67 4 minuti 10 anni
AMFARs MILAN FASHION WEEK GALA
Brava Barbara, hai affrontato la questione di petto

Un atto dovuto. Un evento che sarebbe dovuto accadere l’estate scorsa e, forse, diverse altre volte successivamente, ma che invece, per ragioni misteriose, si è verificato soltanto adesso. Se ne è assunta la responsabilità Barbarella, alla quale vanno fatti i complimenti. In questo momento sembra lei l’unica persona nel mondo Milan che non si perde in banali giustificazioni e statistiche fasulle e si ribella, dimostrandosi desiderosa di muovere qualcosa in quella realtà stantia, incapace di stare al passo con la concorrenza e soprattutto coi tempi, che è diventata la nostra società ormai da tanto, troppo tempo. Una domanda tuttavia sorge spontanea: come prenderà l’AD dell’area sportiva questo palese sconfinamento dell’AD dell’area commerciale? La sensazione è che il progetto del mostro a due teste stia già cominciando a sgretolarsi.

L’esonero di Allegri era inevitabile. Un allenatore mai amato dalla tifoseria, dalla proprietà e, probabilmente, a giudicare da quanto nostro malgrado abbiamo assistito a Sassuolo, ormai da gran parte dei giocatori. Un allenatore che aveva già psicologicamente e materialmente concluso il suo lavoro otto mesi fa e che, anche qui per ragioni misteriose, aveva deciso di non accettare la corte di un grande club come la Roma per restare a tempo determinato nella società attualmente più turbolenta, disorganizzata e litigiosa d’Italia. Come sapete non mi sono mai accodato alla pletora dei mangia-allenatori che hanno fatto dell’insulto ad Acciuga la propria ragione di vita, ed i motivi li ho spiegati migliaia di volte: Acciuga non è un fenomeno della panca, non è un allenatore da quel Milan che fu, ma in questo Milan mediocre non era uno scandalo che ci stesse. Allegri era uno dei problemi, non il problema: l’allenatore, sia nella vittoria sia nella sconfitta, è sempre infinitamente meno importante rispetto alla società. L’indecente campagna denigratoria di tifosi e media nei suoi confronti in questi anni mi ha disgustato, perché ingiusta e fuorviante. Detto ciò però, chi invocava il suo allontanamento l’estate scorsa, chi non si capacitava per la bizzarra conferma susseguente alla cena di Arcore, aveva pienamente ragione: chiunque si era accorto che l’avventura milanista del livornese si sarebbe dovuta fermare lì.

Il disastro di quest’anno non era prevedibile, o per lo meno io non l’avevo previsto. Di ciò che è realmente accaduto ad una rosa scarsa, ma non così scarsa, sono al corrente soltanto coloro che ne fanno parte, e forse neppure pienamente. Difficilmente Clarenzio – ormai è certo che arriverà lui – in un contesto così disastroso potrà compiere miracoli. Di positivo però c’è che l’olandese potrà immergersi nel nuovo ruolo senza particolari pressioni, poiché nessuno potrà pretendere nulla più di una tranquilla salvezza. Anticipando il proprio insediamento, Clarenzio potrà cominciare a dettare le proprie regole sin da subito, pianificando il futuro sul piano organizzativo e tecnico – quindi anche per quanto concerne il mercato – con calma, assieme alla proprietà, con la quale sembra peraltro avere un feeling particolare. Aspetto, quest’ultimo, di cui non ha minimamente goduto il predecessore. Con i risultati che conosciamo.

Infine, un saluto al mister che parte: ciao Acciuga. In fondo hai vinto uno scudo e una coppa di lega. Giocando maluccio, certo, ma c’è chi ha fatto peggio. Grazie.

allegri
“Grazie anche a voi amici di Screwdrivers, il vostro sostegno in tutti questi anni mi ha portato una sfiga pazzesca.  Andate a hahare, teste di hazzo!”

67 commenti su “Un atto dovuto

  1. Anche perché se poi uno dovesse mettersi a fare gli screen delle minchiate che ha scritto lui decontestualizzando come fa lui, famo notte..

  2. http://www.gazzetta.it/Calciomercato/15-01-2014/milan-seedorf-galliani-subito-vertice-mercato-essien-sotto-esame-piace-doria-202073028928.shtml

    Ecco, se le idee del nuovo corso sono
    – tenere Amelia, che voleva gentilmente andarsene
    – confermare Emanuelson come terzino sinistro, anche lui a scadenza tra pochi mesi
    – aprire all’arrivo di Essien, che ad oggi ha tutti i crismi di un EMERSON 2 – Il Ritorno

    cominciamo MALE!
    con la ciliegina finale, poi, un certo interesse per DIAMANTI!

  3. diamanti che vorrebbero scambiare con cristante…

    Eh sì, serve proprio un fantasista mancino.

