56 6 minuti 10 anni
La tipica espressione di chi non sa dove minchia si trova

Si dice che l’attacco ti fa vincere la partita, ma la difesa ti fa vincere il campionato.
Ma il nostro obiettivo è (anzi, era) il terzo posto, quindi deve essere per questo che abbiamo rinunciato ad avere una difesa degna d’esser chiamata tale.
Inoltre l’assioma nemmeno lo menziona il centrocampo, per cui probabilmente è per questo che ieri sera non ce n’era.

Certo l’infermeria è piena di centrocampisti (o sedicenti tali, che già faccio fatica a considerare Muntari un calciatore), ma sono dell’avviso che rinunciare totalmente a una zona di campo possa risultare controproducente.
Controproducente al punto che una squadra in piena lotta salvezza, reduce da tre sconfitte consecutive, e con in campo le riserve, può asfaltarti con pieno merito.

Tutto questo mentre l’allenatore non ci sta capendo un cazzo.
Non serve certo un patentino per corrispondenza per capire che se hai la squadra spaccata in due, se finisci 3 contro 4 ad ogni contropiede su corner per noi, forse è il caso di risistemare qualcosa là in mezzo.
E non ci vuole mica un’esperienza di vent’anni da calciatore per capire che se l’avversario ha tre centrali di difesa  stretti non puoi segnare in imbucata a meno di allargare la difesa con il gioco sulle fasce (o a meno di avere Messi in squadra).
C’è arrivato perfino Birsa, che in 5 minuti aveva capito tutto e s’era involato sulla fascia, servendo gli attaccanti per il più comodo dei gol.

Poi dopo 20 minuti il crollo fisico. Il che è inconcepibile.
Una squadra totalmente spompata: taluni perché sono stati iperutilizzati da Allegri per evidenti necessità di formazione (su tutti Kakà), talaltri perché sono stati ipoutilizzati per evidente scarsume.

A una squadra quindi totalmente fuori forma (a proposito: perché non siamo andati a Dubai?) si viene a sommare uno schieramento tattico che:
– è totalmente nuovo e magari necessita qualche allenamento in più prima di essere assimilato
aveva già fallito col Verona, partita in cui Romulo e Juanito Gomez avevano fatto quel che volevano
– prevede una preparazione fisica al top, non certo quella attuale da lanciatori di freccette
– si dimostra definitivamente inutile contro lo schieramento dei friulani: Guidolin, che non ha fatto la Scuola Radio Elettra per allenatori, ha capito che contro tre fantasisti e una punta che si accentrano era meglio coprirsi in mezzo con un 3-5-2 di sostanza.

Ma il “nato pronto” va dritto per la sua strada. Ci sta, assolutamente.
E’ lui il capo. Ha nuove idee (quasi nuove, che Leonardo aveva fatto le stesse cose con lui in campo), che  rivitalizzano l’ambiente reso stantio da un Allegri monocorde e catenacciaro.
Allegri criticato ovunque, incluso qui, per la sua lentezza nel leggere le partite e correggerle in corsa quando le cose si mettono male.
Allegri che anche quando le correggeva e magari si andava a pareggiare al novantesimo, era comunque un coglione perché aveva sbagliato la formazione iniziale.
Allegri che non voleva mettere Urby terzino (semplicemente perché è evidente che non lo è) e l’aveva provato ovunque, e gli era pure andata di gran culo che l’anno scorso aveva azzeccato 3 o 4 partite da trequartista.
Allegri che col catenaccio una volta ha pure battuto il Barcelona, mentre Leonardo con il 4-2-stagranminchia ne prendeva 4 a Manchester.

“Bello scherzo, simpatico sto Foggia. Dai ora portatemi al Milan che ho da fare.”

