41 1 minuto 10 anni

Il lavoro non mi permette di scrivere.

Assolverò al mio dovere, lasciandovi tre domande “esistenziali” su cui riflettere e discutere.

1) Con l’introduzione del nuovo sistema di gioco, quale giocatore del’attuale rosa rossonera diviene indispensabile e quale rischia di essere messo ai margini? (risposte de il Camisa: Kakà, Montolivo)

2) Da oggi alla fine della stagione, preferireste qualificarvi in Europa League oppure passare un ulteriore turno di Champions League, rinunciando alla rincorsa in Campionato? (risposta de il Camisa: battere l’Atletico Madrid)

3) Quale giocatore non rossonero reputate possa essere utile alla causa del Milan e di Seedorf? (risposta de il Camisa: Cerci).

Forza Adel Taarabt!

41 commenti su “il Mercoledì del Camisa

  1. Secondo me diviene indispensabile il Pazzo. E concordo, la vedo brutta per Montolivo.

    Anche io preferirei battere l’Atletico, ché dell’Europa League m’importa pochissimo. Il campionato mi interessa soltanto per osservare le mosse di Clarenzio e, ovviamente, tenere a distanza di sicurezza il terzultimo posto.

    Se non avessimo già millemila giocatori offensivi direi anche io Cerci (è forte e sarebbe l’ideale per il giuoco che ha in mente Clarenzio). Però quei giocatori li abbiamo, quindi preferirei un difensore centrale tipo Vidic o Ranocchia (quest’ultimo irraggiungibile, ma anche Cerci lo è).

  2. Con l’introduzione del nuovo sistema di gioco, quale giocatore del’attuale rosa rossonera diviene indispensabile e quale rischia di essere messo ai margini? EL SHAARAWY perchè fa fase offensiva e difensiva. e POLI

    2) Da oggi alla fine della stagione, preferireste qualificarvi in Europa League oppure passare un ulteriore turno di Champions League, rinunciando alla rincorsa in Campionato? Direi EUROPA LEAGUE. Anche se forse passare ai quarti champions comporta più entrate che arrivare ad eventuali quarti EL l’anno prossimo.e senza trasferte!!

    3) Quale giocatore non rossonero reputate possa essere utile alla causa del Milan e di Seedorf? CERCI non è male come risposta, in effetti è una bella ala vechcio stile, mancino che gioca a destra…e forse per il “gioco” del Milan è la risposta corretta. Ma al Milan serve un Marchetti (tipo), un Subotic (tiiipo)

    Se diamo tempo e pazienza a tutti, dobbiamo darla anche a lui.

    Sulla sanzione credo che il ricorso sia dovuto tutt’altro che al fatto di scucire quei soldi (che tra l’altro pagherebbe Mario). Non mi risulta che abbiano sanzionato nessuno di quelli in tribuna che attribuivano una professione antica alla mamma di Balotelli.

    insomma, il succo è che va data :rotfl:
    sul ricorso fan bene, in realtà. stavolta è stato eccessivamente provocato.
    (pare ne voglia fare uno contro la rosea x la storia con Facchinetti)

    sui restanti discorsi in avvocatese mi sono perso 😀

  3. ma invece che ne pensate, aggiungo una domanda al camisa, di Inzaghi al Sassuolo?
    secondo me dovrebbe finire l’anno in primavera, che rischia di fare il nuovo strama altrimenti…

  4. Con l’introduzione del nuovo sistema di gioco, quale giocatore del’attuale rosa rossonera diviene indispensabile e quale rischia di essere messo ai margini?

    indipendentemente dal modulo, io dico pazzini indispensabile e montolivo in panchina.ma al posto di pazzini pure petagna,basta che sia un centravanti che sta in area a sfruttare il lavoro dei tre dietro e i cross dei terzini.

    Da oggi alla fine della stagione, preferireste qualificarvi in Europa League oppure passare un ulteriore turno di Champions League, rinunciando alla rincorsa in Campionato?

    io penso che sia meglio non andare in europa league,così l’anno prossimo viaggiamo leggeri.battere l’atletico la vedo duretta comunque.

    Quale giocatore non rossonero reputate possa essere utile alla causa del Milan e di Seedorf?

    cerci,papadopulos,clasie,maher.

  5. fossi in inzaghi starei buono buono sulla panca della primavera…in agguato…

  6. buondì,
    indispensabile il recupero di elsha, visto che il rientro difensivo degl’ esterni con questo sistema di gioco ( che spero venga cambiato) è fondamentale se non si vogliono prendere valanghe di gol da squadre un minimo degne di queto nome ( non il Cagliari ad es.
    Ai margini sicuramente robinho, se elsha recupera.

    passare con l’Atletico tutta la vita.

    thiago silva…chiedo troppo??