  4. Diamanti ? Questa sicuramente e un idea dell’altro essere inetto che doveva andare fuori dai coglioni dopo Milan-Ajax.
    Mi rifiuto di credere che sia farina del sacco di Clarenzio.
    Sapendo che a Maggio va finalmente via, quel gobbo maledetto vuole piazzarsi a tavola coi suoi amici procuratori, per le ultime abbuffate da Giannino.
    Naturalmente fra questi ci sara’ sicuramente il procuratore di Diamanti.
    GALLIANI VATTENE ANCHE TU………….AL PIU’ PRESTO !!!!!!!!!! :suca:

  5. Ma quale Diamanti… Ancora non è arrivato a Milano e già 8/9 giocatori vengono bollati come graditi da Clarenzio.
    Chissà, ora di domani mattina saremo in difficoltà a trovare posto in squadra a CR7. E sfoltire una rosa di 52/53 giocatori diventa poi difficile.

  6. Fantastico!!!!!!!!!!!

    E’ uscito dalla fogna pure LAPAURADELLASUAOMBRA… parla di palle lui, che fa lo sborone al riparo di una rassicurante tastiera…

    dopo mesi che ci lurka, che riporta quel che scriviamo e commentiamo, che vomita le PIU’ OSCENE CAZZATE MAI PARTORITE DALLA MENTE DI UN DODICENNE quale è, dopo che il suo sodale copiaincolla sul suo merdoso profilo i commenti nostri e di mezza blogosfera milanista sbraitando contro tutti come una zitella inacidita, per una volta CHE LO ONORIAMO DI UNA RISPOSTA, ha il coraggio di dire che NOI lo marchiamo stretto!!!!!!!!!!

    Ma guarda un po’ dove può arrivare un manipolo di menti malate.Manca solo QUELLO CHE SI MESSAGGIAVA CON MOURINHO e poi siamo a posto.

    Cresci scemo.

  7. Le formazioni ufficiali:

    MILAN: Abbiati; Zaccardo, Mexes, Rami, De Sciglio; Poli, Montolivo, Cristante; Honda, Robinho; Pazzini
    A disposizione: Amelia, Gabriel, Bonera, Silvestre, Zapata, Emanuelson, Nocerino, Birsa, Kakà, Petagna.

    SPEZIA: Leali; Baldanzeddu, Bianchetti, Lisuzzo, Migliore; Seymur, Bovo; Schiattarella, Catellani, Rivas; Ferrari.
    A disposizione: Valentini, Madonna, Ceccarelli, Ashong, Moretti, Magnusson, Ciurria, Culina, Carrozza, Sammarco, Orsic, Borghese.

  8. ahahah che testa di cazzo sei. Non so se sei più una merda di uomo o un uomo di merda. La Corte dei Miracoli… ahahah

  9. Ci sono stati risparmiati Bonera, Emuanuelson e Nocerino tutti in una botta sola!
    Deo Gratias! :winner:

  10. Manca solo QUELLO CHE SI MESSAGGIAVA CON MOURINHO e poi siamo a posto.

    Giuro che avevo letto MASSAGGIAVA.
    E la cosa bella è che non ne ero sorpreso.

    D’altronde, gioire in uno dei momenti peggiori della storia rossonera è effettivamente da interisti.

  11. Sapendo che a Maggio va finalmente via, quel gobbo maledetto vuole piazzarsi a tavola coi suoi amici procuratori,

    ma è Galliani?
    cmq ragazzi, essien è tanta roba.se arriva in prestito, più che un nuovo emerson, può essere un nuovo van bommel, con tutto il rispetto per il generale…
    invece, ecco, amelia che se ne voleva andare (per problemi con Allegri) spero Seedorf non lo fermi e tenga Gabriel invece..
    su Emanuelson, io sostengo sia un nuovo Serginho. certo devono insegnargli a difendere, ma se impara perchè no?ora basta un rinnovino, non un quinquiennale…

    Ci sono stati risparmiati Bonera, Emuanuelson e Nocerino tutti in una botta sola!

    TASSOTTI A VITA! :winner: :winner:
    ahahah

  12. il pazzo in 68 minuti ha fatto ciò che matri ha fatto in 932, forse anche di più..
    binho 2° gol di fila..CHI LO VUOLE??

    comunuqe, darko, hanno richiamato fiori come preparatore portieri fino giugno mi pare..poi chi arriva?resta lui?

  13. … mamma mia Zaccardo, ho una condizione fisica migliore io che ho 53 anni, anche dopo i bagordi di Natale e capodanno … Robinho sbaglia il 90% dei palloni che tocca, ma poi la mette e per i telecronisti Rai è l’uomo in più … anche Cristante non ne sta imbroccando una, spero che la causa sia solo la posizione in campo …

I commenti sono chiusi.