27 4 minuti 10 anni

La partita di stasera va considerata come un vero e proprio scontro diretto; badate, si parla di uno scontro diretto per un posto in Europa, non di uno scontro salvezza (e già questo è un evento). Il Torino ci precede di ben quattro punti, disputando finora un campionato ben al di sopra di ogni aspettativa, complice una coppia d’attacco (Cerci/Immobile) in grande condizione…

Gol e diversi ottimi interventi in difesa per Rami...
Gol e diversi ottimi interventi in difesa per Rami…

Seedorf schiera una formazione che ci vede scendere in campo – tanto per cambiare – con ben tre uomini in meno: Honda, Robinho e Bonera. Il primo, dopo le buone cose mostrate contro Sassuolo e Spezia, conferma l’involuzione già in atto contro il Cagliari; il secondo, tra cadute, stop assurdi, nessun ripiegamento in difesa e passaggi sbagliati è indisponente, roba da far rimpiangere Blissett; il terzo si rende responsabile del gol di Immobile al 17′, perdendo inutilmente tempo a sollevare il braccio per un fuorigioco non segnalato dal guardalinee e facendosi superare dall’attaccante granata che supera Abbiati con un destro sul secondo palo. In precedenza, un tiro deviato in corner da Pazzini al 1′, un tiro/cross di Emanuelson ancora in angolo e la reazione granata con Cerci (stasera il migliore dei suoi) autore di un cross velenosissimo dalla destra all’8′ e di un insidioso passaggio filtrante 4′ dopo…

Il Pazzo, subito dopo il gol subito, prova a dare la scossa ai rossoneri con una splendida rovesciata sulla quale l’estremo difensore Padelli fa un autentico miracolo sventando in corner. Il Toro si chiude bene, tanto da spingere molti dei nostri a conclusioni da fuori area, e riesce per diversi tratti della gara ad addormentare la partita. Il tutto senza però rinunciare alle ripartenze, come quella al 28′ con il solito Cerci a crossare sulla destra per Farnerud che di testa colpisce la sfera poco sopra la traversa. I ritmi sono spesso blandi, anche se negli ultimi 5′ minuti del primo tempo il Diavolo pressa il più possibile…

Il Milan rientra in campo nella ripresa con maggiore determinazione ed il gol del meritato e definitivo 1-1 giunge al 49′ con una sassata del dolce Rami, con il pallone che entra in rete anche e soprattutto all’involontaria deviazione di Glik. A proposito del nostro neo acquisto difensivo, va detto che chiude molto bene in difesa a più riprese su Immobile. Il Torino pensa solo a difendersi e le incursioni sulla fascia destra di Cerci non pungono più (al 66′ crossa direttamente su Abbiati) pensando essenzialmente a difendersi. Di chance per passare in vantaggio ce ne sono anche, fermo restando che si corre ancora qualche brivido nel finale. Dopo 4′ di recupero Damato fischia la fine dell’incontro, che segna il primo pareggio dell’era Seedorf…

27 commenti su “MILAN-TORINO 1-1

  1. a Dolce Rami, pragmatico e deciso

    De Sciglio, instancabile e infaticabile

    Pazzo Pazzini, lottatore indomito, mi comprerò la sua maglietta.

    Bonera di merda, deve schiattare, seghino orribile

    Honda, mannaggia ad Amaterasu! Bradipo idiota!

    Sbirulinho di merda, pagherei io il Santos per prenderselo! Perché non se ne va affanculo?

    Seedorf : formazione quasi obbligata, forse avrei lanciato Essien per dare il turno di riposo a De Jong, anziché Muntari, ma alla fine ha fatto bene.
    E’ al Milan da troppo poco tempo per potersi permettere il lusso di andare contro la decisione societaria di panchinare Mexes fino alla cessione.

  2. Emanuelson
    Rami (non soloper il gol)
    Montolivo

    Honda (comprato credo solo ad uso e consumo commerciale, giocatore lento e prevedibile)
    Robinho
    De Sciglio

    Seddorf non so se questo modulo è adatto ai giocatori attuali del Milan…

  3. rami,habemus stopper! guai se galliani si mette di mezzo, e avete già capito a cosa mi riferisco.

    desciglio…che è l’unico che crossa…però mi pare depresso…più grinta cazzo!

    kaka. o cambia totalmente modo di giocare o per me gli si può rescindere il contratto. spero in un infortunio prima di napoli.

    honda. ma quante cazzo di volte deve toccare il pallone prima di passarlo? da vendere a giugno. scarso.

    bonera. paraculato e raccomandato. e scarso,ovviamente.

    a seedorf,ancora imbattuto,ma dalla prossima partita si comincia a far sul serio…basta con robinho,basta con bonera,basta con honda a sinistra,mettilo in mezzo,mettilo in panca ma cavalo dalla fascia!e petagna mettilo 15 minuti prima!