Certo, Seedorf è nostro allenatore (anzi, è allenatore per la prima volta in vita sua) (cioè, non lo è, ma ha la deroga) da nemmeno una settimana.
E’ pienamente comprensibile che non ci capisca un cazzo. Che non abbia assolutamente idea di chi siano quei carneadi seduti in panca, che non sappia ancora gestire l’emergenza di un’epidemia di influenza 2 ore prima della gara e che non sappia porre rimedio ai guai causati in partita da un ebete sulla fascia sinistra e un altro in mezzo al campo.
E’ comprensibile che si perda la partita.
Inaccettabile perché siamo il Milan, ma comprensibile.
Ce la siamo un po’ cercata pensando che bastassero due slogan per riprenderci, ma comprensibilissimo.
Un po’ meno comprensibile, volendo, se prima si va affermando che la Coppa Italia (anzi: la finale, mica giocavamo per vincerla) era “la strada meno tortuosa per l’Europa” e ci teniamo ad andare in fondo, e poi ci si presenta con 90 minuti di immobilismo in campo e in panchina.
Ancor meno comprensibile è il non aver scelto un allenatore esperto (e possibilmente passato da Coverciano) che con un 4-4-2 ignorante ricomponesse i cocci e lasciasse tutto in ordine per l’arrivo di Seedorf a luglio.
Decisamente poco comprensibile il non essere intervenuti sul mercato un minuto dopo l’apertura della finestra di gennaio, con la squadra a 22 punti, il derby perso, fuori da ogni competizione, un ottavo di champions alle porte e il morale a terra.

Solo una cosa veramente mi è del tutto incomprensibile, specie leggendo il tuitter: com’è possibile che ieri sera abbiamo perso per COLPA DI ALLEGRI?

56 commenti su “Allenatori non si nasce

  1. Poco dopo l’inizio del secondo tempo ho preferito vedere una specie di reality con ciccioni americani che devono dimagrire…

    Guarda che hai continuato a vedere il Milan e non te ne sei accorto 😆

  2. Una replica al commento del boss sotto l’altro post, dove si fa cenno a critiche col senno del poi: io che in un certo modo non si potesse giocare ora lo scrissi sabato, quando Clarenzio le chiappe su una panchina di calcio ancora ne le aveva mai poggiate.

  3. Una replica al commento del boss sotto l’altro post, dove si fa cenno a critiche col senno del poi: io che in un certo modo non si potesse giocare ora lo scrissi sabato, quando Clarenzio le chiappe su una panchina di calcio ancora ne le aveva mai poggiate.

    e comunque era già evidente dopo Milan-Verona, ma il rigore fortunoso ha evidentemente celato questo aspetto.

  4. post condivisibile al 100%,son passato dall’ottimismo per la diaspora delle pippe ad avere una certa scaga,perchè se corriamo solo per 10 minuti faremo fatica a fare punti, non so se reggo la lotta salvezza da qui a maggio.

    per il resto,spero che da qui a fine gennaio almeno uno valido arrivi,almeno uno valido deve arrivare…

    se è vero che ci siamo disfatti di niang e matri mentre mexes,nocerino,muntari e zaccardo hanno già le valige in mano,almeno uno bravo deve arrivare, e sarebbe comunque poco..

  5. Solo una cosa veramente mi è del tutto incomprensibile, specie leggendo il tuitter: com’è possibile che ieri sera abbiamo perso per COLPA DI ALLEGRI?

    la butto li: per la preparazione fisica oscena che oltre a non far correre i giocatori ci ha falcidiato di infortuni?

  6. Ciao a tutti!

    Non c’è nulla da fare: questi sono scarsi… Ma scarsi oltre l’immaginabile!!!!

