23 5 minuti 10 anni
Il doppio AD
Il doppio AD

Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è eccellente – Nell’ultima settimana sono rimasto un po’ confuso: Galliani dice ciao ma poi viene confermato e resta, quindi Paolino non viene al Milan al contrario di quello che dice il padre, c’è il doppio AD come manco i gemelli Derrick con la catapulta infernale, infine Ariedo Braida ha presentato delle dimissioni che poi sono state congelate. Insomma non c’ho capito niente se non che la squadra sul campo sta iniziando a ingranare: tre pappine rifilate al Celtic, tre al Catania, insomma non due squadroni che tremare il mondo fanno però meno di un mese fa si pareggiava in casa dell’ultima in classifica, quindi direi che le cose stanno migliorando con questo modulo che si adatta perfettamente allo spirito natalizio prossimo venturo.

Gli avversari – Domani pomeriggio il Milan va a giocare in casa di una squadra che tra le proprie mura finora ha incamerato il doppio dei punti vinti in trasferta – comunque sempre pochini, visto che il Livorno si trova comunque in zona retrocessione. In attacco a fianco di Paulinho si giocano il posto Emeghara e Siligardi. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, con Coda che, dopo la panchina della scorsa giornata, ritrova il suo posto in difesa con Emerson e Ceccherini.

Le altre – Anche le altre squadre impegnate nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League giocheranno in anticipo: già stasera la Juventus si presenterà a Bologna ed è probabile che in vista della trasferta di Istanbul i gobbi si presenteranno in formazione sostanzialmente rimaneggiata per via del turnover: Tevez, Llorente, Bonucci ed Asamoah saranno molto probabilmente in panchina, e anche l’ormai recuperato Lichtsteiner non dovrebbe venir rischiato dall’inizio per questa gara. Il Napoli, invece, nella partita casalinga contro l’Udinese dovrebbe schierarsi al meglio: solo Behrami sarà sostituito da Dzemaili, mentre per il resto Rafa Benitez, ancora alle prese con l’infortunio di Marek Hamsik, schiererà in campo la migliore formazione possibile per cercare di non perdere ulteriore terreno in campionato. Gli azzurri, infatti, si trovano a -6 dalla Juventus capolista e a -3 dalla Roma ancora imbattuta, perciò è abbastanza chiaro che un’altra frenata metterebbe in ulteriore pericolo i sogni tricolore dei campani.

Un signor centrocampo, a mio avviso
Un signor centrocampo, a mio avviso

Da seguire – Direi assolutamente Roma-Fiorentina: ai viola piace macinare gioco con quel bel centrocampo tecnico che si ritrovano (senza disdegnare la velocità in contropiede con Cuadrado), mentre i giallorossi, ultimamente in difficoltà contro squadre chiuse, riescono a dare il meglio in ripartenza e a sfruttare l’attacco leggero che Garcia ama utilizzare rispetto ad una più tipica disposizione col centravanti classico. La Roma potrebbe addirittura recuperare per uno spezzone di partita Francesco Totti, la cui assenza si è fatta sentire e che in settimana si è allenato in gruppo. Io punto sulla vittoria della Roma.

Da evitareSampdoria-Catania, penultima ed ultima, la prima una squadra abbastanza spuntata guidata da un allenatore che sì, ha appena conseguito un importante e largo successo in Coppa Italia, ma che in Serie A non ha mai raggiunto risultati importanti e soprattutto una certa continuità, la seconda la brutta coppia della buona ed arcigna squadra delle due scorse stagioni, vittima di un palese smantellamento estivo mirato a fare cassa e di un buon numero di infortuni e squalifiche a ridurre ancora di più le carte in mano a mister De Canio. La vincono i siciliani, ma non aspettatevi un grosso spettacolo, per come la vedo io.

IL PROGRAMMA DELLA 15a GIORNATA

6 dicembre 2013 
– ore 20:45: Bologna-Juventus

7 dicembre 2013
– ore 18:00: Livorno-Milan
– ore 20:45: Napoli-Udinese

8 dicembre 2013
– ore 12:30: Roma-Fiorentina
– ore 15:00: Cagliari-Genoa
– ore 15:00: Sampdoria-Catania 
– ore 15:00: Sassuolo-Chievo
– ore 15:00: Torino-Lazio
– ore 15:00: Verona-Atalanta
– ore 20:45: Inter-Parma

[Qui pubblicheremo gli aggiornamenti dei sorteggi ai mondiali, oppure nel post precedente, insomma non ho capito le istruzioni che mi sono arrivate dalle alte sfere ma comunque stay tuned, da qualche parte li scriviamo e ne discutiamo insieme]

UPDATE: i gironi dei mondiali (sorteggio in corso)

GRUPPO A
Brasile
Croazia
Messico
Camerun

GRUPPO B
Spagna
Olanda
Cile
Australia

GRUPPO C
Colombia
Grecia
Costa d’Avorio
Giappone

GRUPPO D
Uruguay
Costa Rica
Inghilterra
Italia

GRUPPO E
Svizzera
Ecuador
Francia
Honduras

GRUPPO F
Argentina
Bosnia
Iran
Nigeria

GRUPPO G
Germania
Portogallo
Ghana
USA

GRUPPO H
Belgio
Algeria
Russia
Corea del Sud

Gli incroci agli ottavi di finale saranno tra prime e seconde dei gruppi A-B, C-D, E-F, G-H.

