44 2 minuti 10 anni

Milan – Ajax. Anche nel 2013/2014 il Milan è partito malissimo, se possibile, numeri alla mano, ancora peggio. Non abbiamo continuità e non abbiamo cattiveria agonistica. A giorni alterni siamo salvati da Kakà, da Balotelli o da Montolivo. Rispetto all’anno scorso, inoltre, vedo meno rabbia, meno convinzione. Stasera ci giochiamo il passaggio del turno. Spero in un successo, non perchè abbia mire di trionfi europei, ma per regalare ai tifosi altre due apparizioni (magari quattro in caso di fortunato sorteggio) nell’Europa che conta, prima di un presumibile forzato anno di oblio. Mi limito a tifare, senza particolari elucubrazioni tattiche. Mi accontento di un gol al novantesimo di bomber Matri. E’ forse chiedere troppo?

Per entrare nel clima, di seguito tre dei più storici incontri tra noi e i lancieri di Amsterdam.



44 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. La sfida contro l’Ajax mi riporta indietro nel tempo ed esattamente a quando avevo appena 10 anni: Madrid, 28 maggio 1969 Milan Ajax 4-1 e naturalmente la vidi in “bianco e nero” non a colori come nel video postato.
    Indimenticabile, fu la mia prima vera vittoria da tifoso milanista, perché lo scudetto dell’anno prima lo ricordo quasi come un sogno e quindi non goduto appieno come la “Coppa dei Campioni” :winner: .
    La cosa che mi è rimasta impressa nella memoria, fu al rigore per l’Ajax che accorciarono le distanze portandosi sull’1-2, vidi i tifosi olandesi esultare ed io, ingenuo e bambinone 😳 , dissi a mio padre: «ma che si esultano, stanno perdendo…».

  2. Quello del ’69 era un Ajax ancora acerbo (o acerba? boh…) ma talentuoso. Pagò la gioventù beccando quattro pappine da noi che, oltre ad essere un’ottima squadra, eravamo molto più esperti. Ebbe modo di rifarsi più avanti con gli interessi, diventando una delle squadre più forti della storia dello sport.

    Anche io spero in un passaggio del turno. E’ meglio fare il pieno d’Europa, perché l’anno prossimo i nostri martedì e mercoledì saranno dedicati al cinema e al gufaggio.

  3. Il passaggio del tutno è FONDAMENTALE, se non vogliamo che venga ceduto uno dei due tre giocatori che hanno mercato che abbiamo in rosa…speriamo.
    nel 69 non ero nato, nel 95 mi ricordo le bestemmie per una partita per me giocata male e un pò contro capello reo di aver ritardato l’ingresso di Lentini più di quanto ritenessi giusto, mi sembra una partita scialba da parte nostra…
    magari se la rivedessi oggi cambierei pure il mio giudizio…

  4. Nel 95 anch’io pensai che Capello doveva mettere prima Lentini, e non solo dopo il gol quando ormai mancava pochissimo alla fine.
    Mi deluse anche Savicevic che, non in perfette condizioni fisiche, non se la sentii di giocare rinunciando anche ad andare in panca.
    Non giocammo bene, eppure un paio di belle occasioni le creammo.

  5. Betis il coglione lo scegli tu o possiamo noi?

    Si Marcovan quell’Ajax del ’69 era “acerbo/a” e poi come hai giustamente ricordato si rifarà con gli interessi e soprattutto con mio (e penso nostro) grandioso godimento avendo battuto in due finali consecutive merde (’72) e gobbi (’73)!

  6. Azzo..allora non mi sono rimbambito del tutto, ho ancora qualche sprazzo di lucidità…si niente non è 8)

  7. Non giocammo bene, eppure un paio di belle occasioni le creammo.

    Quella che ho più impressa nella mente è un bellissimo tiro al volo ravvicinato di Marco Simone parato d’istinto da Van Der Saar…

    Comunque quella Ajax era più forte di quel Milan, Savicevic o non Savicevic, Lentini o non Lentini: ci aveva già battuti due volte nel girone per 2 a 0 dominandoci, poi, in finale, non ci dominò ma giocò complessivamente meglio meritando di vincere.

  8. Io non parlo fino alle 22:45. Per ora godo come un riccio :seghino: :seghino: :suca:

  9. Si Boss..ero quasi tifoso di quell’ Ajax, fortissima squadra, mi faceva impazzire, giocammo male perchè la nostra fu una partita quasi di contenimento e se non ricordo male non c’eravamo mica tanto abituati.

