61 3 minuti 10 anni

Un week-end di Serie A senza una partita del nostro Milan mi fa un po’ impressione; penso proprio che se non ci fossero i rossoneri non seguirei il campionato italiano. Le partite son scivolate via cosi, senza nessun sussulto; a maggior ragione quando ci sono i gobbi che continuano a rastrellare punti arando il Sassuolo di turno, come ampiamente previsto alla vigilia da tutti, o quasi (vero Ghost? 😀 )

Il campionato, quindi, non aspetta: tanta pressione stasera sulla Roma che dalla partita di San Siro ha più da perdere che noi. I giallorossi sono praticamenti obbligati a vincere se vogliono tenere in primis il Napoli a distanza ma soprattutto il passo dei bianconeri che a questo ritmo potrebbero addirittura arrivare a quota 100 punti in campionato.mil rom

Il campionato però non aspetta nemmeno le squadre che lottano per l’europa: ecco quindi che anche noi, mettendo da parte l’inarrivabile terzo posto, dobbiamo cambiare marcia se vogliamo puntare al piazzamento nelle prime cinque. All’uopo, fortuna che il Presidente Onorario si è recato in visita alla squadra a Milanello: sicuramente la squadra ne trarrà giovamento come sempre. Di certo più di tutti sugli scudi sarà Balotelli. Marione farà tesoro del consiglio presidenziale di giocare più vicino alla porta per fare più goals: consiglio preziosissimo questo, quel bischero di Allegri mica ci era arrivato a questa conclusione.

sorteggioOggi prima del match c’è anche il sorteggio di Champions League: grande attesa per conoscere le avversarie delle squadre italiane. Ops, ci siamo solo noialtri…. che peccato, soprattutto per gli obiettivi commentatori Champions di Sky…. Le avversarie sono tutte fuori dalla nostra portata, attualmente. Personalmente vorrei evitare il Real, il resto mi è indifferente. Sotto a chi capita quindi.

Niente Milan, però voglio assegnare lo stesso Stelle&Bidoni: tre stelle a Tevez per la sua prima tripletta in serie A, due stelle a Borja Valero per il gran gol, un stella a Thohir che è già sintonizzato sulla lunghezza d’onda del calcio italiano. Un bidone al Sassuoljuve zerbinato, due bidoni al solito lacrimevole Mazzarri e tre bidoni a Guidolin che quest’anno non ne sta azzeccando mezza.

E BUON COMPLEANNO A TUTTI I CACCIAVITI! SON 114 RAGAZZI…….

Aggiornamento S&B al 13/12/13

S&B

61 commenti su “Il campionato non aspetta

  1. Tevez… fortuna che noi ci siamo tenuti Pato al suo posto, più giovane, più tecnico, più insomma…

    Ieri sera ho visto Napoli-Inter… Se queste sono le avversarie della Juve… ed in fatti il Napoli ne ha beccate tre nel confronto diretto.
    Certo 6 gol sono sempre belli da vedere, ma le difese delle due squadre sono assurde… In ogni caso sono probabilmente entrambe superiori a noi, il Napoli sicuro e l’Inter, prima che Mazzarri ricominciasse a piagnucolare, anche..

    Noi stasera non abbiamo niente da perdere e magari potremmo essere avvantaggiati dal fatto che la Roma (proprio oggi doveva tornare Totti?) deve per forza vincere e che noi siamo “in parte” gasati da mercoledì… ma anche inevitabilmente stanchi…

    Fare due punti tra stasera e domenica, penso che oggi sarebbe il massimo al quale poter sperare, poi il calcio, non lo scopro io è strano e magari… :tie: :tie:

  2. … fortuna che il Presidente Onorario si è recato in visita alla squadra a Milanello: sicuramente la squadra ne trarrà giovamento come sempre. Di certo più di tutti sugli scudi sarà Balotelli. Marione farà tesoro del consiglio presidenziale di giocare più vicino alla porta per fare più goals: consiglio preziosissimo questo, quel bischero di Allegri mica ci era arrivato a questa conclusione.

