11 3 minuti 10 anni
Il Sassuolo vince la Serie B 2012/2013
Il Sassuolo vince la Serie B 2012/2013

Ritocchi – Premesso che alle misere provocazioni dell’uomo del senno del poi non rispondo, oggi parliamo di Sassuolo-Milan. La partita arriva in un momento in cui molti nomi della rosa del Milan sono coinvolti in voci di calciomercato: nel momento in cui scrivo, Matri è dato vicino al prestito alla Sampdoria, Petagna dovrebbe tornare rossonero, Amelia ha chiesto pubblicamente di andare via, Gabriel e Vergara sono rimasti alla base per motivi regolamentari mentre la società aveva – se non ho capito male – già ottenuto un accordo per un prestito alla Reggina, tanti altri sono, purtroppo, ancora saldi a Milanello.

Per la partita di Reggio Emilia dovrebbe recuperare Montolivo e in attacco pare che sarà riconfermato Robinho. E’ possibile che Adil Rami dovrà aspettare per il suo esordio da titolare,  la stessa cosa è molto probabile per Keisuke Honda.

Gli avversari – Il Sassuolo (che nella mia testa viene sempre pronunciato Sciasciuolo) di Eusebio Di Francesco e del patròn Squinzi, tifoso milanista, dovrebbe affrontarci con un 3-4-3 che vedrebbe il neo-acquisto Ariaudo centrale difensivo e Domenico Berardi come giocatore più pericoloso del tridente d’attacco. Ancora panchina per Kurtic, uno che in questa stagione mi ha dato l’impressione di essere uno che merita il campo nel Sassuolo, insomma non un fenomeno ma uno che in A ci può stare tranquillamente, almeno in queste squadre impegnate nella zona salvezza.

Le altre – Il riassunto degli incontri delle altre non lo faccio, perché sto scrivendo alle 5 e mezza di mattina – è l’ultimo weekend di vacanza in Italia, diciamo che sto cercando di godermelo. Dico solo che sono curioso di vedere questa Fiorentina spuntata come se la cava.

Da seguireVerona-Napoli.

Da evitareInter-Chievo. Il 3-7-0 di Mazzarri contro la squadra principe dello 0-0. Al solo pensiero, sbadiglio.

IL PROGRAMMA DELLA 19a GIORNATA

11 gennaio 2014
– ore 18:00: Livorno-Parma
– ore 20:45: Bologna-Lazio

12 gennaio 2014
– ore 12:30: Torino-Fiorentina
– ore 15:00: Atalanta-Catania
– ore 15:00: Cagliari-Juventus
– ore 15:00: Roma-Genoa
– ore 15:00: Verona-Napoli
– ore 20:45: Sassuolo-Milan

13 gennaio 2014
– ore 19:00: Sampdoria-Udinese
– ore 21:00: Inter-Chievo

11 commenti su “Serie A 2013/2014 – 19a giornata

  1. buongiorno…

    Matri è destinato ad andarsene. Ma non doveva nemmeno arrivare. Acquisto sbagliato già nella sola fase di ipotesi.
    Mandare Petagna a farsi le ossa era giusto. Forse era meglio una di B. Dovesse rientrare alla base sarebbe un altro errore.

    Mi ricollego al gol di Niang: quando ho letto poco fa la notizia del secondo gol del bocia, con la nuova maglia, ero quasi pentito della sua partenza. Leggendo però tutta la storia e non fermandosi al solito titolone fuorviante, sono tornato tranquillo come un pascià.

    I prescritti, per questa stagione, si sono accaparrati due giovani promettenti: Belfodil e Icardi. Il primo, la supposta franco/algerina, sta per essere spedito al West Ham, l’altro è alle prese con la pubalgia e, nel frattempo, si bomba la ex di Lopez non mancando mai di mettere quotidianamente foto nel web con la faccia da truzzo e la bocca a culo di gallina (nessun riferimento all’ex marito di lei…).
    Da un inguine famoso ad un altro, Borriello, che potrebbe prendere il posto dell’argentino fino a fine stagione. Er pomata si aggiungerebbe così alla lista dei Trombeur de femme, sembre ben nutrita dalle parti di Appiano fin dai tempi di Tardelli.

    Aspetto con ansia l’annuncio del rinnovo di Pirlo, così da avere una preoccupazione in meno.