    Ahi ahi Conte…tutta colpa della neve….GOMBLOTTOOOOOO.

    mamma mia che scoppola. questa fa male.

  10. perchè fuori? hanno l’europa league adesso…. :suca: :suca: :seghino:

  11. dovranno pur vendere qualcuno anche loro adesso…o no..dai James Pallotta caccia il grano compra due tre rinforzi e spacca l’ano a queste medre mafiose!! DAJE!

  12. Prima di gioire per le disgrazie altrui, aspettiamo di sapere che ne sarà di noi.

  13. Ma noi sappiamo di essere seghini.
    I gobbi pontificavano di squadrone subito dietro a Bayern e Barca…..
    è giusto far notare che c’erano due aspettative diverse

    e come non rivolgere un pensiero a quel covo di gobbi di sky champions league vialli-rossi-marocchi+mauro: chissà che delusione dal loro squadrone che doveva spaccare tutto :rotfl:

  14. Non ce la faccio a non gioire, è più forte di me. Il nostro destino è segnato, passaggio o non passaggio del turno, ci serve solo per il grano..sportivamente per me conta poco.

  15. Ah, questo è certo Alex. Ed è l’ennesima conferma della mediocrità della nostra serie A.

  16. Comunque con Conte in panchina il Milan lotterebbe per lo scudetto (cit.)

  17. azz… che memoria!
    Chi mai avrà scritto queste genialate?
    Di sicuro chi capisce di calcio ed ha la verità in saccoccia non sarebbe così superficialotto. O si?

  18. Uno che di nome fa “Lecca” e di cognome “Culo” e tutta la cortigianeria di corte.

  19. Dovessimo passare, mettiamoci il cementorapido nelle orecchie.
    ” Siamo l’unica squadra Italiana rimasta in Champions”
    ” Siamo l’unica squadra Italiana che negli ultimi 5 anni ha sempre
    passato il turno”
    ” Siamo qui siamo la’, prepariamoci al Fester Show” :winner:

  20. conte se la prende col campo, e dire che proprio un campo di merda avvantaggia chi non deve perdere e sfavorisce chi deve vincere.

    caro andonio,godo come una luia.

    e se stasera usciamo pure noi,in europa League potrebbero esserci 3 italiane in semifinale,mica male.

  21. La finale sará all’Hello Kitty Stadium..

    ..se facessero due acquisti giusti a gennaio.. anche 3 via.. (a parte Rami e Honda, chiaro.. serve molto altro).

  22. gli elementi per farli andare avanti ci sono tutti:
    a partire dalle lamentele di oggi per il campo fino alla sede della finale.
    Il risarcimento potrebbe essere succulento e oltremodo esagerato. Ocio…
    Non mi fido manc’po’cazz, direbbe il buon Enzuccio. .

    Noi cerchiamo di fare il nostro, che alla fine…
    http://www.youtube.com/watch?v=Vbm3c7GAGks

  23. Oh, la finale Champions é a Lisbona.. mi piacerebbe andare a vederla.. e temevo potessero esserci loro.. per fortuna ho evitato questo incubo..

    … che dopo il vulcano islandese temevo che questa neve fosse un altro sinistro presagio di avvenimenti orrendi a fine maggio.

    Conte ridicolo (e non é una novitá). Il solito finto sportivo… quando perde frigna. Ora é colpa del campo.. come se il Galatasaray (che doveva vincere) giocasse su erba inglese. E soprattutto, ma vinci UNA partita su SEI nel girone (e contro il Copenaghen e con 2 rigori), ma che cazzo vuoi?? Ma torna a Torino e rosica in silenzio.. ma roba da matti.. anziché ringraziare il Real che non si é fatto battere dai danesi e mandare loro a casa del tutto… anziché farsi gli esami di coscienza e capire perché il Real in 10 dopo pochi minuti suona il tamburello al Galatasaray (4 a 1) da grande squadra qual’é, e loro ci pareggiano 2 a 2 in casa (sempre con rigori, é bene ricordarlo che qua é passata la line del #rigoreperilmilan).

  24. Montolivo si é bevuto il cervello. Manco il piede gli ha rotto a quel bastardo.
    Bisogna farli penare di piú.

  25. In effetti, visto che c’era ……!
    Non ho capito se ci basta il pareggio!

  26. in 10 per 70 minuti…cazzo si deve criticare?
    Balotelli un partitone. Come Bonera.

  27. Oddio mio non ce la facevo più…. Che sofferenza, ma non si può soffrire così…. ho un certa età…

    G O D O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.