19 3 minuti 10 anni

Nell’anticipo di venerdì (i rossoneri saranno impegnati la prossima settimana in Champions contro l’Atletico Madrid) una magia di Balotelli permette al Milan di battere il Bologna a san Siro…

Il Milan è certamente motivato e ha voglia di vincere ma tale mentalità cozza contro manovre lente ed impacciate. Honda e Kaká (a supporto di Supermario come unica punta) spesso sottotono, da Montolivo cercano di partire diverse azioni che però s’infrangono nella trequarti, di fronte ad un Bologna capace di difendere anche in 10 e che concede pochi spazi. Pochi, specialmente nella ripresa, i cross sulle fasce presiedute da Constant e De Sciglio. Tanta volontà, certo, ma i limiti restano quelli di sempre; a distinguersi in positivo, per la seconda volta, il marocchino Taarabt…

Può essere irritante per quasi tutta la partita, ma quando gli gira ti fa di quei gol da paura...
Può essere irritante per quasi tutta la partita, ma quando gli gira ti fa di quei gol da paura…

Il primo tempo non produce troppe azioni degne di nota: per i nostri possiamo citare una punizione di Balo al 32′ con Curci che non trattiene (fallo in attacco di Zaccardo) e una botta di Montolivo al 41′ deviata in angolo, mentre per i felsinei si registra un bel colpo di testa di Khrin al 21′ su cui Abbiati si supera salvando in corner. La ripresa è più combattuta: il Diavolo continua a spingere ma il Bologna ha più spazi a disposizione per le sue ripartenze, in special modo verso il 60′. La svolta la si ha al 65′, con l’avvicendamento di Pazzini per Honda (il giapponese gioca comunque meglio la ripresa rispetto ai primi 45′); il Pazzo è protagonista in due episodi, prima al 78′ con un cross dalla destra poi all’81’ quando non centra di testa un bel cross di De Sciglio. Il gol della meritata vittoria, come anticipato, giunge all’85’ con una sassata del Fratello Nero dalla lunga distanza, senza rincorsa e dalla traiettoria imparabile per Curci…

Nulla cambia nei quattro minuti di recupero; con il triplice fischio di Bergonzi (colpito involontariamente da una pallonata verso la fine del primo tempo e sanguinante per diverso tempo) si ritorna, seppur temporaneamente, sulla colonna di sinistra, a quota 32 punti…

19 commenti su “MILAN-BOLOGNA 1-0

  1. abbiati pazzini,entra lui e si vince.
    rami,se avesse un degno compagno…

    honda,ritorni in siberia.
    kaka,non mi ricordo una singola giocata utile.
    balominchia,e gliene tolgo due solo per il golasso da tre punti.

    seedorf,formazione sbagliatissima,pazzini entra con mezz’ora di ritardo e il primo cambio (dejong-muntari) sembra una trollata.

    e poi cazzo,assumiamo un preparatore per i calci piazzati porca puttana.

  2. ad Abbiati … paratona salvarisultato nella ripresa oltre ad un paio di interventi non semplicissimi …
    a Rami … lo vedrei bene con Thiagone …
    a Taarabt … l’unico che fa delle cose deambulando …
    a Honda … io aspetto, ma al momento mi sembra impresentabile.
    a Kakà … l’ombra del grande campione che fu …
    a De Jong.
    Come detto nel post precedente salvo il Balo dai bidoni solo per il gran gol … a parte quella giocata è stato completamente nullo per tutta la partita …
    a Clarenzio … basta Balo centravanti … por favòr … e Saponara? ha la peste bubbonica?

  3. per Balotelli. 26 gol in 40 partite. Decisivo spesso e volentieri. Era da 4 fino all’86’, poi lui ti spara il tiro da tre punti. Gli altri, pure quelli bravini, invece no. E allora tre stelle per lui.
    per Montolivo, che mi è sembrato il migliore per tutta la partita, l’unico che ha provato a concludere. Unico neo, una palla persa dopo il vantaggio che il Bologna avrebbe potuto utilizzare in maniera pericolosa.
    per Rami, solido.

    per Honda, l’uomo che rallenta i palloni.
    per Kakà, poco incisivo.
    per De Sciglio, loffio, con qualche piccolo spunto, ma in generale mi è sembrato appesantito.

    per Seedorf: a me il modulo non piace, quindi per me è no finché non lo cambia. Mi è sembrata una partita per molti versi simile a Milan-Verona, questa come quella risolta da un episodio. A suo favore, però, c’è un confronto con le stesse partite dell’andata: questo Milan ha preso 5 gol, mentre quello 10.

