22 2 minuti 10 anni

Il 2013 rossonero in 5 immagini.

30.01.2013Balotelli sbarca a Malpensa. Dopo l’ennesima estenuante trattativa, Balotelli arriva al Milan. I primi sei mesi sono stati ottimi, per non dire eccezionali. I restanti sei discutibili. Non escludo di vedere una foto dall’esito inverso nell’anno 2014.

12.03.2013il palo di Niang. La speranza di superare il Barcellona s’infrange sul palo del Camp Nou. Nello stesso istante si è anche spezzata la carriera milanista del francese. Quando si dice “Sliding Doors”.

19.05.2013il gol di Mexes. Philippe Mexes, difensore troppo remunerato per il suo effettivo rendimento, con un rocambolesco gol aiuta il Milan a sigillare la strepitosa rimonta del girone di ritorno.

02.09.2013Kakà sbarca a Linate. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Kakà, l’ennesima minestra riscaldata della recente gestione Galliani, torna al Milan. Gli esiti, ad oggi, sono ottimi e sorprendenti. Felice di aver dubitato con errore.

22.12.2013il tacco di Palacio. L’anno 2013 si chiude con l’ennesima sconfitta. Il Milan dell’uscente Allegri perde contro un’Inter orribile e modesta. Per il 2014, la rimonta appara impossibile. Vivo nella speranza che la stagione si possa ultimare con dignità e professionalità. Obiettivi personali da tifoso sono la qualificazione ai quarti di finale di Champions League e la finale di Coppa Italia. Della Serie A, poco m’interessa. Accada quel che accada.

22 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. buongiorno…

    che dire…non ci siamo fatti mancare nulla.
    Ci sarebbe anche la sfiga del Faraone, il rimpasto societario con tante sfumature di grigio, l’addio di Braida.
    Non c’è da gioire, questo è sicuro.

    Per tirarsi su di morale bisogna guardarsi in giro, magari l’altra sponda del Naviglio: Mazzarri che sta facendo peggio di Macinascroti non l’avrei mai immaginato.

  2. Mazzarri ha una rosa da dodicesimo posto, se avesse quella del milan lotterebbe per lo scudo (cit)

    Il post lo commento poi.

  3. Boss, il tuo amico Balla!

    Lodi e Bergessio fatali a Pioli. La società rossoblù ha appena esonerato il suo allenatore con una nota:

    “Il Bologna Fc 1909 comunica che, alla luce degli ultimi deludenti risultati, la società si vede costretta con grande rammarico a sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Stefano Pioli. A Pioli e al suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni con grande professionalità, passione e un non comune attaccamento alle sorti del nostro club. Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore”.

    La squadra verrà affidata a Ballardini, che a sua volta era stato contattato dal Sassuolo per ereditare la panchina di Di Francesco. L’ex Cagliari e Genoa firmerà domani un biennale.

  4. Ballardini solo in rossoblu… dopo cagliari e genoa, adesso bologna.
    Gli manca solo il catania, poi è pronto per il barcelona.

  5. Obiettivi personali da tifoso sono la qualificazione ai quarti di finale di Champions League e la finale di Coppa Italia. Della Serie A, poco m’interessa.

    beh, arrivare in finale di coppa italia (battendo l’inter ai quarti) vuol dire al 90% europa league, dato che dall’altra parte ci sono roma e juve (a memoria). sarebbe un successo.

    arrivati li dunque, la serie A conterebbe davvero poco quest’anno. che sia 5-7-10 posto è uguale…
    dubito fortemente sull’arrivo ai quarti di CL, ma se l’atletico vende Koke abbiamo qualche chance in più…

  6. dici Balo giocatore migliore dopo il mondiale?
    ma perchè lo vendiamo o perchè l’aria azzura gli fa semplicemente bene?

    quindi nel 2022 coi mondiali d’inverno sarà una pacchia..

  7. Tornando al post, trovo azzeccata la scelta delle immagini come riassunto del 2013.

    Continuo a considerare gli acquisti di Balotelli e Kakà sbagliati, per le stesse ragioni che elencai col senno del prima (tutto scritto in questo blog, inutile ripetermi). Il fatto che entrambi abbiano giocato tutto sommato bene non cambia di un virgola il mio giudizio.

  8. Istantanee perfette.
    Io ci avrei aggiunto anche una foto di Galliani insieme a Barbara al camp nou, se ci fosse quella nel momento in cui lei guardava l’iphone mentre segnavamo 👿

  9. L’istantanea perfetta e’ quella del Derby con imMORTalato quel gufo reale dell’architetto Novembre col cappello rosso

  10. Da Milannews:
    Secondo quanto riporta sportmediaset.it, potrebbe intavolarsi in questa finestra di mercato un’interessante trattativa tra Milan e Lazio: Alessandro Matri, che non sta convincendo il maglia rossonera, potrebbe infatti passare in biancoceleste, dove Reja è un suo grande estimatore, mentre Lulic potrebbe fare il percorso inverso. Il presidente Lotito, però, oltre all’ex attaccante della Juventus, vorrebbe anche Kevin Constant

    ….e ci stiamo anche a pensare?….via via!!