23 commenti su “Serie A 2013/2014 – 15a giornata

  1. A proposito di altre…
    è vera la storia che Pogba tratta il rinnovo sulla base di 4 – quattro – milioni netti l’anno? Anzi, rifiutati, perchè Raiola avrebbe chiesto 4 e mezzo?
    A meno di vent’anni! Bravo lui a prenderli se glieli danno, ma a me paiono cifre fuori dalla grazia di Dio.

  2. E’ vero che abbiamo dato segni di miglioramento, ma insomma, Celtic e Catania sono poca cosa. Può anche darsi che siamo guariti, ma in ogni caso non vedo come possa ripetersi una rimonta come quella dell’anno scorso. Proprio per la situazione caotica in società. Crea clima d’incertezza, difficile che la squadra non ne risenta.

  3. Trasferta molto molto ostica quella di Livorno, dove l’ambiente si carica sempre a mille quando vedono qualcosa di berlusconiano.
    Rimonta stile anno scorso? Io personalmente non ci credo. Cominciamo prima a vincere questa, poi ci toccano Roma e Inter, insomma non certo una passeggiata di salute.
    Per me la Roma è troppo leggera davanti, insomma in un periodo in cui cominci a far fatica prova a dare fiducia a Destro.
    Anche Cagliari Genoa se la gioca con Samp catania per la partita da evitare.

  4. seganli positivi del milan si, ma quest’anno l’obiettivo è il quinto posto,altro che balle…o il portaombrelli, ma col derby ai quarti lo vedo male…

    Io punto sulla vittoria della Roma.

    quindi schieri ancora tutto il centrocampo al fanta?
    però verrà fuori una bella partita, secondo me…questi giocano di brutto, tutti e 20

    La vincono i siciliani, ma non aspettatevi un grosso spettacolo, per come la vedo io.

    ma che crepino..deve farne 2 gabbiadini domenica…
    e quel cagliari-genoa lo vedo molto come uno 0-0 da sbadigli…

    bologna-juve secondo me non sarà un partitone..quando conte fa turnover (e aggiungiamo la mancanza di pirlo) la juve schifeggia..se poi togli tevez-llorente vuol dire rischiare di non segnare..vedo un 1-0 risicato, ottenuto x culo o x fischietto :tie:

  5. Spagna
    Olanda
    Cile
    Australia

    Chi mi sa dire gli incroci del gruppo B? Non saranno col gruppo A?

  6. ahahah.. Anima, povero Hodgson..

    p.s. comunque pare che sia davvero umida quella zona.. ci sará da ridere.. se non danno i timeout, qualcuno schiatta sicuro..

  7. ..mi sa che sono proprio in Amazzonia..dove le zanzare sono sodomite e ti inculano a sale grosso tanto sono grandi.. dopo controllo

  8. Italia Inghilterra tra l’altro alle 3 di notte ora italiana… chi lo fa il live.. ? :seghino:

  9. A conti fatti visto anche il turno successivo non è male il girone azzurro

  10. Ma dai.. siete preoccupati per l’Inghilterra? :seghino: sono 4 seghe..

    a proposito, facciamo anche il “Mettici la faccia” per il mondiale?

  11. Infatti Betis, poco fa parlando con un amico gli ho detto:” Passiamo noi e l’Uruguay”.
    Gli Inglesi e’ dal 66 che ai mondiali fanno cagare……….

  12. sti merde dei francesi bastardi,dio caro quanto li odio,chissà che gli esploda una centrale nucleare e che li rada al suolo dio gesuita

    sul girone: l’inghilterra ci fa una sega con le chiappe,devono ancora riprendersi dal cucchiaio di pirlo,basta non far cagate col costa rica e via.

  13. Mister No era uno splendido fumetto.

    Girone difficile. Ma nel 2010 era ridicolo, eppure siamo usciti in modo vergognoso (da campioni del mondo). Però quello che stato fatto per la Francia è una porcata immensa.

  14. Mister No…quanto mi piaceva. Atterraggi impossibili in qualsiasi zona dell’Amazzonia e la fantasia che viaggiava in aereo con lui e con le sue avventure. Il primo difensore dell’Amazzonia…
    Nella soffitta a casa dei miei forse ho ancora in giro gli originali.
    E Bonelli era un mago del fumetto. :mrgreen:

    Il girone dell’Italia mi pare abbastanza buono. Se non fanno cazzate il passaggio del turno è altamente probabile.
    Ecuador e Honduras spero facciano le due partite della vita al Mondiale.
    Blatter ha fatto una porcata immane.

I commenti sono chiusi.