11 3 minuti 10 anni

Quello che segue è uno stralcio tratto dall’editoriale del giornalista Enzo Bucchioni sul QS di ieri: […] ieri Doveri a Genova non ha fatto il suo doveri: il raddoppio del Milan era da annullare, c’era un rigore per i blucerchiati […] Capito? Un episodio poco chiaro viene giudicato con sorprendente sicumera, uno chiarissimo invece viene sporcato da una colossale bugia. Bucchioni, per la cronaca, fu il ghost writer di Luciano Moggi per il libro “Un Calcio Nel Cuore”. Si vede che a forza di scrivere balle ci ha preso l’abitudine.

La Gazzetta dello Sport è il giornale che più di tutti sembra interessato alla vita di Balotelli, soprattutto quella privata. Qualche tempo fa la rosea s’inventò – o ingigantì – una baruffa fra il nostro attaccante e il figlio di Pooh Facchinetti, ieri se n’è inventata  – o ne ha ingigantita – un’altra, ovviamente sempre con protagonista il nostro attaccante, che stavolta se la sarebbe presa con un fotografo in una discoteca. Nel primo caso entrambi i litiganti negarono l’accaduto sbeffeggiando i cronisti  via Twitter e suscitando l’indignazione gazzettara, nel secondo sono intervenuti i Carabinieri, hanno chiesto i documenti ai presenti come da prassi, hanno salutato tutti e se ne sono andati tranquillamente. E la Gazza con  questa cagata ci ha occupato l’intera pagina 11, intitolandola “Il Caso”.

chinaglia
Chinaglia mentre sfancula il povero Ferruccio

A proposito di BalotelliFrance Football ha stilato la classifica dei 50 Bad Boys di sempre. Il nostro è nei Top Ten, per l’esattezza decimo. Preceduto da un sacco di gente che non conosco o non ricordo chi sia – a parte Edmundo, detto ‘O Animal – ma seguito da un esercito di personaggi le cui imprese le ricordo perfettamente, un esercito  composto da alcolizzati, razzisti, cocainomani, macellai ed evasori fiscali. Mario li ha battuti tutti, persino il compianto Giorgione Chinaglia, simbolo e leader di una Lazio fortissima sul campo e armata fino ai denti fuori (nel vero senso della parola); quello che, per intenderci, ai mondiali tedeschi del 1974 sfanculò platealmente in diretta TV l’allora Cittì Ferruccio Valcareggi, reo di averlo sostituito perché stava facendo oggettivamente cagare. E ho fatto soltanto un esempio: Mario Balotelli sarà pure un po’ coglione, ma in questa stupida classifica neppure ci doveva entrare. Altro che decimo posto.

11 commenti su “Giornalai e giornalacci

  1. buongiorno…

    eh ma c’è stata poi una polemica mica da ridere con Moggi.
    Nel 2012 Bucchioni ha dichiarato che erano tornati i tempi di Moggi e questa è la risposta che ha dato l’ex capostazione al suo collaboratore letterario.
    A livello personale viene rappresentata molto bene la statura morale e intellettuale dei due soggetti.
    Togliendo la lettera O dal cognome del giornalaio e pronunciandolo più o meno alla napoletana troncando l’ultima sillaba, si ottiene il tipo di lavoro che potrebbe fare meglio.

    La Gazzetta è diventata una sorta di Chi?. Un giornaletto scandalistico sempre alla ricerca di questi scoop da bava alla bocca, o di storie di corna tipo Buffon e Pirlo con gli incroci reciproci di ex. Le risate che mi son fatto a leggere queste storie…
    Dunque: avevano scritto che la Seredova ha cacciato Buffon di casa e lui si è rifugiato a casa di Grande Stevens (figlio dell’ex Presidente gobbo) a sua volta beccato in compagnia della ex moglie di Pirlo. Il buon pensatore, dunque giocatore bresciano, ha una storia con una tipa che è stata fidanzata tanti anni proprio con il Grande Stevens. Roba che nemmeno Beautiful…ahahah

    Balotelli ci mette tanto del suo in atteggiamenti irritanti o sopra le righe, ma spesso viene tirato in ballo anche quando magari non è coinvolto perché fa notizia.

    France Football avrà la mia attenzione quando metterà in luce i bilanci del PSG e le sue forme di finanziamento/sponsorizzazione, nonché il parere di Platini e le eventuali contromisure e sanzioni in caso di irregolarità.

  2. beh, la gazzetta è pur sempre un giornale “rosa” x cui quella cronaca in un modo o nell’altro ci entra,no??

    balo può essere un bad boy, ma con classifiche di tmepi diversi è sempre un problema, qualasiasi cosa vogliano indicare..

    France Football avrà la mia attenzione quando metterà in luce i bilanci del PSG e le sue forme di finanziamento/sponsorizzazione, nonché il parere di Platini e le eventuali contromisure e sanzioni in caso di irregolarità.

    QUINDI MAI???

  3. forse il post l’hai scritto prima,ma un accenno a quel cane bastardo di tosel è d’obbligo.

  4. zio, ti riferisci alle sanzioni ai gobbi per gli striscioni? A quelle non date intendo.

    Mi aspettavo anch’io una sanzione consistente, ma evidentemente basta mandare un Tweet di rimbrotto, come ha fatto il loro monosopraccigliato Presidente, e tutto si risolve. In una bolla di sapone.

  5. 4 Giornate a Borja Valero… fosse stato Vidal voglio vedere se sarebbe stato lo stesso.

    Che schifo…

  6. Internet ha ucciso i giornali, si devono attaccare a tutto per vendere due copie..mi fanno pena poveracci, se dovessi svendere il mio lavoro per tirare a campare starei malissimo…pensate voi un giornalista sportivo che si riduce a parlare di tatuaggi, creste ,orecchini e a mettere in copertina le chiappe della Fico…poveri cristi…mi viene voglia di passare in edicola e lasciare un’euro a titolo di carità, così senza prendere il giornale…

  7. mi viene voglia di passare in edicola e lasciare un’euro a titolo di carità, così senza prendere il giornale…

    lo fai già ec,lo fai già.

  8. che poi scusa…di giornalisti veri,che scrivono roba vera…..quanti ce n’è?

    su ogni giornale ogni giorno l’80% degli articoli che leggo potrei scriverli anch’io stando da casa e senza sapere un cazzo di niente di quello che scrivo…basta usare il condizionale e pararsi il culo dietro alle voci,ai si dice,ai pare che.

    poveracci? ma manco per il cazzo,si trovino un lavoro vero e si guadagnino la pagnotta col sudore della fronte,pezzi di merda paraculati cazzari.

  9. ad esempio ruiu io vorrei vederlo 8 ore su un tornio,alla cassa di un supermercato o a fare il cameriere fino alle 2 del mattino,poi vedi se va in giro con gli occhiali da finto nerd o se va in svizzera al casinò,poveracci un cazzo.

  10. Della Valle ha rotto i coglioni. Almeno a me.
    Ho sentito adesso il suo sfogo su sky. Potrà anche aver ragione, in parte.
    Ma dopo aver sentito la santificazione di Valero, mi ha fatto andare in bestia sentire tirare in ballo come esempio sempre e solo noi, la champions dell’anno scorso e 4 giornate a San Valero quando Balotelli con Napoli ha fatto peggio… beh volevo spaccare la tv.
    Perchè non cita altre squadre sto lamentino? cos’è, siamo noi che complottiamo?

  11. da uno che le tods, più che portarle, LE FA, cosa ti aspetti??? 😈 😈

I commenti sono chiusi.