciata.

    IMHO, se ci sarà spartizione di competenze e Barbarella non sarà tenuta lì solo come pupazzetto alla Piersilvio nelle aziende di famiglia (ipotesi tutt’altro che improbabile), credo che in estrema sintesi Galliani si occuperà tendenzialmente delle trattative (almeno quelle di rilievo) mentre Barbarella terrà i cordoni della borsa (ed il DS – sempre che venga preso – ben che vada finirà col fare scouting à la Leonardo).

    Mia sensazione, hanno semplicemente resettato il timer della bomba ad orologeria sulla quale sta la vostra società in questo momento. Si prova a non sbroccare fino a fine anno, poi rivoluzione su allenatore & co. E li voleranno gli stracci.

    Poi a far previsioni sono eufemisticamente una frana. 😆

  4. Non avrà lo smalto dei tempi migliori, ma rispetto a Galliani ancora oggi mi pare ci sia di molto peggio.
    Alla fine a comprare e vendere ci sa fare (vedi affari come Ibra – acquisto E cessione – , Balotelli, o lo stesso Kakà – cessione e riacquisto -: gente presa per motivi tutt’altro che sportivi o tattici ma sempre per un piatto di lenticchie sono arrivati e per parecchio quattrino se ne sono andati

    anima, incamminati verso il cesso,che ti sto per mandare a cagare! 👿

    comunque sta pagliacciata mi ricorda esattamente quella di kaka col city…vedrete che questa è solo una tregua armata,con i primi caldi il caro adrianone si beccherà una pedata rugbistica nel deretano, altro che 2017,2017 pedate in culo!

  5. buongiorno…

    la storia del doppio AD è una cagata pazzesca (cit.)

    ma vi rendete conto?
    Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi (giovanissimi…) sostenitori rivolto ripetutamente ad un calciatore della squadra avversaria un coro ingiurioso.
    una giornata con i bimbi al posto degli ultras e cosa succede? si sono beccati una sanzione dal Giudice Sportivo per INGIURIE!!!! Porco cazzo, sono bambini!!!!
    Sto morendo dal ridere, perché questa cosa è peggio di qualsiasi patacca abbiamo mai indossato, ivi compresa quella del doppio AD.
    Essendo una cosa estremamente seria, invece, prenderei a calci in culo tutti quanti. A partire dai piccoli teppistelli, proseguendo con i loro genitori, poi chi li ha istruiti e infine con la Società che farà spallucce e dirà che sono solo ragazzini.
    Questa dei teppistelli gobbi è da raccontare e tramandare ai nipoti…

  6. e i gobbi in questo settore dell’istruzione e civiltà sono maestri da tempo, eh. Hanno preso tante di quelle sanzioni…

  7. Io se a 10 mi anni mi fossi permesso di gridare MERDAAAA in pubblico avrei visto davvero le stelle sul campo a suon di ceffoni di mia mamma.. altro che.. e non per fare il moralista…

    E dire che lo volevo scrivere come battuta su twitter sabato quando ho appreso della curva popolata di bambini.. “ma non é che anche loro si metteranno a gridare MERDAAA al portiere?”

    Ho letto le 10 regole di Barbarella.. se fossero vere, donerei un coglione alla scienza..

  8. non fare tanto il brillante che Mamma Betis, se ti deve dare un ceffone, te lo rifila anche oggi che sei ormai un ometto. Perché ti vuole bene e non vuole che vai in giro negli stadi a dire parolacce e fare figure come i gobbini. :mrgreen:

    Il decalogo è di una ovvietà disarmante. Comunque tutto ciò che arriva dal CdS è da prendere con la massima cautela.

    Io e te dobbiamo smetterla di giocarci un coglione ad ogni cosa che viene pubblicata. Prima o poi la pagheremo… :rotfl:

  9. Io e te dobbiamo smetterla di giocarci un coglione ad ogni cosa che viene pubblicata. Prima o poi la pagheremo…

    Forse hai ragione.. prima o poi potremmo pagare cara la nostra sicumera.. :mrgreen:

  10. Se quel decalogo fosse autentico e Galliani vi si opponesse, comincerebbero a volare gli stracci, come dice Anima. E non sarebbe necessariamente un male… no, davvero, Galliani deve andarsene al più tardi a fine stagione, ‘sta cosa non ha senso.

  11. Anche perché credo ostacoli Paolino.

    E perché relativamente ai punti 2,3,4,5,6 non ne vorrá neanche sapere. O almeno, non mi sembra uno molto malleabile ed in grado di cambiare idea.. a meno che non lo dica il padrone.. allora scodinzolerebbe..

