20 3 minuti 10 anni

Prima del gol del definitivo 2-2 parlavo di un Milan all’insegna delle tre esse: scarso, svogliato e stupido. Scarso per la (non) qualità di alcuni dei nostri (Mexes, Zapata, Gabriel e Nocerino), svogliato per l’indolenza mostrata dopo il nostro gol del momentaneo vantaggio, stupido per l’incapacità nel gestire un risultato (quante volte siamo stati ripresi dopo essere passati in vantaggio quest’anno? Non so, ho perso il conto). Ci sarebbe anche una quarta esse a rappresentarci, la esse di sfortuna (la traversa centrata da Balotelli a pochi minuti dalla fine grida vendetta ma, nel complesso, un pareggio contro una squadra tutt’altro che irresistibile (ma solo siamo capaci di risvegliare cadaveri calcistici?) può solo far imbestialire…

L’anticipo di oggi delle 18 vanifica in un sol colpo i lievi miglioramenti mostrati contro Celtic e Catania: dopo 5′ di studio il Milan sblocca il risultato con Balotelli (si dica quel che si vuole ma da quando ha sbagliato due rigori consecutivi ha ripreso a segnare su azione, il che proprio male non fa), che infila col tacco un cross centrale rasoterra di Ricardo involatosi sulla sinistra e bravo a saltare l’uomo) ma poi, come troppo spesso quest’anno, la squadra s’addormenta. Non si costruisce più nulla e al 25′ gli amaranto pareggiano con una gran conclusione da fuori area di Siligardi (non pressato e lasciato piuttosto libero, Gabriel tutt’altro che impeccabile). Sono poi gli stessi padroni di casa ad impensierirci nei minuti finali, con i rossoneri in affanno…

Nel secondo tempo, proprio dopo un buon momento per noi (occasionissima per Supermario solo davanti al portiere e gli calcia contro con deviazione in angolo al 53′, poi tiro di prima respinto da El Shaarawy) il Livorno passa in vantaggio al 58′ con un diagonale secco di Paulinho che supera Gabriel sul primo palo. Da questo momento succede di tutto: il Diavolo non sembra capace di reagire e prova ne sono dei cross direttamente su portiere o sconclusionati, i toscani si rendono pericolosi in contropiede ma siamo noi ad avere un’occasione da urlo al 71′ con Niang che però, pur magistralmente servito, conclude con un tiro scoordinatissimo…

Non sai cosa dire quando però, per fortuna, Supermario ci rimette in carreggiata con una punizione/sassata che coglie completamente impreparato l’estremo difensore livornese. All’88’ la traversa di cui sopra, poi il triplice fischio che ci riconsegna un Milan rivedibile…

I 40 punti per salvarci sono ancora lontani e le partite in casa contro Roma e Inter non sembrano proprio le migliori per rilanciarci…

Giugno è ancora lontano…

20 commenti su “LIVORNO-MILAN 2-2

  1. Male male oggi, ma non abbiamo perso punti dal terzo posto! 🙄 🙄 🙄

    per Balotelli.
    per Kakà.
    per De Sciglio.

    per Nocerino.
    per Gabriel.
    per Niang.

    per Allegri.

  2. Una partita giocata malissimo. Avremmo meritato di perdere. Il Livorno sempre primo sulla palla perché correva ed era messo meglio in campo. Un Milan senza equilibrio, ogni volta che si perdeva la palla al limite dell’area avversaria si aprivano voragini a centrocampo, che consentivano al Livorno si ripartire e di fare male. Il resto l’ha fatto la difesa: inguardabile.

    Balotelli. Primo tempo così così, però corredato da un gol. Secondo tempo strepitoso: accortosi dell’impotenza della squadra ha finalmente deciso di prendersela sulle spalle mettendosi in proprio e pareggiando, o meglio quasi vincendo, la partita da solo. Pazzesche la punizione e la traversa. Senza di lui questa l’avremmo persa.

    Kakà benissimo nei primi dieci minuti, poi bravo, poi è sparito (brutto secondo tempo). Tuttavia ha servito palle d’oro un po’ a tutti. Quella buttata nel cesso da Niang era col contagiri, l’avrebbe messa anche Situazione.

    De Sciglio buon ritorno

    Poli il ragazzo continua a piacermi per impegno, disponibilità, grinta. Ma quello non è il suo ruolo, e si vede. Un disastro.

    Zapata non è da Milan, ormai si è capito. Anzi no, è da MIlan. Da questo Milan.

    Montolivo brutta, brutta, brutta partita del Capitano.

    Emanuelson, Gabriel, Mexes, DeJong, El Shaarawy, Niang, Birsa, Nocerino devono ringraziare il regolamento di Stelle & Bidoni, altrimenti li avrei sommersi dI Bidoni.

    Allegri squadra irritante, squlibrata, narcolettica. E’ anche colpa sua.

  3. … pare che Galliani a Allegri verranno candidati al Nobel per la medicina per la miracolosa capacità di resuscitare i morti … i labronici venivano da tre sconfitte consecutive con 0 (zero) reti segnate e 7 (sette) subite …

    Stelle e bidoni non mi sento di darne dato che ho visto la partita a spizzichi e bocconi (amari) causa altri impegni …

  4. Fratello Nero (che respinge le critiche secondo me troppo eccessive che gli sono state mosse, anche in questa sede. Ma vabbé con quello sfacelo é facile perdere la pazienza).

