40 3 minuti 10 anni
amelia
sò seghino e me ne vanto

Seconda vittoria consecutiva in campionato, e con i tre punti di Cagliari finalmente il Milan riguadagna la parte sinistra della classifica e un po’ di serenità. Una partita fatta nostra solamente nei minuti finali di partita, ma che per conto mio avremmo invece già dovuto mettere in ghiaccio nel primo tempo: invece l’aver sperperato almeno tre palle gol unita alla complicità della seghinaggine di Amelia che finalmente entrerà anche lui in classifica bidoni, ci stava regalando il consueto tranquillo pomeriggio di paura.

Seedorf non ha fatto miracoli sia chiaro, però nonostante un modulo abbastanza ardito considerando le caratteristiche dei titolari che scendono in campo, ha restituito fiducia tranquillità e coraggio a un gruppo che era entrato in una spirale di pericolosa negatività. Fiducia che è stata ripagata nel finale, altrimenti avevi voglia a giocare in modo spregiudicato me se in tre partite il tabellino riportava solo un gol e per giunta su rigore sai che settimana di passione e di polemiche si sarebbe vissuta.

Rialziamo un po’ la testa, ma di strada da fare ce n’è ancora tanta e di pippe in rosa pure: fortuna che qualcuna ci lascia. Salutiamo Nocerino, anche se in prestito, probabilmente da qui a domenica saluteremo Mexes e auspico pure Robinho. E’ arrivato Essien un giocatore che se a posto fisicamente qualcosa può dare. Certo, ci aspetteremmo tutti la fine delle operazioni a parametro zero ma finchè non si schioda Galliani….

Purtroppo lo stolto Amelia non se lo fila nessuno e nonostante un primo tempo immondo (nel secondo non ha avuto modo di combinare frittate) con la ciliegina del gol regalato, a fine partita si lascia andare a dichiarazioni quantomeno improvvide: 3 bidoni per lui anche per quelle.

Pure Bonera è un altro che ci tocca sorbire, stante anche il fatto che Clarence pare gli abbia affidato le chiavi della difesa: ieri non è stato di certo una sicurezza, due bidoni per lui.

clarenceAltra nota negativa per mio conto è stato Montolivo: molto lento, direi anzi incatramato su se stesso; un bidone se lo merita tutto. Insufficienti sono stati anche De Jong e Honda: il giapponese si muove ha buon piede ma l’aver dilapidato occasioni cosi ghiotte come ha fatto lui grida vendetta.

Buona partita invece di Balotelli sul quale evidentemente l’influsso e il carisma di Clarence fa parecchio effetto: stavolta non mi sento di biasimarlo per il giallo che ha preso perchè di insulti ne ha presi veramente tanti; due stelle per lui.

Due stelle anche per Pazzini che probabilmente è il giocatore ideale da schierare per questo Milan come punta avanzata. Voglio infine premiare anche De Sciglio con una stella che mi pare abbia fatto una buona prestazione.

Aggiornamento S&B al 23/01/14

S&B

40 commenti su “Il fantastico immondo Amelia

  1. Buondì,

    Amelia, più per le dichiarazione da leccaculo che per la sua prestazione immonda, alla quale tanto siamo abituati.
    emanuelson
    merdolivo

    balotelli
    de sciglio
    pazzini

    clarence seedorf si intravedono barlumi di gioco, per quasi un tempo, soffriamo dietro anche se il cagliari non ci ha mai impensierito, c’è moltissimo da lavorare .
    bene i cambi anzi a proposito di cambi..speriamo che con abate disponibile emanuelson marcisca in panchina , qualcuno si è lamentato del cambio muntari de jong, quando c’era disponibile cristante, facendo finta di dimenticarsi che con allegri muntari era titolare inamovibile.. :rotfl:

  2. EC, è ora che tu esca dall’ossessione-Allegri. Non c’è più, è storia, non può più farti del male. Peraltro non vorrei che invece fosse Allegri quello che ha concesso più minuti a Cristante, specialmente se Essien sarà in grado di giocare. Ho la sensazione che, per questa seconda metà di stagione, Clarenzio, più che lanciare giovani, preferisca affidarsi a gente esperta. E magari fa bene così. Poi quello che hanno in testa veramente lui e la società lo vedremo a partire dal prossimo giugno.