  4. Boh, partita stranissima. Primo tempo giocato bene da qualcuno, secondo giocato bene da qualcun altro. Però nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta molto, il Toro non ci ha mai impensierito. Mi sono divertito. Immobile è forte, Cerci al posto del giapponese da noi farebbe tutta la differenza del mondo…

    Dolce Rami, recupera palla a metacampo, la passa a Muntari che stranamente non sbaglia l’appoggio, tiro lievemente deviato e pareggio. Buone chiusure su Immobile. Oggi mi è piaciuto molto, poi si vedrà.

    Emanuelson primo tempo bruttino ma ottimo secondo.

    DeJong ottimo impatto e buone chiusure

    Bel primo di Kakà, ma nel secondo tempo è scoppiato; Muntari idem; De Sciglio non mi è piaciuto granché; Montolivo sta proseguendo nel suo cammino di questa stagione, ossia giocando male.

    Bonera non ha giocato malissimo, ma non mi può stramazzare a terra alla prima finta di sopracciglio.

    Robinho inguardabile, anche se nel secondo è andato lievemente meglio.

    BradipHonda è sempre più scandaloso. Spero non sia questo coso qui.

    Dite quello che volete, ma Clarenzio mi sta facendo divertire.

  5. oh zullì,te che hai mediaset premium,ti si blocca anche a te il segnale?

  6. Stelle&Bidoni (nota: al cambio di Saponara mi sono appisolato)

    per Rami, che ha fatto il gol (deviato) nonché una buona partita, mica come il compagno di reparto.
    per De Sciglio, uno stantuffo e non so quante palle abbia messo in mezzo.
    per Pazzini, che si è reso pericoloso quando ne ha avuto l’occasione.

    per Bonera, che probabilmente sta prepotentemente scalando la nostra classifica di bidoni. Come diceva il sardo, forse è meglio metterci Mexès là, per via del suo modo di giocare che potrebbe piacere a Clarenzio.
    per Robinho. Il vuoto assoluto.
    per Honda, che non so se è davvero così di suo o totalmente fuori condizione, ma è lento e scialbo. Il tocco palla si vede, eh, ma per il resto non combina nulla.

    Nota di demerito anche per Montolivo, che salvo dal bidone perché fa il centrocampista in una squadra pensata senza centrocampo – non è mica facile, eh.

    Sono inoltre d’accordo con chi (mi pare lo Zio) sotto il post precedente ha fatto notare che Kakà non l’appoggia mai, mai, mai. Dai il massimo, è vero, ma passala una volta, Ricky!

    per Seedorf. Questo modulo qua con questi giocatori qua non va bene. O cambia modulo, o cambia giocatori, e poiché il mercato è chiuso e i giocatori non si possono cambiare, per me è no finché non cambia idea.

  7. Zioalduccio, no non si blocca il segnale di MP.

    Secondo me sei tu che metti in imbarazzo il segnale… 😉

    Ma ti si blocca solo premium calcio o anche gli altri canali?
    A me certe volte va via il segnale di rai4, raimovie e raipremium, ma so che dipende dalla zona nella quale abito…

  8. Vedendo i commenti, mi sembra essere l’unico ad aver “bidonato” De Sciglio. Non dico che ha giocato male male, è arrivato varie volte quasi sul fondo, ma francamente quanti cross buoni ha messo in mezzo? Secondo me forse, anzi spero, che anche a causa del lungo infortunio non ancora entra in formissima, ma lo vedo poco incazzato, con troppa aria da “bravo ragazzo”…

    Su honda ho letto da qualche parte che probabilmente Bronzetti ci ha rifilato la “versione cinese” del calciatore, quello buono lo hanno tenuto in Giappone :rotfl: :rotfl:

  9. Rincon rispondo qua al tuo commento sull’altro post.
    A parte che ieri hai visto la partita tra i deliri della febbre delle tue tonsille ingrossate e probabilmente avrai visto giocare nella nostra porta Nicole Kidman, Muntari ha si sbagliato qualcosa, molto meno delle altre e già questo è un merito, ma i tiri da fuori li ha provati solo lui e poi non sono stato “l’unico” a dire che non ha giocato malissimo…

    Piuttosto passata la febbre, messe le supposte?

