11 2 minuti 10 anni

marioGrazie alla vittoria di venerdì sera siamo tornati nella colonna sinistra della classifica, e alimentiamo un pochino le speranze di qualificarci alla prossima Europa League che sarà anche una manifestazione di contorno ma per conto mio sarebbe sempre meglio parteciparvi piuttosto che il nulla. E’ stata una partita abbastanza noiosa risolta soltanto grazie a un colpo da campione di Balotelli: vedere queste giocate non fa che aumentare il rammarico nel vedere tanto talento non coadiuvato da una testa all’altezza. Comunque si merita un paio di stelle, come anche due stelle le elargisco ad Abbiati stranamente e gagliardamente reattivo, forse già proiettato alla sfida di coppa contro la sua ex squadra. Una stella anche a Rami che sta acquisendo una confortante sicurezza.

Le note dolenti sono ahimè Honda, tre bidoni, Constant e un Kakà spremutissimo, un bidone.

Oggi intanto alle ore 15 in diretta e in streaming su Raisport1 c’è la finale del Torneo Viareggio: riedizione della finale dell’anno scorso coi nostri ragazzi contro l’Anderlecht. La presenza in panchina di mister Inzaghi lo leggo come un beneaugurante presagio ricordando la sua firma nella finale di rivincita contro il Liverpool ad Atene. Forza ragazzi!

ottaviMilan-Atletico Madrid. E Mercoledi sera partita d’andata degli ottavi di Champions, curiosamente una sfida inedita: siamo sfavoriti, lo sappiamo. Tutti i vari presunti esperti interrogati in proposito non fanno altro che ripetere che siamo spacciati. Probabilmente hanno ragione; tuttavia le partite di coppa a volte esulano da ogni pronostico, e io penso che nel caso in cui riuscissimo a presentarci al Vicente Calderòn senza aver perso la gara di andata, tutto sia possibile. Giochiamocela a testa alta, con orgoglio, che squadre molto più forti di noi la competizione già l’han salutata per tempo e ora devono cercare di non perdere la Trebisonda.

Aggiornamento S&B al 11/02/14

S&B

11 commenti su “Ieri, oggi e domani

  1. A me invece non importa molto di partecipare all’Europa League. E ho l’impressione che anche la società non sia così motivata a parteciparvi, poiché economicamente è poco vantaggiosa. Non so se nei contratti dei nostri calciatori siano previsti premi per l’accesso in EL, ma se lo fossero mi sa che sarebbe quasi meglio non qualificarci. Penso io eh, non ho dati certi in mano.

  2. Buongiorno,
    l’Europa League così com’è è una cagata pazzesca!! Troppo dispersiva in termini di energie, si va a giocare in culo ai lupi contro squadre che spesso e volentieri sono al livello di squadre del nostro campionato di B.

    Non ho potuto vedere la partita per impegni improrogabili, quindi niente stelle e bidoni per me, però posso dire due cose:
    -la formazione iniziale mi ha fatto cagare.
    – balotelli eurogol si vabbè, ma io la squadra attorno a uno che se non imbrocca la magia ti fa giocare in 10 , non la farei proprio.
    inoltre ( non posso assicurare la veridicità dei dati) i telecronisti radiorai parlavano di statistiche personali con valori molto bassi in merito a tiri fatti gol segnati. 10 a 1. non un bomber direi.

  3. buongiorno…

    anche a me la formula dell’attuale EL non piace ma se dovessimo mai parteciparvi non mi farei troppi problemi. E’ sempre una competizione sportiva, mica un corso di taglio e cucito.
    E per quanto vengono anche pagati, non mi pongo troppi problemi se dovessero anche giocare in Siberia. Si mettono un bel paltorello, i guanti, la sciarpina e via a giocare. Hanno tutto l’abbigliamento tecnologicamente avanzato del mondo a disposizione, eh. Ecchecazzo.

    Che poi l’EL è un pò come la Coppa Italia: nessuno la vorrebbe mai fare, tutti si lamentano, molti la snobbano, ma poi, quando ti cacciano fuori, ti girano le balle. Io la penso così.
    E sono un nostalgico della vecchia Coppa dei Campioni e della Coppa delle Coppe. Non era perfetto manco quello, ma aveva un fascino completamente diverso.

    E oggi pomeriggio speriamo che i Primavera si prendano la rivincita sul campo. Forza ragazzi!

  4. premesso che molto dipende da come faranno il mercato quest’estate…

    se ci tocca fare l’europa league,sarà dura arrivare terzi

    se non facciamo l’europa league,sarà più facile tornare in champions,incassare soldi e ricostruire.

    sempre che galliani si levi dai coglioni.

  5. … Premetto che non mi sto gallianizzando, ma saltare una stagione in Europa incide pesantemente sul ranking. Dovessimo mai tornare in Champions rischieremmo di partire in terza fascia, con tutte le conseguenze che questo comporta …

  6. E sono un nostalgico della vecchia Coppa dei Campioni e della Coppa delle Coppe.

    non sei l’unico.

    Ricordo ancora da bambino i fantozziani “mercoledi di coppa”. Specie i primi turni quando le italiane erano ancora tutte in lizza, si iniziava con le partite di coppa UEFA nel pomeriggio: di solito le davano su rai2 e giocavano le seconde linee della serie A (Inter, Napoli, Roma)). Poi all’ora di cena c’era Sua Maestà Coppa Campioni (e giocavamo noi). Per i malati come me c’era pure al differita della Coppa delle Coppe su Rai3 verso le 23 e di solito giocava sempre la Sampdoria

  7. Beh ovvio. Il vecchio sistema era molto più avvincente. Ma capisco che i tempi sono cambiati e mi rassegno.

    Il mio discorso sull’EL poggiava su un dubbio: quanto può essere dannoso per il campionato partecipare ad una competizione che ti rende pochissimo sul piano finanziario? Poiché okay, una competizione europea è sempre importante, però se canni per due anni consecutivi l’accesso alla CL son cazzi amari.

  8. l’ultima volta che siamo partiti in terza fascia l’abbiamo vinta…e comunque per far ranking in uefa cosa dovresti arrivare direttamente in semifinale…ahi voglia…

    meglio un anno a casa e uno in champions

    che due in uefa.

  9. sono 9 contro 10, per l’esattezza. Benedicic e un belga fuori nei tempi regolamentari.
    Fabro è stato espulso dopo il secondo gol perché si è tolto quella cazzo di maglia. Prima lo prendo a calci in culo, poi gli faccio i complimenti per il gol.
    Pignatone li sta massacrando da solo. Che partita sta facendo!

I commenti sono chiusi.