    Sul post: okay, Balotelli viene costantemente insultato dalle tifoserie avversarie e provocato dai giocatori avversari. Ma questo succede per due sue caratteristiche: 1)è forte; 2) è un emerito coglione. La prima va bene anche così, la seconda no. Se lui la piantasse di reagire in quel modo plateale ogni santa volta si allenterebbero pure le provocazioni. Li aveva già messi a tacere col gol, era più che sufficiente.

  3. Dimenticavo: Amelia ha fatto una pessima figura, più per il dopo partita che per la papera in campo.

  4. Hai perfettamente ragione su Balotelli, Marcovan.
    Purtroppo lui come persona non cambierà più, e su ieri non mmi sembrava avesse però tutti i torti ne fatto granchè. Sul campo invece qualche timido miglioramento caratteriale l’ho notato, o almeno ci sta provando.
    Amelia ridicolo nelle dichiarazioni ma anche in campo prima di riuscire a combinare il patatrac, aveva già giocato dei palloni da lapidazione immediata.

  5. Ahaha Boss ma va là, mi faccio solo due ristae. Ci sono in giro le vedove di allegri che non stanno nella pelle, non riescono ad aspettare la prima batosta in campionato che prima o poi arriverà, e devono a tutti i costi spalare merda sull’arrogante e presuntuoso mister, e si attaccano a tutto iniziando sempre con l’incipit ” se lo avesse fatto Allegri”

    Per me la prima stagione del mister inizierà a luglio e sinceramente adesso come adesso non starò a guardare più di tanto chi giocherà, come si giocherà, mi interessano i punti, non posso pretendere che in sei mesi si dia un volto alla squadra, si ricompatti lo spogliatoio creando un nuovo solido spirito di squadra, si rigenerino i giocatori in down, si lancino i giovani e si agguanti l’europa tutt’insieme…mi sembra eccessivo.

    su balo parole sprecte, è una testa vuota.

  6. Io non capisco le vedove nello sport, che è fatto di cicli brevi, con gente che va e viene in continuazione. Quando Van Basten annunciò il ritiro, voltai immediatamente pagina, al di là dell’affetto sportivo che rimarrà per sempre immutato. Guarda che però quelli del “se lo avesse fatto Allegri” hanno ragionissima.

  7. Guarda che però quelli del “se lo avesse fatto Allegri” hanno ragionissima

    mio nipote di due anni al pranzo di natale ha fatto un rutticino, e tutti gli hanno fatto le feste.
    poi l’ho fatto io e tutti mi hanno guardato male.

    che ingiustizia.

  8. Ho afferrato la sfumatura. Però continuo a pensare che parlare male di Allegri sia a questo punto inutile quanto parlarne bene.

  9. Anch’io non capisco le vedove, ed è per questo che ci scherzo sù.
    Ragionissima mica tanto…esatto Zio.

  10. Ah no? Ricordo solo io gli insulti all’annuncio delle formazioni quando si leggevano i nomi di Robinho e Bonera?. E cosa sarebbe successo se, come hai detto anche tu, Allegri avesse inserito Muntari anziché Cristante? Seedorf sta godendo della luna di miele, è evidente. Ci rivediamo su questa stessa rete fra due o tre anni.

    Su dai, ammettetelo che ormai Allegri vi aveva rotto il cazzo e qualsiasi cosa avesse fatto, quando anche oggettivamente buona, l’avreste sfanculato. E’ normale essersi stancati di un allenatore e volerlo fuori dai coglioni a prescindere, però bisogna ammetterlo.

  11. Boss..
    Fischiare la formazione a uno che allena da una settimana e non solo ha il diritto, ma il dovere di sperimentare e sbagliare non avrebbe senso. per me.
    fischiare un allenatore che commette le stesse cagate da anni è una cosa, uno che allena da una settimana è un’altra. sono due cose totalmente diverse, per questo il ” se l’avesse fatto Allegri” non sono non è ragionevole, ma non ha senso.
    spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Non devi aspettare due/tre anni, se a ottobre prossimo vedrò che a parità di condizione fisica un muntari viene preferito ad essien seedorf si beccherà la sua bella badilata di merda, stai tranquillo.