  2. eccovi il vaticinio del sabato mattina: Pobbà rinnova con la juve e si spacca alla prima partita del mondiale. :tie:

    Detto questo, mi aspetto l’esordio di Honda perché c’è pressione mediatica nipponica, e poi perché ha bisogno di minutaggio.

    I difensori del Sassuolo sono scarsi e randellatori quanto basta per dare un discreto benvenuto a Honda senza impedirgli di mettere in mostra la sua classe. Rami l’avrei fatto giocare, due pedate al futuro juventino Berardi gliele farei dare… ci penserà Mexes, o chi per lui.

  3. Ad Icardi è normale che venga la pubalgia…

    Matri non lo ritenevo un acquisto sbagliato tecnicamente, ma all’epoca ero incazzato nero di averlo pagato tanto Tevez, credevo in fondo che qualche golletto riuscisse a farlo ed invece… “supre a lu cotte l’acqua vullite” (trad. sopra una bruciatura acqua bollente).

    Oggi con le due partite in programma è come se la serie A non giocasse… tra l’altro la prima non la danno neanche a Premium.

    Per domani sera sono un po’ preoccupato, da sempre il Milan ha snobbato partite d’esordio con le neopromosse prendendo sonore “mazzate” costate punti poi che hanno a volte pesato alla fine. Ricordo infatti le partite con il Cesena, con l’Avellino, col Pescara (anche sa la prima prima la vincemmo 2-1 trasformato poi 2-0 a tavolino per un sasso che colpì Rivera).

    Comunque girare a 25 non sarebbe male per cercare una rimontina se non per la Champions, almeno per la E.L.

  4. Non è soltanto nella tua testa che si pronuncia Sciasciuolo. E’ esattamente così che si pronuncia.

    Matri è un buon attaccante, ma a volte gli attaccanti entrano in gorghi da cui non riescono ad uscire. Spero per lui e per noi che se ne vada. E scommettiamo che altrove ricomincerà a segnare?

    Il Sassuolo ha qualcosa che invidio: il proprietario.

  5. A guardare la classifica dopo la 18° giornata si scopre che abbiamo giocato quattro delle cinque trasferte più facili (sulla carta) del campionato (contro le ultime cinque della classifica). Domenica sera completeremo la cinquina contro il Sciasciuolo … fino ad oggi abbiamo totalizzato la “bellezza” di 6 punti sui 12 disponibili battendo il Catania e pareggiando con Chievo, Bologna (per miracolo) e Livorno (recuperando lo svantaggio di un gol) … daidaidaidaidai 😛

  6. … aggiungo ancora qualche dato:
    – Il Sciasciuolo viene da quattro sconfitte consecutive.
    – L’Inter, che ci ha battuti alla 17°, veniva da due sconfitte e due pareggi … e poi ha perso alla 18°.
    – Il Livorno (con il quale abbiamo pareggiato alla 15°) veniva da tre sconfitte consecutive, e poi ha perso le tre successive … un punto in sette partite guadagnato contro di noi …
    – Il Chievo, prima di pareggiare contro di noi alla 12°, veniva da sei sconfitte e un pareggio … poi ha infilato tre vittorie consecutive. Li abbiamo resuscitati …
    – Il Bologna, prima di subire alla 5° il nostro pareggio (3-3) con due reti nei minuti di recupero, veniva da due sconfitte e due pareggi. Poi ne ha perse tre di seguito beccando 11 reti e segnandone 2.

  7. Ghosty, raccontami il resto della storia di Niang… che ha combinato?

  8. ah ecco.. letto.. gol su rigore sbagliato da lui stesso e respinta corta del portiere.. :seghino:

    E anche in coppa di Francia ha segnato su rigore..

    Non eravamo cosí scemi da dare del seghino a un fenomeno allora..

    #rigoreperilMontpellier

  9. … Ghost, mi tocca aggiornare lo score dei labronici: un punto in otto partite … che per poco non ne fanno tre …

  10. è da un anno che dico che piuttosto che schierare robinho è meglio giocare in dieci, ci arrivo io che non capisco una minchia ma quel coglionazzo di merda ci deve ancora arrivare.

    chissà se giocherà ancora nocerino e poli andrà in panca.

I commenti sono chiusi.