22 4 minuti 10 anni

All’improvviso uno sconosciuto (una delle rubriche di Mai dire gol); ecco a cosa ho pensato al gol del marocchino Taarabt. Mi scuserete, ma la mia ignoranza sul giocatore in questione è totale; forse ne aveva parlato qualcuno sul blog, non lo so, sta di fatto che questo giocatore, che ci porta momentaneamente in vantaggio al 7′ al san Paolo nell’anticipo serale, è per me un calciatore davvero promettente. Il problema è che si possono sì raccattare sul mercato anche degli ottimi solisti, peccato che la cosa sia inutile se poi manca un orchestra degna di questo nome…

Esordio con gol; ma durerà?
Esordio con gol; ma durerà?

L’orchestra Milan ha stonato su tutta la linea. Balotelli non sa fare la prima punta (Supermario uscirà sostituito nella ripresa da Pazzini e si accomoderà in panchina scoppiando in un pianto che ha dell’incredibile), Robinho trova il modo di stroncare sul nascere le (comunque mai troppe) ripartenze dei nostri, Mexes fa rimpiangere perfino Bonera (e ho detto tutto). I difetti sono quelli di sempre, con l’aggiunta che stavolta non si riesce neppure ad avere un possesso palla. Il Napoli arriva al tiro con una facilità impressionante; non soltanto Hamsik, Higuain e compagnia hanno in troppe circostanze lo spazio per tirare, perfino sulle fasce arrivano pericoli con assist da parte di Martens. Dopo il nostro gol ci si fa riprendere subito. più precisamente al 10′ quando Inler calcia da fuori area e beffa Abbiati, complice una deviazione di De Jong. Sono i partenopei a fare la partita, tanto che l’1-1 alla fine del primo tempo è veramente riduttivo per i padroni di casa (che segnano con Higuain al 26′ fischiato però in fuorigioco e centrano in palo al 40′, solo per citare le palle gol più ghiotte)…

Il Milan regge per qualche minuto della ripresa ma poi, inevitabilmente, capitola: il mattatore diventa Higuain, che prima porterà in vantaggio il Napoli al 55′ con un colpo di testa su lancio lungo (Mexes a caccia di farfalle), poi segnerà il gol del definitivo 3-1 al’81’ al termine di una bella azione corale. Kaká e Pazzini, subentrati rispettivamente all’inizio del secondo tempo e all’80’, non cambiano l’andazzo della gara (in brasiliano gioca defilato, il Pazzo entra troppo tardi). Si perde, e si perde male…

CONSIDERAZIONI:

Era troppo sperare che una squadra in crisi NON si riprendesse giocando contro di noi…
Era troppo sperare che Mexes NON facesse rimpiangere Bonera…
Era troppo credere che un illustre sconosciuto (almeno per me) potesse farci vincere una partita…
Era troppo pensare che si potesse gestire una volta tanto un risultato…
Era troppo pensare che questa squadra potesse acquisire NON tanto un gioco ma anche solo una dignità…
Era troppo sperare in qualcuno in panchina che cazziasse in via definitiva Robinho…
Sarebbe troppo sperare che questa stagione finisca adesso…

22 commenti su “NAPOLI-MILAN 3-1

  1. per Taarabt.
    per Rami.

    per Mexès.
    per Essien.
    per Balotelli.

    per Seedorf. Non è che ce l’ho con lui, ma a me sta squadra messa in campo così non piace. Me la devo far piacere per forza solo perché Seedorf è arrivato da poco? Penso di no.

    Nota a margine: all’andata, a Milano, la perdemmo lo stesso ma, per chi se la ricorda, fu davvero tutt’altra partita.

  2. tarabt….ma mica per il gol,per l’impegno e la grinta.

    essien…oh,a me è piaciuto.

    balominchia. a memoria,un attaccante più scarso non lo ricordo.manco gilardino.

    mexes,il bonera omosessuale.

    robinho, ma a questo punto lo escluderei direttamente dal concorso.

    seedorf…formazione sbagliata e pure tanto…sto modulo qua lo si può usare con torino,sassuolo e verona…al san paolo anche no.basta con robinho e basta balotelli,mai più senza pazzini.

    avessimo una società con le palle,a fine stagione farebbe solo che una cosa:

    RESCINDERE TUTTI I CONTRATTI DEI GIOCATORI.