    Con in più l’aggravante di non metterci la grinta necessaria a sopperire alle evidenti lacune tecniche.
    In altre parole pur non essendo (?) sulla carta più scarsi dei giocatori di un Torino o un Verona, lo sono innegabilmente a livello di squadra!
    Basti pensare che ieri sera Kakà, pur giocando una pessima partita, ci ha messo quanto meno cuore sacrificio…

    Il grosso problema é che dei giocatori in rosa 8/10 al massimo sono “da Milan” e pur considerando che SB sia generoso con il nuovo allenatore non potrà comprare 15 giocatori…
    In più aggiungiamo che c’è gente che non ha mercato e che se dobbiamo vendere per comprare da questa spirale non si potrà uscire a breve…

    Ieri, credo Betis, dicesse giustamente che non puoi subordinare l’arrivi di essien alla vendita di nocerino: significa non aver nemmeno presente in che situazione ci troviamo…

    Avanti con clarenzio quindi, che secondo me ha scelto questo modulo perché i nostri giocatori migliori sono in avanti, ma non credo che potrà fare miracoli…

    Allegri aveva le sue colpe ma il pilota guida la macchina che gli danno e neanche Vettel potrebbe vincere il mondiale se guidasse una Minardi…

  7. Abbiamo scelto una nuova strada, e si è fatto bene a partire subito.
    A mio avviso non aveva senso affidarsi a un traghettatore visto che il tuo mister in pectore era già libero
    La stagione è bruciata, a parte Atletico-Milan; spero vinceremo subito le 5 partite di campionato che ci servono :tie:
    Certo, con gli uomini a disposizione ieri sera un modulo cosi offensivo è stato un azzardo.
    Leggo comunque tra le righe una certa tua intolleranza 😉 a Seedorf.
    A mio avviso molto molto prematura.

  8. Rimando le mie considerazioni sul modulo a Domenica mattina nel mio sermone. (Visto l’orario in cui esce ci sta bene)
    Posso solo dire la stessa cosa di Corrado, anche io dissi di Clarence e del modulo a mio avviso totalmente inadeguato ben prima che poggiasse il real culo sulla panca di San Siro.

  9. Ma il giovane Essien è un rinforzo in prospettiva futura? Lui, Cristante e Poli la linea mediana del futuro?

  10. 23 gennaio 2014 alle 14:14
    Ma il giovane Essien è un rinforzo in prospettiva futura? Lui, Cristante e Poli la linea mediana del futuro?

    Per me è un rinforzo e basta…
    Visti i giovani che ci siamo accaparrati sino ad ora non disdegnerei un usato sicuro…
    Senza contare che sarebbe tra i nostri 3 migliori centrocampisti in rosa…

    Certo meglio qualche giovane prospettiva o qualche affermato centrocampista 27/28enne, ma non ci sono soldi (leggasi non Si vogliono / non si sanno spendere in tal senso)

  11. Infine Essien prende 5mln all’anno. Leggo di un Chelsea disposto a dare buonuscita al centrocampista e/o a pagare parte dello stipendio…

  12. Bisogna anche dire che ieri gli sono venuti a mancare all’ultimo istante, Cristante e Poli.
    Probabilmente Nocerino non avrebbe nemmeno giocato e polmoni più freschi avrebbero fatto molto comodo.
    Resta che la lettura della partita non è stata delle migliori e Clarenzio dovrà imparare alla svelta.
    Al di là del carattere che può piacere o meno, credo che si impegnerà per far bene.
    Le capacità le ha, deve fare pratica e, a questo punto, spero raggiunga in fretta un punteggio tale da permettergli di fare esperimenti e prove. Diamogli tempo.

    Pare che stiano per chiudere con Essien. Spero faccia come il Generale: arrivare nello scetticismo e partire nella commozione.

  13. Il modulo conta fino a un certo punto, imho. Alla fine sono solo numeri e in campo non ci vanno quelli. In campo servono muscoli, piedi buoni, polmoni, coglioni, cervello, attenzione, concentrazione, furbizia, velocità. E’ in questo che siamo sommamente carenti.
    Emanuelson è una pippa :seghino: sia che lo alleni Allegri sia che lo alleni Guardiola. .

