10 3 minuti 10 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

giov1_2001Come già accaduto lo scorso anno al Torneo di Viareggio, i ragazzi di Inzaghi conquistano la Finale dove affronteranno, domani alle 15.00, i belgi dell’Anderlecht. Rivincita dello scorso anno che vide i giovani rossoneri soccombere con un secco 3-0.

L’ultima vittoria dei nostri al Viareggio è datata 2001, quando in panca c’era il Tasso e contro i brasiliani dell’Esporte Clube Vitória.

Finì, allora, 3-1 con reti di Sarr, Antonini (il giovane Antonini…) e De Martin.

20131221_121239La partita di ieri arriva dopo la qualificazione ottenuta contro i colombiani dell’Envigado, per 1-0. Partita molto nervosa e condita dall’espulsione di 3 giocatori e dell’allenatore avversari.

I ragazzi della Primavera ho avuto occasione di vederli giocare, al Brianteo, il 21 dicembre. Era il derby di Coppa Italia (quarti di finale). Finì 1-3 per i giovani prescritti, dopo i tempi supplementari. E Superpippo fu anche espulso alla fine del match. Ricordo di aver visto un buon Milan, che ha fatto gioco ma non ha saputo chiudere al momento giusto. Peccato.

Pinato, Di Molfetta e Tamas mi piacquero parecchio e ancora oggi sono tra gli elementi di spicco di questa squadra.

In compenso la rivincita i ragazzi se la sono presa a metà gennaio, nel derby di campionato, vincendo fuori casa per 2-0, con reti di Benedicic e Di Molfetta.

Il tabellino della partita di ieri:

Fiorentina – Milan 2-4
Reti: 30′ pt. Barisic (M), 40′ Benedicic (M); 17′ st. Gondo (F), 23′ Fazzi (F), 41′ Modic (M), 46′ Pinato (M).

FIORENTINA (4-3-3): Bardini; Venuti, Mancini, Empereur, Zanon (43′ st. Dabro); Capezzi (19′ st. Costanzo), Petriccione, Bangu; Fazzi, De Poli (11′ st. Gulin), Gondo. (A disposizione: Bertolacci, Peralta, Madrigali, Bandinelli, Papini, Gigli, Ansini, Berardi, Posarelli). All. Semplici.
MILAN (4-3-1-2): Gori; Calabria, Pacifico, Simic (24′ st. De Santis), Tamas; Mastalli, Modic, Benedicic (47′ st. Iotti); Bende Bende (15′ st. Pinato); Petagna (49′ st. Fabbro), Barisic (28′ st. Vido). (A disposizione: Ferrari, Piccinocchi, Di Molfetta, Saporetti, Cernigoi, Pedone, Aniekan, Livieri). All. Inzaghi.
Arbitro: Sacchi di Macerata.

Note: spettatori 2000 circa; ammoniti Tamas (M), Modic (M), Petriccione (F), Calabria (M), Empereur (F), Venuti (F), Petagna (M), Mancini (F); angoli 8-2; recupero 2′ pt. e 5′ st.

Domani giocano la Finale: Forza Ragazzi, Forza Milan.

10 commenti su “Al Torneo di Viareggio, per il Milan, è già Primavera

  1. Di Gori, il portierino, si dice un gran bene.
    Benedicic è abbastanza bravo, Barisic è molto forte, Pinato (figlio mi pare dell’ex portiere) è quasi pronto, così come Mastalli e Piccinocchi.
    Di Molfetta e Vido sono forti anch’essi, ma devono fare almeno un altro anno in primavera.

    E’ una buona squadra, sullo stesso livello di quella dello scorso anno in cui c’era Cristante evidentemente superiore agli altri.

    Si dice un gran bene però della prossima primavera, quella dell’anno 2015 o 2016: i nomi di Modic (fratello di quello che ha giocato ieri) e soprattutto di Mastour circolano insistentemente. E sono giocatori forti, molto forti, fortissimi.

  2. Gori è arrivato a gennaio dal Brescia ed è in comproprietà. Al Brescia è andato l’altro portiere titolare Andrenacci e conguaglio in denaro. Quindi il ragazzo dovrebbe essere bravo.
    Su Di Molfetta (96) e Vido (97) sono d’accordo con te. Ancora un anno in Primavera ci sta.