  7. 1)Concordo su pazzini e aggiungo El Shaarawy.
    Ai margini Robinho, speriamo, e più che Montolivo vedo male De Jong.
    2) di gran lunga battere l’Atletico.
    3) a me Cerci non piace e non lo ritengo superiore a nessuno della batteria che abbiamo già davanti: sarebbe molto meglio avere un centrale difensivo molto forte, ma anche un portiere decente e un terzino sinistro. Queste sono le mie priorità.

  8. Avevo pensato le stesse cose di Ec:

    indispensabile ElSha; “sacrificato” Robinho

    passare con l’Atletico

    Thiagone a vita e con la fascia da capitano

  9. buongiorno…

    Auguri ai due smandrappati: Ricki ed Eric 😛

    Veniamo alle risposte:
    1) El Shaarawy perché sa anche rientrare a coprire – Robinho perché… perché… dai, föra di ball.

    2) battere l’Atletico non vuol dire necessariamente l’estromissione dall’EL. Entrambe le cose con priorità alla prima (CL)

    3) Cerci è una bella ala. Mi piace. Credo ci serva di più un Vidic, ad esempio, considerando che Silvestre e Mexes, per ragioni diverse, sembrano ai margini delle idee di Clarenzio. Restano Rami, Bonera e Zapata. Quindi un difensore.

  10. ah, sul CR7 del Marocco andrei piano a cantar vittoria.
    Come sempre è tutto fatto, colpo a sorpresa, i procuratori confermano, mancano solo le firme e… poi rischia di saltare tutto quanto.

    Spero tanto sia un’altra topica della Gazza come quella della rissa di Balotelli: pagliacci alla ricerca di notorietà che insistono nonostante tutti smentiscono e non hanno prove a suffragio delle loro affermazioni. Pagliacci.

  11. Auguri ai due pulaster Eric e Ricky..

    Sulle domande: Honda e Montolivo secondo me non hanno grandi spazi in questo modulo.

    Io preferirei andare in europa League. Altrimenti partono i pippotti su “non abbiamo introiti da coppe europee, non si fa mercato etc…”

    Giocatori che servirebbero? D’Ambrosio, Maher, un portiere che non sia paraplegico.

  12. La gazza ci sta facendo una figura del menga. Eppure insiste. Una volta era un giornale serio. Cannavò sarà stato un ingenuo, amico personale dei Moratti e quant’altro, ma era una persona seria.

    Bella la domanda di Ricki. Su Inzaghi al Sassuolo penso tutto il bene possibile. Stratantarobba fece una cosa diversa: passò dalla primavera ad una (dicono) grande squadra, Pippo finirebbe in una piazza ideale per fare esperienza coi “più grandi”.

    Altra cosa: quante volte devo dirvi che un vero tifoso milanista deve scrivere “giuoco”? Meno dieci punti nella patente da tifoso a tutti.

  13. 1) ElSha potrebbe rivatilizzarsi con questo modulo. Per chi può essere penalizzato, credo che dejong possa patire l’arrivo di Essien più che Monto
    2) Fare l’EL per essere eliminati agli ottavi dal Grassoper? No grazie, preferisco un anno senza coppe
    3)Nell’ordine: un centrocampista COMPLETO e CONTINUO , un terzino sx, un portiere, un centrale di difesa, un attaccante dx. I nomi metteteli voi.

  14. preferirei andare in europa League. Altrimenti partono i pippotti su “non abbiamo introiti da coppe europee, non si fa mercato etc…”

    l’europa league non da soldi.

  15. Provo io a dare risposte al Camisa.

    1) Con l’introduzione del nuovo sistema di gioco, quale giocatore del’attuale rosa rossonera diviene indispensabile e quale rischia di essere messo ai margini?

    El Shaarawy diventa indispensabile. E’ l’unico esterno sinistro d’attacco che abbiamo in rosa, l’unico esterno d’attacco di ruolo, l’unico giovane, forte, con margini di miglioramento. Se recupera la salute diventa un perno. E mi sbilancio: farà cambiare modulo alla nazionale.

    Rischia di finire ai margini Montolivo, perché probabilmente l’inserimento di un secondo mediano di copertura rafforzerebbe la difesa messa inevitabilmente sotto pressione dal modulo a trazione anteriore, e sposterebbe l’impostazione del gioco più avanti, o ancora meglio, sulle fasce. Diventerà centrale il “numero 10” (inteso come posizione in campo), che probabilmente arretrerà per dettare i tempi.
    Se sarà Honda o Kakà a farlo non lo so, secondo me Honda darebbe più ordine, mentre Kakà più velocità. Buoni entrambi, ma probabilmente alternativi: Honda lo vedrei bene contro squadre che ci attaccano rapide, Kakà contro squadre chiuse a catenaccio.