  11. A parte che Lulic è un discreto giocatore (ha pure deciso il derby di finale di Coppa Italia), la cessione di Constant e Matri non ha prezzo.
    Se poi riuscissimo pure a recuperare parte dei 12 milioni che abbiamo donato alla povera Juventus, sarebbe il top.
    Oltretutto, andremmo a indebolire una diretta concorrente dato che la Lazio ha solo un punto più di noi in classifica.

    Insomma, da fare subito. E magari mettere buoni rapporti per Hernanes.

    Non come fa quel coglione di Galliani che ha già preso accordi con Fernando del Porto all’insaputa della società, proprio come ha fatto con D’Ambrosio facendo imbufalire Cairo, e prima ancora con Honda facendo incazzare i russi che se lo son tenuto e l’han pure fatto giocare in champions.

    A proposito, pare che Keisuke Honda si pronunci Kéiske Hondà, ovvero senza la U nel nome e con la a finale accentata nel cognome.

    🙄

  12. Fosse vera quella cosa della Lazio…cosa che non credo…mi offro di trainare a Roma il risciò con i due impareggiabili campioni, magari narcotizzati. Ecco, convincessimo pure Nocerino mi metterei a piangere.
    Presto, prima che si accorgano della sòla! Facciamoglieli trovare a formello già domani mattina!

  13. Galliani:” Siamo l’unica squadra che e’ stata 6 volte in Giappone”.
    Qualcuno lo fermi, non se ne puo’ piu’ di sentire certe stronzate, BASTAAAAAAAAAAAAA !!!!!! :suca:

  14. Galliani: “Matri incedibile” , con Honda “siamoappostocosì”
    e avanti

  15. Mi meraviglio che vi meravigliate. Il Galliani attuale è questo: slogan, pranzi e cene, affari con gli amici (più o meno sempre gli stessi), trattative estenuanti culminanti quasi sempre in un fiasco, nessuna conoscenza di calciatori, idiosincrasia verso la gioventù, accentramento di poteri. Abbiate pazienza ancora per qualche mese, poi forse tutto questo finirà. Forse.

    Io non lo cago più. Non ascolto le sue interviste, seguo distrattamente il calciomercato, specie le trattative che vengono attribuite al Milan (è un controsenso, ma a questo mi ha portato Adrianone). Spero di vedere giocare assieme Cristante, Saponara, De Sciglio ed El Shaarawy (quando sarà disponibile). Non chiedo altro.

  16. … io ormai mi diverto alle uscite di Galliani … negli ultimi anni sono passato dalla sorpresa 😐 all’incredulità 😯 , poi dall’indignazione 😕 alla rabbia 😡 e al disprezzo 👿 … adesso rimbalzo tra l’indifferenza 🙄 e l’ilarità 😆 quando le spara oversize :suca:

  17. buongiorno…

    la presunta trattativa con la Lazio che coinvolgerebbe Matri, Constant e Lulic mi pare degna del 1 aprile.
    Sarebbe veramente interessante, non tanto per Lulic che mi pare un modesto giocatore di fascia sinistra, quanto per liberarsi di due pacchi in contemporanea.
    Lotito è noto per essere piuttosto spilorcio se deve cacciare gli schéi mentre è molto generoso nello sparare alto quando li deve incassare. Non ci credo affatto.
    Piuttosto trovo più credibile la trattativa con la Samp per Matri in prestito ed il rientro di Pignatone.

  18. Matri non è quel seghino che si sta dimostrando da noi, ma ormai ha imboccato un sentiero da cui è difficile tornare indietro. Constant invece è seghino, punto. Liberarci di entrambi non sarebbe male. Due seghini in cambio di uno (Lulic). Il problema, come dice Ghost, è che è una bufala.

    Trovo difficile anche che l’Imperatore del Mercato ammetta di aver commesso una cazzata a spedire Pignatone per spendere 12 milioni per Matri (poiché lo scambio Pignatone-Matri con la Samp sarebbe un’ammissione d’errore a tutti gli effetti).

    Credo che con dolce Rami e il giapponese siamoapostocosì. Fernando come giocatore è forte, ma è brasiliano. Basta brasiliani per favore. E comunque mi sa che sia la solita roba: Milan su Fernando! Poi lo prende qualcun altro…

  19. Fernando ha la doppia nazionalità (portoghese e brasiliana) ed è quindi comunitario. Sarebbe un buon colpo.
    Pensa che è portoghese e vedrai che ti piacerà… :mrgreen:

I commenti sono chiusi.