    Mah.. vedremo.. vediamo chi fará piú pressioni sul rincoglionito.. la battaglia si gioca lí…

  12. ho letto anche che verrà in parte accontentata con l’assunzione di un DS. Però, se così fosse, che caspita ci starà a fare Adrianone?

    già, bella domanda.questo sogliano (che credo sia lo scarso ex-calciatore) farà quindi il Braida bravo?un novello Leonardo o chi per lui?boh..però adrianone non vuole Paolino, altrimenti il psoto lo perde per davvero..
    anche se, metterne 3-4 per fare quel che faceva uno (che ora viene pagato di più), non mi sembra una genialata in termini di “spending rewiev”

    del decalogo, sulla 1 trovano un accordo fifty-fifty, dalla 2 alla 6 sono esclusivamente anti-AG. la 7 è una baggianata, la 8 è seriamente utile. 9 e 10 sono le cose di cui si occuperà BB, quindi sembra roba marginale, visto che per la 9 dovrà avere l’avallo di AG e per la 10 parliamo di marketing, branding e cazzte varie..

    per la parte sportiva la vedo ancora dura, finchè al pelato non vengono tolti poteri.

    non fare tanto il brillante che Mamma Betis, se ti deve dare un ceffone, te lo rifila anche oggi che sei ormai un ometto. Perché ti vuole bene e non vuole che vai in giro negli stadi a dire parolacce e fare figure come i gobbini. :mrgreen:

    Io e te dobbiamo smetterla di giocarci un coglione ad ogni cosa che viene pubblicata. Prima o poi la pagheremo… :rotfl:

    secondo me siete già a livello di Paolo Bitta, almeno..se non addirittura in deficit, giocandovi un terzo coglione che non avete… :tie: :tie:

  13. Già, Paolino…..
    dov’è, nel freezer? Non vorrei che aspettando la dipartita del geom. ci stessimo giocando la sua candidatura. 😕
    Adriano vattene velocementissimamente.
    Grazie

  14. Hey, canarico… te lo dò io Paolo Bitta, eh…
    Finora li ho sempre riportati in patta, ma il gioco è sempre più pericoloso e non voglio più sfidare la sorte.
    Metti che poi uno dei miei, diventato ex, mi diventa anche broker? Non scherziamo, su.

  15. Ghost occhio che il coglione che ti sei giocato può avere numerosi sbocchi infelici:
    – può diventare berlusconiano
    – può diventare broker
    – può scrivere minchiate col cellulare per via di mani troppo grandi
    – può diventare un baby ultras juventino

    Attento eh, é pericoloso. Smetti di giocarteli in giro e tienili al loro posto!
    Che ce ne sono già troppi in giro…

  16. Dopo due A.D. avremo due allenatori, due vice, due sedi e chi piu’ ne ha ne metta……….
    La norma sulla chiusura delle Curve e’ la classica buffonata all’Italiana. Se una Curva e’ squalificata, deve rimanere vuota, ma i gobbi come loro consuetudine trovano il modo di aggirare le norme e ci mettono dentro 4 mocciosetti ululanti.
    Se succedesse un’altra volta, riempiranno la curva con le Suore ?

  17. ….oppure semplicemente potrebbe diventare Darko!
    In tal caso un coglione di meno nella patta e uno in più a sognare gli schemi da allenatore…

  18. ok, dai. Adesso smettetela.
    Siamo letti dai bambini, quelli bravi che non insultano allo stadio, e tutte queste parole sconce e metafore varie non riescono a capirle.
    Poi magari sono a scuola e danno del coglione al preside e succede il finimondo… Mi immagino i piccoli che tentano di giustificarsi: “eh, ma l’abbiamo letto su Screw… c’erano due che parlavano di patta e schemi, broker e Betis che prende ancora oggi le sberle dalla mamma…”
    Ignoratevi e basta.
    Ce la potete fare senza troppe difficoltà.

  19. EC dovresti imparare a tacere.
    Sono quelli come te che screditano non solo il tifo milanista, ma il cittadino italiano, anzi il genere umano.
    Visto che hai le manone, prenditi a sberle e levati dal cazzo.

    E chiedo scusa ai bimbi per aver concesso a sto deficiente di rimanere sul blog un minuto di più.
    Addio, stronzo.

    ps: magari lo sostituiamo con un bimbo juventino… preferisco uno che urla “merda” piuttosto uno che è merda.

    pps per Betis: parole dure (stra cit)

  20. ho il sospetto che la berluscona ci legga e ci copi pari pari i commenti e relative strategie…quei 10 punti devono essere scolpiti nella roccia e poi scagliati in testa a galliani

    GALLIANI LEVATI DAI COGLIONI!!!!!!!

  21. mi basterebbero i punti 3,5 e 6.

    e mi chiedo come mai sti giornalisti di merda tirano fuori adesso ste robe e non prima,che noi tifosi sono anni che le diciamo? occorreva la berluscona per parlare di come opera galliani?

    si fottessero.

  22. zio, c’è chi può, LEI e chi non può (tipo un Alciato qualsiasi)

  23. Belle le intenzioni della berluscona. Le porti al padre e vediamo se riesce a convincerelo! Però mi preoccupa il n.9! Spero si riferisca solo a impiegati, portieri, lucidatori di trofei ecc.. della sede, perchè non oso pensare a cosa potrebbero far fare a quelli di Milan Lab, in un aventuale rimpasto che li comprenda!

  24. … parafrasando Tomasi di Lampedusa adattandolo al Milan potremmo azzardare un “cambiare niente per non cambiare niente” 😀

  25. In che senso max? Problemi di impaginazione? A me sembra tutto ok, forse é solo lo zoom del browser.

    Tieni premuto CTRL e poi premi il tasto + finche non hai la grandezza desiderata. 😉

I commenti sono chiusi.