    Prima che qualche coglione corra a linkare altrove questo pezzo definendolo “il punto più basso toccato da un blog milanista”, è bene precisare che si tratta di ironia. 😉

    Silvietto non capisce una mazza di calcio. Credeva che Borghi fosse meglio di Rijkaard, che bastasse marcare a uomo Zidane per vincere l’europeo 2000, crede che per giocare un calcio brillante e d’attacco basti aumentare il numero delle punte. Senza contare che adesso è pure disinformato per scelta (sua). Ad onor del vero i detrattori (di cui orgogliosamente faccio parte sin dalla discesa in campo politico), non possono negare che egli sappia condurre alla perfezione i propri interessi e, soprattutto, possieda un carisma fuori dal comune. Speriamo che le due visite in pochi giorni abbiano fatto presa sui giocatori, a prescindere dai “consigli” che può avere distribuito, che non credo vengano poi ascoltati granché.

    I gobbi asfalteranno questo torneo come da pronostico. E Tevez sta dimostrando che lo scudo da noi perso nel 2011, per il quale si continua a scassare la minchia soltanto ad Allegri, fu anche per la scellerata decisione di trattenere Pato e bloccare l’acquisto dell’argentino. Alla faccia di quelli che continuano ad indicare sempre un unico colpevole.

  3. oh, dai così, senza farsi troppe illusioni, intanto abbiamo una chance in più di andare avanti ed incamerare qualche altro milioncino…dai che servono dai dai!!

  4. Che cuius…
    Abbiamo beccato ”solo” la capolista della Liga…
    Diciamo che se le altre ci avrebbero dato la rumba sia all’andata che al ritorno, contro questi c’ è una possibilità di strappare il pareggio a San Siro… :winner:

    Due partitissime ci sono già agli ottavi.
    Il Real passa facile – :tie: – con annesso lapsus freudiano del presentatore ”—Real Madrid, TEN time winner of the…sorry, nine time winner!”
    Vai Carletto, guadagnati la statua d’oro nella piazza di Madrid!

  5. La prima è abbastanza equilibrata, se la giocheranno al ritorno al Camp Nou.
    La Seconda dico UNITED
    La terza tralasciamo, anche se non è insormontabile…
    Ibra & Thiago non dovrebbero avere problemi
    Chelsea del demone Mou nemmeno, ha fatto eruttare un vulcano non avrà problemi a fermare qualche cm di neve.
    Real facile
    Dortmund pure
    Arsenal – Bayern bella gara, ma dico Bayern.

    Rimarrebbero

    City/Barça
    United
    Milan/Atletico
    PSG
    Chelsea
    Real
    Dortmund
    Arsenal/Bayern

  6. Bah, bah, bah.. ve la dico tutta? Passiamo di culo trascinati dal Fratello Nero.

  7. Siamo in tantissimi, ma siamo corti a centrocampo

    perché sei una grandissima testa di cazzo,caro adriano,dimettiti razza di ebete,dimettiti!

    non avevi rassegnato le dimissioni? non ti era stato protratto un gravissimo danno d’immagine? non era stata lesa la tua dignità?

    sparisci merda,e rimborsaci i biglietti a scrocco di tuo figlio!

  8. Io e Corrado ieri abbiamo eleborato una champions di culo che ci porterá fino a Lisbona attraverso catenaccio, vulcani, sviste arbitrali paurose, papere dei portieri avversari etc etc, per la rabbia e i travasi di bile di tutto il tifo italiano non milanista, che ci vedranno alzare la coppa tipo il Chelsea di Di Matteo 2 o 3 anni fa.

    Prego Corrado appena possibile di esporla.

  9. Il coglione che linka non é né il mio né quello di Betis. I nostri sono coglioni istruiti. Ecchecazzo.

    Va bene l’Atletico. In teoria il piú abbordabile.

  10. Una mia amica mi ha detto che avevamo beccato il Madrid e ho imprecato come un portuale. Poi ha specificato. Preferivo l’UTD, ma va bene pure l’Atletico visto il resto… Però non facciamoci illusioni, questi non sono l’Ajax, il PSV o il Celtic.

  11. a proposito: giá il pareggio sarebbe stato stretto al Sassuolo, figurarsi la sconfitta. Al ritorno useranno il cemento rapido Mapei…

  12. Diciamo che e’ la meno terribile insieme allo United.
    Tutto dipendera’ in che condizione sei quando l’affronterai.

  13. Io e Corrado ieri abbiamo eleborato una champions di culo che ci porterá fino a Lisbona attraverso catenaccio, vulcani, sviste arbitrali paurose, papere dei portieri avversari etc etc, per la rabbia e i travasi di bile di tutto il tifo italiano non milanista, che ci vedranno alzare la coppa tipo il Chelsea di Di Matteo 2 o 3 anni fa.

    Prego Corrado appena possibile di esporla.