  10. Rami: a parte il gol, ha messo il fisico e decisione negli interventi. Buon inserimento in difesa.
    Emanuelson: ha corso avanti e indietro, ha difeso e attaccato.
    Pazzini: si è mosso parecchio, ha difeso tanti palloni e ha cercato anche giocate spettacolari. Una è finita in faccia a Glik ma era involontaria.
    Bonera: si è fatto bere come un bicchier d’acqua da Immobile che fa sempre quel movimento lì. Incerto troppe volte.
    Kakà: si ostina troppo a voler saltare l’uomo. Mi sembra in riserva di energie. Andrebbe centellinato meglio.
    Honda: i piedi sono buoni ma non può tenere palla sempre. Quando la gioca di prima diventa più pericoloso. Ad esempio il tacco nel primo tempo a servire Robinho.

    Muntari e Robinho: non li posso vedere. Non si può proprio far niente in qualche mercato ancora aperto? Non li vogliono nemmeno nei peggiori mercati di Caracas.
    Anche De Sciglio mi è piaciuto, così come Saponara (pur se ha giocato un quarto d’ora).

    Il look di Osvaldo: inzialmente mi era venuto in mente il personaggio di Peynet (il fidanzatino con la bombetta). Poi ho guardato meglio e ed è apparso Charlot.

  11. Io l’ho scritto che De Sciglio non mi è piaciuto. Non l’ho bidonato, ma soltanto perché c’è stato chi ha fatto peggio. E’ vero che ha crossato un’infinità di volte e ha coperto chilometri sulla fascia, ma non ha azzeccato un cross decente. Abate di prestazioni così ne ha fatte a bizzeffe, e l’abbiamo sempre stroncato.

    A leggere le cronache e i commenti dei media il Toro avrebbe disputato una gara maiuscola. Per carità, il Toro è una buona squadra e ha fatto ciò che doveva, ma stringi stringi ha avuto due occasioni di cui una realizzata, e tutto nel primo tempo. Io ho visto Abbiati inoperoso, gran possesso palla, una ventina di tiri in porta del Milan e Padelli migliore in campo. Eppure c’è chi ha visto un Toro strepitoso e un Milan spaccato in due. Mah…

  12. Si si la febbre e’ passata, non preoccuparti non uso mai le supposte. Cosa vuoi che ti dica su Muntari; ormai saro’ prevenuto,ma non vedo l’ora che questa stagione finisca per non vedere piu’ certi pseudo giocatori vestire la nostra gloriosa maglia.

    3 Stelle a Rami (tocchiamoci, ma spero sia veramente la volta buona che abbiamo trovato un valido centrale)
    2 Stelle al Pazzo
    1 Stella a De Sciglio

    3 Bidoni a Robinho ( ma non lo stira mai un pirata della strada?)
    2 Bidoni a Honda ( se e’ questo poveri noi…)
    1 Bidone a Bonera

  13. Il Torino ieri ha giocato indietro perché pressato molto alto dal Milan.
    Giocati molti palloni, superiorità territoriale netta, parecchi tiri, un solo gol.

    I dati che riporto sotto sono sul sito della Lega calcio.
    tiri Milan: 23 di cui 8 nello specchio, 703 palle giocate con il 75% di passaggi riusciti, superiorità territoriale 19′:46″ contro 6′:48″, pericolosità* 68,5 % contro 35,0 %

    Finora abbiamo subito 32 gol: Verona 34, Bologna 36, Catania e Livorno 37, Sassuolo 46 sono peggio di noi.
    Gol segnati 35: Inter 38, Fiorentina 40, Napoli 44, Roma 45, Juve 51 sono meglio di noi.

    * (testuale) pericolosità:
    indice composito (in scala da 0 a 100) che misura la produzione offensiva di una squadra.
    Tra le variabili considerate:
    – capacità di mantenere il possesso palla
    – capacità di verticalizzare
    – capacità di giungere al tiro
    – capacità di creare occasioni da rete.
    Il peso associato a ciascuna variabile è assegnato in maniera oggettiva, in funzione del contributo marginale che ciascuna variabile apporta alla probabilità di vittoria di una squadra.