    La società lavora a cazzo di cane sul mercato, nello spogliatoio e a milanello. Ha voluto far credere che il lassismo dei calciatori fosse colpa di Allegri quando la prima responsabilità per la condotta poco professionale dei giocatori è SEMPRE della società, SEMPRE.
    Finchè i 2 AD si parleranno solo con note all’ANSA.it e il mercato verrà fatto senza logica sportiva, faremo cagare indipendentemente da chi siederà in panchina.

  14. diciamo anche però che queste due “lezioni” che ha preso seedorf sono state aggratis: col verona abbiamo vinto e della coppa italia non ce n’è mai fregato niente,vediamo che formazione schiera quando avrà a disposizione anche poli,cristante e compagnia.

  15. A mio avviso prima di disfarsi di Muntari, nella miseria postatomica del nostro centrocampo, ci penserei bene. Scarso e falegname quanto vi pare, tutto vero, ma lo preferirò sempre a nullità come Nocerino.
    Almeno non si nasconde in campo, e non ha paura di farsi dare il pallone. Che poi lo usi male è un altro discorso…
    Ma a noi mancano come il pane giocatori che abbiano fiducia in sè stessi anche quando la squadra non gira.
    Se dobbiamo sostituirlo, nella migliore delle ipotesi, con un carneade tipo Parolo…

  16. Questa squadra con Mazzarri lotterebbe per lo scudetto (super cit.)

    Io sono d’accordo che Seedorf abbia bisogno di tempo, ma che ci siano dei limiti tecnici palesi e che la squadra sia costruita a cazzo di cane da un pappone mafioso che ancora troppi si ostinano a difendere, é palese. Lo vedono tutti. Tranne ovviamente i coglionazzi in malafede, frustrati dalla vita, che fondano blog per riscattarsi che fanno grupies di decelebrati mononeuronici e che si eccitano con i followers. Gente che parla di Van Basten e dei bei tempi, ma che anche solo allo scudetto di Zac nel ’99 stava ancora nei testicoli del padre sotto forma di spermatozoo.

    Situation, Essien, giovane o no, é comunque un giocatore di dimensione europea…

    Nocerino NO. Cristante NO. Muntari NO. Non lo sono. Due non lo saranno mai, uno forse, ma non ora. E a noi ora tocca guardare il presente che é bello inquietante.

    Qua o si interviene sul mercato o si va in B. Scordatevi l’Europa comunque. E mi fa ridere il nuovo allenatore che alla domanda sul mercato risponde: “chiedete a Galliani di questo.”.

    Cazzo chiedo a Galliani?? Dice che non arriva nessuno, che siamo numericamente competitivi.

    Eh, ma prima o poi doveva arrivare la resa dei conti caro pappone.. l’hai sfangata troppi anni… ora voglio vedere come te la cavi.. come te li cavi dalla minchia questi scarpari che hai pagato a peso d’oro.

  17. Premetto che sicuramente Seedorf non è una scelta corretta, ( già ho scritto che lo trovo inconcepibile) ma se la scelta è quella di seedorf per le prossime due stagioni, farlo arrivare subito allora è una scelta giusta, tanto siamo fuori da tutti i giochi, tanto vale si faccia le ossa, non mi piace che se la faccia a discapito nostro ( già detto) ma visto che nessuno gli ha offerto una panchina per 6 mesi per poi vederlo andare ad allenare il Milan a luglio, mi sta bene anche ingoiare questo rospo.

    leggo , solo dopo due partite, dei giudizi molto affrettati, contro il verona tutti gli hanno fatto un plauso perchè al contrario di Allegri è stato tempestivo nei cambi, ieri invece ha toppato proprio nei cambi e immediatamente è diventato un cazzone che non riconosce i suoi errori…mah.mi sembra che in giro ci sia moltissimo pregiudizio nei suoi confronti, quasi quanto quello che c’era per allegri…e ho detto tutto.