  12. boss, ti stai già autorispondendo: ci rivediamo tra due/tre anni. ovvio che se tra tre anni robinho è ancora titolare vado di persona a milanello a darmi fuoco…ma tra due/tre anni…

    …ma secondo me non sarà necessario aspettare tanto,basta aspettare che pazzini abbia 90 minuti nelle gambe e a perdere il posto sarà proprio sbirulino.*

    per quel che riguarda quella merdaccia di bonera,confido nel rientro di zapata/silvestre e che per rami non ci si intrometta galliani, e pure quel raccomandato finirà in tribuna.

    per quel che riguarda muntari il rutto umano, spero sia vero che l’hull lo vuole,e per sei mesi a centrocampo siamo con dejong,essien,merdolivo,poli e cristante.

    *purtroppo balominchia è squalificato,per cui ce lo cucchiamo ancora una volta, a meno che non passi all’albero di natale….

  13. Balo si sta calmando, ma ieri ne ha sentite peggio di Bertoldo. e anche l’anno scorso era stato ammonito per insulti ai tifosi..forse che a cagliari non ci siano solo stinchi di santo in tribuna??
    diamogli poco addosso, nonostante il giallo stupido ed evitabile, essendo diffidato…

    mamma mia lo staff arbitrale in Fiorentina-Juve: due rigori farlocchi più un gol di Antonini in fuorigioco convalidato.

    fiorentina-juve??? 😉
    comunque, ieri sera, cinque gol di ex-milanisti…

  14. A mente fredda ribadisco il BRAVO a Seedorf per la scossa mentale che pare aver trasmesso ai giocatori, modulo scriteriato o meno. Ci voleva, e non era così scontato.

    Sugli errori di formazione, personalmente lo giustifico molto, molto meno.
    Secondo me non c’è ”Ma è lì da solo una settimana…” che tenga.
    Senza andare a riportare i vari ”E’ preparatissimo” – ”Lavora anche di notte” – ”Ha le idee chiare” – ”E’ arrivato l’antivirus” che cozzano un pò con l’inesperienza
    schierare Amelia, a parer mio è un errore da penna blu (era il blu o il rosso il colore più grave?).
    Schierare Bonera, quando in panca c’è Mexes, che sarà pure in partenza per mere questioni di bilancio, COME UN AQUILANI QUALUNQUE ( :mrgreen: ), ma mangia in testa a Daniele anche col borsone da viaggio in spalla, è un altro errore grave.

    Sono semplicemente inadeguati. Lo sappiamo noi tifosi, lo sanno in società, visto che non riescono a cacciarli, lo sa Tassotti e lo sa pure Seedorf, della cui intelligenza non dubito. Non deve sperimentare Amelia. Che garanzie può dare dopo anni e anni di delusioni conclamate?

    Altri giocatori possiamo dire siano titolari per mancanza di alternative, Robinho, Emanuelson (speriamo che col rientro di Abate se ne torni a fare il panchinaro) ma non loro due.

  15. Ho scritto Juve? Sono ossessionato.

    Balo non è l’unico giocatore al mondo a sentirne peggio di Bertoldo, in compenso è l’unico che reagisce sempre a cazzo. E gli altri, sapendolo, gliene diranno sempre più che a Bertoldo.

  16. Allegri se n’è andato e difficilmente qualcuno lo rimpiangerà.

    il “se lo avesse fatto allegri” (tema che ho affrontato in parte nel mio post giovedi scorso) secondo me non nasce dall’esserne vedove.

    Nasce dal fastidio provocato dalla critica a prescindere verso di esso.
    Mi spiego meglio:
    lo stato di forma, la capacità tecnica e tattica di un calciatore non variano nel giro di una settimana.
    Bonera è lo stesso calciatore, sia nella partita col sassuolo sia in quella col cagliari.
    Quella è la sua cifra.
    E ha giocato malissimo in entrambe le partite.