    Barisic è il pezzo pregiato e più costoso della rosa. Pinato è terzino di ruolo ma spesso gioca alto e ha il vizio del gol. E’ un 95 come Cristante. Entro giugno deve essere pronto.
    Del Modic piccirillo ho sentito pure io parlare bene. Dicono che è molto meglio del fratello.
    Mastour per ora mi ha impressionato per aver battuto Neymar alla Play. :mrgreen:

  3. nella prossima oltre ai due citati da Darko c’è anche Locatelli, excompaesano, capitano dalla nazionale under 17 (di un anno più grande!)

    Ieri ho visto il primo tempo, non hanno giocaot benissimo, tanti errori a centrocampo, ma il terreno era pessimo e la fiorentina gioca davvero bene,specie sulle fasce..
    Gori non è male, da una buona sicurezza tra i pali e nelle uscite, anche se gli ho visto prendere un paio di gol con semi paperata…
    Capitan “Pacio” Pacifico gioca tranquillo li in mezzo, ma Simic e Tamas forse sono i migliori del quartetto.
    Il centrocampo Mastalli-Modic-Benedicic non è affatto male, con Zan (benedicic) che ha una discreta castagna da fuori area. Davanti forse il trio migliore è Vido-Petagna-Pinato, anche se Di Molfetta e Cernigoi hanno tenuto su la baracca quest’anno…

    Petagna, sarà che è grosso, ma sembra un giocatore di un’altra categoria, difende palla come fa uno zio coi ragazzini…e peccato non vedere Cristante in questo torneo, perchè secondo me lui E’ di un’altra categoria.ha giocato una volta in campionato boh, mi sembrava avesse passo, testa, atteggiamento nettamente superiore a compagni e avversari…sarà una bella finale lunedì, sepriamo non finisca come l’anno scorso

  4. Mastour per ora mi ha impressionato per aver battuto Neymar alla Play. :mrgreen:

    ahahah,
    ha battuto anche un altro “gamer”, guarda qua 😀

    comunque, visto che in Lega non si decidono a concedere le squadre B, io fossi in una società TOP tipo milan,inter,atalanta (ma vale per tutte le big, tipo juve,roma,lazio,palermo,fiorentina,etc) farei un accordo con una società di legapro (o D) per mandargli costantemente 10 giocatori, tutti gli anni, tra quelli usciti dalla primavera. Offre numerosi vantaggi, secondo me:
    – continuità di gioco ai ragazzi, in cambio di garanzie da parte della squadra di lega pro (cioè che giochino)
    – aiuto ad una società che può avere difficoltà economiche in cambio di garanzie da parte della big (cioè che tutti gli anni gli mandino dei giocatori)
    – risolvere il problema di dover fare tutti gli anni il giro dei prestiti, mandandoli in una società amica, affidabile e sicura
    – fare prestiti (magari onerosi) prevedendo riscatti, visto che stanno, finalmente, abolendo le comproprietà, roba solo italiana, in modo da investire sul futuro dei giocatori

    Il Milan quest’anno tra ’95 e ’94 ne deve far uscire 14 (fai che qualcuno resti come fuoriquota, contiamo 12).
    Io dico 10,ma potrebbero essere pure 8, per dire. Un numero che sia una fetta di rosa importante, ma che lasci spazio di manovra alla big, per mandare i migliori in prima squadra/in serie B/all’estero, dove si ritenga più adatto.

  5. Della squadra di Inzaghi ho visto la partita contro l’Envigado e un’altra qualche mese fa del torneo Primavera, mi pare contro il Cagliari. Una squadra ordinatissima, grintosa, equilibrata, e talentuosa in qualche elemento. Se quella è la filosofia di Pippo, .

  6. siamo noni a pari con la lazio. il sesto posto è a 4 punti, il quinto è a 4,ma il Verona deve giocare ancora…
    DAJE

  7. Mancano tre vittorie alla salvezza… DAJE

    Ecco, questo proclama mi rispecchia di piú. Dopo pensiamo al resto… ma senza neanche troppe illusioni e patemi..

    Chiedo solo la salvezza, vittoria di culo contro la Juve che li mette in crisi e li fa raggiungere dalla Roma, vittoria nel derby e poco altro… se dovesse arrivare l’EL, sarebbe bene accetta… ci mancherebbe… ma non sono molto fiducioso. Mi sa di annata alla Tabarez…

  8. Ma Agazzi l’abbiamo già preso? Mamma mia oggi che ha combinato…

    … embè?!? … ha un rapporto qualità/prezzo perfetto per Adrianone … prezzo zero qualità zero 😛

I commenti sono chiusi.