38 2 minuti 10 anni

taarabtAdel Taarabt mi ha impressionato favorevolmente per certi aspetti, meno per altri. Mi è piaciuto ovviamente il suo gol, veramente di ottima fattura, ma soprattutto mi è piaciuto constatarne il talento puro e le doti tecniche, su cui credo nessuno abbia nulla da obbiettare tanto sono state evidenti; mentre non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti in campo: mani spesso alzate ad invocare il passaggio e amore eccessivo per la palla una volta in possesso di essa (anche se, insomma, è comprensibile che potesse considerare un inutile spreco lasciare il pallone agli ectoplasmi che gli stavano intorno).

Era la partita d’esordio in serie A in una squadra piena di problemi, i compagni erano nuovi, per lui ma non solo, alcuni erano nuovi o quasi anche per tutto il resto della squadra. Ciò nonostante ha fatto bene, anzi, è stato il migliore. La fama tuttavia l’ha preceduto, e non è delle migliori: qualche litigio con gli allenatori (Eric Gerets, cittì del Marocco ed ex milanista), inspiegabile ruolo di riserva, visto il suo talento, nel non trascendentale Fulham della stagione in corso, qualche intervista che ne evidenzia il caratterino particolarmente spigoloso (questa risale a poco più di un anno fa).

Non so. Questo tipo avrebbe parecchio per piacermi ma ha qualcosa che non mi convince. Non saprei spiegare precisamente cosa. Potrebbe essere la mia naturale diffidenza nei confronti dei calciatori nordafricani, simile a quella per i calciatori greci, ma non ci giurerei.

Taarabt è, come dicevo prima, un giocatore di talento. Ma lo era anche Gourcuff, poi si è perso soprattutto a causa del suo carattere (a proposito: quanti insulti a Carletto perché non lo faceva giocare…). Aspetterei quindi ulteriori conferme prima di illudermi che il marocchino possa far parte della ricostruzione. Sempre che ci sia l’intenzione d’iniziarne una, ma questo è un altro discorso…

38 commenti su “Due parole su Taarabt

  1. Buongiorno.
    Stesa identica impressione del boss, ormai siamo praticamente in sintonia su tutto il “mondo Milan”, probabilmente visto che “noi” siamo quelli che hanno vissuto l’epoca di quando il “Milan era un piccolo Diavolo” (Sertac cit.)

    Effettivamente sembra di aver trovato un campione, ma c’è qualcosa che inconsciamente frena questo entusiasmo, non so è sesto senso, non come per esempio accadde con Kakà, in quel caso già nella partita di esordio nessun dubbio. Aspetto però con molto piacere di essere smentito dai fatti.

  2. buongiorno…

    avevo già letto quell’intervista di Taarabt. Quantomeno ha dimostrato coerenza.
    Anche a me piace. Come abbiamo notato in parecchi è piuttosto innamorato della palla e poco propenso a darla via.
    Se fosse stato una donna sarebbe stata una virtù, ma nel calcio devi darla via. E pure rapidamente, eheh.
    Ha tecnica e velocità. L’impressione che ho avuto è stata comunque positiva.
    Sul perché giocasse poco nel Fulham non so.
    Ma deve essere successo qualcosa perché nella stagione 2012/13, in Premier, è stato convocato 34 volte, ha giocato titolare 25 partite, è subentrato 6 volte e per 3 sole partite in panca. Nella stagione in corso su 23 partite è stato convocato 16 volte, 7 da titolare, 5 da subentrante e 4 in panca. 7 volte in tribuna.
    Gourcuff prometteva molto bene ma ora è diventato uno dei tanti. Carletto ci sapeva fare eccome, altro che insulti.
    Caratterialmente e umanamente Carletto mi ricorda diverse cose del Paròn.

  3. Di uno che faceva panchina al Fulham e che volevano scambiare ALLA PARI con Zaccardo, io no mi fido.
    Francamente sono stufo di calciatori talentuosi ma ribelli: fanno qualche bella partita, magari imbroccano mezza stagione, ma visti nel lungo periodo portano più danni che vantaggi.
    Io rimpiango la professionalità silenziosa di un Chicco Evani, il talento umile di un Donadoni, la concentrazione silente di un Filippo Galli, il costante impegno di un Colombo.
    Ripartiamo da uomini seri e professionisti: solo così si può tornare ad avere una squadra per lo meno dignitosa.