    E’ chiaro a tutti che non è possibile con i giocatori a disposizione , giocare con solo dejong e montolivo in mezzo, ma credo che questo lo sappia anche lui, e leggo vari post dove viene trattato come fosse uno che ha giocato al massimo in promozione e non capisce un cazzo di calcio, dimenticando che è stato uno dei migliori giocatori che ha vestito la casacca del milan negl’ultimi trent’anni..mmah….
    poi nella vita reale gli scienziati sono tutti al bar dello sport e lui invece ha 4 coppe sopra la mensola del camino…e si da a lui dell’arrogante…mmahhh

  18. Il più bel post (anzi articolo) sul Milan che ho letto negli ultimi anni.

    Le critiche a Sederof non riguardano la persona nè l’esperienza ma il fatto che non si sia accorto di quello che stava succedendo

  19. Ecco un esempio dei commenti che non capisco….a questo mi stavo riferendo…come si fa a dire che non si è accorto ciò che stava accadendo..non ha fatto il capotreno negl’ultimi 25 anni, a giocato a calcio, e ad altissimo livello. se non ha fatto cambi probabilmente avrà avuto le sue ragioni,a me oscure, SICURAMENTE SBAGLIATE, ma dire che non si sia accorto di ciò che accadeva è assurdo.

  20. Mi sono spiegato male, scusa.
    Non è questione di cambi ma di tattica. So beni che i giocatori quelli sono ma santa polenta (?!***!?) stringi un pò le marcature, fà giocare uno qualsiasi dei tre davanti un pò più coperto a centrocampo, fà finta di non conoscere un solo schema…

  21. Mi fa piacere che ci sia una bella discussione.

    Rispondo qua e là.

    Zioalduccio:

    la butto li: per la preparazione fisica oscena che oltre a non far correre i giocatori ci ha falcidiato di infortuni?

    Premesso che concordo sulla preparazione (tant’è che nel post mi chiedo come mai non abbiamo fatto il richiamo invernale), di infortuni muscolari ne ho visti pochi (Muntari, Bonera e Pazzini), o comunque una quantità fisiologica e comune a tutte le squadre.
    L’influenza, gli infortuni traumatici (uno su tutti quello di El Shaarawy e il primo di Pazzini) e in qualche caso l’età (Abbiati, Kakà, etc) hanno giocato un ruolo parimenti importante, del quale non ha colpa Seedorf come non ne aveva Allegri.
    In ogni caso, una sapiente disposizione in campo, possibilmente non con un modulo che richiede tantissima corsa, avrebbe sicuramente giovato alla nostra causa.
    Far giocare uno spompato in un ruolo di corsa è come mettere Balotelli in porta.

    Alex

    A mio avviso non aveva senso affidarsi a un traghettatore visto che il tuo mister in pectore era già libero
    La stagione è bruciata, a parte Atletico-Milan; spero vinceremo subito le 5 partite di campionato che ci servono :tie:
    Certo, con gli uomini a disposizione ieri sera un modulo cosi offensivo è stato un azzardo.
    Leggo comunque tra le righe una certa tua intolleranza 😉 a Seedorf.

    Non sono intollerante a Seedorf. Non lo ero, ma mi ha dato fastidio la spocchia da salvatore della patria con cui è arrivato (è partito da “sono nato pronto” ed è arrivato a “non faccio miracoli”), e gli concedo parecchio credito.
    Ma il Milan ha perso, quindi mi incazzo. Mi aspetto di più dal Milan, non è degno di noi ridurci a banco di prova di un esordiente.
    Se poi quest’ultimo difende, ben coadiuvato dalla stampa di famigghia, la scelta di Berlusconi asserendo che uno come lui faceva già l’allenatore in campo, beh, ieri sera non s’è visto proprio un cazzo.
    la coppa Italia era un obiettivo. L’ultimo. Ora abbiamo buttato nel cesso la stagione del tutto.
    A sto punto, viste anche le implicazioni economiche che sono fondamentali nell’ottica di costruire una squadra degna della serie A nella prossima stagione, forse era meglio traghettare senza ulteriori patemi la squadra.
    Magari prendendo Seedorf come secondo, dandogli tempo di studiare sia la rosa sia le materie per completare il percorso verso il patentino.
    Ed evitando di farlo diventare il naturale parafulmine, perché credo che Clarence abbia molta meno pazienza di Allegri e presto o tardi sbroccherà.