    2) Da oggi alla fine della stagione, preferireste qualificarvi in Europa League oppure passare un ulteriore turno di Champions League, rinunciando alla rincorsa in Campionato? (risposta de il Camisa: battere l’Atletico Madrid)
    Se Seedorf trova la quadra, i due obiettivi potrebbero essere centrati insieme.
    Voglio assolutamente battere l’Atletico, sarebbe una ulteriore iniezione di fiducia (e garantirebbe un po’ di immunità extra a seedorf in caso di casini in campionato, proprio come è accaduto ad Allegri).
    Reputo e spero che riusciremo a centrare sia la qualificazione in Europa che il sorpasso sull’Inter.
    E con l’Atletico ce la giocheremo.

    3) Quale giocatore non rossonero reputate possa essere utile alla causa del Milan e di Seedorf?

    Immagino che rispondere Cristiano Ronaldo non sia valido.
    Sicuramente Cerci è in cima alla lista, ma mi piacerebbe Hernanes (vedi discorso al punto 1 su Honda/Kakà).
    E poi ci vuole un portiere affidabile: Marchetti è sicuramente l’uomo giusto, dato che conosce bene il campionato italiano.

  16. non capisco come possa rischiare dejong.

    Perchè Seedorf non mi pare il tipo che ami schierare 2 mediani che corrono e basta.
    Secondo me lì in mezzo uno coi piedi buoni lo metterà sempre.

  17. per me De Jong rischia perchè un conto è fare il perno davanti alla difesa pensando anzitutto a coprire, cosa che lui fa egregiamente.
    Un altra roba è fare il mediano, e cercare anche di impostare il giUoco….

  18. 1) Il Faraone potrebbe avere una buona parte con questo modulo, sperando che non abbia ragione l’amico di Buffa. Però dal prossimo campionato, perchè al momento attuale Pazzini, che è l’unica punta che abbiamo, visto che Pignatone fa cacare, è indispensabile. Invece Balotelli potrebbe essere l’unico che possa permettere di fare cassa.

    2) L’Atletico non lo battiamo e la uefa/EL non l’abbiamo mai vinta. Mi piacerebbe finire il campionato degnamente ed arrivare davanti agli indoprescritti.

    3) Uno solo? Che ci fai con uno, si perderebbe nel mare di schifezza!

  19. secondo em seedorf metterà due mastini a metacampo (per cui dejong raddoppia) e chiederà al 10 (kaka-honda) di arretrare a prendere la palla…anche perchè raga,se cava de jong chi è che fa filtro a metacampo?

  20. Bella la domanda di Ricki. Su Inzaghi al Sassuolo penso tutto il bene possibile. Stratantarobba fece una cosa diversa: passò dalla primavera ad una (dicono) grande squadra, Pippo finirebbe in una piazza ideale per fare esperienza coi “più grandi”.

    però Sassuolo è una squadra in lotta salvezza,non l’ideale per cominciare (a campionato in corso) la gavetta…
    e pare che il milan abbia ribadito il suo no..

  21. Carissimi! In primis, grazie per gli auguri! Finalmente entro anche io negli “Enta”…

    Poi:

    Indispensabile: Pazzo!
    Sacrificabile: Muntari… Perdere palla con sto modulo vuol dire prendere gol.

    Tutta la vita la Champions che ci aumenta anche il Market pool e ci permette di uscire più o meno indenni da una stagione senza coppe europee.

    Sarei per l’ingresso di un centralone di difesa coi controcazzi e di un esterno di destra alla Bakkali.

    Inzaghi si faccia gavetta in primavera che sta andando benissimo 🙂

    Scusate la lunga assenza ma la testa è sempre tra le nuvole… vi leggo sempre però!

  22. Ciao Eric!!!

    Poi ci chiediamo perché con un fatturato così elevato non abbiamo mai un quattrino per il mercato. Pare ci siano problemi per la cessione di Zaccardo perché il Fulham giudica il suo stipendio troppo alto. Però Taarabt, che non ci serve, lo prendiamo lo stesso, così a giugno avremo in rosa 90 giocatori tutti pagati da noi con stipendi che nessuno vorrà mai accollarsi. Roba da pazzi. Finché ci sarà Galliani, questi saremo.

  23. Ave boss! Tutto bene?

    Mi trovi d’accordissimo! E intanto D’Ambrosio va di là… -.-“

  24. Siamo alla follia.
    Galliani è improponibile, ormai.
    Non riesce a disfarsi di nulla. Immagino tra qualche anno di vederlo protagonista in una puntata di ”Sepolti in Casa”, col salotto strapieno di parametri zero e bolliti pagatissimi.

  25. e quella testa di cazzo del berlusca che ha respinto le dimissioni.

    sia stramaledetto.

    il peggior presidente della storia del milan.