  4. E se pure il mio amico Boateng, che con me al Tottenham era un numero 6 e andava spesso in tribuna, gioca da 10, penso di avere qualche chance anch’io”.

    beh, se la mette così, testadiquiz oppure no, non ha tutti i torti..però boateng s’è visto che fine ha fatto..è durato un paio di stagioni, scarse, e poi è sparito..e una stagione era diventato frankielampard pure nocerino, x cui regoliamoci…
    non so, a me non ispira chissà quanta fiducia, mi smebra troppo anarchico come tipo, ma non ho visto la partita sabato ne altre sue,quindi mi riservo di attendere per un giudizio definitivo

    Non me la sento di comprare i biglietti per il Carro di Clarence (cit.). Male che vada, con Seghination, proviamo a fottere la fila e a saltarci dentro in piena festa triplete nel 2015, facendo pernacchie, gestacci e mostrando chiappe e patenti del tifo ai tifosotti di sotto.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner:

  5. Occhio ragazzi, pregate che sia un flop. Se Taarabt diventa un fenomeno, IlCamisa, che l’ha “scoperto” per noi, diventa insopportabile. Fate voi. 😉

  6. tarabt è il nuovo boateng,farà 6 mesi alla grande e poi si crederà dio in terra,comincerà a vestirsi e pettinarsi ed atteggiarsi come un coglione e a giocare di merda.

    a giugno,una bella pedata in culo e via.

  7. no no,non sono disfattista, ma questi soggetti ormai li conosciamo a memoria,guai se buttiamo soldi nel cesso per riscattare uno scarto di briatore.

  8. Temo che Zioalduccio abbia inquadrato alla perfezione il soggetto.
    Poi il tempo ci smentirà sicuramente…

  9. Certo, scherzi a parte la penso così anche io, come ho già scritto nel post. Magari Taarabt ci smentirà. Ma non credo: alla lunga certi giocatori si scocciano e fanno casino, specie in una situazione come la nostra.

    Aggiungo che condivido il commento di Lapinsù, che è perfetto. Fino a quando non si costruirà un gruppo forte, giovane, serio e motivato, saremo sempre al punto di partenza. Poi il pazzoide lo puoi pure inserire, sarà lui ad adeguarsi. Ma è meglio avere più DeSciglio in rosa che più Balotelli.

  10. Piuttosto, Balotelli, soprattutto se recupera Elshaarawi, nel modulo di Seedorf mi pare abbastanza inutile. facciamo cassa?
    tanto ormai mi sembra evidente che il ragazzo ha le palle come due noccioline e che nelle partite importanti si scioglie come neve al sole.
    Se qualcuno mi presta una bici..

  11. AhahAh bella questa, perdonami da tifoso Milanista sono abituato a ben altro
    tra l’altro in finale ha fatto cagare, come tutti gli altri eh.

  12. Beh Corrado, se tu mi posti quel video io ti vado a prendere quello in cui fa una partita di merda contro il Barcelona ai tempi dell’inter, si toglie la maglia e la getta a terra (gesto nobile, ma partita da palle sciolte).

  13. Io onesamente, non riesco a capire tutto questo astio contro Balo. L’unico giocatore di un certo livello che abbiamo. Boh. Prima di epurare lui ci sarebbe da mandare a casa almeno altri 18. Sarebbe veramente tutto fin troppo bello se il problema fosse Balotelli.

    Su Kebaaab, mi è piaciuto abbastanza contro il Napoli. Salta secco l’uomo ma ha, come ho detto nel mio post di domenica, il difetto di piacersi fin troppo. Quindi in sostanza non la passa mai. Inutile dire che un gol come quello di domenica uno “normale” non lo fa manco col binocolo.

    Io per ‘sto kebabbaro prendo il biglietto prima che nel 2015 in pieno festeggiamento Triplete non mi fanno salire sul carro e mi becco anche uno sputtanamento di Fabregas..