  4. A Balotelli ed ai suoi gol della domenica. Che ne faccia tanti!
    A Taarabt, una ottima sorpresa!
    A Montolivo, oggi era abbastanza sveglio!

    A cacà. Uno solo perchè è chiaro l’impegno!
    A Honda. Caratteristiche del Giappone possono essere una ottima organizzazione o il Sushi, non i calciatori!
    A constant. Invece la caratteristica del …. ma da dove viene questo? Di che paese è?

    Culonio . Per lo stesso motivo di Allegri ed in più ha meno esperienza!

  5. Balotelli, UNICO, INCEDIBILE, TALENTO DI QUESTA SQUADRA DI BROCCHI.
    Kebaaab, salta l’uomo come nessuno, però la passasse!
    Ramì sorpresa

    Honda, inguardabile
    Kakà, vedi sopra
    De Sciglio, si sta perdendo un po troppo secondo me, sbaglia ad esempio totalmente la diagonale che poteva permettere a Cristaldo di segnare il più facile dei gol.

    Seedorf. Il Milan gioca meglio con Pazzini, Balotelli e un trequartisti. Quell’ammasso di gente che non salta mai l’uomo e congestiona la manovra (chiamato 4-2-3-1) è INGUARDABILE oltre che di una noia pazzesca.
    Comunque abbiamo vinto quindi tutti contenti e pollici su anche per Culonio.

  6. Balotelli che fenomeno

    Taarabt, mi piace, è un figlio di puttana

    Abbiati, quando si scorda di essere una sedia riesce anche a tuffarsi e fare parate in grande stile

    Seedorf per il fatto di aver presentato Constant e Zaccardo anziché ucciderli a manate

  7. Non ho visto la partita (cenetta S. Valentino)solo gli ultimi minuti in pizzeria e quindi il gran gol di Balo.

    3ª partita non vista 3ª vittoria, sarà un caso? :tie: Comunque a mia parziale “discolpa” sono venute contro Catania, Cagliari e Bologna…

  8. Balotelli: un gran gol. Ormai è abbastanza chiaro che con una prima punta di ruolo, rende meglio nella linea dei 3.
    Taarabt: dribbla quasi sempre facendo il tunnel all’avversario e lo fa anche bene. Non ha paura di andar via palla al piede e delle legnate che prende sembra non farsene un problema.
    Pazzini: ha cambiato l’attacco dando quella profondità che Mario non sa dare non essendo una prima punta. Lavoro prezioso, il suo.

    Constant: è un disastro e basta.
    Muntari: dovrebbe tentare con i lanci no look. Magari non vedendo il compagno gli riesce di servirlo nel modo giusto. Oppure mi regala un no look, nel senso che non lo vedo più in campo.
    Kakà: è spremuto come un limone.

    Mi sono piaciuti anche De Jong e Abbiati.


  9. Balotelli: se discutiamo uno così è finito il calcio…

    Kebab

    Rami


    A questi ritmi é impresentabile

    Costant che è sempre imPresentabile

    Kakà spero sia solo stanco

  10. BALOTELLI …dite dite..ma questo resta il più forte che abbiamo

    ABBIATI …ogni tanto si ricorda di essere un portiere

    RAMI …pare l’unico buono la dietro

    COSTANT ..e chi lo fa giocare
    HONDA ..e chi lo fa giocare in fascia, sto lentone

    SEEDORF …il fato ci ha tolto bonera,binho e zapata dalla balle e lui che fa? mette zaccardo e costant in difesa per non far giocare abate, honda in fascia e balo davanti. gliel’ha spiegato con il gol dove vorrebbe giocare…

  11. Cenetta di S.Valentino a base di pesce e Ribolla Gialla. L’ho vista in differita durante la notte lievemente ebbro, ma sufficientemente lucido per giudicare (credo).

    Ho visto prima i commenti dei cosiddetti opinionisti, per cui mi aspettavo un Bologna pimpante, aggressivo, che crea una decina di palle gol nitide. Invece ho visto una brutta partita, con una squadra che ha sfoggiato un catenaccio d’altri tempi (legittimo per carità), e un’altra che ha tenuto palla senza creare quasi nulla ma, checché ne dicano i cosiddetti opinionisti, ha avuto soltanto cinque minuti di crisi nei quali ha rischiato due volte (bravo Abbiati), poi più nulla. De Sciglio molto discontinuo, bravo Rami, De Jong fa sempre il suo dovere, Costant e Zaccardo non hanno fatto danni (ed è già tanto)

    Balotelli gran gol, gran giocatore ma ha fatto cagare. Poco reattivo sotto porta, sempre fuori posizione. E che esulti una buona volta santo cielo, è un privilegiato, si goda la vita, cazzo!

