12 5 minuti 10 anni

SALA D’ATTESA – Un po’ di Milan, in attesa del sorteggio di Brasile 2014

Intanto, parliamo della cagata astronomica che ha ideato Blatter, per non si sa quale motivo. O meglio. Per fare un favore a Platini, alla Francia, agli sponsor e le televisioni. Un po’ come la “circolare spettacolo” (si chiamava proprio così, un po’ come il modulo 4-2-fantasia di Leonardo) emanata qualche anno fa nella pallavolo, in cui era scritto che in serie A1 e A2 non si fischiavano le doppie ai palleggiatori; non che si decidessero le partite eh, perchè comunque sono profesionisti e ne farebbero tipo 1-2 a gara, però, x intenderci, è il fallo più fischiato in tutte le categorie, maschili e femminili, giovanili e adulti, e questi geni pensano di toglierlo, mah…Cattura

Torniamo a noi. Dicevamo della Francia finita in quarta fascia, quindi a rischio di un girone di ferro con un’altra Europea forte, tipo Italia o Olanda e una testa di serie come Brasile, Spagna o Argentina. E cosa si inventa allora il buon magheggiatore Sepp? Un pre-sorteggio, mai visto nella storia FIFA, tra le 9 squadre europee per mandarne una nella fascia con africane e sudamericane. La gazza l’ha definito torteggio mondiale ieri, ma sarei pronto a scommetterci un coglione (cit.) che la Francia si salverà (grazie alla fortuna e al caso del’estrazione ovviamente :tie: ) a discapito di una europea meno nobile tra Bosnia, Croazia, Grecia e Russia…Volevo inserire anche il Portogallo, squadra di dieci seghini +1, ma c’è quell’uno che sarebbe meglio non uscisse subito dalla competizione…
Beh, non ci resta che attendere le 17 di domani e vedere cosa salterà fuori? Qualcuno si vuole azzardare in pronostici sul girone del mondiale dell’Italia?? Qualche hacker ci ha già provato, la FIFA sta facendo simulazione tra ieri e oggi, per evitare problemi, io dico Colombia, Camerun (o Costa d’Avorio) e poi Corea del Sud (ma se ci gira bene, direi Honduras).

Aspettando i gironi, vi lascio con la madrina dell’evento, tale Fernanda Lima, da ascriversi sotto la lista “patate esagerate“, e il pallone scelto, l’adidas Brazuca.
Anche se ci sarebbe da parlare dell’organizzazione di questo mondiale, sparso per il Paese, a volte a livelli assurdi. Quando sono i soldi a muovere tutto, lo spettacolo ne risentirà.

[Gli aggiornamenti di domani pomeriggio, con la definizione dei gironi mondiali, verranno inseriti nell’ultimo post pubblicato]

In attesa di scelte a lungo termine, torniamo a parlare un po’ d’attualità rossonera. Tiene banco, direi scontato, la querelle dirigenziale Barbarella – Adrianone, con Braida ieri che, per non essere da meno, annuncia le dimissioni in mattinata salvo poi smentirle nel primo pomeriggio. Ma la notizia del giorno è che, tra i tanti pareri sulla vicenda, si è espresso Rino Gattuso. Grande ex, ottimo centrocampista di sostanza, ma senza troppa qualità nei piedi. E a quanto pare, anche nella galanteria, vista l’uscita anti BB: “Penso che per uno come Galliani bisogna avere maggior rispetto. Barbara Berlusconi? Io le donne nel calcio non le vedo molto bene, mi dispiace ma è così”. Si auto-esclude così da una corsa per un qualsiasi posto dirigenziale/tecnico del nuovo Milan targato Lady B, che sembra nel frattempo prendere forma, con Sogliano DS, invece che l’amico (di AG) Pradè.

LE COPPE – Turno infrasettimanale anche per la Coppa..Italia. Siamo ai sedicesimi, quasi tutte squadre di bassa serie A o serie B, più l’Inter, alle prese con turni extra per via del pessimo campionato dello scorso anno. Martedì lo Spezia, con un rotondo 3-0 al Pescara, si è guadagnato una visita a San Siro il 9 gennaio, per gli ottavi contro i rossoneri, mentre ieri l’Inter si è guadagnata gli ottavi a Udine.
E, passassero i rispettivi turni, il 22 gennaio ci sarebbe un succulento derby della madonnina per i quarti di finale. Che potrebbero avere, per la prima volta dopo anni, lo stadio quasi pieno. Facciamo un pensierino per un mega-raduno Screw?

12 commenti su “Il mondiale prende forma

  1. Quasi quasi pacco gli altri e vengo a salutarvi. 😆

    (in realtà ‘un penso che mi verrò proprio a Milano: visto che non porto esattamente fortunissima, non saprei quale delle due guf… ehm… supportare 😈 )

  2. Facciamo un pensierino per un mega-raduno Screw?

    ora che ryanair mi ha fatto il regalino di mettere il CT-MI … ma si gioca di settimana?

  3. … due pensierini semplici semplici:
    1)Blatter andrebbe schiacciato come una qualsiasi blatta 👿
    2)Lima per Lima preferisco decisamente Adriana 8)

  4. ora che ryanair mi ha fatto il regalino di mettere il CT-MI … ma si gioca di settimana?

    milan-spezia (ottavo) 9 gennaio
    milan-inter (ev. quarto) 22 gennaio

    2)Lima per Lima preferisco decisamente Adriana

    si anche io, ma questa, insomma….buttala via!

  5. buongiorno…

    quest’ultima genialata di Blatter è una cosa vergognosa. Nessuno ha ancora capito il perché della Francia in quarta fascia!
    Si è già capito che sarà un Mondiale non giocato con il Brazuca, ma con il Brasuca.

    Per il megaraduno si potrebbe anche fare qualcosa.

  6. Quando moriranno le vecchie cariatidi delle federazioni internazionali forse riusciremo ad andare avanti. Dico moriranno perchè quelli dalla poltrona non si schiodano, ne Blatter ne Ecclestone, altro vecchio dalle idee assurde.

    Per il megaraduno ai quarti di coppa italia io ci sto, i prezzi anche se sarà un derby non penso saranno alti, spero almeno.

    Intanto battiamo lo Spezia xD

  7. Boh, a volte mi domando cosa spinga questi vecchi uomini di potere a restare così disperatamente avvinghiati alle poltrone. Sei ormai ricco da far schifo, le decisioni che prendi sono nella migliore delle ipotesi sorpassate, nella peggiore assurde o poco pulite; ma comprati una canna da pesca, occupati dei nipotini e vivi una vecchiaia tranquilla lontano dai riflettori e lascia spazio ai giovani…

  8. Intanto battiamo lo Spezia xD

    potremmo andare anche con lo Spezia..credo che con 5-10 euro salta fuori un secondo anello :mrgreen:
    o volendo, x una volta, tenere il budget di 20 euro, credo riusciamo a fare anche i signori al primo arancio..

  9. non so se sia un bene o un male questo..
    visto che a football manager puoi anche mettere, che ne so, van bommel terzino sinistro… :seghino:

  10. visto che a football manager puoi anche mettere, che ne so, van bommel terzino sinistro…

    se lo fai ne prendi 7

I commenti sono chiusi.