    Se è stato giustamente criticato Allegri per averlo messo in campo, è stato insultato e tutto il resto, perché Seedorf allora deve essere perdonato?
    Mi si obietterà: Seedorf non conosce ancora il valore della rosa (mentre invece allegri lo conosce e doveva lasciarlo volutamente fuori: e qui dovremmo chiederci come mai il nostro difensore meno peggio, ovvero Mexes, con Allegri giocava sempre e con Seedorf non va nemmeno in panca).

    Ma se Seedorf non conosce il valore della rosa, dovremmo chiederci il perché.
    Non ha visto nemmeno una partita del Milan di quest’anno?
    Potrebbe anche essere. Sarebbe stupido da parte di un (quasi)allenatore non prepararsi opportunamente, anche se Tassotti dice che lavora anche di notte. Ma potrebbe essere.

    Però stiamo parlando di Bonera e Robinho.
    Gente che con Seedorf ha condiviso lo spogliatoio e il campo per svariati anni.
    E’ difficile pensare che Clarence non conosca il loro modo di giocare e la quantità di scarsume che si portano dappresso.

    Ragion per cui è abbastanza evidente che sia Seedorf sia Allegri hanno a disposizione gli stessi elementi per valutare se Bonera e Robinho devono scendere in campo. Anche perché la rosa nel frattempo non è cambiata, né ci sono stati infortuni nuovi.
    Ed entrambi fanno la stessa identica scelta.
    Ma Allegri è un coglione, Seedorf no.

    Alla luce di quanto detto, Allegri può stare sulle palle mentre con Seedorf siamo in luna di miele, ma non si può fare una critica ad Allegri SUL MERITO.
    O almeno, non si può farla senza farla anche a Seedorf.

    I detrattori di Allegri che incensano Seedorf solo perché non è Allegri, abbiano l’onestà di ammettere che insultavano Allegri a prescindere.

    Ma chi di questi incompetenti ha le palle di ammettere un pregiudizio?
    Nessuno. Lasciamo che si arrampichino sugli specchi.

  17. a parte che mexes c’ha le valigie in mano e in quelle condizioni non si può giocare (chiedere a guarin)

    la formazione e gli uomini saranno anche gli stessi,ma il gioco?

    l’avete visto almeno il cambio di gioco o vi sembra la stessa roba?

    quando mai con allegri si son create 5 palle gol nitide in un tempo solo? mai.

    ecco,robinho è e sarà sempre una merda,ma fose seedorf pensa che in un tipo di gioco completamente diverso dal precedente persino una pippa come robinho potrebbe migliorare.

    sul fatto poi di attaccare allegri a prescindere,ricordo che per ben due anni e mezzo gli ho parato il culo,evidentemente prevenuto non sono.

    spiace poi per chi è prevenuto nei confronti di seedorf,che negli ultimi minuti ha dovuto ingoiare post e commenti del genere capitan fancazzo va in panchina in ciabatte e blablabla.

  18. Zio, in primis non mi riferivo a te, né sono prevenuto nei confronti di seedorf.

    Il cambio di passo e di gioco non è così evidente, ma c’è e a mio avviso è legato a un fattore importantissimo, quello motivazionale: il cambio più evidente l’ha vissuto il giocatore più umorale che abbiamo, ovvero Balotelli.

    Detto questo, posto che per me Allegri è un capitolo chiuso, trovo ridicolo:
    – il dover insultare allegri dopo che se n’è andato
    – l’incensare Seedorf per le stesse cose per le quali Allegri veniva insultato.

    Sono cose che non concepisco, e che a mio avviso sono le cause delle chiacchiere delle cosidette vedove di allegri.

    Perché se Seedorf fa una cosa, ed è la stessa che faceva Allegri, o fai i complimenti anche ad Allegri oppure insulti anche Seedorf. Altrimenti sei un prevenuto (sempre non parlo di te, zio), e ti meriti la presa per il culo.