    Praticamente, il piano è questo:

    – agli ottavi di finale facciamo un catenaccio schifoso andata e ritorno e la sfanghiamo ai rigori;

    – ai quarti di finale nella partita casalinga faremo la partita della vita (perché una ci vuole sempre), mentre in quella in trasferta la sfangheremo con delle sviste arbitrali incredibili;

    – alle semifinali mi aspetto qualche evento straordinario, quasi cataclismatico, che farà slittare la partita di andata per i nostri avversari in piena forma, che poi, nella partita rinviata, accumuleranno cartelini gialli per tutti i loro giocatori diffidati presentandosi al ritorno in formazione pesantemente rimaneggiata; al ritorno, pali e traverse per loro, noi facciamo gol grazie a un’incredibile ed inenarrabile papera del loro portiere che sarà ricordata nei secoli dei secoli;

    – in finale un semplice catenaccio, zero a zero noioso, cronisti spagnoli indignati e vittoria al dodicesimo rigore a oltranza.

    Per aumentare la bile altrui, finiamo dodicesimi in campionato.

    Così ho deciso, l’udienza è tolta.

  14. Corrado, dove si firma?
    Certo ci sarebbe il rischio infarto, a seguire una roba epica come questa, ma conoscendola in anticipo uno si prepara mentalmente…

  15. Fre., l’importante è avere fede. Sarà una vittoria nel segno del brutto giuoco. Mi suggeriscono di precisare che i nostri gol saranno segnati solo dai nostri giocatori peggiori.

    Già immagino la prima pagina della Gazzetta:

    CONSTANT SBANCA IL BERNABEU.

    Il rigore decisivo della finale lo segna Birsa.

  16. Vi attaccate al tram. Preferisco una bella eliminazione agli ottavi.

    Una roba così magari voi avete l’età per reggerla. Ma dovete tenere conto che qui c’è anche gente un po’ anzianotta. Okay, il sottoscritto è un atleta straordinario, ma con certe cose non si scherza.

    P.s: dopo la gufata tirata a Kucka dovrei evitare di scrivere di me stesso fanfaronate tipo “atleta straordinario”, specie nella stessa frase in cui si tratta l’argomento “coronarie”. Che il Cielo me la mandi buona…

  17. Se i bianconeri tornano vincenti da Trebisonda, dove già gli interisti hanno avuto qualche problema 😆 e i viola battono i danesi agli ottavi ci sarà la sfida tutta italiana Juve-Fiorentina.

  18. Non è il Real, ma sempre a Madrid dovremo andare e con il ritorno in trasferta. Sinceramente preferivo si avverasse la mia previsione, almeno saremmo usciti per mano di Carletto!
    Anche quelli dell’Atletico si “auguravano di incontrare il Milan”!

  19. Anche quelli dell’Atletico si “auguravano di incontrare il Milan”!

    Eh, chissá che non piangano dopo il ritorno.. che gli spagnoli sono sempre stati dei millantatori.. spesso poi la prendono nell’ano..

  20. Corrado,
    in seguito alla tua teoria spero che Galliani rinforzi il centrocampo contato degli ottavi con il giocatore del Livorno Luci…

    Luci a San Siro…di quella sera…

    Cioè, il giorno dopo si venderebbero almeno almeno 50 milioni di copie della Gazzetta, con un titolo a tutta pagina siffatto…

  21. negli ultimi anni sempre barcelona o real.. finalmente cambiamo aria. Anche se l’ultima partita in spagna, togliendo appunto real e barca, fu a La Coruna se non sbaglio (milan-sevilla era a montecarlo).

  22. Io mi riterrei ben più che soddisfatto se da Madrid tornassimo sì con 3 pere nello stomaco, ma anche con un bel pre-contrattino firmato dal Cholo Simeone…utopia lo so…ma risolveremmo in un attimo almeno almeno il 40% dei problemi del Milan. Per il restante 60%, non ci resta che attendere che i due maiali schiattino…dài dài dài…