    Kaká

    Emanuelson
    Poli
    Niang (la piú grossa sega che é passata dalle parti di Milanello… non vedo l’ora che lo cedano in prestito al Genoa e lo faccia affondare.. scarparo schifoso, scarso, antipatico e presuntoso).

  5. a Balotelli
    a cacà
    a Montolivo

    a zappata
    a mecses
    a emanuelson
    Meritano però, anche nocerino, l’assolutamente inutile niang, Birsa, il Faraone, Gabriel e oggi anche De Jong. Poli lo salvo proprio perchè non giocava nel suo ruolo, quindi cosa si può pretendere oltre a disponibilità, grinta ed impegno?
    Mi fa sempre incazzare chi fa giocare i giocatori fuori ruolo. In emergenza va anche bene, ma De Sciglio era in panchina e quando è entrato abbiamo visto! E senza dubbio, è meglio averlo nel suo ruolo, Poli!

    Allegri comunque

  6. Di sicuro! Li puoi girare e rigirare come vuoi, quei seghini, sempre seghini resteranno! La normalità è che ce ne sia uno, due al massimo, di seghini. Da noi è il contrario! Come si può dare tutte le colpe ad Allegri?

  7. Fermi tutti.. NIANG!!!!!!!!!!!!!!!

    Cosa mi sono scordato.. correggo il commento di prima..

  8. a balominchia. si è visto subito che quel tiro sarebbe finito all’incrocio,peccato che l’altro bolide sia finito sulla traversa. ma il vero peccato è che questo somaro giochi 10 minuti a partita, e gli altri 80 li passi a cazzeggiare.

    a birsa,ma è come sparare sulla croce rossa.
    nocerino,anche per lui è come sparare sulla croce rossa,si può mica richaimare cardacio? proviamo sto cristante,tanto non può essere peggio.
    Gabriel, ma i veri bidoni vanno alla premiata ditta Landucci&Fiori&Vecchi,sforniamo portieri di merda dal 1745.

    si salvano dai bidoni

    -el sharawy,in campo per 55 minuti e che si nota solo per i dolori reumatici,e anche qui applausoni a chi dopo pato ha pensato bene di rovinare anche el sharawy, almeno lui verrà fatto dimettere?
    -mexes,che sul gol del pareggio marca l’avversario a 4 metri di distanza.
    -dejong,oggi male.
    -emanuminchia,sostanzialmente inutile.
    -montolivo,giocatore che più del compitino non fa,salvo rare giornate di grazia.
    -niang,che in serie A ha segnato quanto abbiati,dida e mia sorella,almeno gli facessero la cortesia di catalogarlo come centrocampista e non come punta.

    a tassotti,la difesa balla quanto la mia su FM,vediamo chi dei due troverà per primo la soluzione.
    alla capra. che dorme per 87 minuti e poi di colpo si sveglia. ma continua a dormire che fai meno fastidio.

  9. …ma porco…non ha copiato stelle e bidoni…

    2 stelle balominchia

    3 bidoni per nocerino,gabriel e birsa.

  10. Una partita veramente giocata da schifo, io ho perso sul serio la pazienza! Senza voglia, senza grinta, senza nerbo. Siamo stati capaci di subire due gol dal Livorno che non segnava da oltre un mese! Ed ora ci attendono la Roma ed il derby… se racimoliamo un punticino sarà tutto grasso che cola!

    Oggi sono mancati anche De Jong, Montolivo e per buona parte Kakà, che di solito invece erano sempre tra i migliori (o meno peggio).

    Balotelli, in extremis per la rete del pareggio e per la traversa. Chi invoca la sfortuna che la palla non sia finita in rete, dico solo che invece siamo stati “fortunati” che Marione abbia avuto il piede caldo nelle punizione, è stata una partita che probabilmente per il gioco visto non meritavamo di pareggiare.

    Nocerino, 3 solo perché non ne posso mettere 50!
    Niang, concordo col giudizio di Betis!
    Gabriel, e questo sarebbe il portiere del futuro? Ma se io andassi in vacanza e vedrei Gabriel “portiere” nel mio Hotel, me ne andrei subito!

    Allegri Ma Saponara e Cristante sono proprio più scarsi di Nocerino?

    Salvo Pioli perché anche ha giocato da “3 ” non ha giocato nel suo ruolo!

  11. Balotelli l’avrebbe comunque sbagliato (la regola che non c’è due senza tre…), ma il rigore su Niang c’era.
    Lo segnalo solo per aggiornare l’elenco.

  12. Oggi è il compleanno del blog 2.0
    Il nuovo header è ancora in lavorazione. Quello che vedete è molto simile a ciò che vorremmo avere…
    Buon Compleanno, Screw.

  13. Il nuovo header è ancora in lavorazione

    ah ecco,meno male 😆

  14. Intanto nel nuovo header c’è SCREWY, la nostra nuova mascotte crestata!!!

  15. la Roma torna a vincere con gol di Destro.
    Ieri Osvaldo ha segnato il più bel gol della premier.

    Oggi invece???

  16. la Roma torna a vincere con gol di Destro.
    Ieri Osvaldo ha segnato il più bel gol della premier.

    Oggi invece???

    Oggi ha già segnato Destro… :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    ahahah

I commenti sono chiusi.