  14. AhahAh bella questa, perdonami da tifoso Milanista sono abituato a ben altro

    Il problema è proprio questo. Tu ERI (come tutti) abituato ad altro, ma quell’altro adesso è semplicemente improponibile.
    Quindi prima di spalare merda, al netto della discontinuità, sul giocatore più decisivo che abbiamo direi di andarci con i guanti..

  15. Non ho astio. Semplicemente per me sono altri i campioni ( quelli veri) attorno a cui costruire la squadra. Al Milan nè sappiamo qualcosa. Per il resto mi è indifferente.

  16. Purtroppo viviamo di ricordi.
    Il che è un bene, perché evidentemente sono ricordi abbastanza freschi. Non ci siamo ancora abituati alla mediocrità (come i perdenti cugini) e se tutto va bene non avremo tempo di abituarci perché risaliremo nei posti che ci competono.

    Tuttavia è un anno duro… quando arriva maggio?

    ps: la bufala di oggi è che a luglio arriva ISCO dal real madrid.
    Ovviamente è un trequartista 😀

  17. Oh non ho Spalato merda, ho solo detto che è il giocatore con più mercato, con elsha recuperato si potrebbe sacrificare visto il ruolo che ricoprirebbe. Per comprare magari un higuain. Che ti prende per mano alla prima giornata e te la lascia all ultima.
    Non mi sembra una bestemmia

  18. gabbiadini
    immobile
    cerci
    paloschi
    emeghara
    pazzini
    giuseppe rossi
    klose
    di natale
    pinilla
    sau
    higuain
    tevez
    borriello
    maxi lopez

    scambierei balominchia con uno a caso di questi qua.

  19. che poi se prendessimo da youtube i gol di pato si potrebbe pensare che abbia vinto qualche pallone d’oro.

  20. Zio in quella lista di serio ci sono Tevez e Higuain che ATTUALMENTE sono superiori a Balo.
    Ma giocano in sistemi completamente diversi e soprattutto funzionali, Tevez soprattutto.
    Lo stesso Tevez che per esempio non segna in Europa da 3 anni (mi sembra).
    Higuain probabilmente è realmente superiore a Balo, ma solo per continuità perchè Balo ha più colpi.

    ho solo detto che è il giocatore con più mercato, con elsha recuperato si potrebbe sacrificare visto il ruolo che ricoprirebbe. Per comprare magari un higuain

    Quindi il giocatore con più mercato lo vendiamo per fare cosa?
    Provare con Elsha che nell’ultimo anno ha giocato 1 partita ed è stato in infermeria per più tempo che nel letto (e che tra l’altro ha praticamente fatto solamente una mezza stagione buona) o puntare a Higuain? E con che soldi visto che il Napoli l’ha pagato 40 milioni?
    Date venti milioni in mano a Galliani (quello che si prenderebbe ora da Balo) e vediamo quale parametro 0 o giocatore top (superiore a Balotelli) vi porta per l’attacco..

  21. Higuain è costato 40 milioni. Più o meno il doppio di Balotello, con uno stipendio quantomeno pari o superiore. (o vogliamo pensare che il centravanti dell’Albiceleste e dei Blancos rinunci al Bernabeu e alla Champions senza chiedere adeguato compenso?)

    Google mi dice 4,2 milioni, infatti.

    Non ce li possiamo più permettere i campionissimi a tutto tondo, prendiamone atto.
    Non vengono loro, e non li possiamo pagare noi anche volessero venire.

    La lista dello Zio, invece, mi pare una divertente trollata.

  22. Taarabt è, come dicevo prima, un giocatore di talento. Ma lo era anche Gourcuff, poi si è perso soprattutto a causa del suo carattere (a proposito: quanti insulti a Carletto perché non lo faceva giocare…).

    … in questo caso, ma non solo in questo, si può parlare di “sliding doors”, o di “uovo e gallina” … chi si sente di escludere che se Carletto gli avesse dato maggiore fiducia il bretone avrebbe fatto il salto di qualità? … a mio avviso, ma è una mia impressione, è stato ostracizzato a favore dei senatori … io sono un grande estimatore del Carletto, ma sono convinto che Ancelotti abbia tenuto eccessivamente conto delle gerarchie a discapito delle nuove leve …

  23. Manco avessi suggerito di vendere un Sheva o un Kaká. Ho scritto volontariamente “un” higuain per definire la tipologia di giocatore. Un campione con una buona regolarità a differenza di un talento puro che ne gioca bene una su tre. È per me quello che serve ad una squadra che ha bisogno assolutamente di giocatori di continuita di rendimento. Su Elsha ho scritto ” se recupera ” .. Balo non è una prima punta e neanche un trequartista, se il sistema di gioco rimane questo non è il massimo.