  19. Scusate ma ho visto male io o Balo è stato ammonito per aver fatto segno di stare in silenzio ai tifosi?
    Se ha fatto altro ok, ma se il dito a zittirei tifosi diventa motivo di ammonizione credo che ogni domenica dovrebbero esserci 4/5 ammoniti almeno…

    Se poi nessuno ha notato un radicale cambio di atteggiamento da parte sua (iniziato già nelle ultime partite di Allegri), credo non ricordi bene come si comportava prima…

    Sul cambio di “spirito” da quando c’è clarenzio credo nessuno possa lo possa negare…
    Probabilmente anche frutto del fatto che i giocatori non hanno più alibi.
    Sul fatto che Bonera, Emanuelson, Amelia e Robinho non possano circolare credo si sia tutti d’accordo e credo quindi che anche il nuovo allenatore debba rendersene conto molto in fretta…

  20. Ah aggiungo:

    se abbiamo vinto due partite di fila, è merito della “rosa da terzo posto” o merito dell’allenatore?
    Perché i meriti di allegri non esistevano, le cose buone venivano dalla “rosa da terzo posto”.
    Quindi se vale anche adesso che c’è Seedorf, mi aspetto che quelle stesse persone che blateravano di bookmakers e stronzate varie, adesso dicano che Seedorf non ha alcun merito.
    E invece si parla di “intuizione di Silvio”, di “guru del calcio”, di “nato pronto” eccetera.

    Ma la colpa è mia che chiedo equilibrio agli squilibrati 😆 😆 😆 😆

    Leggere il tuitter è una cosa pericolosa 🙄 🙄 🙄

  21. Scusate ma ho visto male io o Balo è stato ammonito per aver fatto segno di stare in silenzio ai tifosi?
    Se ha fatto altro ok, ma se il dito a zittirei tifosi diventa motivo di ammonizione credo che ogni domenica dovrebbero esserci 4/5 ammoniti almeno…

    Gli ha fatto il gesto di “SUUUUCA”.

  22. Quoto lo Zio in totissimo, aggiungo pochissimo altro perchè annoierei me stesso figuriamoci chi legge.
    Come in tutte le cose prima di dare un giudizio io cerco almeno di vedere il risultato di un lavoro, attualmente il lavoro di seedorf non è neanche iniziato…in generale nella vita mi stupisco quando una persona cambiando il punto di vista non cambia almeno un pochino il giudizio su ciò che vede…seedorf ha appena cambiato punto di vista, stiamo a vedere che succede.

  23. Grazie Darko!
    Ammonizione sacrosanta allora!
    Il salto di qualità definitivo deve ancora avvenire, allora!
    Per ora mi accontento del fatto che non protesti più ad ogni fallo, che non si sbracci con i compagni e che non si lasci più andare con troppa facilità…

  24. Detto questo, posto che per me Allegri è un capitolo chiuso, trovo ridicolo:
    – il dover insultare allegri dopo che se n’è andato
    – l’incensare Seedorf per le stesse cose per le quali Allegri veniva insultato.

    praticamente perfetto

    di nostalgici di Allegri, nell’accezione più comune del termine, ne sto leggendo e incontrando pochissimi, mentre di nostalgici per avversione ne sto incontrando e leggendo un oceano.

    A me di Allegri frega più nulla, adesso il mio allenatore è Clarenzio.

  25. Zio, io ricordo nella partita contro l’Atalanta (3-0 un paio di settimane fa) 6 (SEI) nitide palle gol nel primo tempo. Una di Robinho, due di Kakà (di cui un gol), due di Cristante (una sulla traversa) e una di Nocerino (mozzarella di testa a due passi dalla linea di porta…

  26. buongiorno…

    carino il titolo del post, eheh. Bravo Alex

    Il vero Milan di Seedorf sarà quello del prossimo raduno. Questo è come un paziente in terapia intensiva: cerchi di curarlo in ogni modo possibile, si è cambiato il medico e le medicine e per adesso pare stia rispondendo alle prime cure.
    Calma e gesso, ma la strada pare corretta. E si pesterà ancora il muso, eh. Solo bisogna avere ancora pazienza.

  27. Balo deve capire che ormai il giochino con lui è sgamato: lo insultano a prescindere perché sanno com’è fatto e che prima o poi perderà i nervi e farà una cazzata, proprio come ieri. Se smette di fare cazzate, il giochino smette di funzionare e insulti e cori contro non li prende più (salvo quelli dei cretini).

