maze sochi
39 5 minuti 10 anni

SALA D’ATTESA – Non di solo calcio vive l’uomo

In questo post del venerdì, in attesa di Milan-Bologna, primo anticipo della serie A, eccezionalmente al venerdì causa Champions – a cui seguiranno sabato FiorentinaLamentina-InterPiangina – , prendiamo qualche tema d’attualità, per alleggerire un po’ il tutto, come sempredi venerdì, che a noi non piace prenderci troppo sul serio (anche perchè non lo siamo e, giustamente, nessuno lo fa)

CALCIO E POLITICA – Per come siamo abituati noi italiani, la politica è cosa bruttasporcaecattiva e le ultime vicende successe in settimana relative al Governo ne sono un’ottima dimostrazione, ma stavolta andiamo a guardare in casa dei vicini: no, non i Francesisenzabidet, andiamo dagli Svizzeriorologi&formaggio. Infatti, è passata settimana scorsa, anche se con solo il 50,3% dei voti, una legge anti-immigrati, che mira a ridurre il numero di lavoratori stranieri in terra elvetica, che costituirà un bel territorio di diatriba con l’UE, già pronta a rivedere gli accordi bilaterali con quel Paesino incastrato tra le montagne che sta nel bel emzzo degli Stati maggiori dell’Unione. Ma ho detto che oggi alleggerivo, quindi spostiamo la cosa sul calcio.
Come insegna Libero, la rivista spagnola, ci sono cose che “se spiegate col calcio” si capiscono più facilmente (anche per chi non mastica lo spagnolo, il terzo video dell’elenco, sulla “macchina per addominali” è di facile comprensione) ed allora vediamo cosa succederebbe alla Svizzera calcistica senza immigrati: della nazionale, ben 7/8 titolari su 11, non potrebbero giocare, dato che sono naturalizzati: e parliamo dell’intero, forte, centrocampo praticamente! Inler, Behrami, Dzemaili, Shaqiri…Siamo sicuri che verrà applicata così severamente quella legge??

sochi curling sexy
Continuiamo a schifare il curling noi…..

SOCHI E ATTUALITA’ – Anche per le Olimpiadi si potrebbe parlare di politica, ma non lo faremo. Vogliamo parlare delle cose belle di questi giochi di Sochi, non certo degli alberghi non ancora finiti, cessi doppi, stanze senza porte etc, come documentano gli atleti sui social network o della polemica sui gay innescata da Putin. Anzi si, di questo ne parleremo, ma solo perchè vi voglio mostrare un video geniale inventato dai norvegesi per rispondere a tono…Devo dire che l’effetto sorpresa è decisamente importante!!

Parliamo dunque di Innerhofer, medaglia d’argento in discesa e poche ore fa medaglia di bronzo in supercombinata. Dell’eterno campione Zoeggeler che vince la sesta medaglia in sei olimpiadi diverse, di Arianna Fontana, argento nello short track 500 metri, in una finale degna dell’indimenticato Steven Bradbury (qui col commento gialappa) e vinta dalla cinese (più scarsa) dopo che le altre tre sono cadute alla seconda curva. YES, she did a Bradbury! (espressioneveramenteesistentenelvocabolarioaustraliano).
Poche gioie per ora, oltre a due medaglie di legno (di Merighetti e Pittin) dai colori azzurri, ma ben di più dalle varie atlete presenti a Sochi in una raccolta stilata da TFM: di queste 24 TOP, ben 10 sono atlete USA (un po’ di parte eh?), ma si difendono Austria (della figliuola qui a fianco), Norvegia e Russia a quota 3, e altre 5 nazioni outsider, tra cui manca (incredibilmente) la Svezia.
Come sport, prevale lo sci (7 atlete, tra cui Tina -Maze- la bellina presente nell’immagine di copertina, che oltre ad essere bella ha vinto pure l’oro in discesa), seguito a ruota da snow (6) e curling (5), tra cui l’intera squadra russa e sempre l’austriaca dui sopra..Più dietro il pattinaggio della splendida finalndese Kiira Korpi.
Mi sembra doveroso, se avete letto fino qui, inserirvi anche la classifica completa, che so che è quello che realmente aspettate :seghino:

Insomma, se il calcio vi stufa, il mondo è pieno di sport alternativi: via di ramazza sul ghiaccio, o prendetevi una tavola ed imparate a surfare..altrimenti andate in Russia o Norvegia direttamente, che fate prima di imparare a sciare…..

Buona partita e buon weekend!

39 commenti su “Il Milan e l’attualità: calcio e Sochi

  1. Beh, Bradbury è irraggiungibile: lui non si limitò alla finale, fu continuamente ripescato o beneficiato da cadute altrui anche nei turni precedenti. :winner: :winner: :winner:

  2. Una settimana tutto sommato tranquilla per il Milan: Balotelli non è stato arrestato, El Shaarawy ha avuto il via libera per riprendere ad allenarsi, Robinho è ancora out. Vuoi vedere che magari Honda, Saponara o Taarabt siglano stasera?

    OT Oggi sono 10 anni: ciao Pirata.

  3. Grandissimo pirata. Un mio eroe quando ero piccolo.RIP.

    Argomento patata invernale. Mi sento estremamente incazzato non si siano menzionate le atlete del Biathlon (probabilmente il mio sport preferito dopo il calcio).
    Non vi preoccupate che adesso vi mostro due o tre che non hanno messo in quella competizione.