  24. Io onesamente, non riesco a capire tutto questo astio contro Balo. L’unico giocatore di un certo livello che abbiamo.

    Ecco, se c’arriva lo stalker…

  25. EC ti riformulo la mia domanda. Con i venti milioni che prendi dalla cessione dell’unico giocatore di un certo livello che abbiamo che “campione con una buona regolarità” compri??

  26. Btw, non sapete quanto vorrei che fosse davvero Balotelli il problema attuale del Milan. Vorrebbe dire avere tutto il resto della squadra da 8.5-9…

  27. balominchia ha sempre e solo fatto il panchinaro,non ha mai vinto una classifica cannonieri ed è sempre stato cacciato a pedate dalle sue squadre.

    questa è la realtà dei fatti,se poi nei vostri film mentali balominchia è più forte di ronaldo è un problema vostro,io commento quello che vedo non quello che sognate voi.

  28. bbah, a parte il fatto che non capisco perché se l’emiro ci valutava Pato rotto 30 balo dovrebbe valere solo 20, non saprei ma sono certo che se ci sono squadre che prendono giocatori decisivi come tevez al prezzo di un metri qualunque, qualche addetto ai lavori di sicuro qualche nome buono potrebbe tirarlo fuori.
    ma visto che siamo in tema di fNtacalcio e cazzeggio, io con almeno i 25 di balo ci prenderei cerci e ne avanzerebbero 6 o 7 che con l aggiunta di un Saponara o un cristante potrebbero essere usati per un centrocampista degno di questo nome, altro che essien. poi giocherebbero kebab ed elsha a SX, kaka Honda in mezzo e cerci a destra. davanti Pazzini e un punta di riserva comprata con i soldi della cessione di merdolivo. poi mi sveglio sudato…..

    buonanotte

  29. balominchia ha sempre e solo fatto il panchinaro,non ha mai vinto una classifica cannonieri ed è sempre stato cacciato a pedate dalle sue squadre

    Se togli balominchia e ci metti Tevez hai la stessa descrizione eh. Tevez è stato titolarissimo solo al city e poi neanche tanto. Eppure è più vecchio e l’hai messo nella lista di gente con la quale scambieresti Balo insieme ad altri nomi che definire ridicoli è poco, ma sono sicuro che vi volevi trollare :seghino:

    questa è la realtà dei fatti,se poi nei vostri film mentali balominchia è più forte di ronaldo è un problema vostro,io commento quello che vedo non quello che sognate voi.

    Nessuno potrebbe sognarsi di dire una cosa del genere perchè è palesemente falsa. Qui si sta parlando di un giocatore di 23 anni che è per distacco il più forte della rosa e probabilmente l’unico in grado di poter attualmente cambiare qualcosa in determinate partite (come ha fatto), magari non sempre ma è già infinitamente meglio degli altri che abbiamo che non fanno la differenza neanche contro il Torino.

    Caro Ec, io mi baso su quello che leggo, non sono un operatore di mercato. Per Balo si è sempre parlato di 20 milioni, ma teniamo anche 25 il discorso che andrò a fare non cambia.

    Prima mi dici che vuoi

    Un campione con una buona regolarità a differenza di un talento puro che ne gioca bene una su tre

    Poi, alla mia domanda “quale giocatore andresti a comprare per i soldi di balo mi rispondi con:

    “o con almeno i 25 di balo ci prenderei cerci e ne avanzerebbero 6 o 7 che con l aggiunta di un Saponara o un cristante potrebbero essere usati per un centrocampista degno di questo nome”

    Solo io noto un’incongruenza?
    Cioè vendiamo un giocatore come Balo e spendiamo l’85% di quello che ricaviamo per Cerci? E Cerci dovrebbe essere un campione con buona regolarità? In che film?
    Inoltre con i restanti 5-6 milioni allo stato attuale del mercato non ci compri neanche un Parolo eh.