    Kakà non salta più neppure un Honda (sinonimo di bradipo)

    Honda

    Abbiati due grandissime parate

    Taarabt continuo a diffidare, non passa la palla (anche se stavolta l’ha fatto di più), però è bello vederlo giocare. E salta sempre, sempre, sempre l’uomo.

    Montolivo finalmente una gara decente.

    Clarenzio deve capire che Balotelli non è una prima punta (anche se lui sembra convinto che possa diventarlo). Inoltre la squadra non crea occasioni da gol, in compenso continua a dare la sensazione che con questo modulo soffrirà sempre dietro.

  12. comunque seedorf l’ha detto in conferenza sia prima che dopo la partita che lo sa che la soluzione con balo dietro e pazzini centravanti è preferibile (e mi sembra gia un passo avanti ammetterlo) , ma è improponibile al momento perche abbiamo praticamente solo due attaccanti. quindi non potresti fare cambi lì davanti ne in caso di necessità tattica ne in caso di infortuni

    per me questo modulo resta viziato da questo problema e dall’avere 3 trequartisti che si accentrano e non coprono gli esterni ne in fase offensiva ne in fase difensiva (il napoli si schiera allo stesso modo ma fra i trequartisti ci sono mertens da un lato e callejon dall’altro..).

  13. Balotelli: se discutiamo uno così è finito il calcio…

    … va beh, se adesso non si può discutere uno che non ha fatto un tubo per tutta la partita … se garantisse una genialata ad ogni partita ci potrebbe (forse) anche stare, ma ieri il Balo ha fatto un terno al lotto … non è che capita sempre eh?

  14. Però, forse, schierare DA SUBITO Balo + Pazzini ti risolve la partita in tempi umani, e non ci si ritrova dopo novanta minuti di sterilità assoluta a sperare nella magata del singolo.
    Per subentrare dalla panchina, si usi kakà, che più di 20 minuti non regge, ormai…

  15. … va beh, se adesso non si può discutere uno che non ha fatto un tubo per tutta la partita … se garantisse una genialata ad ogni partita ci potrebbe (forse) anche stare, ma ieri il Balo ha fatto un terno al lotto … non è che capita sempre eh?

    max hai pienamente ragione su ieri…
    Però i numeri di cui parla Corrado sono chiari…
    Ieri era da 4 fino al gol, però il campione é quello che mi risolve le partite con una giocata…
    Sarò ottuso ma prima di fare le pulci a uno come lui dovremmo mettere fuori squadra metà rosa (per difetto…).
    Potrà piacere o meno come persona, ma a mio modo di vedere oggi, in Italia, solo higuain è superiore.

    Non parlo del blog ma in generale sento molti milanisti dire che può andare via senza rimpianti, io, per come siamo messi oggi credo che dovremmo pensarci 1000 volte prima di perdere uno così visto che in giro non c’è molto con lo stesso rapporto qualità – prezzo…
    Ancor meno se si pensa alle nostre risorse!

    Certo renderebbe di più con un centravanti vero davanti e lui centrale nei tre dietro con licenza di inventare e di inserirsi…
    Peccato che con Honda e Kakà non si può fare, magari con kebab e saponetta…

  16. Sarò ottuso ma prima di fare le pulci a uno come lui dovremmo mettere fuori squadra metà rosa (per difetto…).
    Potrà piacere o meno come persona, ma a mio modo di vedere oggi, in Italia, solo higuain è superiore.

    Vorrei precisare che questo ‘mettere fuori squadra metà rosa’ non è un refuso e che nel paragone aggiungerei anche il diverso contesto in cui giocano…
    Ieri al 4 passaggio nel nulla ho apprezzato che abbia smoccolato invece di prendere Costant a calci in culo…
    Per dirne una…

  17. Abbiati
    Rami
    Montolivo

    Kakà
    Honda
    Costant

    Molti si lamentano di De Sciglio. Secondo me dimenticano che è un terzino quindi un difensore quindi il primo compito è comportarsi bene in difesa. E lui lo fa. Mi piacerebbe vederlo sulla fascia insieme ad uno diverso da Hiondà

I commenti sono chiusi.