  28. In 10 giorni l’allenatore non puo certo trasformare la squadra avendo tra l’altro a disposizione gli stessi giocatori del suo predecessore. Credo però che da quelo che si è visto in queste due prime partite una cosa sia evidente, il diverso atteggiamento mentale ed il diverso tipo di gioco che Seedorf vorrebbe dalla squadra rispetto a quanto chiedeva Allegri, certo per fare chio che Seedorf vorrebbe forse ci servirebbero alcui giocatori con carattestiche diverse, per esempio due esterni d’attacco ma che sanno rientrare e sacrificarsi cone El Sharawi e Niang credo sarebbero tanta manna, ma è chiaro che Seedorf chiede di giocare in maniera molto diversa da quanto chiedeva Allegri.

  29. Per come la vedo io, non c’è motivo ragionevole per prendersela con Seedorf in maniera eccessiva, figuriamoci, non solo perché è appena arrivato ma anche perché era assolutamente ovvio aspettarsi che avrebbe pagato (e continuerà a pagare) lo scotto dell’inesperienza e anche perché la situazione è effettivamente complicata e, per certi versi, caotica. Io continuo a pensare che i cambi in corsi di allenatore siano tendenzialmente un errore controproducente e che Allegri andava esonerato a giugno scorso oppure a quello prossimo e che molti dei problemi derivino da indicazioni tattiche arrivate dall’alto, dagli infortuni, da una certa inadeguatezza della rosa oltre che da chiari errori nella gestione tecnica passata, perché, sì, un undicesimo posto al giro di boa è effettivamente inaccettabile anche per questo Milan un po’ mal ridotto.

    Detto ciò, poiché stiamo parlando di Seedorf e non di una qualche divinità onnipotente, mi riservo il diritto di dire ogni volta che avrei fatto o farei così piuttosto che cosà e che certe scelte tattiche le condivido oppure no, pur conscio di che il Milan di Seedorf si inizierà a costruire da luglio 2014 e che quello di adesso è una cosa a metà tra un esperimento e una rianimazione, senza per questo venire di volta in volta etichettato come filo- o anti-qualcuno. Io, a differenza di qualcuno che ci legge e del suo branco di groupie, tifo Milan senza dare patenti di tifo ed esulto con tutti i miei fratelli milanisti, senza distinzione di opinione.

  30. Corrado, condivido quello che scrivi anche se ho paura che vedremo il Milan di Seedorf solo dal 31 agosto 2014…

  31. “il Milan di Seedorf si inizierà a costruire da luglio 2014”

    Per il primo anno mi potrei accontentare di centrare questo di risultato…
    Sarebbe grasso che cola rispetto al passato!

    Ma leggo invece di Paletta…?
    Sul serio?
    Se arrivasse questo dovrei constatare, mio malgrado, che il 50% di quello che speravo cambiasse con Seedorf è rimasto uguale…

    OT: ma poi come cazzo si fa dopo Zaccardo a prendere una altro difensore parmense che ha dato il suo meglio (mecojoni) con il modulo a 3…

  32. il milan di seedorf nascerà dopo aver rifilato una pedata in culo a galliani.

    non prima.

  33. Il Giudice Sportivo ha deciso di chiudere per un turno la curva del Cagliari (pena sospesa con la condizionale) per cori di discriminazione di razza nei confronti di Mario Balotelli durante il match di ieri pomeriggio al Sant’Elia.

    ora, perchè, se chiudi la curva x razzismo, devi dare giallo (che vabbè, l’ha dato l’arbitro) e pur 10.000 euro di multa al giocatore?saranno pure bruscolini per lui, ma non ha senso..non dico di giustificarlo, povero calimero, ma nemmeno accanirsi…

    poi vabbè, atti di giornal(A)ismo patetico…

    Nella stagione più difficile, Balotelli ha già un primato. Mai toccata quota 13 gol

    …ma per forza,l’unica stagione che ha fatto è durata 4 mesi :seghino:

  34. dubito, il giallo l’ha dato..
    e non credo faran ricorso per 10.000 euro..

I commenti sono chiusi.