  14. ieri sera non abbiamo giocato male, abbiamo rischiato poche volte. Il problema è che sono scesi due volte, un gol e un colpo di testa di Farnerud alto per seghinaggine :seghino:
    Secondo tempo praticamente ad una porta ma non la buttiamo dentro manco a piangere. Giusto una bomba deviata (un po’ più di leggermente), poi chiaro, se Padelli che di solito ne prende due, fa miracoli….

    Comunque Muntari gioca perché De Jong, viste le ultime partite, è evidentemente fiacco in questo momento. E poi non è neanche il peggiore dei nostri stasera, secondo me.

    Seedorf ha spiegato perchè ha messo Muntari. devo dire che ad un certo punto ci speravo davvero anch’io che finisse così.ma era ovviamente troppo 😀

    RAMI ..la terza stella per il gol, dato che ieri ha fatto molto bene anche le coperture difensive
    PAZZINI …ci prova in tutti i modi, ma ieri Padelli prima e la faccia di Glik poi gli negano il gol :rotfl:
    benino De Sciglio e Muntari, ma niente stellina per loro, nemmeno per Kakà ed Emanuelson

    MONTOLIVO …lento, perde un sacco di palloni, involuto
    BONERA …sarebbe superfluo spiegare. Mi chiedo solo “perchè Clarence, perchè?!?!” non li tiene più i ragazzini, è da esiliare come Zaccardo ormai dai…
    ROBINHO …l’immancabile. Scena TOP della partita quando fa 3-4 bicicletas e non scarta nessuno ne avanza. Il Brasile chiama.Speriamo :tie:
    Malino Honda e anche Abbiati. Anche ieri 0 parate, un po’ perchè nel 2°t Torino inesistente, ma nel 1°t un gol e Farnerud la spara alta (sennò era 2-0). Negli sport USA, tipo hockey, i portieri migliori non sono quelli che prendono meno gol, ma quelli col rapporto migliore tiri subiti/parate fatte. Ecco, il ns è drammaticamente ultimo in questa classifica credo…

    SEEDORF. sarei tentato di dargli un ma x stavolta ancora pollice verso. Ok provare Rami fino giugno (se poi segna tanto meglio), ok emanuelson a sinistra (ma vediamo di non bruciare Abate x sto qua), ok robinho-honda-kakà perchè pensi diano più garanzie, su Muntari ho delle riserve ma vabbè, hai dato una spiegazione plausibile….ma perchè ancora Bonera? bonera no,nein,niet!basta!metti filippabarbie mexès, metti zapata/silvestre appena ci sono, magari non Zaccardo, ecco…
    Poi fino giugno ci sta tutto, anche i cambi in ritardo (d’altronde si ispira ad Ancelotti, su cui facevamo scommesse al secondo anello per il minuto dei cambi. Io puntavo fisso 67-68° e vincevo l’80% delle volte).
    Però hai tenuto Poli, Cristante e Saponara, faciamoli giocare ogni tanto…Daje Clarenzio!

  15. Giocati molti palloni, superiorità territoriale netta, parecchi tiri, un solo gol.

    I dati che riporto sotto sono sul sito della Lega calcio.
    tiri Milan: 23 di cui 8 nello specchio,

    e i tiri nello specchio del Torino quanti sono stati? 1, 2?

  16. Se non altro ieri sera ho visto una partita divertente. Per larghi tratti di partita si è anche visto un pressing molto alto che ha messo in difficoltà i granata che, però, una volta oltrepassata la barriera trovavano ampie praterie per scatenare i loro contropiedisti.
    Da bocciare l’intera batteria di trequartisti.

    a Rami … gajardo direbbero a Roma, e pure goleador.
    a De Sciglio … mah, io qualche buon cross gliel’ho visto mettere … e poi è stato un costante punto di riferimento sulla fascia.
    a Muntari … ebbene si, a me non è dispiaciuto affatto.
    a Robinho … non ne posso più …
    a Honda … speriamo sia solo in rodaggio …
    ho palleggiato ‘sto bidone per un bel po’ per decidere a quale Riccardo affibbiarlo, poi ho deciso di darlo ad Abbiati … più guardo il gol e più mi sembra un tiro parabile.
    Bonera lo salvo dai bidoni perché, a parte aver perso l’uno vs uno con Immobile, mi pare non abbia fatto particolari vaccate … e se Abbiati l’avesse parata …

  17. I cambi in ritardo. Lo si diceva di Carletto, di Leonardo, di Allegri. Ieri okay, sono stati un po’ ritardati, ma nelle partite precedenti non mi pare che Seedorf sia stato così lento.