    Le critiche a Sederof non riguardano la persona nè l’esperienza ma il fatto che non si sia accorto di quello che stava succedendo

    Per l’appunto.

  22. Intanto a Barcellona è saltato il tappo. Rosell si è dimesso in seguito allo scandalo Neymar. Speriamo sia solo l’inizio, poi si prosegua più a Nord in direzione Parigi e poi una deviazione dalle parti di Corrado.

  23. Ma l’interesse per il portiere 28enne ”figlio di”…? Da ridere per non piangere…
    Quanto può essere forte se nell’articolo di presentazione su Sportmediaset, su 20 righe, 15 sono dedicate ad elogiare il padre campionissimo, piuttosto che descriverne le capacità?
    Al massimo sarà l’ennesima promessa ”con un gran futuro alle spalle”…

  24. 23/01/2014 16:10
    A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE

    AC Milan comunica che i calciatori Birsa e Gabriel soffrono di una sindrome influenzale e che ieri, per lo stesso motivo, si sono resi indisponibili alla partita di Tim Cup i calciatori Cristante, Zaccardo e Poli mentre Abbiati, Rami e lo stesso Birsa hanno regolarmente giocato nonostante lo stato febbrile.

    Dopo esami strumentali effettuati oggi, si è stabilito che Christian Zapata soffre di una lesione al bicipite femorale destro. Tra 10 giorni circa verranno effettuati ulteriori controlli strumentali; Matias Silvestre, invece, ha accusato una lieve lesione al muscolo soleo della gamba destra. Tra una settimana anche Silvestre sosterrà ulteriori controlli strumentali.

    Sono in via di recupero, e potrebbero tornare ad allenarsi in gruppo già domani, i calciatori Amelia, Pazzini, Montolivo, Muntari, Bonera e Saponara.

    Le condizioni di Andrea Petagna, che soffre di un affaticamento muscolare, verranno valutate giorno per giorno.

    ***************

    Non ci facciamo mancare proprio niente. 😯

  25. bah! il figlio di smeichel,ma mi faccia il piacere :seghino:

    ma mi ha dato fastidio la spocchia da salvatore della patria con cui è arrivato

    no no,il titolo di salvatore gliel’ha appioppato la fanfara mediatica rossonera,la stessa che ha accolto honda come fosse iniesta…

    non sono al corrente di ciò che sta accadendo al barca,se magari sta roba gli fa saltare l’ingaggio di ter stegen,meglio. altro che il figlio di smeichel.

  26. quindi in pratica possiamo dire che mexes non verrà venduto,peccato.

  27. Ma Silvestre… Gioca una partita e si spacca!?

    Ma come cazzo è possibile?!

  28. Mexes è a rischio permanenza, ma parlano di una accelerata per Paletta del Parma. In cambio dell’altra metà di Saponara, forse. C’è anche il Napoli sull’argentino.

  29. Paletta.
    Il nome giusto per raccogliere la merda che siamo diventati.

    A sto punto prenderei anche Sacchetti, perché se no ci fanno la multa.