  30. Inoltre, perchè va considerato, una società che vende Balotelli e compra in sostituzione Cerci + centrocampista da 5-6 Milioni di euro (na pippa qualsiasi) che cosa racconta?
    Ok che a livello societario siamo alla frutta e facciamo ridere, però, fortunatamente certe operazioni kamikaze ancora non le facciamo.

    Inoltre mi sorprende come siate tutti pronti ad aspettare Elsha mentre per Balo solo critiche.
    E non mi parlate di atteggiamenti perchè, imho, molto degli infortuni di Elsha dipende proprio dal suo comportamento.

  31. molto degli infortuni di Elsha dipende proprio dal suo comportamento.

    vuoi dire che se si è fratturato un piede la colpa è del corso di tip tap a piedi nudi sulla ghiaia? 😯 😯

  32. Ma ad oggi chi c’è in valore assoluto migliore di balotello, in questa Serie A e più in generale nel campo dei giocatori acquistabili dalla italiane?

    A mio parere
    Higuain – ma già è costato 40 milioni
    Rossi – ma in due anni ha giocato sei mesi in tutto
    come centravanti forse Llorente, ma anche lui è stato preso dopo un’operazione al ginocchio e ci ha messo sei mesi a capire come giocare in Italia. Sicuri che lo avremmo aspettato di buon grado così tanto? Abbiamo già bollato come inguaribile pippa Honda in forza di quattro partite…
    Tutti gli altri fanno più o meno folklore, vuoi per età o per rendimento incostante.

    Siamo al solito punto. Mario è uno dei problemi del Milan? In un certo senso sì. Ma mi piacerebbe provare a risolverlo, questo problema, cambiando la manica di pippe più o meno conclamate che gli gioca attorno, e non vendendo lui.
    O magari siamo ad un Emeghara dal diventare seria pretendente alla Coppa Campioni, allora farei mea culpa.

  33. Situazion…dovresti leggere meglio o io scrivere meglio, poco importa.si fa per parlare.

    Tanto per cominciare il Torino chiede 19 milioni per cerci, quindi non va lontano dalla valutazione che si legge in giro per mario.quindi non arliamo di un cesso di giocatore, possiamo parlare di due giocatori economicamente equivalenti stando a ciò che scrivi tu.

    Hai perfettamente ragione, Balo è di gran lunga il miglior giocatore che abbiamo in rosa, fuori di dubbio. Ma è limitato, e siccome qua si sta parlando di ricostruzione, di nuovo ciclo, IO ( ed è la mia idea personale, non la verità assoluta) tra costruire una squadra intorno a Balo o intorno ad un Tevez, personalemte non avrei dubbi.

    Quindi mi ripeto io non ho idea di chi comprare al suo posto ma se portano uno come tevez al prezzo della cessione di Matri alla giuve, qulacuno di forte forte che si può portare a casa imn giro per l’europa ci deve per forza essere. gli osservatori e i procuratori esistono per questo.
    ..IN ALTERNATIVA tra il FANTACALCIO ED IL CAZZEGGIO ( c’è scritto eh) ho parlato di cerci. e delle altre cessioni con cui rinforzare la squadra…ma la premessa era FANTACALCIO E CAZZEGGIO…leggi bene…
    Perchè Mario ha dimostrato di non avere le palle, di non essere un vero trascinatore, lo è in rare occasioni, è discontinuo e per me la squadre hanno sempre bisogno di almeno un giocatore che trascini anche gl’altri, ma SEMPRE, con pochissime battute d’arresto. Al Milan ora uno così non c’è.
    Siccome è quello che ha più mercato ( perchè è quello più forte) ma anche quello che se il modulo di gioco resta questo, ha difficoltà di collocazione ( non è prima punta, ne trequartista) , mentre il ruolo di cerci mi sembra scoperto, li a destra c’è honda e perfino abate…..cioè due fuori ruolo.
    Io a uno che piange non per la sconfitta ma perchè non ha potuto mostrare la maglietta con la scritta Pia, daddy loves you..lo metterei sul mercato per principio.

I commenti sono chiusi.