  26. e ma me mi mo mu un cazzo.

    i trofei se li metta su per il culo,un presidente che sabota la sua stessa squadra per interesse personale è solo che una merda.

  27. I credo che Galliani in estate farà le valigie… però è una mia impressione/speranza…

  28. Ci vorrebbe un elenco dei giocatori a libro paga attualmente, qui in rosa e quelli a svernare in giro x il mondo fino a giugno.
    secondo me arriviamo a 40 elementi 😮

  29. Dovrebbe arrivare il CR7 del Marocco. Operazione svincolata da Zaccardo che quindi resta sul groppone.
    Prestito con diritto di riscatto a 7 mln. Giocatori voluto fortemente da Seedorf, scrivono.
    Al presente la rosa è composta da 30 elementi (compreso Taarabt).
    Comunque è meglio aspettare il comunicato ufficiale, che non si sa mai…

    Mazzarri ha scritto un libro con Alciato (ormai è diventato lo scrivano preferito di calciatori e allenatori) e pare che solleverà qualche polemica.
    Come se non bastasse, Lotirchio sta tirando il collo per Hernanes casco di banane. Sta facendo un teatrino per raccattare qualche euro in più, tanto alla fine glielo molla. Non oggi, che hanno da giocare.

  30. ahahahaha,taraabt voluto fortemente da seedorf,uhauhauhauhauhauhauhauha

  31. Lotirchio sta tirando il collo per Hernanes casco di banane. Sta facendo un teatrino per raccattare qualche euro in più, tanto alla fine glielo molla. Non oggi, che hanno da giocare.

    oggi hernanes è stato solo a scaldarsi, anche a fine partita, unico dei panchinari non entrati.
    ormai è un addio, sta tentando la carta del rinnovo x scucire un milioncino in più…

    dei nostri che non vuole nessuno, quando vanno in scadenza???

  32. giugno 2014
    Abbiati
    Coppola
    Rami (prestito)
    Emanuelson

    giugno 2015
    Amelia
    Mexes
    Bonera
    Silvestre
    Essien
    Abate
    De Jong
    Muntari
    Kakà
    Pazzini

    giugno 2016
    Zapata
    Zaccardo
    De Sciglio
    Montolivo
    Birsa
    Robinho

    giugno 2017
    Gabriel
    Constant
    Poli
    Honda
    Balotelli

    giugno 2018
    Cristante
    Saponara
    El Shaarawy
    Petagna

  33. Ve l’ho chiesto pure su twitter.
    Ribadisco.
    Ma tanto per sapere, di preciso che cazzo ve ne fareste di Taarabt?

    In ordine sparso.

    Vidic a giugno non rinnoverà.
    Idem con patate per Evra.
    Ferdinand non si sa ancora.

    Il terzo credo che a meno che non rinnovi per fare la chioccia un altro anno si ritirerà, mi stupirebbe però vedere che Gallianone non si facesse un tentativo per Evra (credo però che abbia fatto sapere che gli piacerebbe tornare al Monaco, e lì i soldi li hanno), e Vidic.

    D’Ambrosio va all’Inter per soldi e comproprietà e prestiti, mi sembra di aver capito.
    Il trio pagliacci mi sembra che sia tutt’ora all’opera, visto che si parla di uno che è fuori squadra perché non vuole rinnovare. Ma tant’è.

    Tant’è che poi leggi di Inter su Nani.
    MarcoVan mi presti la bici che ho da andare a Manchester per portarglielo a Milano di persona?
    No, che se Moyes riesce a spedire in Serie A dopo il botolo obeso pure quello che oltre ad essere una pippa nucleare è pure irritante e svogliato gli abbuono tutte le (abnormi) cazzate fatte l’estate scorsa e gliene rimane ancora in credito.

  34. chi è il botolo obeso spedito in italia???Anderson??Nani non mi ha mai convinto…

    allora, allora…rinnoverei a:
    – giugno 2014: Abbiati (per un anno da 2°,ma va comprato un portiere), Rami (da valutare sti mesi),
    – giugno 2015: Essien (da valutare), Abate, De Jong, Kakà (andrà in arabia o USA), Pazzini
    – giugno 2016: De Sciglio, Montolivo, Birsa
    – giugno 2017: Gabriel (ma lo vorrei veder giocare), Poli, Honda, Balotelli
    – giugno 2018: Cristante, Saponara, El Shaarawy, Petagna

    dai, mezza rosa la salvo anche….

  35. di quella lista lunga 6 kilometri rinnoverei solo a desciglio,tutti gli altri via alla prima offerta.

  36. alla lista mancano i Matri, Traorè, Nocerino, Niang, Vergara e forse qualcun’altro.

I commenti sono chiusi.