  30. Dio mio… Paletta. :seghino:
    Un’altra sega conclamata…. no, no, no e poi no! 😡

  31. ma chi cazzo è paletta!! 👿 👿 👿 👿
    valutato 7 milioni??? mavaffanculovà….solo il fatto che prandelli gli ha chiesto di scegliere tra argentina e italia mi sta già sui coglioni…

  32. Paletta dà la dimensione di quello che siamo diventati…
    Ma mi era già bastato Zaccardo…

    Leggo poi che Costant avrebbe rifiutato il trasferimento a Napoli in cambi di Armero…
    Ma questo ha ancora diritto di parola?
    Ma Clarence non gli ha ancora detto “Senti, se vuoi venire a Milanello per tenerti in forma, là giù c’è la palestra, fai pure quel che vuoi, ma non mi intralciare mentre alleno gli altri”?
    Ma davvero ancora non lo hanno preso a pedate nel culo???
    Spero sia solo una scusa per non dire che i napoletani ci hanno risposto che siamo dementi se pensiamo di scambiare Costant con Armero…

    Zio cane che tristezza che siamo diventati…
    Non sono fatto per sentirmi come un interista, ho un orgoglio ed una dignità, io…

  33. Non sono fatto per sentirmi come un interista, ho un orgoglio ed una dignità, io…

    Da scrivere sui muri di Milanello e sui cartelloni pubblicitari di San Siro.
    Magari lo capiscono, sti minchioni.

  34. Non sono fatto per sentirmi come un interista, ho un orgoglio ed una dignità, io…

    Da scrivere sui muri di Milanello e sui cartelloni pubblicitari di San Siro.
    Magari lo capiscono, sti minchioni.

  35. 92 MINUTI DI APPLAUSI al post di darko.perchè è un seghino Catanese, se era un pollo Amadori gli avrei dato 10+ 😉 :winner: :winner:

    mi ha fatto morire il tuo tweet di ieri: “Il diploma per corrispondenza. Forse non gli è arrivato il volume 2 “il centrocampo”.” :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Seedorf ha tutte le attenuanti del caso, fino giugno. Non solo il primo mese, perchè cmq la rosa fa schifo, non penso gli comprino chisssà chi a gennaio. già essien basterebbe per panchinare gente come nocerino e muntari a vita, per classe,tecnica ed esperienza, vedremo come finirà.
    ok l’infliuenza che ha steso i pochi centrocampisti buoni che abbiamo (oh,mai che la becchino robinho, nocerino, amelia, zaccardo sti stronzi…) ma de jong ora deve riposare..montolivo cos’ha ancora? saponara è ora che si svegli, vorrei vederlo giocare prima di rifilarlo tutto al parma ancora..magari 6 mesi a Bologna gli fan bene, dato che non entrerà in lista champions nemmeno sto giro mi sa…

    Vergara intanto è andato al Parma, prestito con diritto di comprarne la metà.
    Mexès resta, quindi niente Paletta. Zapata fuori 3 settimane, restano barbie e bonny..sèm a post!

  36. Seedorf ha tutte le attenuanti del caso, fino giugno. Non solo il primo mese, perchè cmq la rosa fa schifo, non penso gli comprino chisssà chi a gennaio. già essien basterebbe per panchinare gente come nocerino e muntari a vita, per classe,tecnica ed esperienza, vedremo come finirà.

    le attenuanti le avrà anche l’anno prossimo, se non gli fanno un mercato all’altezza.
    Perché sarebbero le stesse attenuanti che per me ha avuto allegri l’anno scorso e quest’anno fino a milan-sassuolo.

  37. Allora: il pezzo è bello. Nella forma e nella sostanza. Bello schietto come piace a me. Dà un po’ l’impressione che ce l’avessi in canna da tempo per il primo passo falso di Clarenzio ma ti capisco, anni e anni di puttanate gratuite contro il precedente allenatore avevano gonfiato anche me. Inoltre, se lo si legge attentamente, si capisce perfettamente che questo post non è un attacco a Clarenzio, tutt’altro.

    Detto ciò, date tempo a Clarenzio. Mancano cinque vittorie alla salvezza, poi, fra pochi mesi, scopriremo se lo hanno preso per fare da parafulmine come i predecessori oppure se è il primo tassello della tanto agognata svolta. Io continuo a pensare che lui abbia della stoffa, ma lo devono aiutare.