    Soukalova Gabriela:

    Gossner Miriam che recentemente ha posato pure per Playboy

    Per chi fosse interessato alle immagini di Playboy ecco il link che non ho postato per non urtare la vostra sensibilità:

  4. Bradbury mito.

    Sto seguendo le olimpiadi invernali con estremo piacere. Ma non tutte le specialità, me ne guardo bene: mi provocano orchite Curling, Hockey, salto e corse sui pattini, li evito come la peste. Vado pazzo – e qui magari vi sorprenderò – per il pattinaggio artistico e il free style (sia nel primo sia nel secondo gli atleti fanno cose da fantascienza); poi ovviamente le specialità classiche (sci alpino, fondo, biathlon); un po’ meno slittino, skeleton, bob, ma si lasciano guardare.

    Quanto all’altissima concentrazione di topa ebbene sì, vi sorprenderò un’altra volta, l’avevo notata. Nella classifica linkata nel post sono in disaccordo con la posizione della Maze (la mia passione) ma vabbe’, i gusti sono gusti. E poi devo dire che la concorrenza è notevole.

    Questo mi porta a una seria riflessione: come mai negli sport ad alto livello ora c’è così tanta topa mentre ai miei tempi dominavano dei cessi disumani? Noi ci arrapavamo per la Graf, per dire…

  5. Questo mi porta a una seria riflessione: come mai negli sport ad alto livello ora c’è così tanta topa mentre ai miei tempi dominavano dei cessi disumani? Noi ci arrapavamo per la Graf, per dire…

    Non sottovaluterei l’invenzione di Photoshop…

  6. Può essere un’ipotesi. Ma l’impressione è che ci sia stato comunque un innalzamento del livello estetico.

  7. Nella classifica linkata nel post sono in disaccordo con la posizione della Maze (la mia passione) ma vabbe’, i gusti sono gusti.

    non so se sia una classifica o semplicemente un elenco…comunque sono indeciso se preferire la raccolta “snowboarder” o “norvegesi” del gruppo..ma sarebbe un peccato, anche la maze o l’austriaca qui spra meritano, così come kiira korpi, cui la foto inserita non rende affatto giustizia.

    secondo me si è alzato i llivello del professionismo, quindi al fisico della sportiva basta metterci un belvisino occhidighiaccio e hai già trovato la tua anima gemella :mrgreen:

    comuqnue domani, ore 13.30 RUSSIA-USA di hockey. questa è storia, altro che sport 😉

  8. 😛 … posso dire che non c’ho capito una minkia della premessa del post? 😛
    … ma quel “montone” (meglio montone che capra eh?) di Clarenzio non ha capito che il Balo non è un centravanti?!?!?
    P.S. ‘stasera Fratello Nero giocherà da prima punta, farà i movimenti giusti da prima punta e segnerà una tripletta … alla facciazza di chi sostiene che il Balo non è un centravanti 😆

  9. dai max, non puoi dirmi che non ricordi steven bradbury!! guardati il video che ho linkato nel post!!!

    la premessa è un po’ così..l’avevo preparata meglio,ma poi ho dovuto cambiare su un po’ tutto 🙂

  10. comunque oh, in un modo o nell’altro..saponara non gioca mai…MAI!!!
    e oggi che poteva esserci Poli, nein, manco lui!!!
    bah…

  11. a milanello deve esserci qualcosa che non va nell’acqua,non è possibile che ogni allenatore faccia scelte del cazzo,inspiegabili ed incomprensibili.

    o in spogliatoio c’è gente che fa pompini da paura…o io non so.

    fuori honda dentro poli/saponara
    fuori kaka dentro pazzini.

  12. potrebbero fare il football manager edizione milan,vince chi fa la formazione più a cazzo ed il modulo più stupido e fa giocare i peggiori.

  13. Honda bradipesco.
    De Sciglio loffio.
    Balotelli con la determinazione di mia nonna quando ha male alle ginocchia.
    Ecc. ecc.

    Mi piacciono solo Montolivo e Rami, finora. Taarabt è troppo giocoliere.

  14. Zaccardo titolare cosa mi rappresenta?

    Comunque tutto bello, possesso palla, supremazia territoriale, fantasia, tocchetti di fino, kakà, ma se non hanno cambiato le regole, mi risulta che vinca chi tira in porta, chi segna. Noi puntiamo a vincere ai punti perchè cincischiamo 60 minuti effettivi al limite dell’area avversaria?

    Tre trequartisti e nessuno che detti il passaggio, tutti fermi dalla lunetta, tranne il dribblomane a sinistra.

    Il terzino destro difende come Abate, crossa come Abate ma si propone ancor meno di Abate. Che ti è successo, Mattia?

    Finisco dicendo che ha fatto più tiri in porta il Bologna. Ditemi voi…

  15. Zapata s’è fatto male nel riscaldamento. In panchina c’era solo Mexès. Boh, forse era meglio la Filippa di Zaccardo, ma non saprei onestamente.

  16. la filippa,dio ce ne scampi e liberi.

    sto rami invece mi piace,football manager non ne sbaglia una dio povero!

  17. Zio, ne avesse messo uno in mezzo all’area…tutti al terzo anello o addosso all’avversario…

  18. Minchia che gol…
    No dico:
    Minchia che gol!

    By the was facciamo cagare lo stesso…

  19. … ha fatto cagare per tutta la partita tranne nel mezzo secondo nel quale ha tirato fuori la coniglietta dal cilindro … non gli darò bidoni solo per il golasso, che ne meriterebbe anche ‘stasera …

  20. Ops…

    Non c’è posto per il carro di Mario.
    Solo io, Corrado e le ballerine.. ahahah

  21. …proprio belle ste ballerine,fresche fresche di operazione chirurgica. 8)

  22. ahò,ma il post-post-partita?

    dai che c’ho da rifilare un pò di bidoni.

I commenti sono chiusi.