  23. … ma que dos marones … in cinque stagioni è l’ottava spagnola che ci capita … è vero che c’è spagnola e spagnola 😛 ma in ambito calcistico non se ne può più … mi sta venendo l’orchite 😛 … ma visto che amo le statistiche vado ad illustrare le nostre :seghino: contro le spagnole in queste cinque stagioni:
    nel 2009/10 incrociamo il Real nel girone, lo passiamo a braccetto vincendo 3-2 a Madrid e pareggiando 1-1 a San Siro.
    Nel 2010/11 ancora Real sempre nei gironi. Cambia la forma ma non la sostanza … passiamo ancora il turno a braccetto ma perdiamo 2-0 in Spagna per poi replicare l’1-1 di San Siro dell’anno precedente.
    nel 2011/12 si raddoppia … doppio Barça … nei gironi strappiamo un 2-2 al Nou Camp e le prendiamo 3-2 a Milano, nel replay dei quarti, dopo lo 0-0 di Milano i blaugrana ci battono 3-1 di rigore …
    Altra “doppietta” nella scorsa stagione … l’inedito Malaga nei gironi, sempre con passaggio del turno a braccetto (1-0 per i “gelatai” a casa loro e 1-1 a San Siro). Poi ottavi contro il?!?!? … esatto!!! il Barça … con l’illusione del 2-0 interno delusa dallo 0-4 esterno.
    Quella di quest’anno è storia recente … più che storia direi cronaca … ancora i catalani nel girone [(eccheppalle … ebbasta!!!)1-1 e 1-3] con la replica del sorteggio odireno che ci pone di fronte una sfida con i colchoneros che trova un precedente nella Coppa Latina nei primi anni 50 … che devo dire … la speranza (probabilmente vana) è di provare a fare tris … tre spagnole in una stagione non ci sono mai capitate … (e non fate della facile ironia) 8)

  24. Juve-Trabzonspor (Tur)
    Napoli-Swansea (Ing)
    Lazio-Ludogorets (Bul)
    Fiorentina-Esbjerg (Dan)

    vi dirò che ho sperato beccassero bulgari e danesi le nostre.servono vittorie facili per il ranking, daje raga!
    poi agli ottavi possibile uno juve-fiorentina.li ci sarà da divertirsi!!!auahahahha

    intanto, per restare in tema coppe, la primavera di inzaghi becca questo: Chelsea-Milan (gara secca a londra)
    e la vincente trova questo: Real Sociedad-Schalke 04

    e Mangia alla fine ce la fa ad arrivare su una panchina di san siro. allena lo spezia, prossimo avversario di tim cup

    tre spagnole in una stagione non ci sono mai capitate … (e non fate della facile ironia)

    in effetti mai..manco in erasmus… :rotfl:

  25. … a voler fare i precisini lo Swansea sarebbe gallese 🙂 … tornando ai gobbacci, mi piacerebbe vedere una bella nevicata a Trebisonda prima della gara con annesso bulldozer che ara una metà campo (quella “giusta”) nell’intervallo 😛

  26. max, non mi tornano i conti,non c’era anche il milan-real 2-2 con doppietta di inzaghi?

  27. E perché no? Certo, Criscitiello è Criscitiello, c’ha pure la faccia da bimbominkia. Però voglio dire, avresti detto l’anno scorso che Moratti avrebbe venduto in poco tempo? Io no.

  28. max, non mi tornano i conti,non c’era anche il milan-real 2-2 con doppietta di inzaghi?

    hai ragione 😳 stagione 2010/11 dopo il 2-0 per loro c’è stato il 2-2 (e non 1-1) con la doppietta di Inzaghi 😳

  29. squinzi,gli arabi,taci,ferrero.

    ogni 2-3 anni salta fuori uno di sti qua.

    ci credo poco ma prima o poi dovrà accadere,non voglio restare sotto le grinfie della marina.

  30. l’ho letto da più parti….ma magari volesse!
    questo ha il sassuolo e gli rifa lo stadio..pensa cosa potrebbe fare col milan in mano!

  31. Sarà un caso, eh, ma passano sempre a sinistra… 🙄 Emanuelson…non hai guadagnato abbastanza soldi? Faresti la gentilezza di levarti dal caxxo? Grazie, eh…

  32. La decadenza del Milan…lo stadio che inneggia a (il ginocchio di) Zapata… :seghino:

  33. questo ha il sassuolo e gli rifa lo stadio..pensa cosa potrebbe fare col milan in mano!

    Che bellezza, ci piastrella tutto San Siro!

    Quel che succede, succede, oggi: a zappata!

  34. zapata inguardabile, la stava sbagliando.. :seghino:
    ma in difesa sta facendo dei gran recuperi, eroe :winner:

  35. Muntari peggio di raccapricciante.
    Anche Kaká é sotto il suo standard. Zapata ha fatto due recuperi incredibili e un colpo da biliardo sul ginocchio. Precisissimo. eheh

I commenti sono chiusi.