  38. le attenuanti le avrà anche l’anno prossimo, se non gli fanno un mercato all’altezza.
    Perché sarebbero le stesse attenuanti che per me ha avuto allegri l’anno scorso e quest’anno fino a milan-sassuolo.

    si chiaro, io la vedevo a breve termine.
    anche se seedorf rispetto ad Allegri ha già Honda, Rami e (forse) Essien in più.
    nessun fenomeno,ma direi meglio di binho, zapata e nocerino..

  39. si capisce perfettamente che questo post non è un attacco a Clarenzio, tutt’altro.

    Esatto.
    Gli errori, pur marchiani di Seedorf per me sono COMPRENSIBILISSIMI.

    Il grado di “comprensibilità” che via via diminuisce, nel post, è esattamente una classifica rovesciata di chi secondo me ha fatto i veri errori, in ordine di gravità.

    Il meno colpevole è (anche stavolta) l’allenatore, e lo è in misura molto minore di quanto lo sarebbe stato Allegri se fosse stato al suo posto, proprio a causa del ridotto tempo.
    I suoi errori sono gravi, ma comprensibili.
    L’aver puntato su di lui da subito senza dargli tempo di prepararsi come si deve, per me è un errore ancor piu grave.
    L’aver allestito una squadra INDEGNA è infinitamente più grave.

    E infine, la cosa piu grave di tutti è scaricare sull’allenatore, per di più quello che non c’è più, le colpe suddette: questa è malafede, questo è tifo contro, questo è essere gobbi o interisti o entrambe le cose.
    Ed è questo sciacallaggio zeppo di tifo politico e malafede che mi fa più schifo.

    Perché anche i dirigenti sono umani e possono sbagliare dopo 25 anni di trionfi, e possono anche concludere la loro carriera preparandosi al ricambio generazionale.
    Ma certi “tifosi” non sono umani, sono delle bestie, nel senso di esseri viventi privi di intelligenza.

  40. E infine, la cosa piu grave di tutti è scaricare sull’allenatore, per di più quello che non c’è più, le colpe suddette: questa è malafede, questo è tifo contro, questo è essere gobbi o interisti o entrambe le cose.
    Ed è questo sciacallaggio zeppo di tifo politico e malafede che mi fa più schifo.

    Beh, dovevi aspettartelo. Certuni, piuttosto che ammettere di avere avuto torto PER ANNI, si darebbero fuoco. Altri, chiaramente schierati politicamente, negherebbero anche sotto tortura che il pesce puzza sempre dalla testa.

    P.S: a differenza dell’incipit del post, io sapevo che la difesa vince le partite, mentre l’attacco vende i biglietti (un motto NBA). Ma insomma, il ragionamento è sempre lo stesso. 😉

  41. ma quelli là li dovete lasciare perdere direttamente.

    piuttosto: qualcuno conferma che nocerino è andato in prestito al west ham?

  42. eheheheh,adesso ho visto il post…a regà,ma state a leggere quello che dice dna?

    eddai.

  43. No no Zio. Alt. Io facevo un discorso in generale. Non so neanche che ha scritto quel tizio e manco m’interessa.

  44. poi ho letto su fb una giustissima osservazione…nocerino,costato 500 mila euro era l’affare del secolo…l’abbiamo dato via gratis.

    galliani è riuscito a rimetterci con un parametro zero.

    :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino: :seghino:

  45. fiuuu, RDV…avevamo persino allertato i cani molecolari. Erano notti e notti che stavamo in allerta 3.

    Solo quando i cani hanno trovato un gran bel pezzo di merda di 1.93 per 85 kg intento ad autoepurarsi con il solito ripetitivo contributo del povero Jacopo Ortis De Noantri, abbiamo capito che eri ancora in vita e fuori pericolo.

    Poi ti abbiamo anche riconosciuto in tournée in altri anfratti del web mentre davi voce a nuovi personaggi e tutti i dubbi sono svaniti.

I commenti sono chiusi.