    Una domanda per tutti, ma in particolare modo a quelli che si chiedono perché Bonera e perché Robinho: chi avreste messo voi?

  18. Una domanda per tutti, ma in particolare modo a quelli che si chiedono perché Bonera e perché Robinho: chi avreste messo voi?

    Mexès in difesa, visto che mi sembra il migliore che abbiamo li in mezzo.

    E al posto di Robinho, anche se non l’ho obbiettato, visto che NON è in forma proverei qualcun altro.Saponara, Cristante, Poli, (anche mettendoli dietro con nigello/muntari e avanzando Montolivo) lo stesso Emanuelson sgravandolo di compiti difensivi (che ancora non sa fare).Ah, quasi dimenticavo VALTERONE BIRSA! 😀

    Poi vabbè, palese l’inadegutezza di Honda sulla fascia, sto giapponese deve giocare in mezzo, punto. Piuttosto Abate, almeno corre…E criticarlo non serve, era come criticare Huntelaar ala. Li chi sbaglia è l’allenatore se davvero vuole “metterli dove rendono di più”…

  19. al posto di bonera mexes e quando torna zapata.

    al posto di robinho..chiunque.

  20. Mexes e Rami hanno le stesse caratteristiche. Inoltre Mexes è uno dei più bidonati qui dentro. Zapata okay, ma era indisponibile, e quanto a bidoni anche lui non è messo malissimo.

    Robinho. “Chiunque” è un po’ vago. Birsa? Non mi pare un gran salto di qualità.

  21. Cristante e Poli con questo assetto non mi sembra siano molto adatti a ricoprire il ruolo di Robinho. Bisognerebbe cambiare assetto, ma non è realistico che un allenatore imbocchi una strada e la cambi dopo una sola sconfitta, peraltro in coppa Italia (senza contare che Silvietto vuole che si giochi così)

  22. Cristante e Poli con questo assetto non mi sembra siano molto adatti a ricoprire il ruolo di Robinho. Bisognerebbe cambiare assetto, ma non è realistico che un allenatore imbocchi una strada e la cambi dopo una sola sconfitta, peraltro in coppa Italia (senza contare che Silvietto vuole che si giochi così)

    no,non si cambia assetto dopo una sconfitta,ma dopo 4 partite orribili da parte di alcuni soggetti.
    quando dico chiunque…intendo chiunque…birsa,saponara,petagna,poli,zaccardo,mia nonna morta 3 anni fa,chiunque!
    silvietto poi,ho i miei dubbi che voglia questo modulo…lo usava leonardo e non gli piaceva che le due punte esterne giocassero sulla fascia,lui di punte ne vuole due e in area.

  23. che poi giocando col 4312 giocherebbero praticamente gli stessi ma messi meglio in campo…

  24. Rami (non 3 perché nel primo tempo mi é parso parecchio in difficoltá… ma nel secondo tempo é andato alla grande)
    Emanuelson
    De Sciglio (che puó e deve crossare meglio… a differenza di Abate almeno non centra l’avversario)

    ripieni di merda atomica dei contadini di Hiroshima e Nagasaki per Honda (il prototipo del giocatore che mi fa cagare… é lui. Lo odio giá. Via la 10 dalle spalle di questo bradipo sciancato con i capelli biondo platino).
    Bonera (ma Mexes, pur con le sue pause di concentrazione, é peggio di questo? Ma perché ha sempre giocato al Milan, questo? Ma quale divinitá malvagia ha potuto permettere questo?)

    Robinho (e a quel coglione che non ha accettato gli 8 milioni del Santos l’anno scorso e lo ha fatto restare. Ogni volta che parla ai microfoni poi é per parlare dei mondiali e di lui che vuole andare… ma l’hai capito che non me ne fotte un cazzo se tu vai ai mondiali o meno e del tuo Brasile del cazzo?! Emigra… torna nella favela)

  25. Scrivo qui le mie stelle e bidoni.

    Rami.
    Emanuelson

    Honda
    Tontolivo
    Bonera

  26. Stelle
    2 stelle Rami
    1 stella Muntari
    1 stella Pazzini

    Bidoni
    3 bidoni Bonera
    2 bidoni Robinho
    1 bidone Emanuelson (nel secondo tempo più propositivo, infatti gliene ho abbonato due)

    Seedorf

    Vorrei scrivere pure le motivazioni, ma verrebbe lunga. Facciamo domani. (questa era per l’angolo ”e ‘sticazzi, no?”)

I commenti sono chiusi.