    via,tana libera tutti,fuori dai coglioni e a mai più rivederci.

    tanto questi qua non li vendi a nessuno,sono due sessioni che non ne vendiamo uno (a parte boaminchia)

    per cui o ce li teniamo fino a fine contratto o a fine stagione una pedata in culo a tutti e via,ripartire da zero,come una provianciale di merda…

    magari tenere desciglio e petagna,più qualche giovane tipo saponetta e cristante,far rientrare paloschi e promuovere qualche primavera…e nel giro di 5-6 anni,ritornare grandi.

    ma finchè c’avremo da far giocare gentaglia di merda come mexes,robinho,balotelli,abate,abbiati,amelia,bonera,noi non andremo mai da nessuna parte

    che non è neanche quello il problema

    il problema è che fanno schifo al cazzo perchè amanco si impegnano,non gliene frega un cazzo e ce l’hanno scritto in fronte,se fossi berlusca con tutte le amicizie mafiose che ho altro che twitter,gli metterei le autobombe a tutto spiano.

  3. Nota a margine: all’andata, a Milano, la perdemmo lo stesso ma, per chi se la ricorda, fu davvero tutt’altra partita.

    si,6 mesi fa,peccato che nel frattempo abbiamo subito goleada dal sassuolo.

  4. Seedorf é piú arrogante di Mourinho nelle conferenze stampa post partita. Non é un demerito, solo una constatazione. Tra le altre cose ha mandato una frecciata ad Allegri: “devo dire di non aver trovato una squadra proprio in buona condizione fisica e stiamo lavorando su quello… ci vorrá tempo per vedere i risultati di questo

  5. Primo tempo: troppo sbilanciati nonostante due mastini davanti alla difesa e Abate sulla fascia destra d’attacco. Praterie per il Napoli che attacca con dieci uomini rischiando tutto sommato poco dietro. Tutto troppo approssimativo. Emanuelson e Robinho inguardabili. Se allo scadere avesse segnato di testa il nano Insigne a difesa schierata avrei detto cose irripetibili. Bravo Taarabt. Secondo tempo: alla fine, nonostante fossimo sbilanciati, tre gol presi a difesa schierata. Due almeno per colpa di Mexes. Partita vinta con merito dal Napoli.

    Balotelli spero sia scoppiato in lacrime perché resosi conto di aver fatto letteralmente cagare

    Mexes amico mio, se dormi, Higuain, che è un grande giocatore, t’inchiappetta.

    Robinho. Ha giocato?

    Essien ha fatto cose buone e cose orrende. Rimandato. Rami mi è piaciuto. Anche De Sciglio.

    Taarabt se è questo diventa un mistero. Perché faceva la panca nel Fulham? Ipotesi: 1) che sia una grandissima testa di cazzo? Che abbia poca propensione a giocare con la squadra? (ho avuto questa impressione, ma d’altra parte a chi doveva darla? A Balotelli? A Robinho?)

    De Jong ha chiuso e impostato. Generosissimo.

    Seedorf fa esperimenti e okay. Ma oggi ha sbagliato completamente la partita. Squadra troppo squilibrata. Questo 4-2-3-1 mi piace sempre meno.

  6. Stelle e merdoni

    Taarabt (proprio forte, mi é piaciuto un casino… e il gol mi ha fatto esultare come non facevo da tempo. Bravo).

    Balotelli (oggi male male male… non ne ha azzeccata una… )
    Abate (non sa giocare a calcio… é negato per questo sport, in qualunque ruolo giochi… un mezzofondista mancato)

    Emanuelson (ritardato)

    Solo perché non posso darne di piú, si salvano dai bidoni Robinho e Cellofan Essien, che a tratti mi ha ricordato Traoré. Peró non lo boccio ancora. Se Taarabt é un fenomeno dopo una partita, neanche lui puó essere un cesso dopo una. La sensazione peró é quella che avevo all’inizio… col cazzo che Mourinho lascia partire uno dei suoi pupilli. Ne riparleremo.

  7. effettivamente il suo predecessore non ha manco avuto la cortesia di tirare lo sciacquone…

    ma questo non giustifica la presenza di robinho.

    MAI PIU’

  8. Anche la nota a margine di sei mesi fa era una constatazione.

    Comunque se stiamo ancora parla’ di allenatori, non c’abbiamo capito nulla. Qui il problema sono le pippe in rosa.

  9. Ma se la squadra non corre e lui lo sa, allora li metta in campo con un bel 5-5-0 e primo non prenderle.
    Altro che fantasia al potere e pressing alto.

  10. i soldi che diamo a mexes e balotelli – i piu pagati della banda – sono il simbolo della nostra decadenza.
    un ex difensore gia dal momento in cui lo abbiamo tesserato, e un attaccante eterno incompiuto,tatticamente inetto (chieda a higuain ma se vuole anche a pazzini come si gioca da prima punta) mentalmente a dir poco fragile.
    insieme fanno una cosa come 9 milioni, quello che prendono hamsik mertens e callejon

    e noi che ancora parliamo degli allenatori, che amarezza!

  11. difatti ho scritto in stampatello

    RESCINDERE TUTTI I CONTRATTI DEI GIOCATORI

    lo riscrivo in grassetto

    RESCINDERE TUTTI I CONTRATTI DEI GIOCATORI

    …e a quella merda che li ha comprati.

    detrarre dalla buonuscita di galliani il costo delle rescissioni dei giocatori.

  12. fre…anche col 5-5-0 e primo non prenderle…ne buschi 4 dal sassuolo.

    (e non sto tirando in ballo l’allenatore)

  13. perchè quando è entrato pazzini…qualcosina l’abbiamo anche costruita…riuscissimo a schierare tre mezzepunto con un pò di corsa (tarab e saponetta…manca il terzo) non sarebbe proprio un modulo suicida…ne prendi tre ma magari ne fai 4…

    giochi più coperto? tre ne prendi comunque,e magari ne fai solo 2…

  14. a raga ma quale modulo una squadra comincia tutta da come difende, noi siamo scarsi scarsi abbiamo pippe fra cenrocampo e difesa che nella migliore delle ipotesi aspettano passivamente l’azione avversaria, nella peggiore gliela creano loro.
    siamo seri rami emanuelson e abate non sarebbero titolari nemmeno nel parma.

  15. … ricomincio coi perché … ok, vuoi maggiore copertura e decidi di mettere Abate davanti a De Sciglio. Concordo con chi ha detto che Abate non c’ha capito un cazzo … perché non Poli? … nel 4-2-3-1 il ruolo di esterno destro mi sembra l’unico adatto a Poli (non so perché ma mediano non ce lo vedo).
    Robinho … cosa deve ancora vedere Clarenzio per capire che con il brasilero in campo giochiamo in 10 contro 12? … perché non Saponara?
    Balotelli … è ormai evidente anche ai batteri estremofili che vivono in fondo agli oceani che Balotelli non è un centravanti … per mettere lui davanti e Sbirulinho dietro, non valeva la pena di arretrare il neopapà e far giocare Pazzini?!?!? … tanto non torna nessuno dei tre, ma almeno c’è una logica di fondo …

  16. taarabt

    rami

    mexes

    robinho

    essien

    Seedorf abate trequartista. E ho detto tutto.

  17. Taarabt – nota positiva della serata – almeno si sbatte ed ha anche tecnica: panchinare l’immondo Hondà
    Essien – ha alternato cose positive a cose orrende e probabilmente meritava più un bidone, ma era la prima e fa ben sperare
    Robinho
    Mexes
    Balotelli, anche se a me, romanticone e sensibilone, le lacrime mi hanno un po’ commosso…
    Seedorf – ok che questi mesi sono da studio e quindi lo capisco, ma abate trequartista non si po’ vedè!!!!

  18. Comunque se stiamo ancora parla’ di allenatori, non c’abbiamo capito nulla. Qui il problema sono le pippe in rosa.

    Quoto…

    Così come se stiamo a parlare di Balotelli…

    I tifosi del Napoli contestano De Lurentis e noi giusto due striscioni e poi silenzio…
    Persino gli inter tristi hanno saputo fare di meglio…

    Ormai si sono adagiati sul fatto che nessuno dice niente anche se abbiamo una rosa di gente scarsa che non riesci a vendere manco pagando!

    Basta un Tarabat qualunque che si sbatte un pochino e ci sembra arrivato un fenomeno…

    Che tristezza che siamo diventati…


  19. Tarabat


    Desci

    Essien


    Emanuelson

    Robinho

    Mexes (che purtroppo È il nostro miglior difensore centrale in rosa)

I commenti sono chiusi.